Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    08/08/2017    1 recensioni
Puente Viejo 1940. Esperanza e Beltran tornano a Puente Viejo e si trasferiscono alla Villa dopo la morte di Francisca, che ha lasciato a Beltran tutta la sua eredità. Marcos Moliner Santacruz, il figlio adottivo di Sol e Lucas, sogna da sempre di fare il medico. Il destino unirà le strade di Esperanza e Marcos.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Emilia, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota. Questa storia farà parte di una serie. Avrà quindi un prequel dedicato alla vita di Gonzalo e Maria dopo il loro arrivo a Cuba e anche un sequel con le avventure di Alba e Gabriel. E forse anche altre storie se troverò spunti. In questo capitolo do qualche piccola anticipazione di ciò che leggeremo nelle altre storie.
Lella.

Cuba 1940

Gonzalo e Maria avevano appena smesso di leggere una delle lettere di Esperanza. L'uomo era molto fiero della sua bambina.
" È una ragazza molto matura." disse orgorglioso Gonzalo Castro mentre beveva una tazza di tè. 
" Si. Molto più di noi alla sua età.  E anche Beltran. E poi i nostri due ragazzi sono molto responsabili ma quello che temo sono le situazioni politiche che dovranno affrontare."
" Già ma fino a quando quei due saranno insieme, noi potremo stare più tranquilli." sospirò Gonzalo.
" Noi ci siamo opposti a questo viaggio ma loro sono praticamente fuggiti via. Non avevamo altra scelta che lasciarli salire su quella nave verso un continente in guerra." sorrise tristemente Maria.
" Mi è piaciuta l'idea di Esperanza di chiamarsi Alba come sua sorella minore e come tua madre." proseguì la donna addentando un pasticcino.
" A proposito di Alba, non trovi che lei e Gabriel Doscasas  siano un po' troppo amici? Per quale motivo devono andare a pescare e a nuotare insieme. Sono due bambini." si lamentò Gonzalo.
" Non più di tanto." sorrise Maria.
" Sei troppo protettivo, Gonzalo.Castro. E le tue bambine stanno crescendo. Presto sarai nonno."
" Nonno... Se Alba è precoce, la nostra Esperanza è ancora ignara del fascino maschile.  Per fortuna." sospirò Gonzalo.
" Non so se ti ricordi, ma Esperanza ha l'età che avevo io quando lei è nata. Non credo che resterà lontana dai ragazzi per molto." sorrise Maria.
" Tu mi vuoi morto. Erano altri tempi, cara mia." si indignò il marito.
" Parlando di cose serie, Camila, Celia ed io andremo a cena sul lungomare. Camila deve riassaporare i sapori di quella Cuba che ha lasciato molti anni fa'. Tu, Hernando e Tristan dovrete cercare di divertirvi senza di noi."
Maria doveva scappare ai grandi magazzini perché aveva dei bozzetti da mostrare. 
" Certo, mi godrò gli ultimi momenti di libertà prima di diventare nonno". Scherzò Gonzalo.
Celia la vecchia amica di Maria aveva deciso di andare a vivere a Cuba e aveva sposato Tristan Jr, diventando la cognata di Maria e Gonzalo. Erano due coppie e due famiglie inseparabili, che abitavano insieme in una grandissima villa dal porticato bianco.
Camila ed Hernando Doscasas avevano lasciato Puente Viejo grazie all'aiuto di Alba e Beltran e dei loro contatti. Il nuovo sindaco infatti era riuscito ad impadronirsi de Los Manantiales per costruirvi una seconda fabbrica di armi e aveva visto di mal occhio la permanenza di Doscasas a Puente Viejo.
Gonzalo e Maria li stavano aiutando a rifarsi una vita a Cuba, anche perché erano i genitori di Beatriz, la moglie di Matias e la loro cognata.
Gonzalo si avviò verso la spiaggia dove vide Alba scherzare con Gabriel mentre pescavano insieme ma pensò che non era il caso di raggiungerli. Maria aveva ragione. Ormai i loro figli erano cresciuti.

Fine 10 capitolo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables