Serie TV > The Librarians
Segui la storia  |       
Autore: amilcara95    30/07/2017    1 recensioni
Questa storia è una riscrittura degli eventi, dal secondo film in avanti, che si regge su una importante modifica: Nicole Noone è rimasta sempre al fianco di Flynn Carsen.
Seguite le avventure di Flynn e Nicole mentre saranno impegnati a salvare il mondo dalle più svariate minacce, due volte prima di venerdì, a scoprire i misteri della Biblioteca e a rivelare i segreti della famiglia Carsen.
Se la mia storia vi ha incuriositi almeno un po' siete i benvenuti; per un' introduzione più approfondita c'è il primo capitolo, la storia vera e propria inizia dal secondo ( considerato come il primo dell' elenco).
Storia in più archi narrativi:
- Capitoli 1-8: Ritorno alle Miniere di Re Salomone ( riveduto e corretto, ora è coerente con quanto scritto un anno dopo).
- Capitoli 9-14: La Maledizione del Calice di Giuda.
- Capitoli 15-34: The Librarians, prima stagione.
- Capitoli 35-54: The Librarians, seconda stagione.
- Capitoli 55-74: The Librarians, terza stagione.
- Capitoli 75-?: The Librarians, quarta stagione (dovrò capire se basarla sulla canonica quarta stagione o sullo spin-off annunciato il 18/05/2023).
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Carsen, Nicole Noone
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Librarian and The Guardian '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" E le favole del destino."

Venticinquesimo capitolo


Quel giorno Nicole e i Bibliotecari erano stati spediti dal Libro dei Ritagli in un tranquillo paesino nello stato di Washington per indagare su uno stranissimo incidente stradale.
Appena arrivati sul posto Ezekiel iniziò a lamentarsi:" Indagini su un misterioso incidente a chissà dove, Washington. Il mio talento criminale merita di meglio."
Nicole rispose con uno sbuffo annoiato, avere a che fare con i suoi figli era meno impegnativo:" Il Libro dei Ritagli oltre che a mostrarci l' articolo ci ha anche detto il nome del posto: Bremen. Inoltre se siamo qui c'è una ragione: ti ricordo che il Libro è connesso alla magia della Biblioteca e quindi se segnala qualcosa è perché è importante."
Jacob dal canto suo chiese qualcosa di più pratico:" Noi come ci presentiamo agli abitanti del posto? Non possiamo certo usare ogni volta il tuo vecchio tesserino CIA oppure dire che siamo Bibliotecari."
Cassandra intervenne dando la sua versione:" Io so che i detective del mistero che si vedono in TV danno la colpa di qualunque cosa ai gas di palude!"
Ezekiel disse la sua, come al solito:" Vale per gli UFO., non per la magia."
Nicole rise divertita per poi dire ai tre Bibliotecari:" Non sono mai gli alieni ricordatelo. Jake invece diremo proprio che siamo Bibliotecari, fidatevi funzionerà."
Dopo qualche passo il gruppetto raggiunse un uomo alto e magro vestito da poliziotto; Nicole disse cortese, meglio non destare sospetti con il suo sarcasmo congenito, all' ufficiale:" Buon giorno. Lei è lo sceriffo?"
" Si sono io. Sceriffo Haier al vostro servizio."
La bionda strinse la mano all' uomo per presentarsi a sua volta con fare educato ma professionale:" Nicole Noone Carsen, della Biblioteca di New York. Ci siamo sentiti al telefono."
" Si, ricordo. Le dispiacerebbe ripetere il motivo della sua visita?"
La bionda rispose prontamente ormai abituata da parecchio a quel genere di conversazioni:" No si figuri. Siamo qui per fare delle indagini sui flussi del traffico."
Jacob si inserì prontamente nella farsa:" Dobbiamo raccogliere e catalogare dati e rapporti statistici su traffico e incidenti delle maggiori aree rurali."
Lo sceriffo disse dubbioso:" Mi rendo conto ma a mio avviso qui non c'entra niente il traffico. A mio avviso è andata così: il camionista andava troppo veloce, voleva sorpassare, ha cercato di evitare un frontale e infine pshhhhh è caduto nel fiume. Per me è stato fortunato a cavarsela solo con qualche livido."
Ezekiel sentendo la spiegazione dello sceriffo commentò annoiato:" Si. Una spiegazione banale per un posto banale."
Nicole fulminò immediatamente il ladro con lo sguardo: possibile che non fosse capace di capire da solo quando stare zitto?
Lo sceriffo dal canto suo chiese irritato:" Come prego?"
" Banale nel senso di noioso, piccino, monotono. Capito?"
" Si avevo capito, solo non credevo alle mie orecchie. Anche tu lavori in Biblioteca figliolo?" La Guardiana pensò bene di evitare che Ezekiel si mettesse nei guai a causa della sua lingua lunga così cercò un diversivo che per fortuna trovò quasi subito:" Oh! Hanno ripescato il furgone. Possiamo andare a dare un' occhiata?"
