Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Alady    26/07/2017    0 recensioni
- Ma guarda, guarda… Light Yagami e Hideki Ryuga… le nostre nuove celebrità…
I due si voltarono subito verso la ragazza che si era appena avvicinata al loro tavolo, una giovane donna dal lineamenti occidentali, gli occhi azzurri e i capelli castani, corti e spettinati.
- Ci conosciamo per caso? - chiese Yagami.
- Mi chiamo Mel River. Scrivo per il To-Oh journal che, in caso ancora non lo sapeste, é il giornale della nostra gloriosa università. Mi hanno dato da scrivere un articolo su di voi. Ho pensato di intitolarlo "Light Yagami e Hideki Ryuga: fanno il discorso di inaugurazione insieme, giocano a tennis insieme, fanno merenda insieme… cos'altro faranno mai insieme?", allora che ve ne pare? -  chiese con un sorriso beffardo.
Genere: Azione, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mel

 

La lezione di diritto si stava rivelando noiosa come al solito. Light era seduto tre file più avanti, accanto a Takada. Ad un tratto lui si accorse della presenza di Mel e le lanciò uno dei suoi sorrisetti lascivi. Poi scrisse qualcosa al cellulare e il telefono della ragazza vibrò.

 

Light

Ho quello che mi hai chiesto.

 

E' già riuscito a procurarsi l'indirizzo di Naomi Misora? Fantastico!

 

Mel

Ottimo.

 

Light

Te lo dico in anticipo. Dovrai darmi un bacio per guadagnarti questa informazione.

 

Mel incrociò lo sguardo di Light e i due si scambiarono un lieve sorriso.

 

Mel

Direi che si può fare.

 

Light

Bene. Verso che ora posso passare da te?

 

 

Mel vide Takada guardare Light con una certa perplessità. Forse si era resa conto che stava messaggiando con qualcuno.  Poi il suo cellulare vibrò di nuovo. Mel pensò che fosse di nuovo Light, ma non era così.

 

 

Ryuga

Questa è la mia preferita.

 

Ryuga le aveva appena  inviato una foto in cui River era vestita da Mercoledì Addams. Sicuramente l'aveva presa dalla pagina Facebook del Cosplaza.

 

Ryuga

E' l'unica in cui la tua espressione omicida si sposa bene con il personaggio che interpreti.

 

Mel scoppiò a ridere, attirando l'attenzione della professoressa e di buona parte degli studenti, Light e Takada compresi.

Che figura di merda, pensò abbassando lo sguardo.

 

Mel
Per colpa tua, ho appena riso come una cretina durante la lezione di diritto.

 

Ryuga
Uno spettacolo memorabile, immagino. Mi dispiace di essermelo perso.

 

Mel
Così impari a non venire a lezione...

 

Light
Esattamente che parte della frase
Verso che ora posso passare da te ha fatto scaturire questa reazione?

 

Mel

Nessuna. E' il tuo amico che mi ha fatto ridere. Comunque puoi passare per le 16.00.

 

Light

Il mio amico? Intendi Ryuga?

 

Mel

Proprio lui.

 

Light
E cosa ti avrebbe detto di tanto divertente?

 

Mel
Niente di importante. Una cosa legata alla telefonata di ieri.
E' una storia lunga.

 

Ryuga
Verrei se potessi, ma sono troppo impegnato col lavoro. Te l'ho detto.

 

Mel
Se sei così impegnato col lavoro, come mai  perdi tempo  a fare la classifica delle mie foto più imbarazzanti?

 

Ryuga aveva letto il messaggio, ma non aveva ancora risposto.
Gli ho fatto una domanda troppo diretta, forse. L'ho messo in imbarazzo.
 

Light
Avete finito l'intervista almeno?

 

Mel
Non ci crederai, me l'ha dirottata di nuovo.

 

 

Light
La sta tirando per le lunghe eh? Credi che voglia provarci con te?

 

Mel
Non credo...

 

Light
Non ha senso. E allora perché continua a chiamarti e a mandarti messaggi?

 

Ryuga
Perché sono un idiota.

 

Il tempismo con cui le due conversazioni si erano intrecciate fu davvero assurdo. Il messaggio di Ryuga aveva generato in Mel uno strano senso di tristezza e tenerezza allo stesso tempo. Improvvisamente avvertì l'impulso di chiamarlo. Uscì dall'aula e, senza pensarci troppo, gli telefonò. Lui però non rispose.

 

Ryuga
Scusami, in questo momento non posso rispondere.

 

Mel
Ma se abbiamo messaggiato  fino a poco fa...

 

Ryuga
Ero in pausa. Ora la pausa è finita.

 

Mel
Dimmi dove ti trovi e quando fai la prossima pausa, così passo a trovarti.

 

Ryuga

Non preoccuparti, non ce ne sarà bisogno. Stasera ti chiamo e finiamo l'intervista.
Promesso.
Scusa, ora devo proprio andare...
Buona lezione. 

 

Non ci credo! Ma perché fa sempre così? Che razza di problema ha questo tizio?

 

Mel
Considerando  che continua a rifiutarsi di incontrarmi,
non credo  proprio che ci stia provando con me...

 

Light
Capisco. Evidentemente allora gli fa semplicemente piacere scambiare due chiacchiere ogni tanto...
Lo fa spesso anche con me...

 

Mel
Sì, può darsi...

 

Probabilmente Light aveva ragione.

 

Light
Comunque non te la prendere troppo per il fatto che non ha accettato di incontrarti. E' davvero molto impegnato col lavoro e sta cercando di lavorare il più possibile in settimana perché sabato abbiamo quella cena a casa di Takada... Considera che ci dovrebbe anche essere anche una ragazza che ha un debole per lui... Una certa Rioku Kendo, la conosci? Pare sia una campionessa di scacchi...

 

Mel si intristì e poi si arrabbiò con se stessa per il fatto di essersi intristita.
 

Mel
La conosco di nome. Comunque non preoccuparti. 
Non me la prendo affatto per la storia di Ryuga. Non potrebbe fregarmene di meno.

 

Light
Ottimo.  Meglio così.

 

Non gli chiederò mai più di vederci. Questa è stata l'ultima volta. Mi sono umiliata abbastanza... Anzi...

 

Mel
Ryuga, visto che ti piacciono tanto i messaggi e che sei così impegnato,
se vuoi puoi scrivermi le  informazioni che mi servono direttamente  qui in chat.
Hai sentito l'intervista di Light. Sai già di cosa ho bisogno.
Buon lavoro.  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Alady