Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: LaMiaStella    31/07/2017    1 recensioni
Ultima di tre figlie nata per caso o ,come mi ha spesso rinfacciato Mara , per un errore sono diventata nel tempo la madre di chi mi circonda, di tutti tranne che di Te : figlio adorato mai concepito.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È tutta la vita che cerco di capovolgere il destino ed ho imparato a fare di tutto per non far mai rimpiangere ai miei genitori il giorno che sono nata . Li ho amati con tutta me stessa e sono stata al loro fianco sempre . Come vorrei avere un figlio a cui spiegare tutto ciò che ho imparato nel mio viaggio! La prima sarebbe dirgli che è un uomo libero e non deve avere paura di allontanarsi da me perché la vita è trovare un posto nel mondo che ci faccia sentire a casa , che ci riporti a quando il grembo di nostra Madre ci nutriva e proteggeva . Bambino mio mai nato , abbi compassione di me , dammi la forza di credere che sono nata per uno scopo . Aiutami a trovarlo . Pensavo fossi tu , ma mi sbagliavo . Sono ultima di tre figlie e quando sono nata era pieno inverno. Mamma aveva bevuto l'olio di ricino la sera prima, per accelerare la mia nascita, ero già in ritardo di un paio di giorni e mentre beveva coraggiosamente quel liquido terribile alla radio trasmettevano Canzonissima . Sarà per quello forse , io ho sempre amato la musica al punto che a volte dopo essere partita in macchina ed aver acceso la radio mi ritrovo a canticchiare altre canzoni e pur sentendo la melodia che esce dalle casse mi dico pure " adesso accendo la radio " . Zia Aria (é stata la prima a prendermi fra le sue braccia ed ha sempre rivendicato il primato davanti le sue sorelle ) ha chiamato mio padre e gli ha detto "É un'altra bambina " . Ecco , pover uomo nemmeno ora era riuscito a mettere al mondo un maschio e fu con sconforto che mio padre dal telefono a gettoni dell'ospedale chiamò mio nonno Giulio , deputato in quei giorni a fare il babysitter delle mie sorelle , e gli dette la conferma ai suoi timori : nessun erede per tramandare cognome , tradizioni , lavoro e fatiche della terra . Non ci sarebbe stata un altra occasione, mio padre aveva già quarantasei anni e mia madre doveva compierne quarantadue. Ero fortunatamente l 'ultimo errore .
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LaMiaStella