Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    03/09/2017    1 recensioni
All'agenzia dei detective armati,regna un clima lavorativo frenetico,soprattutto per Atsushi e Ranpo ed Akiko.
Un giorno,l'Agenzia riceve uno strano biglietto indirizzato proprio al giovane detective e il mittente si è firmato solamente : Caso Irrisolto.
Il ragazzo,spaventato dal contenuto della lettera,accetterà il caso,chiedendo supporto alla dottoressa Yosano ma,nel mentre,ella è scomparsa.
Che Akiko e la lettera siano collegati?
Genere: Mistero, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akiko Yosano, Altri, Ranpo Edogawa
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Era una calda mattinata di maggio.
Una come le altre per la gente comune: scuola,casa,lavoro; le solite cose di tutti i giorni.
O almeno così sembrava.
L'agenzia dei detective armati era sommersa,ma proprio sommersa di lavoro che,nemmeno a finirne uno,che arrivavano altri quintali di incarichi.
Kunikida era quasi in preda ad una crisi tra scrivere passo passo gli ideali,mantenere i conti all'agenzia e riordinare,fortunatamente aiutato da Naomi,tutte le scartoffie d'ufficio.
Juichirou era già fuori per un incarico presso un negozio d'abbigliamento:  serviva qualcuno che aiutasse con le vendite,che con i saldi erano aumentate spudoratamente.
Kenji era in giro per il porto,aiutando con il carico delle merci.
Dazai era intento a dormire pensando a qualche bel suicidio da commettere con una bella donna.
Kyouka e Atsushi erano appena rientrati dal loro incarico che già ce ne era un altro pronto per loro.


< Morirò..sicuramente... > Replicò esausto la tigre mannara.

< Poi potremmo riposarci. >
Rispose tutta d'un pezzo la ragazza.

Presero l'incarico e uscirono nuovamente dall'ufficio.
La dottoressa Yosano,nel mentre,guardava alcune cartelle di documenti e le divideva alfabeticamente.
Nessun ferito per sua sfortuna.
Era talmente felice quando qualcuno si faceva male,così da poter passare il proprio tempo.Oltre lo shopping s'intende.
Edogawa continuava a fissare la sua biglia luccicante da ore.

<...MA TI VUOI MUOVERE??! >

< ..Mmmh? Kunikida cosa urli... >

 

< Dazai sono ore che stai li senza muovere un dito! Ranpo fa qualcosa! >

< Ma non ha già fatto due incarichi? > replicò pigramente.

< Due. QUA C'E' UN MARE DI LAVORO ! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! COME FARO' CON VOI. >

< Su,su. Quanto chiasso! Aspettiamo che tornino gli altri. >

< Akiko...anche tu. >

< Kunikida,Naomi ti sta aiutando. Juuichirou è già a lavoro,Kenji anche. Il resto è da fare qui. Io ho riordinato le mie scartoffie bene bene,quindi stai solo urlando inutilmente! >

Kunikida fu spiazzato completamente.
Colpito e affondato.Oramai c'era abituato quindi,si limitò a sospirare ed ha contare sulla sana pazienza di Naomi ,che lo aiutava con le pratiche.
Yosano si sedette per un po' accanto a ranpo,chiaccherando animatamente,in mezzo a fogli vaganti,cartelle sparse,penne sparse in posti improponibili,clienti che entravano e uscivano ,lasciando le richieste.
Non sapevano se era peggio l'agenzia o uno dei tanti bordelli che la gente malsana voleva aprire illegalmente.

< Voglio fare shopping. >

< Vacci da sola! >

< Ma non hai nulla da fare..Accompagnami! >

< Lo sai odio lo shopping!E poi mi faresti portare una marea di pacchi e buste. >

< devo solo comprare un fermaglio nuovo. >

< vacci da sola! >

< E va bene,va bene! >

Si stiracchiò lievemente per poi alzarsi.

< Sicuro non vuoi venire? >

< Si.Preferisco sonnecchiare. >

Sorrise leggermente.Si aspettava quella reazione da lui,era il suo marchio di fabbrica. 
Aprì la porta dell'agenzia per uscire quando,si inbattè nel direttore.

