Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Impostellina    03/09/2017    0 recensioni
Il giorno del tanto atteso matrimonio tra Finn e Rachel è arrivato, e lui sta aspettando l'arrivo della sua amata.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finn Hudson, Rachel Berry | Coppie: Finn/Rachel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Il giorno del tanto atteso matrimonio tra Finn e Rachel è arrivato, e lui sta aspettando l'arrivo della sua amata. ”

_______________
 

Il tempo sembrava non passare più, Finn era impaziente; da lì a poco avrebbe coronato il suo sogno più grande, tutte le sue più alte aspettative si sarebbero avverate non appena le due fedi avrebbero preso posto sui due rispettivi anulari.
Sentiva il bisogno di muoversi e muoversi e muoversi continuamente, per questo continuava a fare avanti e indietro per quel corridoietto largo si e no due metri. Respirava quasi a fatica, per sfogare la tensione stringeva i pugni, buttando gli occhi in giro per la stanza di quando in quando.

L’ufficio comunale di Lima non gli era mai sembrato così piccolo prima d’ora, forse perché era solito accompagnare la madre quando era piccolo e alto sì e no un metro e trenta centimetri. Adesso, da studente liceale all’ultimo anno, da uomo alto quasi due metri, quel luogo aveva iniziato a sembrare grande quasi come un ripostiglio.

Falcata dopo falcata Finn attendeva. Ad ogni minimo movimento drizzava la testa aspettandosi di vedere la sua amata Rachel, ma nulla ancora si muoveva.
In sala d’aspetto c’erano tutte le persone che a lui stavano più care: sua mamma, Burt, il Glee, il prof Schue e i padri di lei. Le damigelle e Kurt stavano dando qualche ultimo ritocco alla sposa, per renderla perfino più bella di quanto già non fosse.
“Gli anelli? Si li ho presi. Le promesse? Si, ho preso anche quelle..” il gigante scorreva mentalmente la lista di tutto quello che sarebbe servito di lì a poco per la cerimonia, sperando di non essersi dimenticato nulla.

Stringeva i pugni e caminava, respirava affannosamente e ripeteva il discorso della promessa. I secondi non scorrevano più, tutto era congelato. Rumori di tacchi in lontananza lo fecero ben sperare.
Non appena il ticchettio delle scarpe cessò, Finn si fermò e si voltò: dietro di sé aveva la visione più bella del mondo. Improvvisamente, guardandola, si rese conto ancora di più di quanto fosse fortunato ad averla notata quella volta nel corridoio del McKinley. Il cuore iniziò a battere a ritmo di samba, e lo sposo ripercorse tutto il cammino che lo aveva portato fin lì, dalla prima prova del Glee, al loro primo appuntamento nell’auditorium, alle liti, i baci, i tradimenti, i duetti, i pianti, l’amore. Ancora non si rendeva conto di com’era riuscito a farla innamorare di lui.

« Wow Rachel sei.. tu sei.. »

.. bellissima, stupenda, radiosa, perfetta. Tutte parole che risuonarono nella sua testa, ma che non riuscì a pronunciare per l’agitazione.
« Anche tu! Pronto ad entrare? » rispose lei sorridente. Il momento più bello della vita di Finn era sopraggiunto, ed il tempo aveva ripreso a scorrere, troppo velocemente questa volta.

« Nonono, aspetta ancora un secondo, voglio solo.. prendermi un attimo per fissare questa immagine.. di noi. »

Le disse d’istinto, fermando dolcemente il suo camminare. Consapevole di non poter vivere quel momento per sempre, si limitò a memorizzare ogni singolo dettaglio della scena, riponendolo con cura nell’armadio dei suoi ricordi più belli.

« Futura signora Hudson-Berry, andiamo, ci stanno aspettando. »

Le porse il braccio e lei lo afferrò. Insieme, come sempre, si diressero verso la sala principale, dove gli altri attendevano la coppia.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Impostellina