Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Alice_nyan    05/08/2017    3 recensioni
Raccolta di quindici Drabble, di momenti spezzati, idilliaci sorrisi e illusorie preoccupazioni che legano i personaggi appartenenti alla stirpe Baskerville.
A ogni drabble è associato un personaggio diverso, le coppie e le relazioni spesso sono accennate.
— ♦ —
1― Oswald; (Lacie) ― 'Sarete soli, insieme'
2― Noise ― 'Preda di una Preda'
3― Leo; (Elliot) ― 'Qualcuno mi dica cosa fare'
4― Lily; (Lottie, Fang, Doug) ― 'Voglio essere come lei'
5― Glen♀ x (Levi) ― 'Bugia Bianca'
6― Lottie x (Oswald); (LottieXVincent?) ― 'Cuore'
7― Levi ― 'Al vento'
8― Vincent; (Gilbert) ― 'Tentazione Irresistibile'
9― Jury ― 'Futuro'
10― Lacie; (Jack) ― 'Una promessa'
11― Dug; (Lily, Fang) ― 'Nascondino'
12 ― Gilbert; (Oswald, Levi) ― 'Il nuovo servo'
13 ― Will; 'Gli unici'
14 ― Alice + Chechire; 'Regalo'
15 ― Fang; 'Festa' (prossimamente!)
— ♦ —
«Non sai chi ha iniziato l’abbraccio, ora vi ritrovate a fissare il cielo in alto, perdendovi nello sfumato leggero del bianco e del grigio dove galleggiano i pensieri.»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Glen Baskerville, Lacie Baskerville, Leo Baskerville, Revis Baskerville
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Baskerville, momenti nel tempo~
Qualcuno mi dica cosa fare

Prompt: Aiuto
 
 
[SPOILER della retrace LVIII]


Il suo corpo si solleva pesante da terra, i piedi si dimenano. L’espressione è confusa ― perché ―, la tua è angoscia pura ― perché-?
L’odore di ruggine ti pizzica il naso: è sangue ― cos’ho fatto di male per essere qui?

Sai cosa sta succedendo.
Basta!

Cade a terra tonfando ― perché devo essere solo?
Perché non posso essere felice?

Perché l’unica persona che merita in questo mondo sta morendo davanti ai tuoi occhi gonfi d’orrore?

È allora che invochi silente il loro nome, inconsciamente preghi di vedere quelle flebili e intangibili figure supplicando, senza saperlo, il loro soccorso.

Qualcuno mi dica cosa fare.
—  —
 

N/A
Se non avete presente la scena che ho ripreso vi riassumo rapidamente la situazione: Elliot realizza di essere il Cacciatore di Teste ripensando all’episodio in cui cerca con Leo i bambini dispersi a Sabrie. Nel flashback Elliot viene attaccato da Humpty Dumpty e il servo, su consiglio di Oswald, lo riporta in vita ma non lo salva (cit.). E’ un momento importante per Elliot ma soprattutto per Leo che dopo tanto tempo si rimette in contatto con i Glen che vivono in lui.
Una frase di Oswald mi ha ispirata: “Anche se inconsciamente stavi cercando il nostro aiuto”, che dovrebbe ricollegarsi alla parte finale della pure!drabble.
Spero di aver reso bene i suoi pensieri, la sua angoscia e al tempo stesso la paralisi che deve aver provato. 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Alice_nyan