Lo sceriffo diede il permesso così il quartetto andò ad ispezionare il veicolo; Nicole decise di esercitare la sua autorità materna anche sul ladro rimproverandolo senza mezzi termini:" Capisco che non sia eccitante come arbitrare un Conclave ma dovevi proprio metterti a stuzzicare la polizia locale?"
  " Non posso farci nulla Nicole, è troppo divertente!"
Jacob volle ricordare al ladro una verità innegabile:" Prima o poi qualcuno con il distintivo metterà fine al tuo divertimento una volta per tutte."
Ezekiel sorrise furbo per poi rispondere a tono:" Prima o poi, forse. Ma non certo oggi."
Cassandra invece preferì osservare il furgone con attenzione, la sua scelta venne premiata dato che notò qualcosa e subito lo disse ai compagni:" Guardate... C' è un disegno sul finestrino... Sono... Sembrano onde... Onde... Onde color ambra... Grano... Cereali... Cereali al mattino nel latte... Che bontà! Io li adoro! Scusate, non sono riuscita a visualizzare niente."
Nicole, che aveva assistito alla scena senza dire nulla, rispose a Cassandra:" Non preoccuparti, anche perché io non vedo proprio niente."
Jacob decise di risolvere il dubbio prendendo un estintore lì vicino e spruzzando la polvere sul finestrino; quello ch videro i quattro non piacque a nessuno: sul finestrino c' era un' enorme impronta digitale.
Poco dopo grazie ad un iPad i Bibliotecari e la Guardiana si misero in contatto con Jenkins e gli spiegarono la situazione, il custode dell' Annesso dopo un momento di riflessione espose la sua teoria:" Può essere di un troll."
Ezekiel non tardò a manifestare la sua perplessità:" Di un troll?"
" Beh sì... Posso capire il suo scetticismo signore Jones. I troll non sono originari dell' area dl nord del Pacifico ma con il ritorno della magia si sono verificati strani fenomeni come ben sappiamo. Beh se c'è un troll da quelle parti sarebbe falso affermare che sia stato un pacere conoscervi."
Nicole ignorò la provocazione di Jenkins, ripromettendosi di parlare con lui del suo passato alla prima occasione; decise di chiedergli delle informazioni più utili al momento:" Ok, bene... Dato che non ho mai affrontato troll in quindici anni perché non ci dice come si affrontano?"
" Mi spiace deluderla signora Carsen, con i troll o si scappa o si muore in fretta. Se però voi riusciste a mandarmi una foto o... Anzi un campione potrei identificarlo così da scoprirne la specie e darvi qualche consiglio."
Nicole chiese scettica sentendo quella richiesta:" Se ha appena detto che i troll sono così pericolosi perché ci ha detto di avvicinarne uno?"
Jenkins rispose tranquillo ma rimanendo sul vago, come suo solito:" I troll sono del tutto inoffensivi durante il giorno. A presto."
Detto questo Jenkins se ne andò dato che per tutto il tempo aveva comunicato con Nicole stando davanti ad uno specchio; la Guardiana prima di mettere via il tablet commentò ironica:" Mai che dia informazioni dettagliate."
Cassandra chiese preoccupata:" Ora che facciamo? Andiamo a cercare un mostro potenzialmente mortale?" Nicole prese in mano la situazione:" Non esattamente. Tu e Jacob andrete dallo sceriffo a chiedere se ci sono telecamere sul ponte, potrebbero aiutarci per identificare il troll." Ezekiel a quel punto intervenne nella conversazione:" Io invece me ne torno all' Annesso: è ora del mio pisolino e qui non c'è niente di interessante."
Nicole bloccò il ladro per il cappuccio della felpa che indossava per poi avvisarlo con un mezzo ringhio irritato:" No Ezekiel, tu verrai assieme a me a cercare il troll. Diamine, tenere a bada i miei figli contemporaneamente è meno impegnativo."
Nicole ed Ezekiel iniziarono la loro ricerca del troll camminando lungo la base del ponte dato che alla Guardiana era sembrata la scelta più logica; il ladro invece si stava annoiando quindi aveva deciso di provocare Nicole, più nervosa del solito secondo gli standard di Ezekiel.
" Albero, albero, albero. Troll! Ah no, è solo un altro albero."
La Guardiana rispose con voce piatta, non voleva dare ad Ezekiel la soddisfazione di averla irritata:" Ezekiel se vuoi diventare un buon Bibliotecario devi saper rinunciare ai tuoi desideri per una causa più grande. In questo caso significa anche impegnarti in casi apparentemente banali."
Il diretto interpellato commentò oltraggiato:" Come sarebbe a dire? Io sono diventato Bibliotecario solo per la parte divertente del lavoro: oggetti preziosi da rubare, mostri da affrontare e sfide!"
La bionda spiazzò Ezekiel con la sua osservazione:" Può essere... Ma nella vita non c'è solo quello. Inoltre mi sembra che tu l' abbia già capito e che questa sia solo una facciata; Jenkins mi ha detto come le tue parole lo abbiano spinto a rimanere durante il Conclave."
Jones a quel punto non seppe cosa rispondere, Nicole lo aveva lasciato senza parole e per lui era una cosa insolita: l' ultima parola era sempre di Ezekiel Jones!
La Guardiana si fermò all' improvviso: la sua attenzione era stata attirata da un cumulo di rocce dall' aspetto molto più che umano, con ottime probabilità era il troll.
La bionda sussurrò poi rivolta al Bibliotecario che era con lei:" Jenkins aveva detto che i troll non erano pericolosi alla luce del sole..."
" Sicura che sia un troll? A me sembra solo un ammasso di rocce..."
Nicole rispose ironica e furba, provocando il ladro:" A me quello sembra decisamente un troll. Non dicevi di amare le sfide e le avventure? Eccoti servita la sfida del giorno Ezekiel. Vai a prendere un pezzo di roccia da quello che probabilmente è un troll."
Nel frattempo Jacob e Cassandra erano arrivati in città accompagnati dallo sceriffo;  
la rossa dopo qualche minuto di silenzio imbarazzato disse al suo compagno di avventure:" Grazie mille."
Stone rispose confuso, non capiva dove Cassandra volesse andare a parare:" Per cosa?"
" Per avermi dato la possibilità di dimostrarti chi sono in queste settimane, ricordi cosa ti dissi dopo la nostra prima missione con il Minotauro? Che se me ne avessi dato la possibilità ti avrei dimostrato che di me, di noi, ti potevi fidare. Ti ringrazio per essere stato di parola."
Stone rispose con un sorriso:" Era il minimo considerando che le scorse settimane hanno dimostrato che senza fiducia nella squadra rischieremmo di morire in meno di mezzo minuto... Ho anche scoperto che sei una tipa forte, mi piace." La rossa a quel punto sorrise imbarazzata ma compiaciuta di aver ottenuto dei risultati con Jacob, l' arrivo dello sceriffo fece tornare la Bibliotecaria con i piedi per terra: al momento avevano una missione da compiere.
" Ecco le foto prese dalle telecamere di sorveglianza che mi avere chiesto."
" Grazie mille, ci saranno molto utili con gli studi sul traffico."
Jacob invece, dopo un veloce ringraziamento si mise ad osservare le foto commentando assorto:" Macchina piccola, macchina media, camion grande, ponte. Piccolo, medio, grande, ponte... Non so, mi ricorda qualcosa..."
Jacob venne interrotto da un' allegra voce maschile che salutò lo sceriffo:" Buon giorno sceriffo! Come va?"
Nella scena in se non c' era nulla di male ad eccezione del fatto che l' uomo che aveva parlato stava facendo jogging completamente nudo; i due Bibliotecari osservarono basiti la scena distogliendo poi lo sguardo quando l' uomo, che era il sindaco della cittadina, si fermò a parlare con lo sceriffo che disse a disagio:" Signor sindaco, che sta facendo?"
" Sto facendo la mia solita corsa mattutina e poi sono passato per sapere come procedono le indagini." " No, intendevo che cosa ci fa qui... In questa tenuta..."
Il sindaco rispose tranquillissimo, ignorando il problema:" Ma non è una tenuta privata, è suolo pubblico. Mi sembra confuso."
Dopo una breve pausa in cui aveva osservato i volti shockati di Jacob e Cassandra, il sindaco decisa di prendere congedo:" Bene, se non c'è nulla di rilevante la lascio lavorare."
Quando il sindaco fu abbastanza lontano Cassandra disse ancora scossa da quanto visto:" I politici non si espongono così tanto di solito."
Jacob in vece chiese conferme allo sceriffo:" Non è normale vero?"
" No, direi che è assurdo."
" Di recente ha notato fenomeni strani nella comunità?"
Haier dopo un attimo di riflessione rispose alla domanda di Stone:" No, direi di no. Qui abbiamo i tipici problemi di una piccola comunità: un allevatore della zona sostiene di aver sentito parlare i suoi animali, una studentessa universitaria è partita per un festival e non è ancora tornata e una signora è rimasta incastrata nel forno per le pizze ma l' abbiamo tirata fuori. Nelle metropoli è ancora peggio, no?" 
Subito i due Bibliotecari iniziarono ad annuire per confermare quanto detto dal loro interlocutore, decisero inoltre di ricongiungersi con Ezekiel e Nicole: era decisamente più utile e meno traumatico.
La prima a prendere parola fu la Guardiana dato che informò i due sulla scoperta:" Jenkins aveva ragione, c'è davvero un troll."
Anche Cassandra si affrettò a comunicare la stranezza in cui si erano imbattuti lei e Jacob:" Non è solo questo." Ezekiel si affrettò a dire la sua, mostrando anche il campione che aveva raccolto:" Beh, ne aveva tutta l' aria." " Quello che volevo dire è che c'è anche dell' altro, potrebbe essere molto peggio."
All' improvviso si sentirono delle urla così i quattro decisero di andare a verificare, svoltato l' angolo videro cos' aveva terrorizzato la popolazione: un gigantesco lupo bianco, grande almeno quanto un cavallo.
Nicole vedendo l' enorme animale, che fra l' altro aveva in testa una cuffia da notte rosa, commentò ironica:" Cassandra un appunto per il futuro: mai dire ad alta voce che le cose potrebbero essere peggio di quanto non siano già."
Nel frattempo il lupo si era avvicinato ad una ragazza e ringhiava minaccioso verso di lei, lo sceriffo e il suo vice invece dopo aver intimato alle persone lì presenti di nascondersi avevano chiamato la centrale per avere dei rinforzi e avevano tirato fuori le pistole.
A risolvere la situazione di pericolo fu però Jacob dato che afferrò un accetta presente sul camion dei pompieri posteggiato lì vicino e con un precisissimo lancio uccise di netto il lupo colpendolo al collo; Ezekiel vedendo la scena disse subito stupito:" Wow! Dove l' hai imparato?"
" Ecco... Non ne ho la più pallida idea."
I Bibliotecari e la Guardiana si avvicinarono ulteriormente così Cassandra dopo aver esaminato la carcassa della bestia disse allarmata:" Santo cielo! Questo è tutt' altro che un lupo normale, sarà grande almeno il doppio di un esemplare medio e mostrava un' aggressività ingiustificata e inoltre..."
" Ha una cuffia da notte in testa, come in Cappuccetto Rosso." Nicole completò la frase di Cassandra, a cui venne in mente un particolare:" Il sindaco nudo... Come ne I vestiti nuovi dell' imperatore."
Anche Jacob disse la sua, ora ricordava perché gli sembrasse familiare la storia delle auto:" E i tre veicoli. Piccolo, medio e grande, attaccati da un mostro. Come ne I tre capretti furbetti. Le fiabe stanno prendendo vita."
Nicole aggiunse preoccupata dalla piega che stavano prendendo gli eventi:" Non stanno solo prendendo vita, stanno anche attaccando gli abitanti di questa cittadina quindi vuol dire solo una cosa: qualcuno in qualche modo le sta controllando. Meglio tornare all' Annesso, probabilmente Jenkins saprà quale artefatto è dietro questa storia... Da quello che mi ricordo ce ne sono fin troppi che potrebbero fare una cosa simile." I tre Bibliotecari seguirono di buon grado il suggerimento di Nicole: nonostante il cattivo carattere Jenkins era la persona più indicata a cui chiedere informazioni; dopo aver spiegato la situazione al custode questi, aiutato da Nicole, iniziò a scrivere su una lavagna tutti i possibili artefatti in grado di portare in vita le favole.
Quando ebbe finito la Guardiana osservò l' enorme elenco di oggetti magici e vide con sollievo che alcuni erano da escludere dato che erano conservati in Biblioteca; volle togliersi però un dubbio quindi chiese:" Jenkins quello è l' elenco di tutti i manufatti che permettono di rendere reali le fiabe?" " Esatto signora Carsen, inclusi anche formule e paradossi che potrebbero rendere possibile un simile evento. Questo è un elenco completo e accurato."
Cassandra vedendo la lista disse preoccupata:" Ma sono cinquantasette!"
Ezekiel le diede man forte domandando allarmato:" Vuol dire che dobbiamo cercare cinquantasette oggetti magici?" Jenkins rispose all' obiezione di Ezekiel eliminando progressivamente oggetti dall' elenco:" Per fortuna nostra e della nostra salute mentale no. Possiamo procedere per esclusione eliminando tutti i reperti che attualmente sono conservati in Biblioteca dato che al momento è disancorata da questa realtà; di conseguenza poco accessibile. Non sono stati segnalati incendi o alluvioni in zona quindi anche una buona parte dei rimanenti va esclusa dato che questi sono attivati dalle forze della natura. Gli immortali preferiscono il Mediterraneo in questo periodo dell' anno e questo, il Liber Fabularum, risulta disperso da secoli..." Nicole a quel punto interruppe Jenkins con un' osservazione che poteva anche essere un rimprovero:" Non mi sentirei di escluderlo proprio perché questo libro è sparito dalla circolazione. Quindici anni di questo lavoro mi hanno insegnato che non bisogna mai dare nulla per scontato."
" E va bene signora Carsen, quando poi avrò ragione si prepari a sentirmi dire che gliel'ho avevo detto. Come stavo dicendo possiamo escludere anche la Maschera Nera e la Lampada Magica."
Cassandra sentendo quelle parole chiese curiosa:" Perché esclude anche la Lampada?"
Nicole rispose tranquillissima:" Perché la Lampada non ha fatto nulla, non fa mai nulla ad essere precisi."
" Ah, ok."
" Pertanto restano due elementi da tenere in considerazione ad eccezione del Liber Fabularum: il Trattato di Mamma Oca del 1918, che è furioso con Beatrix Potter per la storia di Jemima l' anatra, e la Lira di Esopo."
Nicole annuì, aggiunse poi:" Non so se lei ha qualcosa di specifico in mente per identificare l' artefatto ma io suggerirei di partire esaminando il lupo."
" Buona idea signora Carsen. Sono convinto sia un eccellente punto di partenza."
Jacob a quel punto chiese perplesso:" Fatemi capire bene: voi due state dicendo che volete che portiamo la carcassa di un lupo gigante qui all' Annesso? Dovremmo attraversare tutta la città con un lupo grande quanto un cavallo e poi spingerlo nella Porta sul Retro? Che problema c'è?!"
Cassandra invece chiese una cosa molto più pratica e pertinente:" Prima non dovremmo scoprire dove hanno messo il lupo?"
Tornati in città e fatte alcune domande il quartetto scoprì dov'era stato portato l' animale: nel bar della cittadina; il titolare, un uomo ben piazzato che iniziava a diventare calvo, aveva spiegato allegro a Cassandra e Nicole:" Questo è l' unico locale della città con un congelatore abbastanza grande da poter contenere quel lupo.
Lo sceriffo mi ha promesso che dopo le ispezioni del dipartimento fauna selvatica me lo lascerà!"
Cassandra chiese educata:" E cosa ne farà?"
" Voglio farlo imbalsamare così lo espongo in sala. Poi cambio il nome al locale in 'La taverna del lupo cattivo', verranno da tutta l' America per ammirarlo. Poi chiamerò anche quelli del guinnes dei primati."
Nicole non ascoltò nemmeno una parola dato che aveva osservato con attenzione Jacob ed Ezekiel che scivolavano nella cucina del locale per recuperare il corpo del lupo; disse poi vaga inserendosi nella conversazione per non creare sospetti:" Ah ah. Ottima idea."
Cassandra invece porgendo una banconota al titolare disse per farlo allontanare:" Offro io un giro." 
L' uomo se ne andò per portare l' ordine alle due donne; quando furono sole la rossa chiese alla Guardiana con voce insicura:" Nicole, posso chiederti un consiglio?"
" Certo, dimmi pure."
" Si tratta di Jacob..."
Nicole per un attimo si pentì di aver accettato: lei non era per nulla brava a dare consigli di cuore dato che la sua filosofia era quella di agire e basta senza farsi troppe domande; la Guardiana però comprese che per Cassandra era totalmente diverso dato che la Bibliotecaria era molto più timida e riservata di lei.
Non ricevendo risposte la rossa proseguì il suo discorso:" Credo che lui mi piaccia ma non so se io piaccio a lui... Inoltre non so come siano le cose fra di noi! Jacob è sempre così chiuso e diffidente..."
" Cass, ascoltami. Fidati quando dico che si sta aprendo; ha solo bisogno di tempo... Ormai sono sei mesi che vi conosco quindi posso dire con certezza che ti serviranno costanza e pazienza per capire cosa c'è davvero fra voi e vedere se è semplice infatuazione o se è qualcosa di più. Wow, non credevo di essere diventata così brava nel dare consigli in materia amorosa*"
Cassandra fece una risatina per poi rispondere:" Grazie Nicole, parlarne mi è stato d' aiuto... Se posso chiedere, tu quando hai capito di provare qualcosa per Flynn?"
Nicole rispose con fare nostalgico:" Credo quindici ore dopo averlo conosciuto, quando mi ha fatto capire che, nonostante i miei sforzi, era riuscito a vedere oltre l' armatura che avevo costruito... Ovvio, all' inizio l' avevo scambiata per semplice attrazione fisica ma poi ho capito che non era solo questo, è ironico da dire visto quello che abbiamo scoperto poi, ma Flynn si è rivelato essere il mio principe azzurro."
In risposta alla faccia stupita di Cassandra Nicole aggiunse:" Non fare quella faccia! Ho sempre detto che Flynn mi ha conquistata anche per il suo fascino e non solo per la sua personalità... Nonostante l' aria da nerd ha sempre avuto parecchio successo con le donne**."
La rossa si accontentò della spiegazione: non era certamente nei suoi piani conoscere in dettaglio la vita sentimentale di Flynn e Nicole; decise però di togliersi un dubbio che le era venuto quando entrambe si erano sedute al tavolo del bar:" Mi fido Nicole, piuttosto potresti dirmi se ho qualcosa di strano in faccia? Le tre ragazze là in fondo non fanno altro che osservarmi."
Mentre parlava la Bibliotecaria enfatizzò il problema indicando la sua faccia; la Guardiana spostò lo sguardo sulle ragazze in questione e poi su Cassandra ma non vide nulla di insolito:" Non avrò le capacità deduttive di Flynn ma non vedo nulla di strano. Perché me lo chiedi?"
" Non capisco perché stiano guardando me. Quella che oggi ha dei capelli favolosi sei tu!"
Nicole a quel punto si passò una mano fra i capelli ma constatò di averli come al solito: sciolti e lunghi fino alle scapole.
" Sono come al solito, non li ho toccati. Sono anni che nessuno me lo dice comunque, ricordo che Flynn i primi tempi mi diceva che al posto della Guardiana avrei dovuto fare la testimonial per uno shampoo***..."
" Beh, oggi li trovo più folti e luminosi."
La Guardiana non disse altro a Cassandra dato che decise di rivolgersi a Walter, il barista, dopo aver visto Jacob fare un cenno che stava a significare che lui ed Ezekiel erano pronti ad uscire dal locale con il lupo.
" Ehi, Walter! Potremmo avere le nostre birre?"
L' uomo rispose gioviale:" Eccomi signore, arrivo!"
Arrivato al tavolo Cassandra decise di distrarlo visto che proprio in quel momento dalla finestra si vedevano Jacob ed Ezekiel con il lupo:" Mi dica, lei pensa che la redazione del guinness dei primati metta anche la sua foto sul libro? Dopotutto lei è parecchio fotogenico."
Walter sorrise compiaciuto, non sospettando minimamente cosa stesse succedendo alle sue spalle.
Nel frattempo Jacob ed Ezekiel stavano trasportando il lupo per le vie della cittadina, il ladro commentò stupito:" Sai, per essere così grosso questo lupo è fin troppo leggero."
" Beh, è solo una carcassa di lupo grande quanto un cavallo, cosa vuoi che sia? Nessuno la noterà!"
" Guarda che il piano è il tuo!" Stone alzò gli occhi al cielo per poi dire irritato:" Guarda che ero ironico!"
Ezekiel rispose per nulla intimorito:" Ah non so, a volte è difficile capirti."
" Ma se sono chiaro come il Sole!"
Sentendo un rumore i due Bibliotecari si voltarono verso la sua fonte così videro un uomo che aveva posteggiato un pick up; Ezekiel iniziò a muoversi in direzione del veicolo per poi aggiungere:" Forza, dammi una mano a caricare il lupo nel cassone."
" Ma sei impazzito?! Noi non rubiamo!"
Il ladro rispose svogliato all' obiezione del collega:" Si, si, come dici tu... Noi non rubiamo ma io si." Detto questo l' australiano^ andò ad aprire la portiera dal lato del guidatore nonostante le lamentele di Jacob, vedendo che era aperta commentò allegro:" Ma che fortuna! L' ha lasciata aperta." " Ma non ci sono le chiavi."
Ezekiel decise di controllare per prima cosa se le suddette chiavi fossero nascoste nell' aletta parasole, trovandole commentò deluso:" Così è troppo facile? E me lo chiami pure rubare."
Jacob si limitò a chiudere la portiera e a rispondere burbero:" Tu sei scandaloso."
Tornati all' Annesso con il lupo i due Bibliotecari lo portarono in uno degli svariati laboratori della struttura dove Jenkins si preparò a svolgere l' esame autoptico.
La prima cosa che il custode dell' Annesso provò a fare fu togliere la cuffietta da notte dall' animale ma non ottenne risultati; Jacob provò a sua volta con lo stesso esito così Jenkins propose:" La cuffia è annodata troppo stretta. Suggerirei di tagliarla."
" No, non è legata... È come se fosse una parte del suo corpo. È incredibile."
" Allora possiamo escludere la Lira di Esopo. È in grado di far parlare gli animali ma non ha effetti sul loro guardaroba."
Ezekiel a quel punto fece un riassunto:" Restano solo i paperi e il libro coso..."
Jenkins concordò:" Esatto. Rimangono il Liber Fabularum e il Trattato di Mamma Oca. L' unico modo per verificarlo con certezza è scoprire se il lupo è stato imbottito di piume... Bisturi... No meglio una lama di ossidiana, è più indicata."
Mentre Jenkins stava decidendo quale lama usare, Stone non perse tempo e dopo aver preso una grossa lama iniziò ad incidere il ventre dell' animale.
Ezekiel chiese disgustato:" Almeno sai che cosa stai facendo?"
" Certo che lo so... Forse. In effetti no ma è forte."
Dopo qualche istante di lavoro il cowboy esclamò stupito:" Oh, cosa c'è qui dentro?"
Inaspettatamente il moro tirò fuori dalla pancia del lupo una giovane ragazza dai capelli scuri e vestita di rosso, in visibile stato confusionale, che chiese tremante e impaurita:" Cos'è successo? Dove mi trovo?"
Jenkins vedendo quella scena disse preoccupato:" La signora Carsen aveva ragione. Purtroppo il Trattato non c'entra; c'è di mezzo il Liber Fabularum, capace di portare in vita qualsiasi racconto ma ad un altissimo prezzo."
Jones chiese perplesso:" Aveva detto che era andato smarrito, com'è possibile?"
" Beh, è evidente che qualcuno lo ha ritrovato. Il problema è capire chi è stato."
A svariate decine di chilometri di distanza, nella cittadina di Bremen, un uomo anziano stava leggendo la storia di Cappuccetto Rosso ad una bambina sdraiata in uno dei letti dell' ospedale locale.
In quello stesso ospedale arrivarono circa una mezz' ora dopo anche Nicole e i Bibliotecari; Cassandra e Jacob rimasero nella stanza della ragazza che avevano salvato dato che la poverina sembrava fidarsi solo della rossa.
La Guardiana e Ezekiel si erano fermati a parlare con lo sceriffo Haier che disse ai due interlocutori:" Vi siamo molto grati per averla ritrovata anche se purtroppo è in evidente stato confusionale. Dice che l' avete tirata fuori da un lupo."
Ezekiel rispose in fretta dicendo la prima scusa che gli era venuta in mente:" Beh... Si... Colpa dell' ipotermia. Ha avuto un principio di congelamento, è traumatizzata."
Nicole invece disse con un sorriso:" Grazie per averci fatti entrare."
" Non è che avessi molte altre alternative. Non si stacca dalla vostra amica."
Le parole dello sceriffo erano incredibilmente esatte dato che nella stanza di ospedale la ragazza che Jacob aveva salvato, mentre stringeva la mano a Cassandra, disse alla Bibliotecaria con fare sognante:" Grazie per avermi salvata... Anche se tutto è ancora molto confuso..."
Jacob decise di fare qualche domanda alla potenziale testimone così le chiese:" Non si ricorda come potrebbe essere successo?"
La ragazza rispose senza spostare lo sguardo da Cassandra:" Ricordo di essere uscita dal lavoro e di essermi diretta verso la macchina e poi ho visto te, di sicuro devi essere stata tu a salvarmi tirandomi fuori da quel lupo."
Jacob sentendo la risposta della ragazza tenne a precisare come si erano svolti i fatti:" In realtà sarei stato io a fare tutto. Cassandra non era nemmeno presente!"
La giovane imperterrita continuò a ribadire la sua tesi così i due Bibliotecari dopo essersi scambiati degli sguardi eloquenti decisero di sfruttare il momento; fu quindi Cassandra a fare le domande:" Stavi dicendo che è successo dopo il lavoro..."
" In realtà sono uscita prima, non volevo perdermi l' apertura del festival... Potrei avere il tuo numero? Così se fossi nuovamente in pericolo potresti salvarmi di nuovo la vita."
Jacob rimase a bocca aperta, stupito dalla sfacciataggine della ragazza; Cassandra invece rispose imbarazzata:" Guarda, credo proprio che non sia una buona idea... Jacob credo sia meglio tornare da Ezekiel e Nicole."
" Già, credo anche io. Un' ultima cosa signorina: lo chiarisco una volta per tutte. A salvarti sono stato io."
Raggiunti Ezekiel e Nicole i due Bibliotecari sentirono li sceriffo mentre chiedeva:" Secondo quanto afferma il titolare del bar il lupo è sparito dopo la vostra visita, ne sapete qualcosa?"
Ezekiel rispose ironico e leggermente irritato dallo sceriffo:" Vedo che il lupo è la mascotte della squadra locale. Perché non indaga sulle squadre delle città vicine? Ah capisco il vero problema: per lei tutto questo è troppo da gestire: l' incidente sul punte, il lupo gigante, la ragazza... Sarebbe troppo per chiunque; per fortuna ci siamo noi."
Nicole rimproverò immediatamente il ladro:" Ezekiel sapevo fossi arrogante ed egocentrico ma questo é troppo anche per te. Eppure ero convinta che fossi cresciuto e non fossi più il ragazzino capriccioso del primo giorno, a quanto pare mi sbagliavo."
Lo sceriffo aggiunse burbero:" Potresti anche avere ragione ragazzino ma devi capire una cosa: ho un ottimo fiuto per i guai e tu ne puzzi parecchio."
Lo sceriffo a quel punto se ne andò così Cassandra e Jacob ne approfittarono per avvicinarsi, Stone aggiornò i presenti sulla situazione:" Lisa non ricorda nulla, era più che altro presa da Cassandra..."
La rossa aggiunse, ancora imbarazzata per l' avvenimento:" Si... Beh... Direi di tornare da Jenkins per avere più informazioni sul libro magico."
Nicole annuì per poi aggiungere:" Bene, andiamo."
I quattro trovarono il custode dell' Annesso all' ingresso dell' ospedale, davanti ad un distributore di merendine; l' uomo disse gioviale, picchiettando sul vetro e poi prendendosi da mangiare:" Sono fantastici, sapete? Sembrano dei condomini in miniatura: ogni volta che si compone un interno l'inquilino designato si lancia nel vuoto e muore! E puoi divorartelo."
Nicole commentò sarcastica:" Lei non esce dall' Annesso molto spesso nonostante i suoi racconti, non è vero?"
" Lo stretto necessario. E il Liber Fabularum lo richiede. Le sue storie si animano ogni volta che viene letto."
Cassandra a quel punto chiese preoccupata:" Tutte le storie?"
Jenkins le rispose convinto delle sue parole:"Quelle già contenute nel libro lo fanno per prime e intanto acquista potere; le storie poi cambiano e si moltiplicano, fino a riscrivere la realtà."
Jacob sentendo quelle parole commentò filosofico:" La realtà. La favola a cui tutta l' umanità vuole credere."
" Lei è uno strano cowboy."
" Si, lo so."
Jenkins dopo la breve parentesi riprese la spiegazione:" Comunque più passa il tempo più il potere delle fiabe aumenta e più persone ne vengono fagocitate. Risucchia intere città, intere nazioni."