< Direttore! >

< Stai uscendo? >

< Si,tra poco sarò di ritorno. >

Salutò cordialmente ed uscì.
Nel mentre,il direttore camminò verso la scrivania dove Ranpo,riposava beatamente.
Kunikida già stava pensando il peggio,ma fu sorpreso da quel raro avvenimento.

< C'è posta per te. >

< Mh? Una lettera? >

<  Non pensavo qualcuno ti scrivesse. >

< Nessuno mi scrive! Di chi è? >

Fukuzawa appoggiò la lettera sulla sua scrivania,attirando la curiosità del moro.

< mh...Caso irrisolto? E' un nome di persona? >

< Credo sia il suo marchio per fermarsi. magari qualcuno vuole il tuo aiuto. >

< MMh.... >


Akiko aveva vagato per ore in vari negozi,cercando un nuovo fermaglio per capelli.
Niente.
Non c'era nulla che l'attirasse particolarmente.
Nemmeno al centro commerciale aveva trovato quello che cercava,finchè,non fu attratta da una vetrina e,la negoziante dentro,le fece cenno d'entrare.
Avevano tantissimi fermargli,di ogni genere,forma e colore.
Se prima non aveva trovato nemmeno mezzo fermaglio,ora ne aveva troppi.

< Cosa cerchi cara? Qualcosa in particolare? >

< Qualcosa su questo genere. > Rispose indicando il proprio fermaglio.

< Allora posso fartene vedere di meravigliosi. Aspetta qui! >

La negoziante,donna giovane e molto bella,aprì la porta del magazzino,trafficandoci per un po',per poi riuscire con vari fermagli. Erano proprio quelli che cercava.
Ci mise un po' a scegliere,ma alla fine ne prese due.
Ma,nel dunque,tutte le luci del centro saltarono. Erano rimasti tutti al buio.

< Cosa succede? >

< La corrente è saltata??!> Rispose con tono preoccupato e attento.

< Signora,stia giu- >

Qualcosa colpì violentemente la dottoressa. Qualcosa di pesante,seguita da una risata folle.


In agenzia intanto , Ranpo si apprestò a leggere la lettera,mentre le urla esasperate di Kunikida di diramavano per tutto l'ufficio.

" Caro giovane detective,
Non mi conosci, ne tu ne quell'altro con cui hai già avuto a che fare.
Cinque anni fa ci fu un caso che non fu mai risolto,ingiustamente archiviato dalla polizia.
In quel caso furono emerse fuori sofferenze di tantissime persone,che per anni hanno cercato
di convincere gli inquirenti a riaprire le indagini.
Vorre il tuo aiuto. 
Se sei interessato ad aiutarmi vieni a questo indirizzo: Biblioteca di Yokohama,sezione 5,scala A.
Troverai un libro che riconoscerai sicuramente. Li metterò le informazioni,una parte,in ordine cronologico degli eventi.
Ti do un piccolo aiuto: sono sicuro che accetterai se non vuoi perdere la persona che ami di più. 

- Caso Irrisolto "


Finito di leggere la lettera,il ragazzo rimase basito. Lui amava risolvere casi,non capiva il senso legato ad esso.

Era così intento che non si accorse che era già tardi e tutti erano rientrati. poco male,avrebbe chiesto ad Akiko di aiutarlo,avrebbero fatto in fretta.

< A-K-I-K-O. Abbiamo un lavor- >

Notò solo dopo le facce dei presenti,che si guardavano in speranza di risposte.
Dazai si avvicinò a Ranpo,dicendogli qualcosa che non si aspettava di certo.

< Yosano non è rientrata e non risponde al telefono. Inoltre abbiamo saputo che al centro commerciale sono stati manomessi ogni singolo cavo elettrico.>

Solo dopo Ranpo arrivò alla conclusione più ovvia di tutte.
Avrebbe dovuto accompagnarla.

<...Akiko..cosa sta accadendo? >


-----------------------------------------------------------

NdA:

Ho premesso una nuova storia su Bungou Stray Dogs!

Spero vi aggradi,che ho in serbo molte cosine!

Appuntamento ad ogni venerdì! 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime