Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fede883    03/09/2017    1 recensioni
Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia sono un gruppo di ragazze bolognesi unite dalla passione dello sport. Annachiara è una giovane e promettente ginnasta, Nicole è una bellissima ragazza e anche lei è una ginnasta ed è follemente innamorata del suo ragazzo, Matteo. Martina è la migliore amica di Annachiara ballerina di danza moderna, Serena è una studentessa di medicina ninfomane ma anche lei promettente ginnasta, Giulia una ragazza perugina che studia infermieristica e Giorgia e Ginevra sono due talentuose ginnaste ma anche studentesse di scienze biologiche. Annachiara e le sue amiche dovranno affrontare diverse avventure che metteranno alla prova il loro rapporto d'amicizia, tra lezioni universitarie, allenamenti di ginnastica artistica, sere passate insieme le amiche infinite impareranno a conoscersi e a scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di loro. Impareranno il vero valore dell'amicizia e che l'unione fa davvero la forza, Annachiara e le sue amiche inoltre capiranno anche come a volte sia difficile essere giovani, essere ginnaste con delle aspettative della propria allenatrice e su come si difficile anche essere figlie, fidanzate, sorelle e studentesse. Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia tra un esercizio alla trave e uno al corpo libero impareranno a volersi bene.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Annachiara beve il tè caldo insieme a sua madre parlando del più e del meno: dell'università, del vizio troppo frequente di Serena, di Irene, della ginnastica artistica, di Martina e Nicole, delle serie TV di successo e dei caffè che non sanno di niente.
Annachiara parla serena e leggiadra con sua madre come se non ci fosse differenza d'età o tra di loro. Annachiara parla con sua madre esattamente come quando parla con Martina e la mamma è molto felice di vedere sua figlia libera di confrontarsi con lei. La ragazza beve un sorso del suo tè caldo e la madre le chiede:” Come va con Martina, Anny?”. Lei le risponde:” Va tutto bene mamma, usciamo insieme ogni giorno e direi che siamo davvero due grandi migliori amiche; ci vogliamo un sacco di ben. Tra l'altro ti volevo chiedere se stasera Marty potrebbe stare a dormire da noi”. La madre sorride e risponde :”Non ci sono problemi, anzi potremo andare fuori a mangiare la pizza: hanno aperto una nuova pizzeria vicino alla tua palestra di ginnastica artistica!”. Annachiara sorride e risponde alla madre:” Mi sembra un ottima idea, sono sicura che Martina accetterà senza problemi”. La madre sorride e risponde alla figlia in modo molto contento e felice:” Lo spero. Comunque  Martina può restare qui ma ad una condizione: almeno per questa volta non restate seminude e a piedi nudi in casa...al massimo con i calzini, ma non a piedi nudi. Ok?  Lo dico per voi, non perchè voglio fare la guastafeste; vi viene l'influenza e dopo non voglio stare a farti da crocerossina! Se volete camminare scalze dovete tenere i calzini in casa, ci siamo capite?”. Annachiara sorride e le risponde:” Dai mamma, perchè devi fare la guastafeste? Io e Marty giriamo da sempre a piedi nudi, io faccio anche sport a piedi nudi! Su quello però mi dici niente, come mai? Come mai quando mi vieni a vedere durante l' allenamento non mi dici di stare in calzini? Dai mamma facci girare scalze, in reggiseno e mutandine, l'abbiamo sempre fatto e tu non ti sei mai lamentata”. La madre sorride e le  risponde:” proprio perchè l'avete sempre fatto è una cosa preoccupante ragazze; girare a piedi nudi per casa, oltre a farvi prendere un' influenza, può essere pericoloso perchè potete pestare un pezzo di vetro e ferirvi. Vi chiedo quindi gentilmente di rimanere in calzini e col pigiama, almeno per stasera. Quando poi sarete in casa da sole potrete girare a piedi nudi quanto volete; inoltre non è nemmeno carino che giriate mezze nude. Capisco che siate delle ragazze molto carine, ma non dobbiamo vedervi sempre mezze nude”. Annachiara sbuffa e poi risponde alla madre:” Ok, ad un patto mamma. Vorrei che tu stasera ci preparassi la tua buonissima banana split al cioccolato!”. La madre sorride e risponde alla figlia:” Va bene, Anny affare fatto! Mantieni la promessa che sai che per me le promesse sono sacre”. Madre e figlia si stringono la mano poi Annachiara chiede alla mamma:” Mamma qual è il desiderio che hai nel cuore? Insomma il tuo sogno nel cassetto”. La madre sorride e le risponde dolcemente:” Che tu, Irene e Ricky siate sempre felici, che sappiate crearvi la vostra strada, la vostra autonomia, la vostra indipendenza, che sappiate realizzare tutti i vostri sogni, tutti i i vostri desideri e che siate sempre circondati dalle persone che amate”. Annachiara sorride e risponde alla mamma:” Tutto qua mamma? Non ti interessa essere ricca? Insomma, essere  miliardaria come una diva del cinema o della moda?”. La mamma sorride e le risponde:” Anny come tutto qua? La mia unica ricchezza siete voi e lo sarete sempre nel bene e nel male.  Senza di voi io non sono nessuno, non ci sarebbe nessuna cifra di denaro in grado di sostiturvi, nessun gioiello, siete voi la più bella cosa che io possa avere. A una madre non serve altro!”. Annachiara sorride alla madre e risponde in modo commosso alla mamma:” Sei veramente una grande donna mamma, un esempio per me, per Irene e per il piccolo Ricky. Non so cosa rispondere a un discorso così bello, ti voglio tanto bene mamma Sei unica”. La madre sorride e le risponde:” Anche tu sei unica figlia mia, sei la mia principessa! Come va al lavoro, Anny?”. Annachiara sorride e arrossisce  rispondendo:” Grazie mamma, è un onore per me essere la tua principessa! Il lavoro va bene adesso, ma queste settimane non devo andare perchè ho un periodo di ferie obbligate. ”. La mamma sorride alla figlia e poi l'abbraccia; le due si tengono strette e ad un certo punto la mamma si mette a ridere e Annachiara le chiede:” Perchè ridi mamma? Non ho ti ho mica detto una freddura”. La mamma continua a ridere come una pazza e risponde:” Ripensavo alla foto che hai fatto qualche anno fa con Marty a Berlino, sembravate due pazze! Siete veramente simpaticissime insieme!”.
Annachiara si mette a ridere e le risponde:” Sai che Marty non riesce mai a rimanere seria un secondo, è fatta così”. La mamma sorride e risponde alla figlia accarezzandoli dolcemente il viso:” Meglio un amica che fa sempre la scema di un' amica noiosa e sempre triste, almeno io la penso così. Marty è veramente simpatica”. Annachiara si mette a ridere e poi risponde alla mamma:” Si, Marty è molto simpatica. non è un caso che sia diventata la mia migliore amica e Abbiamo i ricordi migliori insieme”. La mamma sorride e le risponde:” E quella foto sotto la porta di Brandeburgo lo dimostra Anny, tu e Marty siete veramente belle insieme”. Annachiara sorride alla mamma e si alza dalla sedia andando a baciarla sulla guancia e a dirle:” Grazie mille mamma”. La madre curiosa chiede ad Annachiara:” E per cosa Anny?”. Annachiara sorride e  risponde alla madre abbracciandola:” Per avermi dato il dono più bello del mondo, la vita”.  La mamma si asciuga una lacrima di commozione che le cade dagli occhi, si alza dalla sedia e la bacia sulla guancia, Annachiara sorride alla madre e le due continuano a parlare del più e del meno.

Più tardi Annachiara va al suo allenamento di ginnastica artistica e, una volta arrivata in palestra, entra dentro agli spogliatoi. Una volta entrata si cambia subito e si mette il suo body rosa, poi entra negli spogliatoi anche Nicole che le dice:” sei sempre la prima ad arrivare Anny”. Annachiara fa l'ok con la mano e poi risponde:” mi piace essere puntuale Niky”. Nicole si mette a ridere,  poi anche lei inizia a cambiarsi; subito dopo entra anche Serena negli spogliatoi e dice alle due amiche:” ciao ragazze, siete pronte per un altro grande allenamento di ginnastica artistica?”. Nicole osserva Serena e poi risponde:” sì certo che siamo pronte, cos'è adesso non siamo più delle arpie?”. Serena si rattrista e risponde a Nicole in modo molto dispiaciuto:” Che due scatole, ancora con questa storia? Non dicevo sul serio stamattina, devi credermi”. Nicole osserva Serena e le risponde in modo contrariato:” Vorrei tanto Serena, vorrei tanto”. Serena ribatte all'amica con un tono di voce sempre più dispiaciuto:” E' stato solo un momento di rabbia, pensavo che avessimo già risolto questa storia, non dicevo sul serio...come te l'ho devo dire?”