Nicole chiese pratica, per nulla contenta di quella piega degli eventi:" Ok. Due domande: a che punto può arrivare e qual' è il prezzo."
" Per rispondere alla prima domanda, signora Carsen, le rispondo con un' altra domanda. Cosa causò la peste nera?"
Cassandra rispose immediatamente, preparata:" Il batterio Yersinia Pestis!"
" No, fu il libro. Dato che non ci sono limiti all' immaginazione il potere del libro è praticamente illimitato."
Nicole avendo già una certa esperienza con libri che erano in grado di modificare la realtà chiese pratica:" È più potente della Chiave di Salomone?"
" Ottima domanda signora Carsen... A cui però non so rispondere subito: andrebbero fatte numerose ipotesi, verificate le limitazioni della Chiave; se il signor Carsen dovesse recuperare la Biblioteca mi piacerebbe condurre l' esperimento... Sto divagando al momento. Dunque, il libro smetterà di dare vita alle storie quando sarà a sua volta privo di vita, la fonte della sua magia sono gli esseri umani."
Cassandra giunse alla risposta della seconda domanda della Guardiana:" Quindi il prezzo da pagare per usare il libro è una vita umana?"
" Esattamente signorina Cillian. Alimentando le storie ci si sente sempre più deboli e fiacchi fino a quando non si muore; stando così le cose siamo nel posto giusto."
Nicole annuì, poi aggiunse:" Certo. Siamo in ospedale, cercando persone con patologie inspiegabili potremo risalire al paziente zero e quindi al libro. Suggerirei di cercare anche nella biblioteca locale, meglio non escludere nessuna possibilità. Dividiamoci per fare prima: Jenkins, Cassandra voi cercherete fra le cartelle cliniche; Jacob tu verrai con me in biblioteca; Ezekiel tu cerca informazioni a modo tuo, ti lascio carta bianca. Non farmene pentire."
Le due coppie iniziarono ad allontanarsi ma un suono di allarme li fece voltare verso il ladro, che aveva appena svaligiato la macchinetta; Nicole commentò rassegnata:" Ezekiel almeno non farti arrestare. Solo questo."



Note:

* vorrei precisare che Nicole sta già subendo gli effetti del libro magico, non credo che nonostante l' evoluzione che ha subito il personaggio nella mia storia Nicole sia abile nel dare consigli amorosi. Nicole diventerà progressivamente più sdolcinata man mano che avanza l' episodio dato che è in atto la sua trasformazione in principessa.

** è oggettivamente vero: Nicole, Simone, Katie, Emily e Eve sono interpretate da attrici molto belle. Poi anche Lana e Lamia sembrano interessate... Inoltre Noah Wyle ha un certo fascino. Scusate se è poco xD 

*** guardate il primo film, andate al punto in cui Nicole fa la sua comparsa sull' aereo e poi ditemi se non sembra una pubblicità di uno shampoo. 

^ ricordo che sia attore che personaggio vengono dalla terra dei canguri, lo spiega per la prima volta la 1x09 se non ricordo male.

Note dell' autrice: 

Cosa che non ho detto prima ma che preciso ora: ho intenzione di seguire gli episodi della serie anche se a mio modesto parere li hanno trasmessi a caso... Basta osservare i capelli di Eve e le dinamiche fra i vari Bibliotecari per capirlo; per ovviare a questo problema ho deciso di mantenere l' ordine canonico ma di modificare alcuni comportamenti.
In questo episodio ad esempio Ezekiel subisce un' involuzione incredibile rispetto al precedente quindi non avrebbe senso... Mi sono limitata a giustificarla come una giornata no del ladro; capitano a tutti.
Noterete poi che sto gettando le basi per la ship Cass/Jake, sarà una cosa lenta vi avviso: Cassandra è rallentata dalla timidezza e dal tumore mente Jacob è un testone che non si fida di nessuno; diciamo che saranno una coppia a tutti gli affetti a partire dalla seconda stagione quindi non ci sarà il grande nonsense della 3x08... 
Altre cose da dire sul capitolo... Non so se lo sapete ma hanno fatto dei libri sulla serie le cui avventure ruotano attorno ad artevatti nominati in questo episodio; onestamente pur avendone reperito uno in Mondadori non l' ho comprato perché mi è sembrato solo un modo come un altro per fare soldi:/ Se qualcuno di voi li avesse letti sappia che non li considero affatto come canonici, così come i fumetti che usciranno a settembre.
Tornando a cose più pratiche: a parte far ricordare particolari del passato da Nicole non c'è molto da dire, abbiamo una Guardiana che si sta trasformando in principessa e che pensa al suo vero amore... Mi sono limitata ma avrei potuto fare peggio xD
Vi avviso che settimana prossima non ci sarà la pubblicazione settimanale dato che sarò via e non so come sarò messa a connessione internet... Per evitare di pubblicare da cellulare e fare danni evito; ci rivedremo il 13 agosto.
Al prossimo capitolo Librarians:)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: amilcara95