Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Callen    12/08/2017    2 recensioni
Capii subito che era la persona giusta, dal suo sguardo.
Capii subito che era Lui, dal suo abbraccio.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Charlie/Renèe, Emmett/Rosalie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
27.04.2004
 
Caro mio vecchio diario,
forse solo scrivendo oggi posso rasserenarmi anche se non credo sia così facile, sono molto triste, Ryan, il ragazzo di cui sono innamorata da ormai quattro anni, si è fidanzato.
Come lo so?
Aspettavo Alice al solito bar, quando è arrivato lui.
Il cuore ha iniziato a battere veloce, per non dire velocissimo quando mi si è avvicinato.
“Ciao Bella!” ha detto. Solo sentire il mio nome pronunciato da lui mi sentivo svenire.
Ho risposto con un timido saluto.
“Cosa ci fai qui?”
“Aspetto Alice e tu?”
“Aspetto gli altri ragazzi, ti va se aspettiamo insieme?”
Il mio pensiero in quel momento si è annullato davvero voleva stare con me? Passare del tempo con me?
Ovviamente ho annuito, non riuscivo nemmeno a parlare.
Abbiamo iniziato a parlare del più e del meno. Ero emozionata e felice. Finalmente si stava aprendo con me, voleva scoprire qualcosa di me.
Alla spicciolata arrivarono i suoi amici e anche Alice.
Tra una parola e l’altra una frase mi ha gelato il sangue: “ Ehi ragazzi, Ryan si è fidanzato!” una serie di fischi non ha coperto la frase seguente “Con chi?” “Jessica”.
Da qui in poi non ricordo altro tranne la mano di Alice che mi stringe il ginocchio.
Ho pianto tutta la sera.
Mi sono sentita persa, sola.
Mi sono illusa.
Mi sono sentita stupida.
Ora sto male, non voglio pensare a nulla.
Voglio piangere, urlare battere i pugni e invece non riesco a fare altro che scrivere.
 
28.04.2004
 
Sono arrivata a scuola in condizioni pietose.
Non ho dormito, non ho mangiato.
Non ho seguito nulla delle lezioni. Sono stata un fantasma. Le mie amiche si sono preoccupate hanno chiesto cosa avessi, ho risposto a monosillabi e con lacrime. Alice ha spiegato al posto mio.
Le tante parole di conforto non mi sono servite. I tanti “Non sa cosa si è perso” e “Lascia stare è solo uno stupido” non mi hanno fatta sentire meglio.
L’unico momento in cui mi sono sentita bene è stato quando è arrivato Edward.
Non ha detto, nemmeno chiesto nulla, mi ha solo stretta tra le braccia, al suo petto e cullata.
Ho pianto in quella posizione.
Poi le lacrime si sono fermate. Mi sono sentita rilassata, sollevata.
La mia mente, tra le sue braccia, si è spenta. Ho smesso di soffrire per un po’ almeno.
Sempre grazie a lui.
Non riesco a capire la sensazione di benessere che provo anche in questo momento eppure è così.
Se avessi potuto, non mi sarei mai staccata dal suo abbraccio.
Perché mi fai così bene Edward?


Oggi
 
Sorrisi.
Terminai di leggere anche quelle due pagine del mio diario.
Ripensando a quegli anni mi sentii ancora stupida.
Risi di me.
Soffrii per mesi; per un amore a senso unico, per la solitudine, per la consapevolezza di essermi illusa, per quello che non poteva più essere o meglio che era stato solo nella mia fantasia.
Fortunatamente mi ripresi, persi fiducia nell’amore e in me stessa, forse stupido per una sola delusione ma sentii così tanto dolore in quel momento che mi sentivo soffocare ogni minuto ogni secondo. Respirare era una sofferenza.
Ripensai anche a chi con la sola presenza mi aiutò a rialzarmi.
Pensai a lui.
Edward.
Non capii mai perché Edward si comportò così quel giorno. Perché non mi chiese nulla, se sapesse o intuisse, io non glielo chiesi mai.
Un dubbio.
Presi il cellulare e chiamai l’unica persona che avrebbe potuto sapere qualcosa.
“Bella!”
“Alice, una domanda semplice”.
“Dimmi tutto”.
“hai detto qualcosa ad Edward di Ryan e Jessica?”
“No! Perché?”
“Nulla, leggevo il diario è mi è venuto un dubbio tutto qui!”
“Ancora Edward è?”
“Alice ti prego non chiedermi nulla!”
“Quando sarai pronta verrai tu da me”.
Chiusi la chiamata.
Non riuscivo a capire il comportamento di Edward di quel giorno.
Pensarci ora mi sembrava inutile, non vedevo Edward da anni di certo non avrebbe potuto rispondere ora alle mie domande, ci avevo provato con Alice ma forse i miei dubbi erano destinati a rimanere insoluti.
Non mi spiegavo poi il desiderio irrefrenabile di riprendere in mano quei diari e ripercorrere quegli anni disastrosi e meravigliosi della mia vita.
Sbuffando mi alzai dal letto. Una bella tisana avrebbe certamente aiutato a calmare la mente e il cuore.
Lanciai via la leggera coperta azzurra e un tonfo sordo mi fece voltare.
Il diario era finito a terra.
Lo alzai.
Come una foglia trasportata dal vento, un foglio volteggiò dalle mie mani fino a terra.
Lo raccolsi.
Una foto.
Io e te.
Le tue braccia attorno alle mie spalle, le mie braccia attorno alla tua vita.
Le tue labbra sulla mia fronte.
L’ultimo giorno di scuola dell’ultimo anno.
Con le dita accarezzai il tuo volto.
Chiusi gli occhi.
Edward.
Mi manchi.
Aveva ragione Alice, non ti ho dimenticato.
Ancora ad occhi chiusi mi rimbombarono in mente le parole della mia migliore amica la sera prima.
Per la prima volta in vita mia sperai che la profezia di quel libro si avverasse. 



Angolo dell'autrice

Ciao a tutti! 
per prima cosa grazie a chi segue, recensisce e legge. 
In questo capitolo abbiamo letto altre due pagine del diario di Bella, capiamo cosa successe con Ryan, il ruolo di Edward nella vicenda e quanto lui fosse stato importante in quella situazione. Lei si dimostra leggermente confusa ma non sui sentimenti lei in quel momento quando scrive il diario ama Ryan, è innamorata di lui (se ne dimenticherà non dico in fretta ma se ne farà una ragione), non capisce perchè la presenza di Edward la rassicuri tanto
Bella, oggi, sembra non aver mai dimenticato Edward ma di essersi accorta di questa cosa da poco. 
ha motli dubbi riguardo al passato al comportamento di Ed ma pensa di non poterli mai risolvere non sa però che le cose cambieranno in fretta! 
il prossimo capitolo spero sia una sorpresa. 
non manca molto al loro incontro abbiate ancora un pò di pazienza. 
 
Cath
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Callen