Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LaMiaStella    14/08/2017    0 recensioni
Ultima di tre figlie nata per caso o ,come mi ha spesso rinfacciato Mara , per un errore sono diventata nel tempo la madre di chi mi circonda, di tutti tranne che di Te : figlio adorato mai concepito.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Clint Eastwood abbassa il capo ed il largo cappello impolverato per un istante nasconde il suo viso , poi lentamente la cinepresa inquadra le sue labbra (mamma che labbra !) che stringono uno stuzzicadenti e finalmente si vedono i suoi magnetici occhi di ghiaccio pronti a prendere la mira e guidare i suoi colpi di fucile ... Aurora guarda affascinata la scena , ha la piccola bocca aperta per la sorpresa e aspetta di vedere chi L avrà vinta nel duello . Mia nipote ha 11 anni e adora i film western, probabilmente è un altra piccola eredità di mio padre che così appassionato del genere da trasmetterlo anche alla piccola . Quindi Aurora si gira ,mi guarda e con un accenno di broncio mi dice " Peccato che il nonno è nato così tardi !! Se nasceva nel 1800 avrebbe potuto combatte contro gli indiani !!" .. " eh no cara " le dico io " Se nonno fosse nato a quel tempo né io né tu L avremmo mai conosciuto perché non saremmo neanche nate ." Aurora mi studia sospettosa e poco convinta " E tu come lo sai ??" Mi dice . Eh già , io come lo so ? Come posso immaginare Quante vite, Quali vite diverse da questa avrei potuto vivere ? Un po' come nel film "Sliding Doors" ci chiediamo mai quanto ogni piccolo gesto può essere l' artefice di mille altre opportunità che la vita ci riserva ? Forse tanti come me sono talmente tanto radicati nelle proprie rassicuranti abitudini che inevitabilmente ignorano ogni segno di possibile diversivo. Questa storia è stata scritta per ricordare in primis a me stessa che la vita è tutto : amore, odio, libertà , prigionia, sentimento, insofferenza , partecipazione, solitudine , amicizia, felicità , disperazione, .. ma soprattutto metamorfosi, CAMBIAMENTO. Passano le stagioni e la mia trasformazione, la nostra trasformazione continua inarrestabile. Voglio cavalcare questa magia , voglio guidarla per diventare una persona migliore, un Umano da Ricordare. Grazie a tutti coloro che si sono cimentati in questa lettura ed hanno cercato di trovarci una traccia , di SÈ STESSI e della propria anima .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LaMiaStella