Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Bankotsu90    27/08/2017    3 recensioni
Questa storia narra le principali vicende dei giochi di prima e seconda generazione a Kanto attraverso una serie di articoli di giornale, come il guasto alla centrale elettrica o l'eruzione del vulcano dell'isola Cannella.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’alba di una nuova generazione
 
Oggi è un giorno importante: molti bambini riceveranno il loro primo Pokemon dal professor Samuel Oak di Pallet Town, per poi partire per il loro viaggio di formazione come allenatori di Pokemon. Il loro compito sarà vincere le otto medaglie regionali, per poi recarsi all’altopiano blu, dove dovranno sfidare i superquattro della lega di Kanto per poter diventare campioni. Solo i più forti arriveranno alla lega, e solo uno verrà incoronato campione. I nuovi allenatori dovranno scegliere tra tre Pokemon: Charmander, di tipo fuoco; Bulbasaur, di tipo Erba; e infine Squirtle, di tipo acqua. Tutti e tre gli starter sono Pokemon validi, e ognuno di essi ha punti di forza e debolezze. Inoltre sarà compito degli allenatori catturare varie specie di Pokemon durante il loro lungo viaggio attraverso la regione ed allenarli, così da renderli più forti e in grado di affrontare ogni battaglia. Tra coloro che oggi partiranno c’è anche Blu, nipote del professor Oak, un ragazzo ambizioso e sicuro di sé che come molti ambisce a diventare il campione di Kanto. Essendo nipote di un celebre scienziato ha anche ottime conoscenze in fatto di Pokemon, che in futuro gli saranno molto utili. Fino ad oggi nessuno è riuscito a battere i superquattro, ergo il titolo di campione è sempre stato vacante. Ma se c’è qualcuno in grado di ottenerlo quello è proprio Blu. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90