Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LaMiaStella    07/08/2017    1 recensioni
Ultima di tre figlie nata per caso o ,come mi ha spesso rinfacciato Mara , per un errore sono diventata nel tempo la madre di chi mi circonda, di tutti tranne che di Te : figlio adorato mai concepito.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno degli incontri più fortunati che abbia mai fatto è capitato il 16 ottobre del 2010. Ero al lavoro e nella pausa pranzo solitamente chiamavo mio padre e Davide per assicurarmi che fosse tutto tranquillo e anche per il piacere di sentirli ; quel giorno mentre mi recavo in mensa vidi che avevo ricevuto degli MMS da Davide. Aprii queste foto e vidi che erano davvero singolari : una scatolina con appoggiato sul fondo uno straccetto, un piattino con un liquido che mi sembrava latte ed uno stivale in plastica marrone. Chiedendomi cosa caspita voleva farmi capire Davide lo chiamai subito . "È un gioco a premi ? Spero di vincere qualcosa se indovino .. " dissi e la risposta di Davide mi lasció di stucco : " Ti voglio aiutare . Oggi un animaletto ha cercato di arrampicarsi sullo stivale di mio padre e .. NO NO NO STAI GIÙ ..ci è riuscito , voleva essere salvatoooo quindi abbiamo deciso di portarlo a casaaaaa ed eccoci quaaaa .!!tutti a bere latte e a fare la nannaaa" . Mi sembrava impazzito , primo perché parlava come avesse a che fare con un neonato e poi perché quello che diceva aveva poco senso . Solo dopo tre "stai bene?" mi spiegó che L animaletto era un gattino piccolo e bisognoso di cure . Questa notizia mi stupì ancora di più perché sia Davide che Gaetano , suo padre, amavano i cani ma per quanto ne sapevo io erano insofferenti ai gatti . Io invece da piccola li avevo già avuti che giravano nel cortile e quindi prima di rientrare a casa mi fermai al supermercato per prendere lettiera e scatolette . Quando mi trovai a fissare L esserino ero senza parole : pensavo che fosse il gatto più bello del mondo perché aveva conquistato due ottusi come Davide e il padre , invece il suo aspetto era terribile .Era il più gatto più brutto del mondo . Piccolissimo , nero , con una pallina bianca sul collo ma quello che più era inquietante era L occhietto sinistro : tumefatto e quasi completamente bianco . Non ci pensai un attimo , chiusi il micio in una scatola di scarpe e corsi dalla veterinaria del paese . Erano le 19 e stava per chiudere ma acconsentì a vedere il mio amico sfortunato . Il piccolo aveva L Herpes Virus e bisognava intervenire subito per salvare L occhietto . Tornai a casa con il micio ,una serie di medicine ed una certezza : poteva forse capitare in un altra casa ? Certo che no , sono specializzata nelle cose difficili a prescindere!! Dalla sera stessa io e Davide iniziammo a somministrare la terapia a Otto . Sì, Davide decise che era il nome giusto per lui , 8 simboleggia L infinito è un numero che abbiamo sempre amato . Quante risate ci ha strappato Otto e quanta tenerezza ci ha colmato il cuore . Era un ragnetto peloso che scorrazzava per casa , mangiava come se non ci fosse un domani , e scappava a gambe levate dalle coccole . Però quando dovevamo mettergli il collirio , la crema , la medicina era eroico : stava fermo , immobile e sembrava ringraziasse . Abituati come eravamo ad essere soli in casa io e Davide quando magari eravamo accoccolati sul divano e sentivamo lui che andava nella sua sabbietta e per due o tre minuti buoni si affannava a grattare la parete del portalettiera con tutte le sue forze scoppiavamo a ridere . Oppure quando avanzava come una pantera dal lato opposto della stanza e quando arrivava davanti a noi si alzava di scatto sulle unghie , alzava tutto il pelo e correva via tutto storto e con le orecchie che mi ricordavano il cappello di Napoleone. Oggi noi viviamo ancora con Otto , ma essendo lui diventato il padrone di casa , ci ospita a patto che le sue ciotoline siano sempre pulite e ben fornite e che noi non lo stressiamo più del dovuto . È diventato un micione di 7 chili , ha un bellissimo pelo nero brillante e dal collo al pancione è bianco panna . L occhio purtroppo non è guarito del tutto e ancora gli piange un po' ma almeno gli abbiamo parzialmente salvato la vista . Lo adoriamo . Capisco che tante persone preferiscano che gli animali vivano fuori casa e comunque li amano tanto ma sono certa che chi come me ha il suo pet in casa può capire di cosa sto parlando . È bellissimo condividere i miei spazi con Otto e lui è molto educato , intelligente e capisce dove non si deve avventurare perché per lui è zona OffLimits . È stata una magia , è stato il destino .. ma noi , senza nemmeno saperlo, avevamo tanto tanto bisogno di Otto .
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LaMiaStella