Film > Bling Ring
Segui la storia  |       
Autore: Light2015    02/08/2017    0 recensioni
E' quando tutto sembra essersi sistemato che sorgono i veri problemi. Un arresto e un ricatto non saranno le sole questioni che Alex, Nicki, Mark, Cloe e Sam dovranno fronteggiare... un uomo che torna in città, una proposta al momento sbagliato e un segreto tra amici mineranno tutto ciò che di certo è stato negli ultimi due anni. E allora... come what may, qualsiasi cosa accada, verso il gran finale...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10
Puzzle


Il “devi parlare con Mark” era ormai diventato il tormentone di Nicki: me lo ripeteva da quando mi alzavo al mattino a quando andavo a letto alla sera. Non ne avevo voglia, sono nato pigro. Ma sentivo il bisogno di sbloccare la situazione, così lo invitai a casa un pomeriggio.
- “Finalmente...” esclamò Nicki, più tra se e se. “Io esco con Sam così potrete rimanere soli”

 

***


Mi ero messo a sistemare la mia parte di cabina armadio, c'erano giacche e camice mai indossate, alcune avevano anche le iniziali del vero proprietario. Avrei dovuto eliminarle. Suonò il citofono al piano di sotto, estrassi il telefono che era collegato alle telecamere e al portone. Era Mark.
- “Sono di sopra!” gli urlai quando lo sentii entrare.
- “Per la cronaca, quel tuo cane da guardia non fa la guardia...” Entrò nella cabina armadio togliendosi il giubbotto.
- “Lo so, abbaia solo quando le persone escono e non quando entrano. Deve aver capito male quella parte di addestramento”. Sbuffai ributtando una maglietta nella pila di quelle non-ancora-indossate-ma-utilizzabili.
- “Quanta cazzo di roba hai?”
- “Troppa... e Nicki ne ha almeno il doppio”. Notai il suo sguardo incupirsi quando pronunciai il suo nome. “Li ci sono cose che non mi metterò mai, dai un'occhiata e se ti interessa qualcosa prendila pure”
-”Ok...” Si mise a controllare le camice con le iniziali.
Discutemmo del più e del meno, qualche battuta, qualche gossip dalle Hills, ma niente di più. Mark non disse nulla di quello che volevo sapere: perchè aveva litigato con Nicki quella notte nella villa di Salomon? Erano quasi le sette di sera, la cabina armadio era a posto, liberata da due sacchi di indumenti inutili.
- “Dove pensi di metterla quella roba?” chiese divertito.
- “Non lo so... pensavo di darla a qualche ente benefico, ma dovrò farlo sotto anonimato”
- “Se vuoi do un'occhiata su Internet...”
Mi strofinai la faccia con le mani, ero stanco.
- “Mark perchè hai detto quelle cose a Nicki?”
Lui sembrò sorpreso da quella domanda, ma non troppo. Fece qualche passo nervoso e si rimise a sistemare magliette già piegate.
- “Ascolta...” sospirai “io non ci sto capendo più niente... lei ha detto che devo parlare con te. Ed è come se, improvvisamente, tu la odiassi...”
- “Non la odio...” Sembrò piuttosto adirato. “Sei solo tu che non ti sei mai accorto di niente”
Ragionai in fretta ma era ancora tutto confuso. Mark si avvicinò, era ad un passo da me. Lo guardai negli occhi cercando una dannata soluzione. Sentii la sua mano sul mio fianco. Ero totalmente bloccato. Qualcuno saliva le scale. Non riuscivo a muovermi e lui era vicinissimo alla mia faccia. Improvvisamente lui tolse la mano e d'istinto ci voltammo. Nicki era sullo stipite della porta della cabina armadio. Nessuno dei tre riuscì a dire una sola parola, Mark se ne andò velocemente. Io non mi ero ancora mosso di un centimetro. Sentii poi la porta chiudersi al piano di sotto e Paco, come suo solito, abbaiare. Nicki venne davanti a me, portò la sua mano sul mio fianco esattamente come aveva fatto Mark poco prima. Il suo volto si avvicinò al mio e mi baciò. Completò quello che Mark non aveva finito, lasciando che finalmente capissi.
- “Da quanto lo sai?” le chiesi quando entrammo in camera.
- “L'ho sempre sospettato ma ho avuto la conferma quando ti hanno arrestato mesi fa... era furioso. Ha dato tutta la colpa a me, mi ha sempre ritenuta responsabile di ogni cosa ti fosse successa...”
Mi sedetti sul letto, emotivamente scombussolato. “Potevi dirmelo...”
- “Era giusto lo facesse lui, Alex...”
Mettevo mentalmente insieme tutti i pezzetti del puzzle.
- “Quando noi ci siamo messi insieme e lui è andato a Las Vegas...”
- “L'ha fatto probabilmente per dimenticare, per non vederci”
Scossi la testa ancora incredulo.
- “Ma io non sono gay...”
Nicki rise “Si questo l'ho notato”
- “Hai detto che lo sospettavi, cosa te l'ha fatto pensare? Perchè io non mi sono accorto di niente?”
Il suo sguardo si fece comprensivo e si sedette al mio fianco.
- “Il modo in cui ti guardava... era lo stesso che avevo io. Quello di chi vuole la tua attenzione e considerazione ad ogni costo, anche solo per un secondo. E poi sorride se ti vede sorridere”
- “E tu? Provi questo?”
- “Sempre... sai, quando ho capito quello che Mark provava per te ho cercato in tutti i modi di non farlo soffrire... di non starti appiccicata o baciarti davanti a lui...”
Un altro pezzettino di puzzle. “Però quando ci ha visti insieme da West...”
- “...ha iniziato a odiarmi ogni giorno un po' di più”
- “Non ti odia Nicki, me l'ha detto... è solo geloso, penso” Mi alzai, mi diressi verso la porta.
- “Alex... quando ti ho detto 'no' alla tua proposta... l'ho fatto anche perchè c'era Mark e non vole...”
- “Lascia stare... non ti devi giustificare”
- “Lo so ma dovremmo parlare anche di questo”
- “Non stasera”
Avrei voluto cambiarmi ma non volevo restare ancora li con lei a parlare della proposta di matrimonio andata male. 'L'ho fatto anche perchè c'era Mark'. Anche. Quindi c'erano altre motivazioni per non sposarmi. E in ogni caso, Mark o non Mark, se avesse voluto sposarmi avrebbe detto subito di si senza troppi ragionamenti. Il puzzle aveva preso forma ma non era ancora completato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Bling Ring / Vai alla pagina dell'autore: Light2015