Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aracne90    23/08/2017    1 recensioni
In ogni scuola ci sono ragazzi che non fanno i compiti e, per giustificarsi, inventano scuse. Ma quali potrebbero essere le scuse più strane pronunciate ad Hogwarts? E come potrebbe reagire il grande piccolo professore di Incantesimi?
Il secondo capitolo partecipa al contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!" indetto da Chappy_ sul forum di EFP.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passata anche quell'estate, come al solito troppo velocemente. I colori dell'autunno, sebbene ancora appena accennati, cominciavano a fare capolino tra le foglie del Parco, e la durata delle giornate ormai era solo un briciolo rispetto a Giugno.
Ma non era questo che turbava il Professore di Incantesimi della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Filius Vitious.
Anzi, se il suo disappunto fosse stato solo relativo all'orario del tramonto sole la sua esistenza al momento gli sarebbe sembrata decisamente piacevole.
L'ennesimo clic risuonò nella aria dell'ufficio del piccolo professore, mentre la voce bassa e quasi roca del Signor Mitch Valentine lo avvolgeva con il suo continuo chiacchiericcio.
-... E quindi, come può ben vedere Professore, la gerarchia della popolazione Gnomica del sottosuolo è divisa in vari strati sociali, partendo dal patriarca fino al ruolo essenziale delle addette alle pulizie...
Stando ben attento a non farsi vedere, Filus Vitious cacciò un sospiro, maledicendosi un'altra volta per aver domandato al Grifondoro del sesto anno per quale motivo non avesse assolutamente toccato il libro di Incantesimi durante l'estate. Ormai l'uomo aveva una buona dose di esperienza per riconoscere le scuse degli studenti, accumulata in anni di insegnamento ed esaurimenti nervosi appena accennati, ma mai, mai in tutta la sua esperienza lavorativa avrebbe mai pensato di ritrovarsi in una situazione del genere.
Perché era palese che la fantasiosa storia del ragazzo su come avesse passato la sua estate a studiare le popolazioni magiche del sottosuolo (Gnomi, Troll, Orchi ed esserini strani chiamati Gechi, del tutto simili a comunissime lucertole) e che quindi non avesse trovato il tempo di studiare era una scusa bella e buona (tutti sapevano che il sottosuolo era stato abbandonato da millenni, non appena anche negli uomini si era diffusa la magia), eppure nessuno dei suoi studenti in precedenza aveva mai usato un supporto audio-video magico per avvalorare la veridicità della scusa.
L'ennesimo clic risuonò nell'aria, provocato dalla bacchetta dello studente, e l'immagine davanti al viso di Filius cambiò, mostrando un piccolo essere grinzoso di colore bluastro che aveva in mano un'ascia alla cui base era attaccato uno scopettone pieno di polvere che lanciava sonore pernacchie in direzione del professore.
-Questo è un bidello, uno dei guerrieri di questa società, che si esibisce nel tradizionale urlo di sfida e battaglia verso i nemici...
Filius sospirò ancora, alzando gli occhi al cielo e maledicendosi un'altra volta.
Sì, l'estate era decisamente passata troppo in fretta.


Spazio Autrice:
E rieccomi qui, gente!
Avete presente quando le persone tornano dalle loro vacanze e si mettono a farvi vedere le foto che hanno scattato durante le ferie? L'altro giorno ero ad annoiarmi a guardare la cronistoria di alcuni miei amici che sono andati in Salento e mi è venuto in mente: ma chissà che farebbe il povero Filius Vitious? E così tornata a casa ho buttato giù questa scusa!
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Baciotti
Dia

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aracne90