Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Robin_Selene99    03/08/2017    0 recensioni
Una storia tratta da una pagina di diario... Tra i banchi di scuola il Sole e la Luna si incontrano e si scontrano... Chissà se raggiungeranno l'Alba o il Tramonto
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lei una ragazza nella norma, forse un po' più alta della media e anche un po' più robusta della media; Nessun segno particolare a parte un amore incondizionato per i fumetti e sbalzi d'umore tra l'essere contenta, al piangere per motivi futili...


Lui, il solito belloccio, il simpaticone della classe; Non particolarmente alto e non particolarmente bello, ma sapeva far ridere le persone e questo gli bastava per essere stimato da tutta la classe.

 

I due passarono insieme l'intera infanzia, senza neanche rendersene conto: vennero sempre smistati nelle stesse classi dalla scuola elementare, ai campus estivi, alle scuole medie; Nonostante ciò, non si poteva definirli “amici” perché erano opposti, come il sole e la luna e questo non li fece mai avvicinare più di tanto... Ma Lei ammirava la vivacità del ragazzo, sempre solare, sempre pronto ad attaccar bottone con chiunque, con come lei che oltre le sue tre amiche e qualche sorriso di cortesia, non osava andare; Appunto perché lei era la Luna, fredda e distaccata, lui doveva essere per forza il Sole, amichevole e sbarazzino. Senza neanche rendersene conto, come era prevedibile, Lei si prese una bella cotta per Lui ma non osò aprir bocca... Non erano neanche amici! Passava le ore a scuola ad osservarlo, guardandolo da lontano, senza sperare mia niente... Le bastava fare da comparsa... Le andava bene così. Dal canto suo, Lui come avrebbe mai potuto notarla? Fatalità c'era sempre anche il suo nome nell'elenco dell'alfabeto quando i professori facevano l'appello ma cosa oltre a ciò? Nessun tipo di contatto, mai una parola che non fosse per chiedere l'ora o per chiederle di passargli i compiti... Ma Lei non poteva di certo restare così nell'ombra, e corrodersi di sentimenti di cui a nessuno interessava... Durante l'ultimo giorno di quello che doveva essere l'ultimo anno di scuola media, Lei si ripromise di parlargli, e sollevarsi da quella pesantezza che portava da troppo tempo, ma le parole non uscirono, così le rimase solo che aspettare di dimenticare... Tuttavia, il primo anno di superiori, il primo anno senza di Lui intorno, il Sole e la Luna si incontrarono per caso ad un corso extra-scolastico... Ancora nello stesso gruppo... Una volta per tutte si disse... A lezione finita, preso coraggio, gli spiegò tutto quello che aveva provato in quegli anni. Come si aspettava, silenzio imbarazzante seguito da un “scusa” di cortesia... Non pianse, lo sapeva in fondo.

 

LUI
Non ne feci parola con nessuno, ma i miei amici lo vennero comunque a sapere... Me ne vergognavo e ridevo con loro; alle frasi “Ma dai, quella?” - “ Magari una meglio, te la saresti pure potuta prendere!” - “Ha solo due bocce come cocomeri, e ti passa sempre i compiti... Oltre a ciò non è niente di speciale” io rispondevo “Già”... Sono un verme.

 

Dopo cinque anni di superiori senza essersi più sentiti e tanto meno visti, Lei si impegnò ad essere più amichevole ed aperta verso gli altri e si circondò di amici fidati, immergendosi anche in qualche sfuggente storia d'amore adolescenziale; Anche Lui voltò pagina, si godette la sua spensierata giovinezza, anche se a volte il senso di colpa tornava a galla; Ovviamente ebbe più di una storia con delle ragazze, ma nessuna che durò... Tramite un amico in comune, il Sole cercò di rintracciare la Luna per scusarsi di come era stato meschino... Senza ottenere risposta alcuna. Il tempo passava, finirono anche le superiori e ognuno pese la sua strada, dimenticandosi, ormai, di quello che accadde.

 

“ Hey! ”

“ Si? ”

“ No, niente... Spero andremo d'accordo ”

“ Ne sono certa ”


Come il Sole e la Luna, che si rincorrono nel cielo senza mai incontrarsi, così Lui e Lei... Ma in quell'istante, i due si trovarono per un momento, come accade al Sole e alla Luna al tramonto.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Robin_Selene99