Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender
Segui la storia  |       
Autore: Eneri_Mess    16/09/2017    4 recensioni
Raccolta di flashfic nata da un Writing Game su vari tipi di baci!
1. It’s-the-end-of-the-world kiss [Shance]
2. "I almost lost you" kiss [AU] [Shance]
Genere: Angst, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: McClain Lance, Takashi Shirogane
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iniziativa: Qui.
Prompt: 37. It's-the-end-of-the-wolrd kiss. Interpretato alla lettera. Angst.
Numero parole: 594.

Hold
Hold on
Hold on to me
'Cause I’m a little unsteady
A little unsteady
[Unsteady - X Ambassadors]




Ciò che distrae Lance dall’orizzonte che si distrugge in lontananza sono le dita che scivolano tra le sue, intrecciandosi. Non è un altro pensiero, o un altro sentimento pesante nel suo cuore e che ancora tenta di farlo combattere, di smuoverlo e farlo urlare per l’ingiustizia, per una speranza mascherata di nero. Ci sono lacrime che scendono, che lo svuotano un’ultima volta di fronte l’inevitabile.

« Ehi »

Lo sente, come se stesse urlando, ma è tutto così perso che anche la voce si perde.

« Lance... guardami »

Se c’è un Dio da qualche parte, Lance è arrabbiato con lui e spera che osservi ogni minimo movimento e lo tenga a mente per sempre. Anche il solo gesto di voltare la testa verso Shiro, di metterlo a fuoco. Perché lui sta registrando ogni goccia di quel conto alla rovescia senza un domani.

Ieri credeva ancora ci sarebbe stato un altro giorno. Ore fa sentiva voci nel suo casco crederci.

Quel che rimane sono solo loro due.

È involontario - perché no, no, no - ma prova a guardare indietro. Davanti non c’è più nulla per lui, è alle sue spalle che è rimasto qualcosa che potrebbe ancora toccare e per cui potrebbe disperarsi.

La mano di Shiro lo ferma, gentile, poggiandosi sulla sua guancia graffiata e impedendogli di vedere colori senza vita.

C’è una luce accecante eppure così fredda da un lato, e c’è il calore della morte dall’altra a cui non capisce perché già non appartiene.

Shiro è lì a metà con lui, due sopravvissuti sulla linea del traguardo. Una gara che finirà senza vincitori.

« Guardami »  

Lance vorrebbe urlare, cadere, raggomitolarsi e stordirsi con le proprie grida, riesce anche a immaginare di farlo, eppure ogni azione richiede una forza che non ha più, una combattività contro il destino che non gli ha concesso neanche gli addii.

« Lance » una parola che suona come per favore.

E Lance singhiozza, si spezza, perché Shiro riesce a dirgli senza parlare che anche in quel momento ha bisogno di lui. Un’ultima volta a un passo dall’essere cancellati.

I volti di chi ha amato, i loro nomi, luoghi, la luna che non era poi così lontana, la sensazione della prima boccata d’aria dopo l’apnea, il dolore di uno zigomo colpito da un pugno, il suo nome sospirato nel buio e un cuore in tumulto contro il proprio.

Vorrebbe che i ricordi avessero un peso per dargli l’idea che rimarranno con lui. Invece si muovono nella sua mente come palloncini colorati, sfuggendogli mentre spariscono anche loro verso un orizzonte sempre più vicino.

Restano le dita, reali, calde e fredde, che gli accarezzano il viso, polpastrelli che cercano la sua attenzione e che riescono a creare l’illusione che siano lontani milioni di miglia da lì, insieme come quella che non sapeva sarebbe stata una notte senza repliche.

« Lance » pronunciato ancora - forse l’ultima anche quella? - piano, sacro, e lo sente nonostante la fine del loro universo tuoni intorno a loro. Eppure sembra una nuova promessa e per un istante rubato a quello che aveva di bello, Lance vorrebbe ridere - come riesci a promettermi qualcosa anche adesso che potrei chiudere gli occhi e tu non esserci più?

Ha solo lacrime da dargli; la voce se ne è già andata, ma gli occhi li chiude lo stesso perché il momento è sulla soglia, loro lo sono per poco ancora, e quello che vuole stringere nell’oscurità che verrà è lì, con lui, con un bacio che non riesce ad avere il sapore di un addio.






Non tiratemi niente, mi flagello da sola. 
Nefelibata ~
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess