Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: annalisa93    05/08/2017    0 recensioni
Questa storia non è mia, ma di una mia amica, il suo profilo ufficiale lo trovate su wattpad : https://www.wattpad.com/user/ChiBa93
GENERE: sentimentale, thriller, mistero, psicologico, urbanfantasy.
Diciassette ragazzi.
Diciassette anime diverse, ognuna con il proprio passato, con le proprie fragilità e con le proprie aspettative per il futuro.
Diciassette cuori destinati ad incontrarsi e a scontrarsi.
Diciassette persone che si ritroveranno ad indagare su una serie di misteriose scomparse e sull'inquietante morte di una giovane liceale, avvenuta quarant'anni prima.
N.B: Questa storia è una light novel, ovvero un romanzo con illustrazioni in stile manga
Genere: Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il volto di David s'illuminò di stupore.

«Summer! Filippo! Ma allora siete vivi!»

I due ragazzi abbozzarono un sorriso.

Non poteva crederci. Per due anni era stato convinto che non li avrebbe mai più rivisti. Si vergognava ad ammetterlo, ma aveva pensato al peggio. Ma adesso, per fortuna, erano lì di fronte a loro. Vivi, anche se un po' emaciati. La sofferenza sui loro volti era palpabile. Gli occhi gonfi e i visi scavati, le vesti logore che coprivano quei corpi fortemente debilitati, parlavano per loro. Gridavano, liberando nell'aria tutta la frustrazione che aveva impregnato ogni fibra dei loro corpi in quei due lunghissimi anni. Dei giovani ragazzi pieni di vita, che aveva visto nelle foto di classe, non era rimasto che il ricordo.

«Che vi è capitato?!»

«Siamo rimasti bloccati qui, così come lo siete voi adesso.» Summer rispose in modo cupo. «Vi stavamo aspettando, siete i nostri salvatori!» I suoi occhi s'illuminarono di speranza.

«Salvatori? Ma di che state parlando?» Domandò Nathan, mal celando il suo scetticismo.

«Se volete ve lo spieghiamo ma, per favore, non qua.» Filippo fece per andarsene.«Venite con noi.»

Sakura aiutò Emma a rialzarsi, Nathan scese dal pianoforte e, insieme a David, seguirono i due ragazzi. Percorsero a ritroso il corridoio che portava all'entrata, girarono a sinistra e proseguirono lungo il corridoio che collegava la palestra piccola all'edificio principale della scuola. Una volta raggiunto il luogo in cui si svolgevano le lezioni di educazione fisica, decisero di sistemarsi al centro del campo di pallavolo.

«Qui è perfetto.» Summer si sedette, seguita dagli altri che si posizionarono in modo da formare un cerchio.

«Adesso possiamo rispondere a qualsiasi domanda vogliate porci.» Annunciò Filippo. Sakura alzò la mano timidamente. «Ehm, ecco... io mi stavo domandando... come è possibile che siamo tornati indietro nel tempo?» Pronunciare quelle parole a voce alta le fece realizzare quanto assurda fosse quella domanda. «Cioè, voi come avete fatto a tornare indietro nel tempo?» Probabilmente i due ragazzi erano tornati al 1968 con la stessa modalità che, inconsapevolmente, avevano adottato anche lei e i suoi amici. «Purtroppo non te lo sappiamo dire con precisione.» Summer subito si scusò, notando la delusione sul volto di Sakura. «Tutto ciò che ricordiamo è che in un attimo siamo passati da una stanza polverosissima a una stanza pulitissima.» Continuò la ragazza, sforzandosi di fare mente locale. Aveva tentato tante volte di rimuovere dalla mente ciò che era successo quel giorno maledetto e forse ci era riuscita.

«Ma cosa vi ha spinto ad entrare lì dentro?» David era impaziente di ascoltare il racconto dei due liceali sfortunati. Era curioso di verificare se una delle mille ipotesi che aveva elaborato riguardo la loro scomparsa fosse stata corretta.

«Sono stati i ragazzi del Circolo.» Sputò Filippo con rabbia. «Sono loro che ci hanno costretto ad entrare lì dentro.»

«Quale Circolo?» Nathan si mostrò interessato, voleva raccogliere il maggior numero di informazioni utili.

«Il Circolo di Giasone, altrimenti detto il Circolo degli Argonauti.» Più parlava più il risentimento che lo sventurato studente provava diventava evidente. «Si tratta di un circolo esclusivo, i cui membri s'interessano alla storia e alla mitologia della Grecia Antica. Gli alunni che ne fanno parte non frequentano tutti questo liceo, anche se è qui che si ritrovano per le loro riunioni segrete.» Sakura e Nathan si guardarono sorpresi. Ignoravano l'esistenza di quella specie di setta.

«Ma perché hanno scelto proprio la nostra scuola come sede delle loro assemblee?» Domandarono i due.

«Che domande fate, ragazzi?» David era sorpreso. «Credevo foste più svegli!»

«Ah sì? Allora sentiamo la teoria di Mr. Sapientone!» Gli amici gli rivolsero uno sguardo di sfida.

«Forse perché il fondatore del Circolo, che probabilmente si farà chiamare Giasone, frequenta la vostra scuola?!»

A quel punto Sakura e Nathan si sentirono veramente degli idioti.

Anche Summer e Filippo lo fissarono sbalorditi. «Come fai a sapere che i membri utilizzano degli pseudonimi?»

«Semplice: in qualsiasi club segreto che si rispetti i componenti adottano dei nomi fittizzi, in modo che non possano essere identificati.» Spiegò il ragazzo, compiaciuto.

«Se Giasone è il fondatore del circolo, gli appellativi degli altri membri saranno i nomi dei più importanti guerrieri che hanno preso parte alla spedizione per la conquista del vello d'oro, dico bene?» Questa volta fu Emma a parlare, la sua voce suonava particolarmente sicura. La mitologia greca era il suo campo. Ne era tanto affascinata da divorare un numero spropositato di volumi sull'argomento.

«Proprio così. Oltre a Giasone, abbiamo contato la presenza di altre otto persone: Anceo il Grande, Argo, CalaideEchioneMeleagroMopsoOileo, Orfeo e Zete.» Precisò Summer.

A quel punto David impallidì, aveva appena sentito "Orfeo" e subito, come in un dejà vu, rivide quel nome tappezzare le pareti del corridoio. «Aspettate!» Summer, sbaglio o hai appena detto Orfeo?»

«Sì.»La ragazza lo guardò dritto negli occhi. «So cosa stai per dire.» Il suo sguardo s'illuminò di un guizzo oscuro, colmo di rancore.

 

Angolo annalisa93
Buon sabato a tutti! Come va? Qui da me si muore di caldo -.-" 
Cooomunque ecco una nuova parte del capitolo, spero che vi piaccia :) 
Grazie a chi ha commentato e anche a tutti quelli che leggono in silenzio, a sabato prossimo :) 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: annalisa93