Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Ricorda la storia  |      
Autore: RandomWriter    17/08/2017    0 recensioni
Essendo ormai prossimo il ritorno di In Her Shoes a distanza da oltre un anno dall'ultima pubblicazione, ho ritenuto opportuno stilare un riassunto della storia, cercando di essere il più sintetica possibile.
Io per prima ho dovuto rileggere la storia dall'inizio altrimenti avevo rimosso dettagli anche importanti.
Spero che per le lettrici superstiti, questo testo sia d'aiuto :)
Genere: Commedia, Fluff, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In Her Shoes in 5 minuti

 
"In her shoes" si apre con Erin Travis, una diciasettenne recentemente trasferitasi da sua zia Pam a Morristown, a seguito di un misterioso dramma familiare.
La ragazza inizia così a frequentare un prestigioso liceo privato, il Dolce Amoris in cui fa subito conoscenza con l'affascinante delegato degli studenti, Nathaniel Daniels e alcuni suoi compagni di classe, in particolare Castiel Black. Con quest'ultimo, sin dall'inizio si instaura una frizzante alchimia, fatta di continui battibecchi e punzecchiamenti, che raggiungono il loro apice con l'ammissione di Erin all'interno della squadra di basket, di cui Castiel è il capitano. Si inimica Ambra, la detestabile sorella di Nathaniel che vivacizza le giornate della protagonista.
Velocemente, complice un carattere spontaneo e buono, Erin si conquista la simpatia di Iris, presidentessa del club di giardinaggio e Violet, un'artista schiva e molto timida. Il trio si allarga, quando Lysandre, caro amico di Castiel, inizia a pranzare con le ragazze e il passo verso l'amicizia con Castiel diventa automatico. Si aggiungono successivamente i gemelli Alexy e Armin e la bellissima Rosalya.
Nel frattempo, diventa sempre più palese l'astio che scorre tra il rosso e Nathaniel, al quale Erin si affeziona inesorabilmente, al punto da coltivare una romantica ammirazione verso il biondo. Determinata a scoprire la causa della loro separazione, per tentare in seguito una riappacificazione tra i due ragazzi, Alexy le racconta che l'anno precedente i due erano migliori amici e componenti di una band. Tuttavia Nathaniel ricorse il sogno di solista all'insaputa di Castiel sobillato dalla ragazza del rosso, Debrah. Scoperto il tradimento, Castiel monta su tutte le furie, tranciando completamente l'amicizia con il biondo quando scopre che Debrah si è innamorata del suo migliore amico.
Gli ultimi dettagli della faccenda le vengono raccontati dal rosso che, con il passare delle settimane, si era affezionato sempre di più alla ragazza. Dal canto suo, anche Erin decide di aprirsi, raccontando all'amico dell'esistenza di Sophia, la sua gemella. Anche se non gli fornisce i dettagli della faccenda, Erin scopre nella figura di Castiel, la rassicurazione e la serenità di cui aveva bisogno. Ciononostante, a seguito di una gita scolastica a cui il ragazzo non prende parte, la protagonista finisce tra le braccia di Nathaniel, ufficializzando in pochissimo tempo la loro relazione.
La notizia non verrà accolta con l'entusiasmo sperato tra gli amici della ragazza, specie da parte di Castiel ma con il passare dei giorni, il clima torna a farsi sereno. Erin viene invitata a cena dai Daniels, in cui rivedrà Ambra. La bionda è stata sospesa da scuola a causa di un incidente da lei provocato ed Erin rimane spiazzata nel trovarsi di fronte una persona rivoluzionata. Ambra infatti è remissiva e apatica, la sua arroganza e cattiveria sembrano annullate. Quell'impressione le viene confermata quando le due hanno l'occasione per aprirsi a vicenda. Tra lo sbigottimento di entrambe le parti, scoprono di avere una conoscenza comunque, Sophia, che per Ambra rappresenta la figura di una ragazza misteriosa che l'ha aiutata da lontano nel momento più tetro della sua adolescenza. La vulnerabilità della bionda porta finalmente Erin a raccontare i dettagli dietro la separazione della sorella di cui non ha notizie da mesi, a seguito di un brutto incidente stradale che le ha viste entrambe coinvolte. Sophia è la sorella forte, quella a cui Erin ha sempre guardato con ammirazione, crescendo con un complesso di inferiorità verso di lei.
Quella serata rappresenta quindi un punto di svolta per entrambe le ragazze, conscie di aver ormai sotterrato l'ascia di guerra.
La monotonia della vita liceale subisce uno scossone a seguito dell'organizzazione di un concerto, al quale Castiel e i suoi amici sono costretti a partecipare.
La serata si rivela un successone, piena di emozioni che trovano il loro culmine quando un agente discografico si rivela interessato al rosso; tra i festeggiamenti e l'euforia generale, Erin scopre così che dovrà separarsi dal suo migliori amico per sei mesi, nell'arco dei quali lavorerà a Berlino per una band esordiente, i Tenia.
La protagonista incassa malissimo quella notizia, ancora inconsapevole dei reali sentimenti che ne stanno alla base. Il ragazzo invece, appena il giorno prima, aveva realizzato che la mora fosse molto più che un'amica ma approda nell'amarezza e convinzione di non essere ricambiato.
I due finiscono per incontrarsi per caso su una tettoia dell'istituto, in cui si scambiano un triste bacio.
L'indomani Erin non ha ricordi di quella serata, tanto si era ubriacata per far fronte alla tristezza, ma scopre suo malgrado che l'amico ha anticipato la partenza. E' Lysandre a comunciarle che Castiel è già sul volo per Berlino. Non ha quasi il tempo per arrabbiarsi o disperarsi che, nel cuore della notte, lei e i suoi genitori vengono allertati da una notizia tremenda: Sophia ha avuto un incidente.
Le condizioni della gemella sono gravissime e solo un delicatissimo intervento al cuore potrebbe salvarle la vita, ma le percentuali di sopravvivenza sono minime. In questa circostanza, è Erin a scuotere la famiglia e farsi forza per tutti, spronando i genitori a giocarsi quella pericolossisima carta. Grazie alle mani esperte di un rinomato cardiochirurgo, il dottor Wright, Sophia si salva. Le due sorelle possono finalmente ricongiungersi ma solo per una settimana: la rossa infatti sostiene di dover tornare in California, senza rivelare il motivo della sua partenza. Erin, che nel frattempo è stata lasciata da un esasperato Nathaniel, scopre di essere innamorata di Castiel ma, analogamente ai pensieri dell'amico, è convinta che i suoi sentimenti siano unidirezionali. Ad aggravare la sua nostalgia, è la quasi totale assenza dell'amico che non risponde ai suoi messaggi e mail, salvo rare eccezioni. Nel frattempo ha inizio un importante torneo di basket in cui Erin è determinata a ottenere il primo posto, il cui premio corrisponde ad un viaggio per Berlino.
Nella semifinale, i cestiti del Dolce Amoris, si scontrano con una squadra di Chicago, rinomata per la presenza di tre giocatori invicibili, addocchiati da squadre di basket professionistiche. Nonostante l'impegno di tutti, perdono la partita ed Erin vede sfumare la speranza di rincontrare il ragazzo di cui è innamorata.
Tuttavia, proprio durante la sfida per il terzo posto, tra lo sbigottimento generale, Castiel torna in America, portando la sua squadra alla vittoria. Erin è commossa da quel ritorno e, dopo un primo momento di disagio, torna a comportarsi come sempre. I cestisti vincono così un viaggio alle Bahamas a cui prendono parte anche esterni come Rosalya, Iris e Kentin. Quest'ultimo, innamorato di Iris, scopre in quel viaggio l'occasione per avvicinarsi alla rossa, che inizialmente sembrava non sopportarlo. Anche Nathaniel, che nel frattempo si è trasferito in California per tre mesi, raggiunge gli amici, trascorrendo una settimana tutti in compagnia e spensieratezza. Lui e Rosalya, dopo aver realizzato di essere innamorati l'uno dell'altra da anni, fanno coppia fissa e, in cuor loro, sperano che presto anche i rispettivi migliori amici, Castiel ed Erin si decidano a dichiararsi.
Durante quel soggiorno, il biondo non racconta di quanto, in quegli ultimi mesi, lui e Sophia siano diventati amici ma per bocca di Castiel, scopre che la ragazza non sta più seguendo i controlli di routine, a seguito dall'operazione al cuore.
Nel frattempo la gemella, stanca dell'alone di mistero che circonda Sophia, decide di fare chiarezza sulla faccenda, coinvolgendo tutti i suoi amici. Scoprono così che la chiave di partenza è un quadro dalla provenienza sconosciuta, dotato di una cornice molto prestigiosa. Una volta risaliti all'autore dell'oggetto, scoprono che è stata una certa Cosima Manning a richiederne la realizzazione. 
 


 
NOTE DELL'AUTRICE:

IHS sta per tornare...
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: RandomWriter