Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fede883    17/09/2017    1 recensioni
Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia sono un gruppo di ragazze bolognesi unite dalla passione dello sport. Annachiara è una giovane e promettente ginnasta, Nicole è una bellissima ragazza e anche lei è una ginnasta ed è follemente innamorata del suo ragazzo, Matteo. Martina è la migliore amica di Annachiara ballerina di danza moderna, Serena è una studentessa di medicina ninfomane ma anche lei promettente ginnasta, Giulia una ragazza perugina che studia infermieristica e Giorgia e Ginevra sono due talentuose ginnaste ma anche studentesse di scienze biologiche. Annachiara e le sue amiche dovranno affrontare diverse avventure che metteranno alla prova il loro rapporto d'amicizia, tra lezioni universitarie, allenamenti di ginnastica artistica, sere passate insieme le amiche infinite impareranno a conoscersi e a scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di loro. Impareranno il vero valore dell'amicizia e che l'unione fa davvero la forza, Annachiara e le sue amiche inoltre capiranno anche come a volte sia difficile essere giovani, essere ginnaste con delle aspettative della propria allenatrice e su come si difficile anche essere figlie, fidanzate, sorelle e studentesse. Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia tra un esercizio alla trave e uno al corpo libero impareranno a volersi bene.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una settimana passa in fretta e l'esame pratico di chirurgia arriva impetuoso come uno tsunami, la sveglia suona e Serena si sveglia subito senza esitazioni, la ragazza è pronta e ha studiato una settimana intera per l'esame. Serena si toglie il pigiama, si mette i calzini, i pantaloni, la maglietta e poi si lega i capelli con una bellissima coda di cavallo. Serena prende il suo zainetto che usa per l'università ed esce di casa chiudendo la porta con le chiavi.
Serena va alla fermata dell'autobus, il mezzo pubblico arriva dopo pochissimi minuti dall'arrivo della ragazza alla fermata e sale e si mette a sedere vicino a una signora anziana che sta parlando con una sua amica, Serena si mette gli auricolari nelle orecchie e accende l'Ipod e inizia ad ascoltare la musica cercando di distrarsi e di trovare la carica giusta per superare l'esame. Arrivata all'ospedale Sant'Orsola Serena entra subito dentro nell'edificio e si reca subito nella zona dove l'università faceva gli esami pratici. Una volta arrivata Serena entra dentro agli spogliatoi per cambiarsi, la ragazza si mette il consueto abito chirurgico completo di guanti e mascherina chirurgica. Serena esce dallo spogliatoio e qui vede Annachiara, Nicole, Giorgia, Giulia e Martina che quando la vedono le dicono:” Ciao Sere, tifiamo tutte per te stamattina”. Serena abbraccia tutte le amiche e Annachiara le dice:” Non potevamo non venire a fare il tifo per te oggi Sere, ci siamo prese tutte una giornata libera”. Serena sorride e risponde ad Annachiara:” Sei davvero una grande amica Anny, grazie mille per essere venuta, il vostro sostengo per me è importante”. Annachiara sorride e risponde all'amica:” Noi ti sosteniamo sempre amica mia, non scordarlo mai, ti vogliamo un bene che tu nemmeno immagini”. Serena sorride e risponde ad Annachiara:” Davvero grazie mille Anny, mi avete fatto una sorpresa davvero bellissima, grazie mille”. Annachiara abbraccia Serena e poi Nicole dice a Serena in modo serio e deciso:” Basta che questa volta non ci dai delle arpie se non vieni promossa Serena, non voglio più sentirla quella parola”. Serena sorride e risponde a Nicole:” Non ti preoccupare Niky, non dirò mai più quella parola, nemmeno se verrò bocciata anche questa volta, davvero amica non ti devi preoccupare di niente”. Nicole sorride e poi Giulia da il cinque a Serena e Giorgia le dice:” Vai Sere siamo tutte con te”. