Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    28/08/2017    0 recensioni
La passione di Lupin per la F1, o le corse di auto in generale, è stata evidente fin dalla prima puntata della prima serie. E nella seconda stagione aveva corso proprio sul noto circuito di Montecarlo, quindi mi è sembrato giusto "organizzare" un ritorno nel Principato. Ma questa volta non sarà lì per correre, ma bensì per uno dei suoi furti. Chissà cosa si sarà inventato, stavolta...
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7 - Ti ho messo in guardia!


Le condizioni di Valentine non erano così gravi come sembravano all'inizio e così Lupin, da ladro gentiluomo, la trasportò in braccio nella sua camera d'albergo. Dopo avergli curato la ferita che aveva in testa con disinfettante e una robusta fasciatura, la lasciò riposare sul divano mentre lui e il suo amico Jigen discutevano attorno al tavolo. Il suo socio non era per niente soddisfatto per come stava procedendo il piano ideato da Lupin.
«Stiamo rischiando troppo! Non possiamo andare avanti così!»
«Lo so Jigen...» commentò tristemente Lupin. «Da Rocha è più intelligente di quello che pensavo!»
«Non solo! Si trova pure in una posizione di vantaggio, potrebbe colpirci quando vuole!»
«Già! E per questo motivo, ho chiamato una persona di nostra conoscenza per un aiuto...»
«Parli di Goemon?»
«Sì! Arriverà domani mattina!»
«E come lo ha convinto a venire?»
«Ho subito precisato che Fujiko non era nel nostro gruppo!»
«Ma così lo hai ingannato!»
«Che parola brutta Jigen... e poi non gli ho mentito, da un certo punto di vista! Lei non è con noi, in questo momento!»
«Hai veramente una gran faccia tosta!» disse Jigen scuotendo la testa.

Pochi minuti dopo Valentine iniziò lentamente a riprendersi. Si accorse quasi subito che era stata portata in un luogo al chiuso.
«Dove mi trovo?»
«Sei al sicuro adesso. Ti trovi in un albergo...»
«No, non ci credo!» esclamò Valentine interrompendo Lupin. Poi aggiunse euforica: «Sono nel rifugio segreto di Lupin! Che emozione!»
«Però, per piacere, non gridare! Non vorrai attirare l'attenzione di tutti!»
«Accordo...»
«Ehi ragazzina!» esclamò Jigen, richiamando Valentine. «Perché continui a seguirci dopo il nostro incontro sulle tribune?»
«Bhe, è difficile spiegarlo in poche parole...» affermò la ragazza un po' imbarazzata.
«Non dirmi che ti sei innamorata di me?» domandò Lupin.
«Ma no!» rispose Valentine arrossendo. «Il motivo è un altro! E poi noi due ci siamo appena conosciuti...»
«E allora per quale motivo ci segui?»
«Perché sono rimasta affascinata dalla tua personalità...»
«Ah sì?»
«Ero venuta qui per aiutare Fabien Rigaux, un commentatore di corse automobilistiche. L'idea non mi piaceva per niente, ma poi a sorpresa ti ho visto in uno dei monitor. Ho sentito molte cose sul tuo conto... sei un uomo che non si arrende mai, che riesce a cavaserla in ogni situazione, anche se è disperata. Quando ti ho visto mi sono detta "Devo assolutamente incontrarlo! Voglio parlargli a tutti i costi!"»
Sentendo queste parole Lupin si alzò dal tavolo e si avvicinò alla ragazza. Valentine notò subito che il ladro aveva uno sguardo molto serio.
«Stammi a sentire Valentine! Questo non è affatto un gioco!»
«Ti ricordo che poco fa abbiamo rischiato di rimetterci la vita... e per nostra fortuna quel tizio non faceva sul serio!» aggiunse Jigen. La ragazza rabbrividì solo al ricordo dell'esperienza provata in quella circostanza.
«Se non lo sai, il nostro è un mestiere molto pericoloso. Non è adatto ad una ragazza come te!» chiarì Lupin.
«Ma io...»
Valentine provò a rispondere, ma Lupin non voleva sentire giustificazioni.
«Niente da fare! Ora dimmi gentilmente in quale albergo tu e Fabien avete prenotato.»
«E sta lontana dai guai!» avvertì Jigen.
La ragazza alla fine capì che non poteva insistere e a malincuore disse in quale albergo aveva prenotato. Ma prima di uscire dalla stanza, accompagnata da Jigen, Valentine ringraziò Lupin per avergli curato la ferita.
«Da gentiluomo, non poteva lasciare una fanciulla indifesa!» spiegò allegramente Lupin.
«Prima di andare, posso farti almeno una domanda?»
«Certo!»
«Riuscirai a rubare la gemma a Da Rocha?»
«Al cento per cento! Ora però mi devi scusare...»
«Per cosa?»
Lupin prese uno spray dalla tasca e spruzzò un sonnifero addosso a Valentine, che in pochi secondi di addormentò. Jigen la prese al volo e trasportandola sulle spalle, la portò fino all'albergo in cui c'era Fabien.

La mattina seguente, a poche ore dal Gran Premio, Lupin e Jigen incontrarono Goemon in un piccolo magazzino semiabbandonato, a poca distanza dai box. Lupin aveva scelto quel luogo perché in una delle stanze c'era una piccola finestra da cui si poteva osservare tutto quello che accadeva nei box, senza il rischio di essere visti. Goemon rimase fermo ad osservare la zona per molto tempo, finché ad un certo punto vide del movimento sospetto davanti al box in cui era contenuto lo smeraldo.
«Si stanno muovendo...» avvertì il samurai.
«Quanti sono?» chiese Lupin. Lui e Jigen nell'attesa stavano fumando una sigaretta.
«Una ventina, ma sono tutti entrati nel box. Tranne uno...»
«Chi?»
«Un uomo alto, dai capelli neri e le cuffie appoggiate sul collo. Sta dando delle indicazioni da fuori.»
«Deve essere Da Rocha!»
Il ladro spense la sigaretta che stava fumando e si affiancò al samurai per vedere quello che stava accadendo. Vestito con camicia azzurra e pantaloni grigi, Lupin lo riconobbe all'istante.
«Sì, è proprio lui!»
«Strano! Essendo il titolare, credevo che sarebbe arrivato più tardi!» commentò Jigen.
«Probabilmente non si fida troppo dei suoi uomini!» ipotizzò Lupin.
«Sta arrivando qualcun altro...» avvertì Goemon.
«Fammi vedere... è Rogerio Andrade, il suo pilota!»
Per qualche minuto Lupin rimase ad osservare il pilota mentre parlava con Da Rocha. Il giovane brasiliano sembrava essere molto preoccupato e voleva confidarsi con il proprietario del team. Il suo comportamento era del tutto giustificato: se già per un pilota esperto affrontare il circuito di Montecarlo era una vera impresa, figuriamoci per un esordiente come lui! Rimanendo calmo anche in quegli attimi, Da Rocha più volte gli spiegò che se fosse rimasto concentrato sulla gara, tutto sarebbe andato per il verso giusto. Come durante l'incontro con Lupin al casinò, Da Rocha aveva dimostrato un self-control incredibile...

Un quarto d'ora più tardi, mentre i meccanici stavano preparando le vetture per la gara, Goemon notò che di fianco a Da Rocha comparve una persona che conosceva molto bene. Era Fujiko, che venne salutata calorosamente dal brasiliano appena la vide arrivare nei box. Arrabbiato, il samurai si voltò verso Lupin.
«Che c'è?» chiese il ladro dalla giacca rossa, facendo uno sguardo da finto tonto.
«Mi avevi detto che quella donna non c'era!» affermò Goemon offeso, mentre si allontanava dalla finestra.
«Aspetta! Non te ne andare!»
«Lo sapevo che era stato un viaggio inutile...»
Lupin provò più volte a convincere Goemon a rimanere, ma il samurai inflessibile uscì dalla porta e si mescolò tra la folla che stava arrivando per la gara, ormai imminente. Irritato per la scelta di Goemon, Lupin affermò che lui e Jigen se la sarebbero cavata anche senza di lui. Jigen però nutriva dei dubbi a riguardo.
Mentre Goemon si faceva largo tra la folla, cominciò riflettere sul perché tanta gente seguiva con grande passione uno sport del genere. «Per quale motivo l'uomo era così ossessionato dalla velocità? Per la ricerca del limite, sfiorando anche la morte, o per la gloria da tramandare negli anni a venire?»
Ritenendo quel genere di sport completamente inutile, Goemon scomparì tra la marea di gente che aveva riempito Montecarlo.


Nota dell'autore: per spiegare in poche parole quanto sia difficile correre sul circuito di Montecarlo, una volta Nelson Piquet (campione del mondo brasiliano) spiegò che è "come guidare una bicicletta nel proprio salotto". Semplice, ma chiaro!


Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux