Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Teriel Donovan    10/08/2017    4 recensioni
L'amore non conosce le barriere del tempo e della morte.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sovrannaturale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio Kiri & Ninive, siete le migliori beta del mondo!

Aylen: nome femminile. Indiani d'America, variante Mapuche Aylen, "limpida" o "felice"

Nahuel: nome maschile. Indiani d'America, Mapuche "giaguaro"

❊❊❊

Era un piccolo angolo di paradiso. Una gemma perfetta racchiusa nell'abbraccio delle montagne che, alte e fiere, coperte da un intenso manto verde, sembravano voler celare quel laghetto, così che niente e nessuno potesse contaminarlo.
Quasi a voler essere di supporto a quei fieri giganti di roccia, i salici piangenti erano sorti intorno al lago, formando una rigogliosa cinta i cui rami si riversavano nell'acqua di un'intensa tonalità blu cobalto che in quel momento rifletteva l'immagine di una giovane donna dalle curve delicate, dalla pelle ambrata e dai grandi occhi scuri, racchiusi in un volto a cuore ed incorniciati da lunghi capelli ondulati.
Aylen fissò la sua immagine, sentendo di guardare un'estranea, non se stessa.
Ripiegando la tunica color panna sopra le ginocchia, si sedette a terra sulla riva e si allungò a raccogliere un fiore d'acqua. Aveva i petali bianchi con la parte centrale dorata.
Vi posò sopra una sfera di incenso e lo accese usando il suo potere. Un tempo la magia degli elfi si era diffusa potente nel suo popolo ma ormai non era che un pallido ricordo. Nessuno sapeva dove fossero andati ma lei li ringraziava ogni giorno perché avevano un contatto profondo con la Natura che nessun altro aveva.
I grilli riempivano l'aria con il loro suono, animali in lontananza sembravano voler accompagnarne il ritmo. L'energia vitale scorreva ovunque, infondendole coraggio e forza.
Aylen appoggiò la mano a terra, si voltò e trovò accanto a sé un ragazzo. Aveva folti capelli scuri che gli ricadevano sulle spalle. Avevano sempre avuto un aspetto ribelle. Il suo sguardo era fiero, coronato da occhi color ambra che in quel momento erano rivolti al cielo con aria pensierosa.
La tunica gli cingeva i fianchi, lasciando scoperto il torace muscoloso. Ogni guerriero vestiva così ma lui era unico.
«Nahuel»
Lui appoggiò la mano a terra, accanto alla sua. Non poteva toccarlo ma quel gesto le dava una dolce illusione.
«È stato in una notte come questa.» gli disse a bassa voce. «Ovunque risuonavano canti e balli per la notte di Mezza Estate ed io ero così giovane!» Aylen chinò il capo. «Caddi in acqua e mi sentii male, così tanto che persi i sensi. Sarei morta, se non fosse stato per te.»
«E non l'ho mai rimpianto.» le disse Nahuel sorridendo. Il suo sguardo s'addolcì quando si posò su di lei, tanto che Aylen si ritrovò a desiderare di poterlo abbracciare.
«Era il tuo sogno visitare i dieci laghi sacri.»
«E tu lo hai realizzato.» osservò con tenerezza. Ma oltre, lei riusciva a scorgervi tristezza. «Questo è l'ultimo. E quando l'ultimo granello d'incenso finirà, dovrò dirti addio.»



Scusate il disturbo ma quello che avete letto è solo un estratto.
Questa storia è stata riveduta, corretta e inclusa in "A Cup of Stories" di Teriel Donovan, su Amazon. Disponibile sia in edizione digitale che in cartaceo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Teriel Donovan