Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: overandover    15/06/2009    4 recensioni
Come continuerà la vita alla Garbatella? Marco ed Eva saranno dei bravi genitori?......
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Distesa quella mattina sul prato a guardare le stelle brillare come mai avevano fatto, Eva era proprio lì accanto alla creatura che era nata da appena 2 mesi. Marta Anita Cesaroni era una nuova componente di quella famiglia che con il tempo si allargava giorno dopo giorno sempre di più. Mentre Eva dissolse lo sguardo dal cielo per fissare sua figlia una voce da dentro casa la chiamo: Lucia: Eva è pronto il pranzo forza, anzi aiutami, vieni ad apparecchiare la tavola... Eva: Vengo Mamma... Eva poggiò Marta nella culla , di fianco invece sedeva Alice, che in quest'ultimo tempo aveva scoperto di avere una cotta per il ragazzo nuovo della scuola , in cucina invece c'erano tutti gli altri Cesaroni e Masetti pronti per il barbecue di fine estate, ma sopratutto di un nuovo inizio. Ezio: Chi lo accende il barbecue, ci posso provare io?? Guarda che quest'estate mi sono esercitato ho fatto un corso di recupero. Stefania: A te il corso di recupero ti serve per un'altra cosa, fallo prima per avanzare il tuo livello di intelligenza e poi per accendere un barbecue Giulio: Stefania lascialo stare, lui è l'uomo di casa sa anche aggiustare le macchine!! E così tutti in cucina scoppiarono dalle risate, Ezio che aggiustava le macchine, ero stano , anzi stranissimo!!! Marco: Scusate io vado a vedere Marta, non resisto più di due secondi senza di lei è più forte di me! Lucia entrò in quel momento in cucina con un sorriso stampato sulle labbra. Mimmo: Lucia, ricordi quando tu pensavi di essere incinta e io feci quel sondaggio a tutti per vedere se l'arrivo di un nuovo bambino sarebbe piaciuto a tutti!! Bhè in quel momento quando io avevo paura che nessuno mi avrebbe coccolato mi sbagliavo, tutt'altro, e sono anche felice che non sono più il piccolo di casa. Cesare: In un certo senso lo sei, in quanto Marta non può ancora fare quello che puoi fare tu, quindi non rimane che tu prenda il pane e lo tagli mimmo. Rudi: Già marmocchio ubbidisci a Zio Cesare. Giulio: Non li ascoltare Mimmo sono crudeli, ci penso io, tu Rudi invece sarai in punizione per una settimana. Rudi: E cosa ho fatto??? ( Con la faccia perplessa) Giulio: Appunto niente, non hai neanche grattato il formaggio!!! Pamela: A Cè, andiamo un pò di la... Cesare: Vieni Matilde, andiamo fuori!! Matilde: Si papà eccomi!!!... Intanto in Giardino, la tavola era lunga più che mai infondo ora vi erano anche Matilde e Pamela, e anche un posto dove poteva stare la piccola Marta che con i suoi duo occhioni color azzurro incantava tutti, tanto che tutti si domandassero da chi li avessi ricevuti!!. Dopo circa qualche minuto erano tutti li riuniti in quella tavola senza fine, tutti contenti di aver stabilito finalmente un rapporto stretto tra loro. Tutta la famiglia Cesaroni e naturalmente anche quella Masetti che ormai si sentivaparte di loro decisero di incominciare quel pranzo che sarebbe durato forse per ore, ormai era una tradizione da centinaia e centinaia di anni, con un brindisi alla nuova creatura splendida arrivata nella famiglia: Marta Giulio: Vorrei incominciare questa nuova avventura facendo un brindisi ad una persona speciale che quest'anno è con noi!! Ezio: Grazie Giulio, grazie 1000, grazie ancora, grazie grazie!! Stefania: La finisci di fare lo stupido??? Ezio: Amore mio sta ringraziando me perchè non dovrei dire grazie?? Cesare: Ma che stai a dì Ezio sta parlando della bambina!! Matilde: A di me??? Pamela: No amore mio!! Giulio: Ma siete tutti stupidi, sto parlando di Marta, non ci vuole tanto a capire.. Vorrei fare questo brindisi a lei ma sopratutto ai suoi genitori Marco ed Eva!! Tutti insieme così gioirono ed alzarono i bicchieri al cielo come spesso è usato fare. Marco: Grazie a tutti, in proposito vorrei annunciarvi una cosa che è da molto tempo che stiamo pensando io ed Eva abbiamo passato nottate a prendere una decisione anche se ci è costato molto , in quanto potremmo danneggiare un pò la famiglia... Eva: In poche parole.....( Pausa di almeno 2 minuti)......... Abbiamo deciso di sposarci!!! ------------- Spero vi sia piaciuto a presto con un altro capitolo!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: overandover