Fanfic su attori > Benedict Cumberbatch
Segui la storia  |       
Autore: Adlocked    13/08/2017    0 recensioni
Emma Cavendish è una aspirante attrice di ventidue anni. La sua vita è divisa tra la recitazione e il suo lavoro in una libreria a Camden town ed è felice così.
Ma un incontro inaspettato cambierà totalmente la sua vita e la porterà ad affrontare le sue più grandi paure.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odiava i provini. Li odiava con tutto il cuore. Le persone che ti osservano dietro una scrivania, le sembrava di tornare al liceo. Ma era lì, con il suo copione in mano, il cuore le batteva come un tamburo e sentiva le gambe sciogliersi come ghiaccioli al sole. Poi chiamarono il suo nome e le gambe ripresero forza di colpo, il cuore quasi si fermò. Emma seguì la donna che l'aveva chiamata dentro al teatro. Rimase a guardare le luci e si sentì subito carica. Era pronta a dimostrare il suo valore per la millesima volta, con la stessa grinta di sempre, e la sua fiducia incrollabile. Quando vuole, le dissero dalla platea. Chiuse gli occhi, respirò piano, raffreddò la mente e iniziò. Uscì dalla stanza con la testa che le faceva male, ora tutta l'adrenalina era scesa e si sentiva a pezzi. Sembrava fosse andata bene, le avevano fatto fare tutto il monologo, ed era buono. Ora, come sempre, doveva aspettare. Tornò a casa, fece una doccia veloce e diede da mangiare a Gratta. Aveva il turno alla libreria dopo pranzo e poteva rilassarsi, inutile pensare troppo al provino. Claire la chiamò mentre preparava da mangiare. «Ciao Gigì, com'è andata?» chiese curiosa. «Ciao, sono piuttosto stanca, quindi vuol dire che ho dato il massimo...beh non è andata male, spero mi richiamino presto. » rispose Emma mentre tentava di girare la sua fetta di carne. «Bene! Senti devo andare, ci sentiamo dopo, magari andiamo a bere qualcosa domani sera, ti va?» «Volentieri! A dopo!» Chiuse la chiamata e finalmente poté girare la sua fettina. Il turno iniziava alle due e trenta e ad Emma piaceva essere puntuale. Arrivò in anticipo di qualche minuto per raccontare a Christine il suo provino, e lei fu entusiasta. «Ti richiameranno, ne sono sicura.» Lo diceva ogni volta, ma ad Emma non dispiaceva, anzi, sapeva che prima o poi avrebbe avuto ragione. «Bene tesoro, ora vado, buon lavoro» Christine le strinse un braccio e poi uscì dal negozio. Emma era nel suo habitat, iniziò a vagare per la libreria mettendo a posto ciò che era stato messo in disordine. Il trillìo all'ingresso le fece capire che qualcuno era entrato. «Ehm, buon pomeriggio» sentì una voce maschile parlare. Emma camminò verso la porta, non aveva fatto in tempo a mettere a posto tutto quindi era carica di libri. «Buon pomeriggio» disse appoggiando i libri sul bancone, l'uomo ora era girato verso gli scaffali, ma appena si voltò, Emma poté sentire il suo cuore perdere un battito. Benedict Cumberbatch era di fronte a lei. Occhiali, un accenno di barba e l'aria un po' scavata, la guardava con curiosità e un poco spazientito. «Che cosa posso fare per lei?» Emma assunse il suo solito tono personale, come se lui non fosse l'uomo sui giornali, sulle riviste e su tutti gli schermi di quasi tutto il mondo. «So che avete delle edizioni vecchie di alcuni classici, è così?» chiese avvicinandosi. «Sì certo.»annuì lei. «Avete per caso "Alla ricerca del tempo perduto" di Proust?» «Sì, non è molto richiesto come libro, perciò abbiamo molte copie di vario tipo, anche vecchie quindi. Preferisce copertina rigida o flessibile?» «Rigida se è possibile, altrimenti la più vecchia flessibile.» si passò una mano tra i capelli, pensieroso. «Ottimo, vado a prenderlo.» Mentre camminava verso lo scaffale dei classici Emma sgranò gli occhi. Benedict Cumberbatch era nella sua libreria. Non che lei fosse una fangirl sfegatata, ma aveva visto Sherlock e i suoi film e lo riteneva un grande attore. Wow, non capitava tutti i giorni. Vi era una sola copertina rigida, di un'edizione abbastanza vecchia. Era stato fortunato. Tornò al bancone e lui stava guardando un altro libro, uno certamente più semplice di Proust. «Eccomi, beh è stato fortunato, questa è l'ultima copertina rigida, e l'edizione è piuttosto vecchia.» L'uomo rimise a posto il libro e tornò al bancone. Sorrise. «Perfetto, hai anche della carta regalo o qualcosa di simile?» «Sì, certo, ma non mi chieda di fare pacchetti perché sono totalmente negata.» scherzò lei passandogli della carta regalo. «Non mi dare del Lei ti prego, non sono così vecchio. E comunque nemmeno io sono bravo con i pacchetti, ma d'altronde è il pensiero che conta. Quanto ti devo?» «Compresa la carta regalo sono diciotto sterline.» L'attore pagò e le sorrise. «Grazie» si avviò verso al porta. «Grazie a le...te. » Poteva dire con certezza che quello era stato il giorno più strano della sua vita. Quando lo avrebbe scoperto Claire ci sarebbe rimasta secca. La sera dopo erano al loro pub. «Ti devo raccontare questa» disse Emma prendendo un sorso dal suo boccale. «Hai finalmente incontrato qualcuno?» domandò Claire entusiasta. «Circa, beh non in quel senso. Stavo mettendo a posto i libri e arriva un cliente. Io vado verso il bancone con ancora dei libri in braccio, li poso e chi si volta? Benedict Cumberbatch.» Claire sbarrò gli occhi. «Come?!? Racconta!» Emma raccontò per filo e per segno tutto quello che era accaduto. Claire era scioccata. «Ti sto invidiando molto.» disse. «Lo so, beh non ho chiesto ne foto ne autografi. Mi rimarrà il ricordo.» Emma sorrise orgogliosa. «Io quando incontro qualcuno al massimo incontro i miei ex professori.» sbuffò l'amica. «Menomale che ho cambiato stato allora, non ho di certo voglia di incontrare la mia professoressa di matematica, mille volte meglio lui.» In effetti era ancora più bello dal vivo, ma quello a Claire non volle dirlo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Benedict Cumberbatch / Vai alla pagina dell'autore: Adlocked