Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: xjnicodiangelo    08/09/2017    2 recensioni
[Solangelo - AU]
Nico e Will stavano insieme da tre mesi circa [...] Will si sentiva felice, come non lo era mai stato, ed ogni volta che aveva l'onore di poter stare accanto al moro si sentiva al settimo cielo. Anche quando se lo ritrovava intorno ballando e producendo suoni strani cercando di imitare le parole di una delle canzoni coreane che gli frullava in testa in quel momento.
–☼–
O semplicemente la storia -che nessuno desiderava- in cui il fidanzato di Will è un kpop stan e lo convince a provare ad ascoltare qualche gruppo. Spoiler: uno gliene piace anche troppo.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
At least I tried
 
Nico e Will stavano insieme da tre mesi circa, dopo altrettanti mesi di struggimento reciproco l'uno per l'altro e un altro di realizzazione dei propri sentimenti. Will si sentiva felice, come non lo era mai stato, ed ogni volta che aveva l'onore di poter stare accanto al moro si sentiva al settimo cielo. Anche quando se lo ritrovava intorno ballando e producendo suoni strani cercando di imitare le parole di una delle canzoni coreane che gli frullava in testa in quel momento.
Will non aveva nulla contro la Corea, i suoi abitanti e il suo genere musicale, ma semplicemente non aveva mai sentito il bisogno di darci uno sguardo. Trovava i coreani –o almeno quelli facenti parte delle boyband che gli era capitato di vedere in timeline su twitter– uno spettacolo particolarmente piacevole da guardare e la loro musica orecchiabile: niente di più, niente di meno.
Però ogni volta che si ritrovava messaggi scleranti da parte del suo fidanzato, che tappezzava i propri social con foto/video/qualsiasi cosa riguardante il kpop, non poteva far altro che sentirsi curioso. Motivo per cui quando si ritrovò dei messaggi da parte del suo fidanzato, non potette far altro che assecondarlo.
________­­­­­_______________
Sunshine☼
6.39 PM
 
WILL OMMEIDEI
IL NUOVO ALBUM DEGLI EXO
DEVI ASCOLTARLO
buonasera anche te, tesoro♡
WILL MA IO SONO SERIOO
DOPO TI CHIEDERAI COSA NE FACEVI DELLA TUA VITA
PRIMA DI ASCOLTARLO
va bene, stasera ascolto, okay?
ci conto, sappilo
ora torno a stannare
ci sentiamo dopo♡
________­­­­­_______________
 
Dopo cena, il biondo si era ritrovato steso sul letto senza nulla da fare. Quindi era andato alla scrivania, aveva acceso il computer ed era andato su youtube, cercando “Exo”. Inizialmente, aveva avuto intenzione di mettere il nuovo album, ma poi aveva optato per un videoclip1.
La prima cosa che l'aveva colpito, era l’intensità dei colori. La seconda, quanto lo schermo fosse affollato: decisamente tante -forse troppe– persone. La terza, quanto quei ragazzi fossero attraenti. Si ritrovò incapace di distogliere lo sguardo quando vide i ragazzi intraprendere una coreografia particolarmente articolata. Quando la canzone arrivò al termine, il biondo concluse che la canzone fosse orecchiabile e carina, ma che non lo attraesse più di tanto. Quindi recuperò il proprio cellulare per esternare i propri pensieri al suo adorabile fidanzato.
________­­­­­_______________
Sunshine☼
10.55 PM
 
RAGGIO DI SOLEEE
NICO
TESORO
WILL
dimmi
ho ascoltato una canzone degli exo
OMGS
E SEI COSI' TRANQUILLO?
PERCHÉ NON SCLERI?
perché non mi ha fatto impazzire
cioè, è carina in sé
e anche i tizi lo sono
cioè, sono più che carini, ma hai capito
le tue ultime parole da ragazzo fidanzato?
scusami?
sto per lasciarti
non posso stare con qualcuno che non apprezza il kpop
non ho detto che non lo apprezzo
e ho ascoltato solo un gruppo

okay, chi altro devo cercare?
OMGS SÌ
CERCA I BTS
POI FAMMI SAPERE
sarà fatto
tieni a mente che la nostra relazione dipende da questo♡
________­­­­­_______________
 
Will scosse la testa divertito e con ancora il sorriso sulle labbra abbandonò il cellulare, portando nuovamente la sua attenzione al computer. Cercò il gruppo suggeritogli dall’italiano nella barra di ricerca, mettendo in riproduzione il mix fornito da youtube.
Non si curò nemmeno di leggere il titolo della canzone, mentre il video iniziava2. Altri ragazzi –non particolarmente diversi dai precedenti, ai suoi occhi– entravano in quello che sembrava un museo e aggrottò le sopracciglia perplesso notandone uno in bicicletta. E quando ci fu l’inquadratura del primo piano del suddetto ragazzo, si sentì mancare l'aria perché diamine, quanto è bello.
Tempo di sentire la prima frase e al biondo stava già piacendo questa canzone più della precedente. E trovava la voce di chiunque dei tizi che stesse cantando particolarmente sensuale. Poi era iniziato il rap e Will non  aveva prestato troppa attenzione, troppo preso a fissare  il viso d’angelo che aveva davanti.
Ondeggiava la testa a ritmo e quando arrivò il ritornello –sempre lo fosse stato– non riuscì a trattenersi dal ballare. Si sentiva stupido? Un tantino. Avrebbe smesso per quello? Decisamente no.
Si ritrovò per il corso della canzone, assolto diverse volte ad osservare la bellezza dei ragazzi o le coreografie che eseguivano, tanto che quando si ritrovò davanti lo schermo rosso si sentì abbastanza deluso. Poi l’organo l’aveva confuso ancora una volta, così come le immagini che lo seguivano. Ma il tizio che baciava la statua? Il biondo lo trovava poetico –perché? Non lo sapeva nemmeno lui–. E quando partì ancora una volta il ritornello, stava nuovamente ballando. Mise il mix in pausa, prima di recuperare il cellulare.
________­­­­­_______________
Sunshine☼
11.04 PM
nico sono sopraffatto
… spiegati, doc
QUELLA CANZONE ERA FANTASTICA
QUEL VIDEO ERA MERAVIGLIOSO
QUEI TIZI ERANO BELLI DA MORIRE
POTREI PIANGERE
OMGS ORA MI CAPISCI, VERO?
SONO DEGLI AMORI
HAI IL MIO APPOGGIO
che canzone hai ascoltato, comunque?
aspetta che controllo
blood sweat & tears
suonatela al mio funerale, okay?
AAAAAAAH ODDEI
BST È LA VITA
LA MIA JAM
FANTASTICA
a proposito, ho adocchiato un tizio
AAAH
CHI
DIMMELO
ORA
mi spaventi
in qualunque caso
il tizio in bicicletta
ODDEI
SUGA
MOCHI3
non so cosa tu abbia detto ma okay
ignorerò per andare ad ascoltare altre canzoni
a dopo
oddei
sto piangendo
sei l’uomo della mia vita
sposiamoci
♡♡
________­­­­­_______________
 
Soddisfatto dalla risposta del moro, ritornò alla pagina di youtube, premendo il tasto play.4 Guardò con un mezzo sorriso uno dei ragazzi dire qualcosa, prima che quest’ultimo si spostasse cedendo lo schermo ad un altro che lasciò Will incantato per qualche secondo. Quando si trovò davanti tutti i membri lanciati in una coreografia particolarmente ipnotizzante, il biondo si trovò spaesato non riuscendo a capire chi potesse essere quello che aveva adocchiato nel video precedente.
Dal momento che nell’altro video aveva rappato, era positivo che anche in questo video l’avrebbe fatto. Dopo qualche secondo convenne che i rapper –era giusto chiamarli così?– fossero tre, quindi la scelta diminuiva. Mentre osservava i diversi ragazzi, cercando di riconoscerlo, si ritrovò ancora una volta a seguire il ritmo scuotendo la testa e la parte superiore del corpo.
Una volta ripresosi dall’ammirazione provata al momento dell’ultimo ballo, decise di rivolgersi a Nico per ritrovare il coreano che aveva colto la sua attenzione.
________­­­­­_______________
Sunshine☼
11.13 PM
NICOO
L’HO PERSO
È FRUSTRANTE NON RICONOSCERLI
è qualcosa con cui tutti i kpop stans hanno fatto i conti, all’inizio
comunque, che video hai guardato?
ti è piaciuto?
sei favorevole ad un matrimonio poligamo con qualcuno di loro?
magari tutti
non so se sono più scioccato o perplesso, nico
suvvia
ho proposto la poligamia
non di mollarti per uno di loro
deve pur significare qualcosa
in questo caso, mi sento onorato
comunque ho guardato dope
e ho adorato anche quella canzone
spiegami perché queste canzoni mettono una carica assurda
tesoro, quello è un mistero per tutti
suga è il biondo, comunque
continua così, sto comprando l’anello
..biondo?
ma aveva i capelli neri
non so se ne sei a conoscenza, doc
ma esiste una cosa chiamata tinta
molto divertente
comunque sono contrariato
ora non ti somiglia più
scusami?
non era ovvio?
mi piaceva perché mi ricordava te
♡♡
TROPPO ZUCCHERO, EW
comunque, ora cosa?
cambierai preferito ogni volta
per chiunque abbia i capelli neri nel video?
sarebbe un problema?
comunque no, resta adorabile
spiegami perché sono così adorabili
ce l’hanno nei geni, vero?
sei tu il dottore qui, dimmelo tu
comunque vado a dormire ora
ci vediamo domani
aspettati una proposta
qualcosa in grande, mi raccomando
buona notte♡♡
sei tu il romantico, accontentati di quello che avrai♡
________­­­­­_______________
 
E se dopo aver dato la buona notte al suo fidanzato, aveva passato la serata ad ascoltare musica coreana e a guardarne i video fino ad addormentarsi, nessuno doveva saperlo.
 
Il giorno dopo, Will si era svegliato fresco e riposato. Quindi era andato al parco, dove avrebbe incontrato Nico e i loro amici, con il sorriso sulle labbra. Una volta arrivato, la prima a notarlo era stata Chiara, che gli aveva sorriso smagliante esordendo con: «Will! Benvenuto al lato oscuro!» Il fidanzato di quest’ultima lo guardava scuotendo la testa contrariato: «Non puoi abbandonarmi così, amico!» Il biondo aveva alzato le spalle sorridendo: «Sette bei faccini hanno fatto il lavoro.»
Poi aveva incontrato lo sguardo di Nico, che sorrideva compiaciuto. Il più alto voleva chiedergli cosa avesse da sorridere, ma non ne ebbe il tempo perché Nico s’inginocchiò e con ancora lo stesso sorriso gli porse un anellino di plastica –di quelli che escono dai pacchi di patatine–: «Vuoi sposarmi e continuare a sclerare e stannare coreani insieme?» Will non era riuscito a trattenere la risata, mentre l’italiano faceva di tutto per trattenersi: «Come potrei dire di no?» Il moro aveva sorriso ampiamente alzandosi in piedi per infilargli l’anello e poi gettargli le braccia al collo lasciandosi andare finalmente ad una risata liberante. Il biondo gli aveva cinto i fianchi con le braccia, stringendolo a se e alzandolo da terra, facendo ridere l’altro maggiormente.
«Posso essere la damigella d’onore, vero?» avevano sentito Lou Ellen chiedere eccitata. Chiara l’aveva guardata fingendosi offesa: «Stai scherzando, vero? Sarò io la damigella d’onore!» E mentre le due ragazze battibeccavano il moro aveva alzato la testa dall’incavo del suo collo, sorridente: «Sorpreso?»
Will finse di pensarci su per qualche secondo: «In realtà, sì. Non pensavo l’avresti fatto davvero.» Il più basso l’aveva guardato con un mezzo sorriso, scrollando le spalle: «In realtà non avevo intenzione di farlo, poi ho comprato una busta di patatine ed è uscito, quindi ho colto l’opportunità.»  Il biondo aveva alzato gli occhi al cielo e l’aveva messo giù dopo avergli lasciato un bacio sul naso.
Nico si era messo al suo fianco, cingendogli un fianco mentre ascoltavano i loro amici avere un dibattito sulla qualità della gelateria appena aperta di fronte al parco. «Penso che dovremmo andarci e constatarlo.» Aveva deciso infine Cecil, guardando tutti gli altri e aggiungendo: «Ci state?»
Risposte affermative da parte di tutti, tranne Nico e Will, che stava per esprimere il proprio assenso prima che il moro lo precedesse: «Noi passiamo, andiamo a stannare i BTS.» E il più alto si chiese se potesse esserci qualcosa di meglio: coreani e il suo adorabile fidanzato.
Decise di no.
 
Qualche ora dopo, si ritrovavano scompostamente sul letto di Nico. Will era steso, rivolto verso il televisore che era stato collegato al computer e riproduceva videoclip e musica, mentre Nico aveva la schiena adagiata al materasso, la testa sul suo petto e le gambe lungo il muro –il biondo si chiedeva come facesse a stare comodo– mentre ondeggiava la testa, solleticando leggermente il più alto.
«Mi stai facendo il solletico.» aveva esordito ridendo leggermente. Nico non si era preoccupato nemmeno di aprire gli occhi o smettere di ondeggiare la testa al ritmo: «Sopportalo.» Il biondo aveva emesso un suono di scherno iniziando a giocare leggermente con i capelli neri del moro.
«Quanto tempo ci hai messo a riconoscerli?» aveva chiesto con nonchalance osservando i sette ragazzi più un altro manipolo di uomini  incappucciati ballare sotto un cielo rosa.5 Nico aveva pensato per qualche secondo, prima di aprire gli occhi e voltarsi a guardarlo: «Tre o quattro giorni.»
In vena di qualche risata, Will l’aveva schernito: «Un po’ lento, amore?» L’altro, ferito nell’orgoglio, si era tirato su, mettendosi seduto –rifilandogli una gomitata nello stomaco durante il processo– e scrutandolo: «Scusami?» Il più alto aveva ammiccato: «Hai sentito cos’ho detto.» Il diretto interessato aveva incrociato le braccia al petto, sorriso divertito dalla situazione: «Okay, dimmi chi sono.» Gli aveva intimato indicando con la testa il televisore in cui stava iniziando una nuova canzone.
Schermo nero ed un ragazzo castano non meglio identificato che cadeva all’indietro, apparentemente nell’acqua.6 Si era tirato su a sua volta e sorridente aveva accettato la sfida.
Riconosciuto il primo membro, decise di concentrarsi nel riconoscere qualcun altro prima di annunciarlo. Osservò lo schermo per qualche secondo, in difficoltà appena la porta si era aperta e la scena era stata invasa da più di un volto. Continuò a guardare e nel frattempo ondeggiava la testa: «Okay, quello con la giacca di pelle blu è V.» Aveva detto continuando a guardare lo schermo, che mostrava ora due dei ragazzi che litigavano: «Quello con i capelli verdi è Suga.» Poi avendo esaurito le certezze aveva deciso di aspettare la fine del video prima di esporre gli altri nomi, sperando in un’illuminazione divina che gli permettesse di riconoscerli tutti.
Che non era arrivata, quindi aveva vuotato il sacco: «Sono abbastanza sicuro che il tizio che stesse litigando con Suga fosse Jungkook.» E al sorriso del moro si era sentito rassicurato: «E poi quello all’inizio del video con il cappello e i capelli rosa è Monster X7». Si sentiva abbastanza sicuro dell’ultimo nome, quindi la risata del moro lo lasciò completamente spiazzato. Non per molto, perché la sua mente si perse ad elencare tutti i motivi per cui Nico fosse bellissimo quando rideva e non, ma l’imbarazzo restava comunque.
«Dovresti incoraggiarmi, non il contrario!» aveva borbottato sarcastico Will, osservando ormai divertito come il suo fidanzato avesse ormai la schiena adagiata al materasso e si tenesse la pancia per le troppe risate. Poi il biondo aveva sentito il suo equilibrio scemare, visto che il moro l’aveva tirato per il braccio in modo da farlo finire steso quasi addosso a sé: «Will, è lui.» Ma prima che il più alto potesse protestare e chiedere spiegazioni l’altro aveva continuato: «Si chiama Rap Monster, non Monster X.» Will era rimasto perplesso alla rivelazione, sbattendo gli occhi un paio di volte prima di rotolare di lato per portarsi le mani sugli occhi: «Oddei immortali, è vero!» Per poi iniziare a ridere a sua volta.
Una volta calmate le risate, Nico si era voltato e gli si era avvicinato spostandogli le mani sorridendogli vagamente divertito. Will lo aveva guardato negli occhi, perdendosi negl’occhi scuri dell’altro. Aveva alzato una mano sfiorandogli e poi carezzandogli una guancia, azione che aveva fatto avvicinare il moro maggiormente alla sua mano prima di abbassarsi per schioccargli un bacio sulle labbra.
Poi Nico aveva poggiato la testa sul suo petto e il biondo si ritrovò a carezzargli i capelli con una mano, mentre l’altra giaceva dietro la propria testa. Guardava il soffitto quando mormorò: «Almeno ci ho provato.» E sorrise quando la risata dell’altro gli risuonò nelle orecchie.
 











[1] Il videoclip a cui mi riferisco è KOKOBOP degli EXO;
[2] Stavolta mi riferisco a Blood Sweat & Tears dei BTS;
[3] In realtà, non lo definirei esattamente così, ma essendo questa storia stata scritta il giorno dopo il mio primo ascolto di kpop ed essendomi stato suggerito, I guess che stia bene così; 

[4] Qui invece, mi riferisco a DOPE dei BTS;
[5] Ho cercato di descrivere una scena di Not Today dei BTS, si spera in modo decente;
[6] Il video in questione è Run dei BTS;
[7] Pregate per me, l’ho detto davvero;

 

 
Ehilà!
Ho pubblicato questa storia nonostante io non sia completamente sicura se si tratti di un'os decente o solo uno sclero post primo ascolto di kpop. Non è che abbia tanto da dire, se non che in questa storia io sono Will -chi l'avrebbe mai detto?-, nel senso che fino a dove arrivano i messaggi, ho sul serio raccontato la mia esperienza.
Devo dire che mi sono divertita tanto a scriverla, immaginando lo sclero da kpop stan -Army più che altro, ma vabb-, e non sono minimamente stupita del fatto che a distanza di quasi due mesi, sono esattamente come mi ero immaginata. Spero che la descrizione dei video non sia male come credo, e che i messaggi non siano sgradevoli da leggere!
Then, vorrei dire che, shame is on me, in quanto non mi piacciono gli Exo (anche se Power non è male), nonostante trovo siano davvero bravi. Vorrei chiarire che non mi definisco una kpop stan not yet, at least perché -shame on me, again- gli unici gruppi che mi piacciono per ora sono
BTS e Blackpink. Poi vorrei ringraziare Chiara per avermi mostrato(?) questo mondo -baby non ti ringrazierò mai abbastanza, piango- e anche tutte le kpop stans della Demigods Squad per avermi sempre blessato riempiendomene la tl -diciamocelo: kpop stan o meno, i coreani sono bellissimi- e niente, I love you all anche se quest'estate sono praticamente morta.
Infine, grazie a chiunque sia arrivato fin qui! Grazie tante di aver sprecato minuti importanti della vostra vita a leggere questa storiella che ho scritto con tanto amore e vi sarei davvero tanto grata se mi lasciaste qualche recensione per farmi sapere cosa ne pensate anche se volete solo dirmi che ho insultato questa sezione pubblicando questa storia.
Finisco col dire che in questo periodo di silenzio ho scritto tanto, quindi potrei spuntare da un momento all'altro con altre storie, quindi niente: alla prossima!

Ps: non usare il giallo è stato doloroso, ma avevo bisogno che lo spazio autrice si leggesse.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: xjnicodiangelo