. Nicole fa una smorfia e le risponde alzand il tono della voce:” A me ha dato molto fastidio perchè, anche si è arrabbiati per qualche cosa, non si deve scaricare tutto sulle amiche che vogliono solo aiutarti e vederti sorridere. Hai sbagliato di brutto stamattina Serena”. Serena osserva Nicole e le risponde in modo dispiaciuto:” Io ho capito di aver sbagliato, ma per quanto ancora la vuoi tenere lunga questa storia? Posso saperlo?”. Nicole sorride e risponde all'amica:” Per un po', perchè a me quell' “arpie”ha dato un gran fastidio...pensare che ero venuta lì per te, per sostenerti e per aiutarti, sono entrata in quel maledetto ospedale solo per stare vicino a te che avevi bisogno e invece tu ci hai dato delle arpie. Anche se eri nervosa o sotto stress questo non giustifica il comportamento sgarbato verso le tue amiche del cuore”. Serena è ancora più triste e le risponde:” Niky ma non c'era bisogno di prendersela così! Te l'ho già detto che è stato un momento di rabbia! Tu quando ti arrabbi non dici mai cose che non pensi? Si vede che tu sei una santa e io sono la cattiva della situazione che odia le sue amiche, vero?”. Nicole sbuffa e risponde all'amica:” Senti Sere, hai detto una cosa che non è stata molto carina, perchè dare delle arpie alle tue migliori amiche è come dare della stronza a tua madre; arpia lo vai a dire a qualcun' altra! comunque ti perdono e ora chiudiamo la storia qui. Sappi che per un pò sarò distaccata nei tuoi confronti, non ti odio anzi ti voglio un casino di bene ed è per questo che me la sono presa così tanto altrimenti ne ne sarei fregata. La prossima volta, anche se sei nervosa, pensa bene prima di dire una cosa, potresti ferire qualcuno ”. Nicole si cambia velocemente ed  esce dallo spogliatoio mentre Serena rimane di sasso e si mette a piangere;  Annachiara quindi si avvicina a lei accarezzandole la schiena:” Vedrai che le passerà Sere, la conosco”. Serena continua a piangere e le risponde:” Sono una pessima amica, Anny”. Annachiara sorride e risponde Serena abbracciandola per cercare di rincuorarla:” Non dire stupidaggini, lo sai anche tu che non è vero. Non sei una pessima amica, è successo a tutti di dire cose che non pensiamo a una persona cara in un momento di rabbia... non è che a Niky non succeda mai”. Serena continua a piangere e le dice:” questa volta ha ragione l'ho combinata grossa! E' stata proprio una pessima giornata oggi”. Annachiara quindi la  dicendole:” capitano a tutti le giornate pessime amica mia, vedrai che Niky ti perdonerà del tutto, ne sono sicura! Inoltre sappiamo entrambe che lei è sempre stata così, vedrai che quando meno te lo aspetti Nicole vorrà chiarire del tutto questa storia. Anche io lì per li ci sono rimasta male per quello che hai detto, ma so che l'hai fatto in un momento di rabbia e che non lo pensavi veramente, quindi io ti ho perdonato subito. Ti voglio bene amica mia”. Serena sorride e abbraccia Annachiara poi entrambe le ragazze si cambiano. Serena dice, aprendo la sua borsa per mettere dentro le cose di valore come il telefono:” Cavolo! Ho scordato le ciabatte a casa, ora come faccio a muovermi in palestra?”. Annachiara sorride e risponde a Serena:” Potresti usare le scarpe Sere, anche se non sono le ciabatte puoi comunque muoverti comodamente”. Serena sorride e risponde all'amica:” Le converse? Non lo so Anny...sono troppo chic come scarpe per camminare dentro ad una palestra; mi sa che girerò a piedi nudi senza ciabatte e nè scarpe”. Annachiara si mette a ridere e risponde a Serena:” non vorrei essere in te! Se ti vede Carla sono guai...Sai che è vietatissimo camminare a piedi nudi per i corridoi della palestra”. Serena sorride e risponde all'amica:” Non mi va di mettermi le scarpe Anny, quindi mi sa che rischierò di prendermi una sgridata! Tanto allenamento a piedi nudi lo devo fare, quindi o la va o la spacca”. Annachiara si mette a ridere e risponde a Serena ridendo:” Beh! In questo caso in bocca al lupo amica mia! Stai attenta anche alle micosi oltre alla ramanzina della coach. Io ti ho avvertito Serena, poi fai come ti pare come canta anche Max Pezzali”. Serena sbuffa e risponde ad Annachiara sbuffando:” Non ti ci mettere anche tu con Max Pezzali e le micosi Annachiara, che ho già abbastanza pensieri per la testa! Rischierò il tutto per tutto e poi quel che sarà lo scopriremo solo vivendo come canta Lucio Battisti! io provo, poi vediamo cosa succede”. In quel momento entra nello spogliatoio anche Ginevra una bella ragazza mora dal fisico slanciato, che è la figlia della coach, che dice ad Annachiara:” ciao Anny come stai? Tutto bene? Sai che Niky è già in palestra a provare l'esercizio alla trave d'equilibrio? Tu a quest'ora dovresti già essere ad allenarti e a fare riscaldamento, invece sei ancora qui nello spogliatoio”. Annachiara sorride e risponde a Ginevra:” Ciao Ginny , mi stavo preparando e parlavo un po' con Serena; per una volta la prendo con calma tanto comunque allenamento non è che non lo faccio! Tu come stai Ginny?”. Ginevra entra dentro lo spogliatoio e appoggia il suo borsone sulle panchine rispondendo:” Sono distrutta dall'università! Sai che faccio scienze biologiche e sapere a memoria tutti i nomi di quelle maledette cellule è molto difficile; poi anche sapere quelli delle categorie di pesci, di uccelli, di rettili o di qualsiasi altro dannato animale”. Serena si mette a ridere ripensando al suo esame pratico di chirurgia poi risponde a Ginevra:” A chi lo dici Ginny! Tu ti lamenti di scienze biologiche,  ma sei vuoi domani puoi fare cambio con la mia”. Ginevra osserva Serena e risponde:” No! va bene tutto tranne medicina... medicina no ti prego”. Serena sorride e risponde ridendo a Ginevra:” Ecco allora non lamentarti più altrimenti vieni a fare medicina con me! Beata te che studi le scienze biologiche e non quelle mediche, davvero!”. Annachiara si mette a ridere e risponde alle due amiche:” Ma state sempre a lamentarvi voi altre? Dovete essere anche più ottimiste nella vita altrimenti è un grosso problema, quindi non lamentatevi più! Si sa che l'università è difficile e a tratti  anche molto stressante e ogni facoltà universitaria a suo modo è impegnativa. Non esiste quella più facile o quella meno facile...”. Serena e Ginevra annuiscono, ma non sembrano così convinte e Serena dice alle ragazze entusiasta:” Bene! Adesso io esco dallo spogliatoio a piedi nudi, voi non dite niente a nessuno! Anzi, fatemi da palo, così controllate se arriva qualcuno. Presente come fanno nei film quando fanno le rapine o devono rubare qualcosa? Ecco voi fate uguale... io vado, è stato bello essere vostre amiche e compagne di corso, il destino mi attende”. Annachiara e Ginevra si mettono a ridere e  Serena a piedi nudi esce dallo spogliatoio e inizia a incamminarsi verso la palestra mentre Annachiara e Ginevra le fanno da palo.

Serena cammina lentamente tanto da assomigliare a un ninja,  quasi in punta di piedi...ma una voce decisa da dietro di lei la blocca:” Serena!!!!”. Serena si gira e vede la coach quindi le dice:” Sì!! ha bisogno di qualcosa coach? Posso aiutarla in qualche modo?”. La coach osserva Serena e poi le dice:” L'avrò detto duemila volte che non voglio che giriate a piedi nudi per i corridoi della palestra!  Sono stanca di rimproverarvi perchè camminate a piedi nudi, non potevi metterti le ciabatte?”. Serena sorride alla coach e risponde:” Le ho scordate a casa purtroppo e non sapevo davvero come fare. Questa era l'unica soluzione possibile”. La coach prova a sorridere e le risponde:” Serena non potevi metterti le scarpe? Dovevi per forza uscire dallo spogliatoio a piedi nudi? Sai che non è igienico e questo vale per te, ma anche per le tue compagne”. Serena sorride e ribatte alla sua allenatrice in un pò intimorita e imbarazzata:” Posso andare in palestra ora? Ho i piedini congelati coach”. La coach sorride e le  risponde:” Va bene Serena, per questa volta, ma che non succeda mai più! Non voglio vederti più girare a piedi nudi per i corridoi della palestra, poi ti lamenti se ti vengono dei funghi ai piedi! Se ti rivedo girare senza ciabatte ti levo la prima pelle”. Serena sorride e risponde alla coach:” Ok va bene, grazie coach”. Serena si incammina verso la palestra a piedi nudi mentre la coach la osserva scuotendo la testa in modo contrariato.

La lezione di ginnastica artistica inizia, mentre in palestra entra anche Martina che si mette a sedere sulle tribune iniziando a fare foto con la Nikon; realizza scatti alle amiche in particolare ad Annachiara che, accorgendosene,  pensa:” Che palle quando inizia a fare le foto, è peggio di un giapponese”. Annachiara però le sorride e continua i suoi esercizi ginnici; in quel momento arriva Nicole che dice a Martina:” Marty come stanno venendo le foto?”. Martina sorride e risponde a Nicole:” Stanno venendo molto bene le foto! Stasera le metto su Facebook”. Nicole sorride e risponde a Martina:” Mi raccomando poi taggami, Marty!”. Martina sorride e poi Nicole torna ai suoi esercizi di ginnastica artistica . Dopo un po' che l'allenamento è iniziato la coach dice ad Annachiara:” Vai sulla trave d'equilibrio Annachiara”. La ragazza sale sulla trave d'equilibrio e inizia il suo esercizio; la coach osserva la sua giovane allieva molto scrupolosamente e le dice:” Schiena dritta Annachiara, schiena dritta”. Annachiara prova a raddrizzare la schiena quindi l'allenatrice le ripete:” Cerca di stare dritta con la schiena, cerca di stare dritta e non storta!”. Annachiara fa una ruota, poi una capriola, poi di nuovo una ruota e Serena dice a Ginevra:” E' veramente bravissima Annachiara, veramente una grande ginnasta”. Ginevra sorride e risponde a Serena sorridendo:” Si, è molto brava, si vede che è nata per questo sport!”. Serena sorride anche lei a sua volta e risponde a Ginevra dandole un cinque:” Comunque anche io sono migliorata un casino alla trave d'equilibrio anche se Annachiara è imbattibile o quasi”. Ginevra si mette a ridere e risponde a Serena:” Non è imbattibile Annachiara, non è un cyborg e può essere battuta senza problemi! secondo me basta sapere come batterla, poi tu l'hai battuta in una gara regionale a Rimini se non ricordo male quindi direi che tanto imbattibile non è!”. Serena accenna un piccolo sorriso e risponde a Ginevra:” E' vero Ginny che l'ho battuta in quella gara regionale a Rimini e ho goduto veramente tanto, davvero ho goduto come un riccio”. Ginevra si mette a ridere e le risponde ridendo molto intensamente:” Immagino che sia stata una grande soddisfazione la vittoria su Annachiara, anche se è passato qualche anno da quella gara a Rimini! Devo dire comunque che è sempre bello ricordare quel giorno...hai battuto davvero una grande campionessa”. Serena sorride e dà il cinque a Ginevra, poi Nicole dice alle due ragazze:” La smettete di parlare voi due? Annachiara si deve concentrare!”. Serena e Ginevra osservano Nicole, si scusano e Nicole dice alle due amiche:” Cercate di non parlare almeno fino alla fine della lezione, poi negli spogliatoi potete farlo finché volete! Adesso però rimanete zitte per cortesia”. Serena sbuffa e  pensa:” Che antipatica che sei Niky! mamma mia...”. Serena ad ogni modo sorride e rimane zitta ad osservare l'esercizio alla trave d'equilibrio di Annachiara; la ragazza osserva attentamente i passi dell'amica sulla trave mentre la coach le dice in modo deciso:” Annachiara i piedi sono orrendi e non si possono vedere! Devi essere più elegante nei movimenti”. Annachiara sbuffa, fa una ruota il cui atterraggio non è dei migliori quindi la coach le dice:” Oddio che brutto atterraggio che hai fatto, devi aggiustare i piedi”. Annachiara sbuffa di nuovo e riprova a svolgere la ruota con un esito  decisamente migliore e la coach sorride nel constatarlo; Annachiara continua a camminare sulla trave d'equilibrio: i piedi della ragazza si muovono molto lentamente, il suo respiro è deciso e sicuro e lo sguardo dritto davanti a sé.

Annachiara compie un' altra ruota che riesce molto bene, intanto però pensa:” Mamma mia quanto odio l'esercizio alla trave ma ironia della sorta è l'esercizio dove sono più brava!”. Annachiara sbuffa e svolge altre ruote e capriole,  alternando anche momenti di corsa e camminata sull'attrezzo ginnico.
Guarandola con molta attenzione la coach le dice da sotto la trave d'equilibrio con un tono di voce molto soddisfatto e orgoglioso:" Bravissima Annachiara, continua così che stai andando alla grande”. Annachiara sorride, poi, con una perfetta rondata, chiude l'esercizio atterrando sul tappeto blu sotto la trave d'equilibrio. Alza quindi le mani verso l'alto mentre la coach le dice accarezzandole la schiena:” Davvero molto brava Annachiara, bravissima! Però hai avuto un momento in cui i piedi però erano davvero inguardabili , poi ti sei ripresa alla grande! Ora sali tu Niky”. Nicole sorride e dà il cinque ad Annachiara salendo sulla trave d'equilibrio; inizia subito a svolgere  a ritmo intenso il suo esercizio correndo sulla trave ed eseguendo una ruota assolutamente perfetta,  poi una capriola e, subito dopo essersi rialzata, rimane in equilibrio solo con le due mani senza che i piedi siano appoggiati alla trave.

Serena esclama guardando l'esercizio dell'amica:” Niky è migliorata davvero un casino, una degna rivale per la nostra Anny”. Annachiara sorride e le risponde:” Niky deve ancora mangiare tanti panini Sere per arrivare al mio livello!”. Serena manda a quel paese scherzosamente Annachiara mentre Nicole continua il suo esercizio; la coach le dice usando lo stesso tono che ha usato per Annachiara:” Schiena dritta Nicole, devi tenere la schiena dritta!”. Nicole sorride, non risponde all'allenatrice ed esegue una ruota sulla trave ma l'atterraggio non è dei migliori l'allenatrice quindi le dice incrociando le braccia e sbufando:” I piedi devono arrivare in sincrono nella ruota e non devono andare dove pare a loro, non va bene così”. Nicole si rialza  dopo lo svolgimento della ruota continuando il suo esercizio mentre l'allenatrice la guarda scrupolosa e le dice:” Stai andando molto bene Niky, continua così, sei veramente bravissima”. Nicole compie un' altra ruota sulla trave con un risultato assolutamente perfetto questa volta; Annachiara guardandola pensa in modo preoccupato:” Mi sa che ho trovato una degna avversaria”. Annachiara sorride e  Nicole continua il suo esercizio.
I piedi di Nicole vanno sempre più lenti, si muove delicatamente e sembra che sfiori la trave, come se stesse camminando sulle stelle. Tutte le altre ginnaste la guardano con profonda ammirazione, poi Nicole con una perfetta rondata chiude il suo esercizio atterrando sul tappeto blu sotto la trave alzando le braccia al cielo. La coach rimane piacevolmente colpita dall'esercizio e le dice abbracciandola:” Bravissima Niky, sei stata stupenda a dir poco!”. Nicole accoglie l'abbraccio della coach e poi risponde col fiatone:” Grazie mille coach, davvero”. La coach le accarezza la testa e dice a Serena in modo deciso:” Serena vieni tu ora sulla trave”. Serena sorride e sale sulla trave iniziando anche lei a svolgere il suo esercizio, ma nel tentativo di svolgere una ruota perde l'equilibrio e cade sul tappeto blu. La coach quindi fa subito una osservazione critica alla sua giovane ginnasta:” Non avevi posizionato i piedi nella posizione corretta, Serena! Ogni volta che qualcuna di voi cade dalla trave sono 20 flessioni, su forza”. Serena inizia a fare le 20 flessioni contandole e la coach le dice:” Ci penso io a contarle, tu non devi sprecare il fiato”. Annachiara e Nicole si mettono a ridere, mentre Serena continua a svolgere le flessioni sotto l'occhio vigile della coach; Annachiara dice quindi a Nicole con un tono di voce felice:” Sei stata bravissima alla trave, mamma mia non ti avevo mai visto fare un esercizio così bello! Davvero complimenti”. Nicole sorride e risponde ad Annachiara molto amichevolmente sentendosi gratificata:” Grazie mille Anny, davvero detto da te è un grande onore! Grazie di cuore amica mia, ti voglio tanto bene”. Annachiara sorride e la abbraccia dicendole:” Per me vale la stessa identica cosa Niky, ti voglio un casino di bene”. Annachiara e Nicole si abbracciano mentre Serena continua a fare le flessioni.

Ad allenamento terminato Annachiara, Nicole, Serena e le altre ginnaste entrano nello spogliatoio ma prima di entrare nello spogliatoio Serena vede Marco che l'aspetta e Serena le dice: ”Alla fine sei venuto Marco! Arrivo subito, tempo di cambiarmi e farmi una doccia e sono tutta per te, arrivo subito”. Marco sorride e bacia Serena sulla guancia e poi la ragazza entra dentro allo spogliatoio e si toglie il body completamente sudato, anche Annachiara si sveste ed in pochi minuti è già sotto la doccia, la ragazza si bagna i lunghi capelli biondi e poi si mette il bagno schiuma lungo tutto il corpo ed in quel momento in doccia entra anche Nicole che dice ad Annachiara: ”Ti  faccio un po' di compagnia Anny se non ti dispiace”. Annachiara sorride e risponde all'amica dandole il cinque entusiasta: ”Tranquilla Niky! Nessun problema tanto la doccia la dobbiamo fare tutte o almeno spero, complimenti ancora per il tuo esercizio alla trave comunque”. Nicole sorride e risponde all'amica abbracciandola: ”Grazie mille Anny davvero grazie di cuore”. Annachiara sorride continuando ad insaponarsi il corpo e in quel momento in doccia entrano anche Ginevra e Serena, Serena dice curiosa ad Annachiara: ”Anny sei stata molto brava alla trave d'equilibrio sai, davvero hai fatto un bellissimo esercizio”. Annachiara sorride e risponde all'amica ginnasta:” Mi sa che  dobbiamo fare i complimenti a Niky questa volta! Lei ha fatto un esercizio a dir poco super oggi alla trave d'equilibrio, per una volta posso dire che Niky mi ha battuta”. Nicole sorride e risponde a Serena: ”Concordo pienamente con Anny anche se non voglio vantarmi piuttosto a te Serena: chi ti ha insegnato a cadere in quel modo?”. Serena sbuffa e risponde a Nicole: ”Oh! Se vuoi litigare dimmelo subito Niky”. Nicole si avvicina a Serena e le dice: ”Non voglio litigare con te stai tranquilla Serena che di certo non litigo con te, comunque che è successo che sei caduta così tante volte dalla trave”. Annachiara sorride e dice a Serena in modo molto stupito:” Eh! Ho visto che sei caduta diverse volte dalla trave d'equilibrio ma succede a tutti di cadere e non è di certo la fine del mondo comunque non ti angustiare, vedrai che andrà meglio il prossimo allenamento, fidati di me vedrai che andrà molto meglio la prossima volta Sere”. Serena sorride e risponde ad Annachiara:” Si, lo so Anny! Oggi è stata decisamente una giornata storta, una giornata veramente da dimenticare ma purtroppo esistono questi tipi di giornate e bisogna andare avanti anche se non è sempre facile, devo dire che sono veramente allo stremo delle forze oggi e ho un disperato bisogno di riposarmi.  Domani è un giorno nuovo o perlomeno spero che sia un giorno nuovo”. Annachiara sorride continuando a insaponarsi il corpo e risponde:” Dai Sere! Possono succedere a tutti le giornate storte e non è un dramma, dai va bé non hai passato l'esame di chirurgia ma a chi non è successo di passare un esame universitario? E'  una cosa che è successa a tutti ed è successa anche a me e pensa che una volta ho dovuto ripetere un esame per cinque volte prima di passarlo, ho studiato come una matta per passarlo e alla fine ci sono riuscita e quando il professore mi ha detto: ”Hai seguito i miei consigli e ci sei riuscita” ero davvero soddisfatta, ero felicissima come non lo ero stata mai in tutta la mia vita, la fatica viene sempre ripagata Serena, sempre”. Serena inizia a bagnarsi i lunghi capelli mori che le cadono sul corpo nudo e risponde all'amica: ”Oggi è stata davvero una pessima giornata amica mia, voglio solo andare a dormire e non pensare a niente perchè non è possibile che tutte queste sfortune succedano in una giornata sola, il giorno è formato da 24 ore e quante sfighe ti possono succedere in 24 ore? Troppe ma veramente troppe e credimi maledico il giorno in cui mi sono iscritta all'università e sopratutto il giorno in cui mi sono iscritta alla facoltà di medicina,  come vorrei tornare indietro da quel maledetto giorno, fra tutte le facoltà esistenti ho scelto la più incasinata, la più difficile e la più frenetica, devo studiare senza sosta tomi di chirurgia e di anatomia senza neanche dormire, il sabato sera comunque esco perchè sono una ragazza di 21 anni e devo vivere la mia vita e devo stare a contatto con la vita giovanile e non posso chiudermi in casa come un eremita, devo giustamente vivere la mia vita altrimenti non mi passa più, mannaggia a me quando mi sono iscritta alla facoltà di medicina e chirurgia, se solo potessi tornare indietro non ripeterei lo stesso errore”. Annachiara sorride e risponde a a Serena ridendo:” Ma dai non dire così Serena, l'università ti ha dato anche tante soddisfazioni e non puoi negarlo, lo sai che la tua facoltà è molto faticosa ed è impegnativa e se tu quella sera invece di andare in discoteca te ne restavi a casa a studiare per l'esame di chirurgia forse l'avresti passato! Perchè è normale che se non si studia si viene bocciati agli esami e lo sai bene che la tua facoltà richiede un alto tasso di preparazione, lo sai bene e non dire di no, secondo me non devi rimpiangere niente nella tua vita, le cose che hai fatto le hai fatte perchè le sentivi nel cuore altrimenti non ha senso vivere se siamo sempre sommersi nei rimpianti non credi?”. Serena sorride e risponde ad Annachiara mentre si risciacqua:” Si, credo che tu abbia ragione Anny, si lo so che l'università mi ha dato tante soddisfazioni anche se a volte è troppo ma veramente troppo faticosa, ho scelto una facoltà difficilissima e quindi devo stringere i denti altrimenti mi sa che non riuscirò ad andare avanti ed è per questo che mi serve anche il tuo appoggio altrimenti cederò ben presto come una casa diroccata, non riesco a fare tutto: le amiche, lo studio, la ginnastica artistica, la vita giovanile, come faccio a seguire tutto ciò, sto vacillando in questa vita dove tutti vogliono viaggiare in prima, perchè purtroppo la vita è peggio di una macchina lanciata a 400 km orari in piena autosole e capisci che una macchina che va così veloce non è facile da fermare anzi è quasi impossibile, non so come fare ad andare avanti