Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: KiarettaScrittrice92    31/07/2017    0 recensioni
Anerion.
La terra dove risiede il male.
Vi sono tante storie e tante vicende che riguardano questa terra infestata da spettri, demoni, vampiri e licantropi.
Ma io ve ne voglio raccontare una in particolare.
Una che parla della vicenda di un gruppo di Stenzl nella loro prima missione assieme.

La storia della Luna di Sangue.
Questa storia è tratta da una campagna di Dungeons&Dragons.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fine dell'avventura

Korhan uscì dal suo nascondiglio dopo quasi una mezz'ora dal momento in cui si era nascosta. Quando ormai la disperazione si era trasformata in rabbia e la rabbia in folle certezza. Non avrebbe vissuto così. Con la consapevolezza di aver fallito la sua missione da Stenzl e di aver perso il suo primo vero amore. Assolutamente no. Lei era una barbara, una nativa delle terre della Confederazione, una guerriera. Non avrebbe assolutamente accettato una fine così, piuttosto avrebbe preferito la morte.
Decise che sarebbe tornata da Etain, la capo Barbara del villaggio al limitare della foresta. Voleva recuperare la sua ascia e soprattutto voleva recuperare la sua autostima. Se poi fosse stato suo destino morire sotto l'arma della sua avversaria almeno l'avrebbe fatto con onore e con la consapevolezza che era quello che voleva.
Ci avrebbe messo almeno un paio di giorni a tornare lì, quindi doveva mettersi subito in viaggio. Si diresse verso il villaggio abbandonato, da lì poi avrebbe fatto la strada a ritroso, magari evitando la foresta del Triste, non voleva assolutamente fallire la sua ultima missione prima ancora di cominciarla.
Quando però Varlinox e Kirka uscirono dal castello lei si era già allontanata da parecchio tempo e fu inutile per loro cercarla nella foresta. 
Si era ormai fatto il tramonto, quando entrambi si arresero, stanchi per le ricerche e quasi senza voce per le grida nel tentativo di chiamare la compagna. Di comune accordo decisero di recarsi al villaggio abbandonato e rimanere lì per la notte. Non era una grande idea, lo sapevano bene. Ma di dormire all'aperto non se la sentivano, rientrare nel castello era fuori discussione e il paese abitato era troppo lontano.
Arrivati nella via principale cercarono l'abitazione meno fatiscente ed entrarono.
"Beh a parte la polvere e le ragnatele non è messa male..." commentò il druido guardandosi attorno.
Si sistemarono in quella che pareva la camera da letto e dopo aver ripulito un po' il materasso con la magia Kirka si sedette su di esso. Il telaio sotto era quasi completamente rovinato, talmente tanto che cigolava sinistramente, mentre il materasso era fin troppo sottile e pieno di bitorzoli, evidentemente usurato.
"Che ne dici se prima di metterci a dormire leggiamo i documenti che hai trovato al castello?" propose Varlinox poggiando la sua bisaccia su un tavolo lì a fianco.
Lei senza parlare, si spostò poco più a destra sul materasso, lasciandogli quindi lo spazio per sedersi. A quel muto invito il druido prese i fogli dal suo bagaglio e si mise di fianco a lei.
Non appena posarono entrambi gli occhi sul primo foglio la prima vera cosa che notarono fu la più sconvolgente e si stupirono entrambi di non averla notata prima.
"Com'è possibile? – disse la giovane maga
 Qui parla di una data diversa per la Luna di Sangue."
"Già.
 rispose pensieroso l'uomo, quasi stesse parlando più a se stesso che a lei  Sono sei giorni in più di quanto ci era stato scritto nella lettera." 
"Avevamo tutto il tempo di salvare quel villaggio. Senza di noi sarà condannato." disse quasi frustrata la ragazza, si sentiva chiaramente dalla sua voce quanto si sentisse in colpa di aver fallito la sua prima missione da Stenzl.
"Sempre se questi documenti sono attendibili." specificò Varlinox, continuando a leggere.
Continuarono a leggere fino a notte inoltrata. Non appena la luce che proveniva dalla finestra fu insufficiente per proseguire nella lettura, Kirka fece illuminare il suo pendente in modo che potessero proseguire. 
Quei documenti specificavano i piani di Lacourier per uccidere il cavaliere. L'aveva tenuto addormentato per anni, sacrificando molti sacerdoti, in attesa che arrivasse la Luna di Sangue. In quel periodo infatti lui, come ogni creatura oscura, sarebbe stato nel pieno dei suoi poteri di vampiro e sarebbe stato capace di ucciderlo, visto che secondo lui al momento del risveglio sarebbe stato più debole.
"Mah...
 commentò scettico il druido  Se davvero quando l'abbiamo visto noi era più debole del normale, forse è stato meglio non averlo affrontato."
"Guarda c'è qualcos'altro." disse la corvina indicando un'ultima breve frase al fondo del foglio e puntandovi il cristallo illuminato a fianco in modo che entrambi potessero leggere.
"Devo assolutamente trovare colui che domina i draghi prima che lui trovi noi." lesse Varlinox ad alta voce, dopodiché girò la pagina e trovò una mappa su cui era segnata una certa "Tomba dei draghi".
L'uomo fece un sospiro. Era inutile continuare a studiare quei documenti, o meglio la sua curiosità lo spingeva a volerne sapere di più, ma vedeva l'ansia, la preoccupazione, ma soprattutto la stanchezza solcare gli occhi della sua giovane compagna e non le avrebbe dato un altro inutile peso da portare sulle spalle.
"Ascolta,
 disse  riposiamoci quattro ore ciascuno. Domattina appena svegli decidiamo il da farsi, che ne dici?" 
A quella proposta, la ragazza annuì e lui le lasciò il letto mettendosi comodamente sulla sedia. La osservò distendersi su quello scomodissimo materasso e addormentarsi dopo poco. La vide spesso, durante le sue quattro ore di veglia, rigirarsi nel letto in un sonno agitato, sicuramente gli eventi di quel giorno l'avevano scossa non poco, nonostante non lo desse molto a vedere. Era rimasto stupito di come aveva reagito a quella sua prima avventura. Era stata davvero coraggiosa. Non avrebbe mai pensato che una giovane maga, appena uscita dall'Accademia e quindi inesperta a qualsiasi relazione con il mondo esterno potesse essere così sensibile e allo stesso tempo formale da rimanere sempre lucida in ogni situazione. Insomma si era comportata meglio di Korhan, che non appena aveva visto la sua nuova fiamma perdere la vita se n'era andata via sconvolta.
Non appena passarono le quattro ore, fu la stessa Kirka a svegliarsi, come se quel sonno, seppur turbolento, le fosse bastato per riprendere le energie. Si scambiarono di posto, in modo che Varlinox potesse dormire comodamente, o per meglio dire, più comodamente che sulla sedia e sebbene lui ci mise un po' di più a prendere sonno, ben presto anche per lui le palpebre si fecero pesanti.

