Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: Daistiny    02/08/2017    0 recensioni
Eri e sarai sempre la mia casa... la mi sola isola in cui riposare...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Basch, Gabranth, Un po' tutti
Note: AU, Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I due amici d'armi dopo tanto tempo si incontrarono nuovamente, quell'incontro serviva tra loro per poter parlare e finalmente chiarirsi.


-Che ci faceva quella ragazza con te prima?

- Abbiamo solo parlato.

-Sembra che tu ci tenga molto a lei..ma sembrava avere occhi per altro.

-Tu non sei venuto qui per parlarmi di lei ma di altro... la Resistenza.

Domandò Basch  mentre lanciò un'occhiata al suo amico, Azelas,  di sicuro non del suo ritorno dal "mondo dei morti" per quello dei vivi.
Erano poche le persone che sapevano del fatto che Basch fosse ancora vivo, tutti lo credevano morto, giustiziato per aver assassinato Raminas.

Era passato un mese da quando Basch era era fuggito dalla prigione di Nalbina, in questo arco di tempo  però erano successe tante cose.
Basch insieme a Vaan e Penelo ed altri due avio pirati erano riusciti a liberare la principessa Ashe, ultima erede al trono di Dalmasca,  ma che ora si nascondeva da qualche parte nella capitale dalmasca, nessuno sapeva dove era a parte Azelas che aveva l'incarico di tenerla al sicuro.

-Ti devo parlare di "quello"e ma anche della nostra signora.

-Cosa vuole Lady Ashe da me?

Chiese il capitano interrogando il suo vecchio amico Azelas che gli spiegò, che Lady Ashe doveva essere scortata nel jad del Mar Yensa dove da lì in poi avrebbe raggiunto la tomba del suo antenato, presso cui la principessa avrebbe recuperato la prova della sua appartenenza al trono di Dalmasca, il frammento d'aurora.

Lady Ashe aveva quindi incaricato Azelas di mettersi in contatto con i due avio pirati a finche, questi la accompagnassero con la loro aereonave per condurla  al Mar -Yensa. Tutto era stato  già concordato, rimaneva soltanto da decidere la partenza.

Quando era stata a Bhujerba, la principessa Ashe aveva "ordinato" a Balthier di "rapirla" e condurla alla tomba del re dinasta, insieme a lei ci sarebbero stati anche il resto del gruppo.
Però nel frattempo prima di partire per la tomba del re Dinasta,  la principessa  aveva ordinato ad Azelas di rimanere a Rabanastre per verificare alcune voci all'interno della resistenza riguardanti un presunto traditore.
Quello che nessuno sapeva ancora e che più avanti  Azelas avrebbe non solo trasgredito agli ordini ricevuti dalla sua signora, decidendo di sua iniziativa di unirsi al gruppo di Lady Ashe ma che poi più aventi li avrebbe anche traditi avvisando l'impero della loro posizione.
Per adesso ancora nessuno sapeva niente.
-Lei non vuole nulla da te! Se sono venuto qui e perche tu credo possa mettermi in contatto con con quei due aviopirati. Mister Simpatia e quella sua Viera che sta sempre con lui.

-Anche se volessi quei due sono difficili da rintracciare. Lady Ashe come sta?

-Il suo umore non è dei migliori  ma la sua salute è stabile. Non è l'unica persona provata da questa maledetta guerra che non accenna a finire.

Disse Azelas amareggiato e abbastanza stanco, abbassò lo sguardo guardando fisso a terra, Basch poteva ben capire il suo vecchio amico anche lui era molto provato da quella guerra.
L'ex cavaliere ripensò alla sua condizione e ciò che la guerra gli aveva "rubato" ma qualcosa nel suo sguardo d'improvviso cambiò.

Basch si ricordò subito di una cosa, una cosa molto importante. Lui sapeva una certa notizia, un'informazione che forse avrebbe potuto portare una speranza e un motivo in più per non arrendersi a quella situazione.

-Vosler... "Norm" cioè"Fatae" è qui! Non lei... la sua erede.

-Anche io ho sentito vociferare del suo "ritorno". A quanto dicono che si sia fatta vedere nella città alta in compagnia del servitore di Eclipse. Se veramente è come dici, perchè non è qui ad aiutarci?

Chiese Vosler a Basch con tono al quanto infastidito. Vosler era convinto che Basch stesse mentendo oppure era veramente la verità?

-Lei non sa chi siamo.

-Come dici scusa? Tu veramente credi in lei... lei che ora sbuca dal nulla pretendendo di essere la sua erede?

-L'ho incontrata so chi è... lei è completamente diversa da Eclipse.

-In cosa Basch? - Gli domandò scettico Vossler.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Daistiny