Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    26/08/2017    3 recensioni
Questo breve racconto è ispirato a un fatto realmente accaduto. Ho trovato la scena talmente buffa che mi sono sentita in dovere di scriverla come storiella comico-demenziale.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tuffo del piccione
 

Quattro piccioni erano appollaiati sull'orlo della fontana, ad osservare il riflesso dell'acqua. Quel giorno faceva molto caldo e ogni tanto bevevano, per poi tornare a restare immobili.
Per ammazzare il tempo, il volatile in mezzo propose una sfida: chi avrebbe avuto il coraggio di tuffarsi dentro la fontana, sarebbe diventato il capo del gruppo. In un primo momento gli altri piccioni si guardarono sbigottiti, indecisi se accettare o tirarsi indietro, perché troppo rischioso.
L'ultimo della fila prese coraggio, sbatté le ali e spiccò un piccolo volo, giusto il necessario per staccarsi dall'orlo della fontana. Il piccione fece due passi e poi scrollò le ali, lanciando delle gocce d'acqua agli amici, in quel modo perse stabilità e si ritrovò immerso dentro la fontana. Il volatile fece un salto e tutto attonito se ne ritornò sull'orlo della fontana, lamentandosi con i compagni di quanto l'acqua fosse troppo fredda.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku