Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LaMiaStella    07/08/2017    0 recensioni
Ultima di tre figlie nata per caso o ,come mi ha spesso rinfacciato Mara , per un errore sono diventata nel tempo la madre di chi mi circonda, di tutti tranne che di Te : figlio adorato mai concepito.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silvia si è sposata nel 2010 con Paolo . Sarà il destino anche in questo caso ma ,come me , non ha figli . Almeno una volta al mese facciamo in modo di poterci vedere e ci aggiriamo a braccetto nelle vie della città per fare shopping o anche solo per berci un aperitivo. Ci raccontiamo un po' le nostre giornate e poi immancabilmente ci scappa di ricordare qualche frase o gesto o persona della nostra adolescenza. Una cosa che ci ha di nuovo accomunato è stata la resistenza che abbiamo opposto a tutte quelle persone che volutamente hanno cercato di farci stare male chiedendoci " Ma non hai ancora figli ? Non li vuoi ? Eh ma sei ancora giovane ! Vedrai , vedrai che quest'anno ci riesci " ... Come si possono definire le persone che dicono queste cose ? Sono cattive ? Sono ignoranti ? Sono perverse ? Sono indelicate ? Sono semplicemente dispiaciute di aver fatto una gaffe ? Sono compiaciute di vedere trasparire nei nostri occhi quella sofferenza malcelata? Faccio davvero fatica a capire cosa ci sia di appagante nel provocare chi sta soffrendo . Le prime volte che mi aggredivano con questi interrogatori avevo difficoltà a mettere insieme una frase che avesse un senso e mi scappavano stupidaggini tipo " non sono mai stata amante dei bambini " , " stiamo tanto bene soli io e mio marito " " ci devo ancora pensare bene ,di questi tempi è dura tirare su un figlio ..". E dopo aver detto queste sciocchezze mi odiavo e non facevo altro che dare modo a queste brutte persone di proseguire nel loro intento , infatti riprendevano a parlare dicendo " Al giorno d oggi ci sono tante cure . Anche se tutti e due foste sterili potreste avere un figlio , all estero s' intende !" . OGGI NON CI STO PIÙ a sentire queste mentecatte che per non pensare alle proprie frustrazioni sfoderano una perversa cattiveria verso chi credono abbia dei punti deboli da affondare . Quando mi fanno la stessa domanda che mi facevano anni fa ferma le guardo negli occhi e rispondo " Avrei voluto un figlio . Non è arrivato , non è una novità . La cosa che mi stupisce è che ci sia ancora qualcuno che pensa di ferirmi facendomi queste domande . Provo pena per te , non deve essere facile vivere la tua vita se sei ridotta a questo . " La vita è stata mia maestra in questi anni . Ho sofferto tanto , soprattutto la perdita dei miei genitori. È vero che quando si perdono entrambi " non si è più di nessuno " . Di nessuno se non di sé stessi . Ma non permetterò più a nessuno di calpestare la mia dignità. Sono una persona onesta , che cerca uno scopo , un fine per cui vivere . Non si può sopravvivere e basta . Bisogna interrogarsi , capirsi , accettarsi , compatirsi ma MAI accontentarsi. Un libro che mi ha toccata particolarmente si chiama " In viaggio con August" e ad un certo punto il protagonista dice " Ho visto parecchie persone percorrere una moltitudine di strade diverse. Qualcuna non così felice. Questo li rende ciò che sono. Perciò se uno corre qua e là mettendo un cuscino sotto gli altri per attutirne la caduta .. be' non sono sicuro che gli faccia il favore che pensa " . Questo vorrei imparare io , lasciare che tutti quelli che amo si incamminassero per la loro strada forti sulle proprie gambe senza pensare che io sarò sempre lì , dietro L angolo con il cuscino in mano . Anche la madre più amorevole del mondo capisce che si deve tirare in dietro e guardare L orizzonte il cui si lancerà il proprio cucciolo mentre spicca il volo .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LaMiaStella