La mattina dopo il sole era già alto quando il druido aprì gli occhi.
La sua compagna, per ringraziarlo di tutto quello che aveva fatto per lei, aveva apparecchiato la tavola per bene, sistemando due piccole pagnotte con un pezzo di formaggio e due piccole ciotole di un qualche liquido.
"Questo viene dall'Impero Solare, l'avevo portato per festeggiare la fine della missione, ma ormai credo che si possa bere." disse indicando uno dei due recipienti.
Fecero tranquillamente colazione, dopodiché Varlinox propose di provare a fare un'incantesimo di divinazione per capire dove si trovava Korhan.
La ragazza accettò e mentre Varlinox faceva il solito rito, con il coltello ferendosi il palmo della mano, la ragazza risistemò tutto ciò che aveva usato per quel pasto frugale.
Il druido non ci mise molto e dopo un paio di minuti tornò nuovamente in sé.
"Tra circa una settimana sarà alle montagne, in direzione del villaggio dei Pitti, più di questo non sono riuscito a scoprire." rivelò.
"Bene, allora possiamo partire oggi stesso così da tentare di raggiungerla." disse la giovane maga, pronta all'ennesimo viaggio.
"No Kirka, io ho bisogno di fare delle ricerche riguardo ai sette cavalieri. Non sappiamo ancora se siamo in pericolo o no e questa è una cosa che non può attendere."
"Ma Korhan..." tentò di dire la ragazza, che però fu nuovamente interrotta.
"Tu vai a cercarla e tornate entrambe a Birbacte a fare rapporto. Io andrò alla biblioteca dell'Arebon a cercare di dare una spiegazione a tutto questo."
"Da solo? Sei sicuro che non vuoi che ti accompagni?" chiese nuovamente la ragazza.
"Stai tranquilla, me la so cavare. Inoltre Korhan ha molto più bisogno del tuo aiuto di quanto ne abbia bisogno io."
"Quindi immagino ci dobbiamo salutare." commentò lei stringendo la cinghia della sua bisaccia che si era già messa a tracolla.
"Direi proprio di sì. Abbi cura di te piccoletta." si raccomandò l'uomo scompigliandole il caschetto corvino.
"Anche tu Varlinox." gli rispose di rimando lei sorridendogli. 

Tutto quello che successe dopo quel saluto è in realtà quasi sconosciuto, o per lo meno ancora più avvolto nel mistero della storia stessa.
Si dice che Kirka raggiunse Korhan al villaggio dei Pitti, passando dalle montagne e trovandola appesa a un palo in alto, conciata male. Questo perché, Talorc aveva dovuto separare brutalmente lei ed Etain dopo quasi un giorno intero di lotte senza tregua. La giovane maga ci mise molto a trattare la libertà della sua amica, ma con molta pazienza e determinazione riuscì a convincere il capo villaggio, che in fondo era stato molto gentile con loro all'andata.
Si racconta che dopo averla liberata entrambe le ragazze tornarono a Birbacte, dove si erano incontrate per la prima volta e dopo aver fatto rapporto all'ordine degli Stenzl, attraverso la magia, usarono la stessa premura con l'uomo che aveva dato loro la missione, ma questi dopo aver ricevuto la notizia, riuscì solo a dire che aveva fallito nella sua ultima missione, prima di spirare davanti a loro.
Di Varlinox invece si sa molto meno. Si dice che dopo i suoi studi e le sue ricerche nella biblioteca dell'Areborn, riferì all'ordine che Superbia non era il primo cavaliere ad essere stato risvegliato e che avrebbe continuato le sue ricerche. Le ultime sue notizie furono alla città invisibile, dopodiché di lui non si seppe più nulla.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: KiarettaScrittrice92