Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Lory221B    15/08/2017    5 recensioni
Viaggio johnlock verso la fine dell'estate in 15 flash e one-shot sulla base di altrettanti prompts, di genere vario.
1) Out of school (teenlock)
2) Shopping for bathing suit
3) Meeting in an online game (teenlock)
4) Sunburn (Moon!Sherlock/Sun!John)
5) Broken air conditioning
6) Ice cream (potterlock)
7) Pool party
8) Beach towel (AU che più AU non si può)
9) Lost in museum (IndianaJohn!AU)
10) Fireworks (retirement!lock)
11) At the park
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di sir A.C.Doyle, Moffatt, Gatiss BBC ecc.; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro per il mio puro divertimento e spero che non ne ricordi altre, in tal caso non sarebbe voluto, ma fatemelo sapere!


Prompt: Out of school
Rating: Verde


Sherlock spostò con fastidio una ciocca di capelli dalla fronte, non voleva ammettere di dover dare ragione al fratello e accorciare i suoi ricci ribelli che ormai gli arrivavano agli occhi. Si guardò attorno, alla ricerca di una testa bionda che non era del tutto sicuro di voler vedere, soprattutto dopo l’ultima discussione.

Era ancora ferito dalle parole di John, gli occhi pizzicavano e la voglia di andarsene velocemente e sparire per tutta l’estate senza farsi sentire si fece molto forte, al punto che si ritrovò a stringere le mani a pugno quando notò il ragazzo nel mezzo di un gruppetto della sua classe.

Mycroft era sempre stato convinto che se Sherlock si fosse perso in sentimenti romantici per qualcuno, quel qualcuno sarebbe stato eccentrico e straordinario, non l’ordinario giocatore di rugby con cui aveva iniziato a passare i pomeriggi per aiutarlo con le lezioni di matematica. All’inizio il fratello lo aveva studiato con diffidenza, poi aveva capito cosa rendeva John così diverso da tutti gli altri: non era ordinario, forse non era intelligente come Sherlock ma era in grado di capirlo per davvero, in tutti i suoi pregi e difetti.

A Sherlock sfuggì un profondo respiro, prima di dileguarsi all’interno della scuola e nascondersi al sicuro nella sua classe; non era pronto ad affrontare John, anche se sapeva che era l’ultimo giorno di scuola e che se non si fossero parlati entro la fine della mattinata le cose non si sarebbero più ricucite.

Non capisci, sei sempre il solito”. La voce di John continuava a riecheggiargli nella mente. Forse non avrebbe dovuto scendere dalla macchina sbattendo teatralmente la portiera, né continuare a rifiutare le chiamate di John finché non si era chiuso in camera a suonare il violino ignorando ogni tentativo del fratello di parlargli.

« Sherlock, tutto bene? » fece Molly, prendendo posto accanto al ragazzo che con fare assente fissava la lavagna davanti a sé.
« Problemi con John? » incalzò.

Sherlock si voltò di scatto, non aveva voluto parlarne a casa, nonostante il malumore fosse evidente, ma ad un’amica - almeno così aveva cominciato a considerarla da qualche tempo - avrebbe potuto chiedere un’opinione.

« Non vuole dirlo ai suoi amici. Nemmeno ai suoi genitori, ma quello in questo momento è meno rilevante »

« Scusa? »

« La scuola è finita, lui il prossimo anno andrà all’Università, gli ho proposto di passare l’estate in vacanza assieme ma lui non vuole dire di noi ai suoi amici, quindi non sa come “sganciarsi” dalla loro proposta di andare con loro in Grecia o come portare me con loro »

« Noi? » Molly si morse il labbro, per tanto tempo aveva fantasticato su di lui per poi scoprire che le ragazze non erano assolutamente la sua area. Non poteva sapere che Sherlock qualche giorno prima era riuscito timidamente a dichiararsi al suo migliore ed apparentemente etero amico, rimanendo totalmente sconvolto dal ricevere un bacio in cambio del suo coraggio.

« Vedrai che cambierà idea, dagli solo un po’ di tempo »

« Perché deve essere sempre tutto così difficile? » sbottò a voce alta, ricevendo un rimprovero dalla professoressa Hudson anche l’ultimo giorno di scuola.

« Forse ha solo cambiato idea su di me » mormorò con un velo di tristezza, ritenendo più probabile che John si fosse già stancato di lui e non che semplicemente dovesse farsi coraggio e dire a tutti quanto fosse completamente perso del suo migliore amico.

Sherlock uscì da scuola trascinando i piedi mentre l’aria frizzante di giugno gli scompigliava i capelli donandogli un aspetto meno ribelle e più da poeta romantico, o almeno erano quelli i commenti di molte ragazze che nel cortile si attardavano in abbracci e saluti.

Superò sconsolato il gruppetto di compagne di scuola quando una mano apparve dal nulla e lo prese per il braccio facendolo voltare. Sherlock si trovò davanti il proprietario della mano con tutto il resto del corpo; non ebbe molto tempo per studiare l’espressione e comprendere esattamente cosa stesse per succedere.
Se avesse potuto farlo avrebbe notato le occhiaie di uno che non aveva dormito ma aveva passato la notte a parlare con la sorella proprio della loro litigata; avrebbe notato gli abiti scelti quasi a caso perché si era vestito di fretta ed era corso fuori casa nella speranza di incontrare fuori scuola il suo offeso ragazzo; avrebbe notato che aveva appena masticato una gomma alla menta in preparazione di quello che aveva in mente di fare, ma non era riuscito a capire niente di tutto questo perché appena si era voltato le labbra di John si erano posate delicatamente sulle sue.

Aveva ricevuto un altro bacio importante, sta volta non come “premio” per il coraggio di essersi dichiarato ma per rassicurarlo che non aveva alcuna intenzione di nasconderlo.

« Scusa Sherlock » mormorò, prima di prenderlo per mano e trascinarlo dai suoi amici per presentarlo come il suo ragazzo.


**** * ****
Angolo autrice:
Salve a tutti, per accompagnarmi e accompagnare (spero) tutti voi alla fine di Agosto che per me corrisponde alla fine delle ferie e anche a una sorta di nuovo inizio (trovo molto più "capodanno" il primo settembre con tutti i suoi buoni propositi e la ripresa di lavoro/scuola/università che il primo gennaio), ho deciso di prendere questa lista di prompt e scrivere (spero) una flash al giorno. Non ho mai fatto una cosa del genere quindi confido ne esca qualcosa di carino.
Grazie a tutti quelli che leggeranno e buona continuazione dell'estate.

Summer Prompts presi da questa pagina a lancio di dadi: http://fanficy-prompts.tumblr.com/
1) Out of School
2) Shopping for bathing suit
3) Meeting on an online game
4) Sunburn
5) Broken air conditioning
6) Ice Cream
7) Pool Party
8) Met at comic con
9) Beach Towel
10) Lost in museum
11) Fireworks
12) At the Park
13) At a playground
14) Pizza delivery
15) Vacation/Trip
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lory221B