Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: Fenio394Sparrow    07/08/2017    1 recensioni
[ RACCOLTA - 12 CLAN ]
Octavia kom Skaikru - Chi è la persona che si trascina per le vie della città senza meta, i pegni del proprio valore stretti nella mano?
Se Octavia Blake è morta, chi è la guerriera che incede a testa alta a Polis?
Echo kom Azgeda - Ha segnato il proprio esilio nell’esatto istante in cui ha abbandonato le vesti da terrestre ed è entrata nella tuta spaziale.
Un capitolo per Clan, personaggi della serie o originali, per conoscere la cultura Grounder nell'attesa della Quinta Stagione.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Octavia Blake
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Octavia; Skaikru

Ogeda

Hai ucciso Luna.
Hai ucciso Luna e hai guardato il suo corpo cadere a terra come un burattino a cui hanno tagliato i fili, gli occhi spalancati e senza vita. Yu gonplei ste odon, hai detto.
La tua battaglia, invece, non è finita.

Mentre cammini verso la sala del trono, il suo ultimo folle discorso risuona nella tua testa, ti risulta quasi incomprensibile. La verità è che quando ho visto mio fratello dall’altra parte dell’Arena sapendo che solo uno di noi due sarebbe rimasto vivo, volevo essere io.
Non uccideresti mai tuo fratello. Non uccideresti mai Bellamy. Lo capisci ora, mentre sali faticosamente le scale, mentre il sangue ti cola negli occhi e le lacrime minacciano di scivolare sulle tue guance.

Io combatto per la morte, aveva detto Luna.
Per la mia gente, Roan. Avevate stretto un’alleanza. Un unico clan.
Per Trishanakru, Ilian. Ilian, che era troppo innocente per capire che non sarebbe mai sopravvissuto in quella lotta senza fine, troppo pulito e onesto per comprendere la tua sete di sangue, l’unico che si è preso la propria vendetta senza uccidere nessuno.
Tutti hanno combattuto per qualcosa.

Per cosa hai combattuto tu, Octavia del Popolo del Cielo?

Non per te stessa, perché per quanto neghi non ti riconosci più. Sai perfettamente quando i tuoi occhi hanno smesso di illuminarsi per le farfalle nei campi o il cuore perdere un battito per una nuova scoperta. Sai perfettamente quando hai smesso di credere in qualcosa, quando hai smesso di essere una ragazzina – non quando ti hanno mandato sulla Terra, no, sei fiorita, sei sbocciata e sei nata, sei nata e hai vissuto veramente sulla Terra –  hai smesso di essere una ragazzina quando sei diventata questa creatura assassina che odia e si corrode nell’oscurità e uccide le persone per cercare un sollievo che troverà mai.  
Quando Lincoln è morto, sei morta anche tu.

E allora chi ha vinto il Conclave? Chi è la persona che si trascina per le vie della città senza meta, i pegni del proprio valore stretti nella mano?
Se Octavia Blake è morta, chi è la guerriera che incede a testa alta a Polis?

Una ragazzina senza nome che si nasconde sotto il pavimento e che non crede in niente.
No, mai. Non più.

Non sei più la bambina senza cartellino identificativo, la ragazza che viveva con i mostri sotto il letto, non sei nemmeno il secondo del capo di TonDC. Vuoi essere qualcosa di più.

Apri le porte della sala del trono. Le candele sono quasi tutte spente: solo Skaikru e Floukru brillano nella penombra. Tutti i guerrieri e gli ambasciatori aspettano con ansia di sapere quale sarà la loro sorte, quale sarà la sorte dell’umanità intera, chi vivrà e chi morirà – se vivranno, perché moriranno.

Sarebbero morti tutti se Luna avesse vinto, perché lei ha combattuto per la morte. Lei non ha combattuto per nessuno, lei ha combattuto per la pace dell’annullamento, lei ha combattuto per restare l’unico essere umano sulla Terra ed ergersi come Comandante delle Ceneri. Luna ha combattuto per sé stessa.

«Octavia kom Skaikru è vittoriosa»

Invece ti senti come se stessi perdendo tutto, malgrado il bunker, come Gaia sottolinea, appartenga a te e al Popolo del Cielo.

Lo sguardo corre a Echo, che ha gli occhi lucidi pieni di dolore per Roan. Roan, con il quale hai stretto un’alleanza. Roan, per il quale hai ucciso. Roan, morto senza onore, le parole d’addio dei Floukru come ultimo saluto. Azgeda è rimasta senza il Re, il Re che hai tentato di salvare. Moriranno tutti.

Indra, la tua mentore, la figura più simile ad una madre che hai da quando ti hanno sbattuto in prigione. Indra, che non ti ha ucciso quando a Mount Weather l’armata di Terrestri si è ritirata e tu hai rifiutato di seguire il Comandante per salvare tuo fratello, il fratello che Luna avrebbe ucciso e abbandonato. Indra, che ha dato a Lincoln l’opportunità di scegliere il proprio fato. Indra, che morirà assieme al Popolo degli Alberi.

E così faranno i Trishana, i Sangeda, gli Ingranrona, i Delphi e tutti i membri dei Tredici Clan tranne gli Skaikru.

Dodici.
 Dodici Clan. Ormai i Floukru non esistono più. Realizzi che dopo il Praimfaya  c’erano dodici Clan, e ora, dopo l’arrivo degli Skaikru e prima della prossima apocalisse nucleare, il numero non è cambiato.

Vuoi essere tu il Comandante che deciderà questo? Vuoi essere tu il Comandante che condannerà tutta la sua gente, divisa, spezzata, in ginocchio, a morire, favorendo un figlio soltanto?

No. Tu non sei Wanheda.

Tu sei Skairipa. E tu sei il nuovo Comandante. Tu sei la nuova Heda.
Heda Okteivia kom Skaikru, Skairipa.

Ma vieni davvero dal Cielo? Ti sei mai sentita parte del popolo dell’Arca?
No. Ma non sei nemmeno Trikru.

Questo è il momento. Il momento in cui capisci chi sei. Cosa sei.
Sei una Terrestre. Siete tutti Terresti. Un unico clan.
«E noi sopravvivremo insieme.»





NdA
Saaaalve! Era da un po' che volevo scrivere in questo fandom dato che sono fissata, avrei voluto scrivere una AU per la mia sensie ma questo è ciò che l'ispirazione mi ha concesso. Ad ogni modo tutta la raccolta è dedicata a te, Marta, e la nostra nuova Heda è il regalo che ti meriti <3
La raccolta sarà di lunghezza variabile, potrebbero essere drabble come flash come OS.
Ho immaginato il tumulto interiore che deve aver provato Octavia quando è stata incoronata vincitrice - e Heda del mio cuor, sappiatelo - e Marie è stata davvero bravissima nel mostrarlo.
Spero che vi piaccia e che possiate lasciare qualche recensione!
Feniah
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Fenio394Sparrow