e ho bisogno di voi che siete le mie migliori amiche e senza di voi non so davvero come fare, sono stanchissima e menomale che è finita questa giornata maledetta, ho solo voglia di andare a casa e bermi una tisana, mettermi il pigiama, guardare qualche puntata di “Grey's Anatomy” e poi andare a dormire ed addormentarmi tra le lenzuola del mio lettino perchè mi sento veramente a pezzi, voglio andare a dormire e stare in pace con me stessa e solamente con me stessa e con nessun altro, anche perchè non voglio essere stressata da nessuno perchè davvero sono stanchissima Anny, spero che tu mi capisca perchè sono sicura che anche a te sia capitato di passare delle serate in cui volevi stare sola con te stessa, solamente con te stessa e con nessun altro, sono sicura che anche a te è successo anche perchè sei pur sempre un essere umano anche tu anche se sembri sempre bella, brava, perfetta in ogni punto di vista, io vorrei solamente essere felice in questo momento ma non lo sono e credo che mi sia venuta anche la tachicardia, non ne posso più”. Annachiara, Nicole e le altre ragazze abbracciano Serena e cercano di tirarle su il morale: ”Dai Sere forza e coraggio che non è successo niente, esistono per tutti le brutte giornate”. Serena sorride e risponde ad Annachiara e alle altre ragazze: ”Si, ma non posso subire tutte queste sfighe in una giornata capisci, non è pensabile una cosa del genere, davvero non è pensabile come cosa ed io faccio fatica a crederci che questa giornata sia andata così male, vado a casa e mi rilasso come ho detto prima altrimenti non mi tranquillizzo”. Annachiara sorride e abbraccia ancora Serena mentre Nicole continua a farsi la doccia e Annachiara e Serena fanno la stessa cosa, Annachiara si lava e poi schizza un po' d'acqua a Nicole e la ragazza esclama:” Anny ma che stai facendo? Perchè mi schizzi?”. Annachiara sorride e risponde a Nicole ridendo:” Così perchè mi va Niky! Non esistono dei motivi apparenti ti ho voluto schizzare e ti ho schizzato, mi piace veramente tanto schizzarti l'acqua addosso”. Nicole sbuffa e poi schizza Annachiara le due ragazze iniziano a schizzarsi a vicenda e  Serena esclama arrabbiandosi: ”Basta giocare con l'acqua ragazze, non si gioca con l'acqua”. Annachiara e Nicole si sorridono e poi iniziano a schizzare Serena e la ragazza esclama: ”Basta schizzarmi ragazze, l'acqua è freddissima”. Annachiara e Nicole ridono a crepapelle mentre Serena cerca di schivare gli schizzi d'acqua delle amiche.

Quando le ragazze si sono vestite e cambiate Annachiara esce dallo spogliatoio mentre saluta le amiche, Annachiara saluta anche la coach e poi le dice: ”Ciao coach ci vediamo domani”. La coach sorride e risponde ad Annachiara:” Si ci vediamo domani qui in palestra, piuttosto Ginevra dov'è?”. Annachiara sorride e risponde: ”E' negli spogliatoi e si sta facendo la doccia, adesso arriva stai tranquilla”. La coach sorride e poi saluta Annachiara che esce dalla palestra insieme a Martina.
Pochi minuti dopo esce dallo spogliatoio anche Serena e Marco si avvicina a lei e le dice: ”Allora andiamo a casa mia, ci mangiamo qualcosa e poi facciamo l'amore tutti nudi che ne dici?”. Serena sorride e risponde a Marco: ”Oggi non mi va proprio di venire a casa tua, voglio andare a casa mia perchè è stata una giornata interminabile e tremendamente faticosa quindi vado a casa perchè mi devo assolutamente riposare, scusami se ti tiro il pacco ma cerca di capire Marco, oggi sono stata anche bocciata nell'esame pratico di chirurgia e sono molto giù di morale, scusa ma se vuoi ci vediamo domani che non ho lezioni in facoltà”. Marco sorride e risponde a Serena incuriosito: ”Va bene Sere! Ma abiti con i tuoi genitori oppure da sola?”. Serena sorride e risponde a Marco:” Vivo da sola ma sotto di me ci sono i miei genitori che mi aiutano a sostenere le spese, quindi ho veramente i miei genitori vicinissimi, ti chiedo scusa per stasera, sei stato molto carino a venire qui in palestra, davvero molto carino, ma questa sera passo e me ne torno a casa, scusami”. Serena da un bacino a Marco, saluta le compagne di corso, la coach ed esce dalla palestra lasciando di sasso il ragazzo che rimane immobile davanti alla porta della palestra.
Marco resta fermo un paio di minuti e poi esce sconsolato dalla palestra, la sera è appena arrivata ed i desideri nei cuori di Annachiara, Nicole, Martina e Serena stanno ancora prendendo forma, le nostre ragazze nonostante tutto continuano a sognare perchè se si crede davvero nei sogni questi poi si avverano.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883