Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    16/08/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Ventesimo giorno di Ginrps, 371 AR

 

Oggi Selena ha ricevuto la sua prima lezione di magia. O di storia della magia. Forse ci sono andato giù un po’ pesante, parlandole di tutta la storia della magia, l’antica lingua, il Popolo Grigio, i Cavalieri, e tutto il resto. 

Lo sguardo un po’ stordito che aveva ne era indice. 

Mi chiedo fino a che punto potrà arrivare. Dato che non è un Cavaliere, ci saranno dei limiti, banalmente riguardo alla quantità di potere che può avere. Ma in ogni caso, non tutto della magia riguarda il potere, l’energia. Parecchio della magia sta nelle sottigliezze, realizzare grandi cose tramite pochi e delicati inneschi. In quel campo, credo che lei potrà fare molte cose. 

 

 Ventitreesimo giorno di Ginrps, 371 AR

 

Abbiamo portato Murtagh alla valle segreta oggi. I fiori di campo sbocciavano in una moltitudine di colori, e lui ha riso per tutto il tempo. Mentre aiutavo Selena a impratichirsi con l’arco, si è tenuto occupato nello spennarmi le frecce e scavare buche con le punte. 

Non ce la faccio ad arrabbiarmi. L’espressione del suo viso, quella gioiosa innocenza, l’aria di felicità che aveva intorno era piuttosto contagiosa. 

 

 Trentesimo giorno di Ginrps, 371 AR

 

Starò a Norwood in questi giorni, a insegnare a Selena la magia e il tiro con l’arco, a giocare con Murtagh, e a sorvegliarli entrambi. Le lezioni di magia di Selena vanno alla grande. Beh, con qualche contrattempo. Come ho detto, va meglio con le sottili variazioni, come incurvare l’acqua, dare una forma al fuoco o muovere le pietre. 

Voglio portare Murtagh a volare un giorno. Sono piuttosto certo che un giorno diventerà un Cavaliere, lui e Aderes hanno un buon feeling. O forse è solo un mio desiderio e Aderes si è un po’ rammollito con l’età. comunque. 

Non ho ricevuto avvisi da Uru’Baen ultimamente, che è da una parte rilassante, ma dall’altra mi lascia un po’ perplesso. 

 

Trentottesimo giorno di Ginrps, 371 AR

 

Oh, dei. 

Non pensavo a mio padre da così tanto tempo. Pensavo di aver ormai esaurito tutta la mia rabbia verso di lui, che finalmente i ricordi fossero stipati in un angolino della mia mente. Ma non ho esaurito niente. E i ricordi non se ne vanno. Se ne stanno nascosti nella tua mente, aspettando che tu scopra di nuovo gli affilati bordi del dolore che portano. 

Ieri, Selena mi ha chiesto come mi fossi procurato la cicatrice che ho sul collo. Il segno dell’amore di mio padre per me. E in quel momento … era come se avessi di nuovo undici, tredici, quindici anni. Sentivo di nuovo le loro voci. Sentivo di nuovo i miei fratelli morire, mia madre morire, mentre io sopravvivevo da solo. Buffo destino, eh? Trovo incredibilmente ironico che l’unico ad essere sopravvissuto ad un omicida è un omicida anche lui. 

L’ho detto a Selena. Gliel’ho detto. Le ho detto tutto ciò che non sono mai stato in grado di raccontare a nessuno, a parte Galbatorix. Le ho raccontato della mia famiglia, di mia madre. Di mio padre, e di me. Di come, a quindici anni, l’ho ucciso per aver ucciso la mia famiglia. 

Per aver ucciso me. 

 

 Trentanovesimo giorno di Ginrps, 371 AR

 

Quando ho sposato Selena, ho giurato di proteggerla. Di amarla, di prendermi cura di lei. Fino alla fine, manterrò i miei voti, proteggendo lei e Murtagh a qualunque costo. Entrambi meritano di meglio, meritano di vivere nel mondo meno contaminato dalla crudeltà che io possa offrire. 

La mia famiglia è morta. Gli anni passano, e nemmeno la magia più potente li riporterà indietro. Ma non li dimenticherò, non li dimenticherò comportandomi diversamente. Proteggere e avere cura. Se non altro, ho imparato questo da loro. 

Mi rifiuto di lasciare che ciò che è accaduto in passato, ricapiti. 

 

Quarantesimo giorno di Ginrps, 371 AR

 

Siamo andati tutti e tre insieme alla valletta. Aderes si è unito an noi un po’ dopo, atterrando con un boato. Murtagh giocava con i fiori mentre io e Selena ci siamo messi vicino ad Aderes, guardando il tramonto. Non c’erano parole ad ingombrare il silenzio, nessun problema. 

Magari la rabbia non se ne andrà mai. Ci saranno sempre dei residui di odio, una maledizione sul nome di mio padre. Ma per mia madre, le mie sorelle, mio fratello?

Penso … penso di poterli lasciare andare. Lasciare che riposino in pace. 

 

 Quarantaquattresimo giorno di Ginrps, 371 AR

 

ha piovuto oggi, una leggera pioggerella che è venuta giù per buona parte della giornata. Ero pronto a starmene in casa tutto il giorno, ma Selena mi ha preso la mano e trascinato in giardino.

Come l’ultima volta che mi ha portato fuori mentre pioveva, abbiamo ballato. In qualche modo, però, non era strano o imbarazzante come sembrerebbe. Mi è sembrato … giusto. Come se fosse l’unica cosa che importasse veramente. 







-----------------

Ehi! Scusate per l'immenso ritardo ma sono stata veramente piena in questi giorni. La prossima settimana non posterò perchè sarò via in campeggio, quindi posterò come una matta in questi giorni, se riuscirò! 
Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth