Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    02/08/2017    0 recensioni
Puente Viejo 1940. Esperanza e Beltran tornano a Puente Viejo e si trasferiscono alla Villa dopo la morte di Francisca, che ha lasciato a Beltran tutta la sua eredità. Marcos Moliner Santacruz, il figlio adottivo di Sol e Lucas, sogna da sempre di fare il medico. Il destino unirà le strade di Esperanza e Marcos.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Emilia, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Ma padre ..." si lamentò il giovane.
" Non si insulta nessuno in questo modo. Soprattutto una signora e per di più solo per le quattro voci messe in giro da Dolores. E soprattutto non voglio che tu faccia questi discorsi davanti a tua madre." lo rimproverò Lucas.
"Perdonatemi, padre." Marcos sapeva infatti che sua madre in passato era stata costretta a prostituirsi.
" Non puoi giudicare nessuno senza averne conosciuto tutta la storia." disse Lucas. 
"Avete ragione, padre. Solo che quella ragazza riesce a mandarmi fuori di testa. Alba Hidalgo è un personaggio piuttosto peculiare." ammise Marcos.
" E a te piace." sorrise Lucas.
" Non mi piace per nulla. È solamente una ragazza arrogante"
" Se lo dici tu, figliolo" sorrise poco convinto Lucas.

Emilia si presentò nella stanza di Esperanza con del brodo caldo.
" Nonna" mormorò la ragazza sorridendo alla locandiera.
" Tesoro mio, come stai?" domandò la signora Castañeda.
" Bene. Mi è passata la febbre e presto potrò tornare a gironzolare per il paese o a cavalcare per i prati".

" Sei una ammazzone come tua madre. Non assomigli a tuo padre e a nonna Pepa."

" Io assomiglio a me stessa e un poco alla mia mamma. Almeno così dice Fe. Ora sa tutta la verità. "Spiegò Alba .

" Si, lo so. Me lo ha appena detto e mi ha promesso che si occuperà di te e di Beltran. Adorava le vostre madri." sorrise Emilia.
Esperanza stava letteralmente divorando il brodo.
" Assomigli a tutti e due i tuoi genitori. Sei una meraviglia, tesoro mio." Emilia si commosse.

Qualche giorno dopo Esperanza decise di recarsi al cimitero per visitare la tomba dei suoi nonni e degli zii, Bosco ed Ines. La guerra e la mseria inoltre avevano procurato la morte di tante persone di cui i genitori gli avevano parlato, compreso il parroco Don Anselmo, che tanto affetto aveva provato per i Castro e per Gonzalo e Maria. Esperanza depose un fiore anche sulla sua tomba.
Ma rimase imbambolata quando vide alla lapide di Gonzalo. Sapeva che suo padre era vivo, che aveva dovuto fingersi morto, che la Montenegro aveva assoldato un sicario per ucciderlo, ma trovarsi davanti alla tomba di Gonzalo Castro Balmes, le provocò un forte turbamento. 
Notò due piccole croci di legno accanto alla lapide di Gonzalo.
" Buongiorno, signorina Hidalgo" la salutò la voce di Marcos.
" Buongiorno a voi, signorino Moliner. Non avete vite da salvare, oggi?" domandò irriverente Esperanza.
" No. Sono venuto a salutare i miei cari defunti come la zia Candela, Don Anselmo e anche Gonzalo Castro, lo zio del tuo fidanzato." spiegò il giovanotto.
" Si anche io. Sono stata da tutti i parenti del mio fidanzato. I defunti intendo. Compresa Candela e Don Anselmo." 
" Però si vede che è questa la tomba che più ti turba. Una storia molto triste quella di questo giovane e anche quella di sua moglie Maria e della piccola Esperanza. La favola d'amore di Gonzalo e Maria fu meravigliosa e triste." Marcos depose un fiore sulla tomba di Gonzalo.
Per Alba fu troppo sentir parlare di sé, ovvero di Esperanza in quel modo.
E anche del grande amore dei suoi genitori.
" Si, Beltran me ne ha parlato. Mi ha raccontato la tragica storia d'amore dei suoi zii." Espe tentò di frenare la narrazione .
" Mi ha talmente colpito la morte di quelle tre anime innocenti. Me ne parlarono mio padre e Aurora Castro e mi sembrò giusto costruire queste due lapidi di legno anche per Maria e per la piccola Esperanza. Amo parlare con loro. Lo faccio sin da bambino, da quando costruii le croci." spiegò Marcos. Esperanza lo guardò con gli occhi quasi lucidi. Suo padre aveva detto che il destino lo aveva condotto a Puente Viejo per ricongiungerlo alla sua metà, ovvero alla figlia della migliore amica di sua madre Pepa, una bimba venuta al mondo quando lui era appena stato costretto a partire per le Americhe. E se il destino avesse deciso di far percorrere lo stesso cammino anche a lei?.
" Alba, non crede che tutti dovrebbero vivere una storia d'amore come quella di Gonzalo e Maria? Certo sono stati felici per poco ma un amore così intenso vale sempre la pena, non trova? La sua storia con Beltran è così perfetta come quella di questa sfortunata coppia?".
Esperanza non rispose ma si allontanò bruscamente.
" Arrivederci, Moliner." disse fuggendo via.

Fine 3 capitolo.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables