Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    11/09/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci incamminammo per la palude. Iniziò a piovere e cercammo di raggiungere Cuoripoli il prima possibile. “Raziel, c'è una villa laggiù, possiamo chiedere riparo”, disse Lailah, quindi andammo subito lì; quando suonammo il campanello un uomo elegantemente vestito ci aprì.

“Mi perdoni, ma volevamo sapere se poteva darci rifugio finché non finisce l'acquazzone”, disse Lailah. L'uomo ci fece entrare gentilmente. “Vado ad informare il padrone, voi asciugatevi pure. Sono sicuro che vi ospiterà tranquillamente”, ci disse, per poi andarsene.

Pochi minuti dopo il maggiordomo tornò assieme a chi pensavo fosse il padrone di casa: un uomo sulla cinquantina ben vestito con giacca viola, occhiali, capelli e baffi grigi.

“Alfred mi ha già detto che cercate riparo... oh l'ex-Campione Raziel e la sua compagna! Ricevervi è un privilegio per me” disse gentilmente.

“Oh, non deve, siamo persone come altre, nulla di più. La ringrazio di cuore...”, dissi rendendomi conto che non sapevo il suo nome.

“Mi chiamo Granlotto”, disse cordialmente.

“La ringrazio per l'ospitalità, ma da quanto ho capito l'acquazzone finirà fra un quarto d'ora, poi togliamo il disturbo”, chiarì Lailah.

Il sign. Granlotto sorrise. “Nessun disturbo, anzi, vi invito a cena prima che andiate, guardate pure il mio giardino intanto che non è pronta”, disse indicando il giardino.

C'erano vari esemplari di varie specie, sembravano addirittura selvatici. Vedemmo Chansey, Happiny, Pichu, Cleffa e alcuni che non avevo mai visto: Munchlax, Bonsly e Mime Jr., uno di questi ultimi si avvicinò a Lailah e ovunque andasse la seguiva. Per circa mezz'ora lei giocò con loro, in particolare con il piccolo Mime Jr., io mi limitai a guardare, poi arrivò il maggiordomo. “La cena è pronta”, disse portandoci alla sala da pranzo, mentre il piccolo Mime Jr. continuava a seguire Lailah. La tavola era ben apparecchiata con patate arrosto e bistecche di Miltank.

Mentre mangiavamo, il Sig. Granlotto notò Mime Jr..“Vedo che si è affezionato a te. Quel piccolo briccone ha sempre voluto partire all'avventura, perché non lo porti con te? Tanto i Pokémon del mio giardino sono selvatici”, disse sorridendo il sig. Granlotto, Lailah lo ringraziò e lo catturò. In seguito parlammo per un bel po e dopo il dessert ce ne andammo salutando e dirigendoci a Cuoripoli.

Vidi l'orologio ed erano solo le 19. Restava ancora un po' di tempo, quindi intanto entrai in chiesa. C'era gente che pregava; quando entrammo, io e Lailah facemmo il segno dell'arco in segno di rispetto verso il Primevo. Osservai una vetrata dove era raffigurata una creatura quadrupede dal pelo bianco, dalla lunga criniera e con un arco d'oro; ai lati un drago quadrupede ricoperto da una corazza metallica bianca e uno bipede viola; sul fondo una zona oscurata con occhi rossi, osservai quella parte e poi me ne andai con rispetto.

“Ma perché non vai in Palestra?”, mi domandò Lailah, io sorrisi. “Devo prepararmi per la sfida in modo adeguato”. Andai dunque nel Percorso 209, lì vi era la Torre Memoria, una struttura che fungeva da cimitero per i Pokémon, sapevo che c'erano anche dei medium che lavoravano per mettersi in contatto con gli spiriti.

Fra i vari piani notai Duskull, Gastly, Haunter e Misdreavus che ci osservavano, ad un certo punto vidi un oggetto luccicare in un angolo dietro ad una lapide... una Neropietra, una vera fortuna! Mandai immediatamente fuori dalla Ball Misdreavus e usai la pietra: il corpo del mio Spettro si allungò i capelli divennero più simili ad un cappello di una strega e alcune gemme si fusero tra loro e poi al collo fino a che non ne rimasero solo tre, la bocca ottenne una forma a W, il colore però non cambiò come dovrebbe normalmente, ma rimase uguale. Finalmente avevo un Mismagius. Continuai a cercare finché in cima alla torre non vidi che sopra una tomba c'era un panno viola e oscuro, dal quale Gengar sembrò attratto; era quello che cercavo, quindi lo presi e poi assieme a Lailah me ne andai, a quel punto mi diressi a nord. Tra la radura e gli alberi di Baccasalak c'era una zona sterile con un pozzo, vidi l'ora e mi vidi costretto ad attendere mezzanotte; passai le ore passeggiando con Lailah e ad allenare i miei Pokémon fino allo scoccare della mezzanotte.

“Stai indietro, è per la tua sicurezza”, dissi a Lailah, poi andai avanti. Presi dallo zaino la roccia che ottenni ad Ebanopoli e il foglio che mi diede Ester, posizionai la roccia davanti al pozzo ed iniziai a leggere il foglio.


“O dator morborum et mille plagas

Evigilare faciatis vos e somno et rursum vivat

O odibilis emissarium ex novem infernis

Efficiamini mei gladium et scutum

O nefas peccatoribus, multis et angustam

quem colis semper nunc et arcu

O furor irae legio

Venit coram me!”


Le incisioni sulla roccia iniziarono ad emanare una propria luce violacea e a tremare. Presto da essa emerse una sorta di volto spettrale viola con una faccia minacciosa verde e piccole anime del medesimo colore che gli vorticavano intorno: Spiritomb, Pokémon che già affrontai durante la lotta con Karen. Il Pokémon fece un ghigno inquietante e si guardò attorno per qualche istante finché non si concentrò su di me. Sentii nella mia testa i sussurri delle varie anime che lo componevano e che cercavano di manipolarmi... ma senza successo. Gengar emerse dal terreno e lo attaccò con Palla Ombra, Spiritomb lo osservò infuriato e urlò scatenando un Funestovento che spazzò via il mio Pokémon, che però tornò in posizione e lo feci Megaevolvere per poi attaccare nuovamente con Palla Ombra, purtroppo però fu preceduto da Sbigoattacco lanciando un'anima per colpire. Sapevo che dovevo usare una strategia diversa, quindi dissi a Gengar di usare Sostituto, con la copia a distrarre il nemico, Gengar ne approfittò per colpirlo e quando meno se l'aspettò alla fine riuscii a catturarlo. Compiuta anche questa cattura riposi il foglio pensando sarebbe stato utile per Darken, anche se non ero certo sarebbe riuscito a controllare uno Spiritomb.

Lailah sembrava confusa, ma non fece domande. Tornammo a Cuoripoli dove le chiesi il favore di fare uno scambio temporaneo: feci indossare a Dusclops il Terrorpanno come fosse un mantello, poi la feci rientrare e io scambiai Dusclops con un suo Pokémon a caso di un allenatore al Centro Pokémon.

Terminato lo scambio l'allenatore fece uscire Dusclops, i suoi "denti" iniziarono a sdoppiarsi e a rialzarsi fino a formare una sorta di colletto, la pupilla rossa ottenne anche un iride gialla, mentre la sclera iniziò a rimpicciolirsi lasciando una grossa cavità oculare con un piccolo occhio luminoso dentro, sulla testa si formo una striscia gialla e il codino divenne più solido e divenne un antenna, sul torso iniziarono ad apparire segni gialli simili ad un volto con la bocca a zig-zag nella parte anteriore e una sorridente in quella posteriore, i tentacoli si fusero alle mani creando delle braccia con polsi simili a bracciali, mentre le gambe si amalgamarono creando una coda, mentre il colore del corpo passava dal rosso al blu... era ormai una Dusknoir.

Terminata l'evoluzione rifeci lo scambio con l'allenatore per riottenere Dusknoir “Ora sono pronto”, dissi a Lailah, lei sorrise e andammo verso la Palestra. Entrato nell'edificio non riuscii a vedere nulla, era totalmente buio eccezion fatta per le varie statue di Duskull con l'occhio illuminato. Lungo il percorso affrontai anche un Bullo con un Gastly ed un Drifloon ed una Pupa con un Misdreavus; passai poi per una seconda stanza, la quale era molto più grossa, ma uguale a quella precedente, qui affrontai uno Scolaro con un Gastly, una Scolara con due Drifloon, un Fantallenatore con due Gastly ed un Haunter, ed una Fantallenatrice con un Haunter ed una Misdreavus. Alla fine, dopo un po' di ricerca trovai la porta per la sala di Fannie.

La zona era in pietra, illuminata con torce di fuoco fatuo ed una grossa arena. Lì mi attendeva Fannie, una donna con capelli viola con una pettinatura che li divideva in quattro grossi petali, indossava anche un lungo vestito da sera viola con una spilla gialla il cui design pareva essere ispirato ad un Drifblim.

“Raziel, l'allenatore Spettro che è sulla bocca di tutti. Non vedevo l'ora che tu venissi qui”, disse compiaciuta.

“La ringrazio, è per me un onore conoscerla. Nonostante non sia mai stato un appassionato di Gare Pokémon ho sempre adorato le sue esibizioni”, le dissi.

Lei rise timidamente. “Beh, iniziamo subito. All'una vorrei chiudere e sono stanca dopo quello che è successo questo pomeriggio. Una lotta quattro contro quattro, a te sta bene?”, mi domandò.

“Più che bene”, le risposi. Lei quindi iniziò subito mandando Dusknoir, io mandai lo stesso Pokémon. Il Dusknoir di Fannie si rivelò più rapido sferrando un Fuocopugno contro la mia, essa però riuscì a resistere nonostante ricevette una bruciatura e a sua volta sputò Fuochifatui; Fannie rimase sorpresa dalla tecnica, poi il mio Pokémon colpì con Pugnodombra dando un pugno all'interno delle sue fauci aperte, infatti tale colpo poi si materializzò di fronte al nemico colpendolo dritto in faccia, ma esso usò lo stesso attacco; anche se la bruciatura lo aveva reso meno potente, non si diede per vinto e colpì con Furtivombra manipolando la propria ombra, la mia Dusknoir riuscì a resistere ancora e colpì con Tuonopugno, mentre il nemico indebolito di parecchio cercò di colpire con Rivincita, ma ancora una volta la scottatura diminuì i danni e Dusknoir andò fuori gioco proprio a causa di questa, però anche la mia non fu più in grado di combattere, ma a causa dell'ustione.

Fannie allora mandò Spiritomb, e io lo stesso. “Quindi vuoi usare gli stessi Pokémon”, disse con espressione compiaciuta, io sorrisi e lo scontro cominciò. Sentii le tentazioni del mio Spiritomb in testa e mentre il suo attaccò con Neropulsar, il mio ignorò gli ordini di attaccare con Sbigoattacco, osservandomi invece con fare minaccioso, Gengar dunque lo colpì con Palla Ombra.

“Se vuoi tentarmi o causare problemi sappi che Gengar e gli altri non te lo permetteranno. Se vuoi che le cose tra noi vadano bene allora rispettami e io rispetterò te, sappi che però ti tratterò come meriti, come con qualsiasi altro Spettro, non voglio essere un allenatore cattivo o severo, ma se mi costringi lo sarò!” Il mio Pokémon quindi si voltò verso l'avversario e colpì con Sbigoattacco mentre il nemico provò ad attaccare con Palla Ombra. La lotta si fece dura, anche perché il mio Spettro era riluttante ad obbedire e pareva che volesse solo corrompermi la mente. La lotta continuò, attaccò con Inseguimento e Furtivombra, ma il nemico sembrò non risentirne molto, invece lui attaccò duramente con Palla Ombra e Neropulsar, alla fine il mio crollò. Lo ritirai e mandai al suo posto Mismagius che usò subito Fuocofatuo, Spiritomb cercò di usare Ipnosi, ma Mismagius chiuse gli occhi in tempo per poi finirlo con Palla Ombra.

Fannie rise. “Bene, facciamo il tuo gioco”, disse mandando Mismagius; questa rimase immobile a concentrarsi, probabilmente usando Calmamente, mentre la mia ne approfittò per colpire con Fuocofatuo, ma quando l'avversario terminò la “meditazione” attaccò con Palla Ombra; nonostante la scottatura, il mio Spettro riuscì a resistere e a controbattere nello stesso modo, la sua Mismagius però colpì anche con Psichico scaraventando via la mia, ma rispose con Malcomune, cosa che poi l'avversario fece a sua volta, ma la scottatura ebbe il suo effetto e alla fine andò fuori gioco con un ultimo Palla Ombra.

Fannie era in difficoltà e alla fine mandò il suo Drifblim, famoso per le sue esibizioni, che con una velocità sorprendente finì Mismagius con un unico Ventargenteo. Rimasi sbalordito, ma non mi diedi per vinto e mandai il mio di Drifblim, tuttavia mentre l'avversario si muoveva elegantemente e con precisione e rapidità quasi incredibili, il mio si spostava come ogni altro Drifblim, riuscì però ad usare Sostituto, il Drifblim nemico quindi si ritrovò il proprio Funestovento intercettato dalla copia, mentre il mio ne approfittò per potenziarsi con Calmamente, ma il Sostituto svanì in fretta e l'avversario attaccò con furia usando Psichico, Drifblim quindi attaccò con Palla Ombra, ma il nemico fu più rapido colpendolo per primo con lo stesso attacco, con una rapidità tale che vincere in queste condizioni sarebbe stato impossibile... poi però dalla nuvoletta del mio Drifblim cadde una Baccasalak, esso la raccolse e la mangiò sfruttando un foro minuscolo fra gli adesivi in bocca, ciò lo rese abbastanza veloce da finire l'avversario... avevo vinto.

“Davvero stupefacente. Suppongo che tu abbia appena catturato Spiritomb, però è normale che si comporti così, anche il mio i primi mesi non mi obbediva, ma la strategia della Baccasalak è stata da vero professionista”, disse soddisfatta.

“La ringrazio. Prima ho trovato degli alberi con queste bacche e ne ho raccolte un bel po'”, spiegai.

“E' d'obbligo che io ti dia la Medaglia Vestigia e ovviamente, l'MT65 Ombrartigli”, disse offrendomi entrambi i premi.

“La ringrazio di cuore, ne farò buon uso”, dissi prendendoli.

“Vi consiglio di uscire usando il teletrasportatore, vi porterà all'ingresso”, spiegò Fannie indicando una piattaforma; vi andai con Lailah e usciti dall'edificio andammo al Centro Pokémon. Prima di entrare vidi Fannie assonnata chiudere la Palestra, mentre gli allenatori suoi apprendisti se ne andarono.

 

Squadra:SpiritombMismagiusRotom20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png

Pokémon visti: 440

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg