Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: s4nflow3r    03/08/2017    0 recensioni
Dopo aver perso la madre da piccola, Lucia si trova a convivere con il padre e una sorella sedicenne, incinta, che porta sempre a casa nuovi ragazzi. La sua vita è sempre stata soltanto studio e lavoro, ma spesso la vita riserva colpi di scena. Quando trovi la tua anima gemella non è facile tenersela, e non lasciarla mai scappare... ma come riconoscerla? Se quella persona fosse il tuo destino, sicuramente non scomparirebbe mai dalla tua vita... no?
Genere: Drammatico, Fluff, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  In preda al panico, resto immobile qualche secondo. Sembra uno scherzo, ma le loro facce sono fin troppo serie.
  Vedo tutto al rallentatore. Camilla corre in giro per la stanza, riempiendo una borsa con le più svariate cianfrusaglie.
  Mio padre si asciuga il sudore dalla fronte, si appoggia alla porta, si porta la mano davanti agli occhi. La toglie, noto che sono gonfi per colpa delle lacrime.
  Mi prende per il braccio e mi trascina di corsa fuori dalla stanza, Camilla ci segue correndo.
  "Un momento!- li interrompo io -i miei risparmi. Fatemi prendere i soldi. Ho, tipo, 5000 euro da parte. Possono aiutare!"
  "Santo cielo, ma fa' presto!" Urla mio padre, da una parte felice e dall'altra terrorizzato.
  "Le banche proprio non ti piacciono?" Mi prende in giro Camilla.
  Afferro la scatola in cui nascondo i soldi e scappiamo di corsa. 
  I miei preziosi libri! Salteranno in aria! 
  Usciamo dalla casa, col fiatone, entriamo in macchina. Nel tentativo di infilare la chiave, mio padre la fa cadere, stiamo perdendo tempo. Restano circa 15 secondi, o saremo carbonizzati. Al che mi viene in mente una cosa.
  "Come fate a sapere quando esploderà la casa?"
  "Abbiamo trovato l'ordigno, Sherlock." mi risponde Camilla dal sedile davanti, spazientita, alzando gli occhi al cielo.
  Subito dopo prende le chiavi e aiuta papà a mettere in moto. Finalmente ce l'abbiamo fatta.
  A tutto gas, sfrecciamo verso chissà dove.
  "Mi avete fatto venire un infarto. 5 secondi e saremmo morti tutti!"
  Scoppiano a ridere. 
  "Cosa? Era uno scherzo?" urlo, shockata. Non possono prendermi in giro su una cosa del genere, in un momento così delicato! Vi sembra una cosa normale? Cioè, sono già tesa di mio perché ho un maniaco al seguito, una mamma criminale e dovrò lasciare presto il mio lavoro. Ho una famiglia da mantenere anche se non ho nemmeno mai avuto un ragazzo, figuriamoci un figlio. Sicuri che sia legale fare scherzi del genere?
  "No, non era uno scherzo.- mio padre mi interrompe dal flusso dei miei pensieri -ma avevamo ancora circa 10 minuti. Ti abbiamo messo fretta perché sappiamo quanto sei lenta quando hai il tempo per fare le cose."
  Ma guarda questi due figli di...
  Però c'è qualcosa di più importante. 
  "Chi potrebbe averlo messo? Come l'avete trovato? Vi prego, voglio i dettagli... ne ho bisogno..."
  "Non credo che tu possa gestire la verità adesso, Luci." mi risponde Camilla, una nota di seria preoccupazione nella sua voce.
  "E tu? Sei incinta, non dovresti stressarti. Come fai a gestirla?"
  "In famiglia i compiti si dividono, lo dici sempre tu. Hai sempre fatto di tutto per me, mi hai sempre sostenuta, aiutata, mantenuta... hai lavorato anche per me, studi anche per dare un futuro a me, pulisci e metti in ordine la casa dove vivo anch'io. Sei sempre stata tu, insieme a papà a tenermi in piedi. Quindi adesso, nonostante la gravidanza, posso gestire un segreto così, per ripagarti di quello che fai. Ho visto come sei stressata ultimamente, non voglio che questo ti pesi, hai già tanto da sopportare."
  Sento le lacrime affiorare nei miei occhi: non avevo mai capito quanto Camilla apprezzasse quello che faccio per lei.
  Il resto del viaggio prosegue in silenzio.
  Improvvisamente il mio telefono squilla: un SMS.
  Da Enrico.
  Dice: "Ti è piaciuta la mia sorpresa?"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: s4nflow3r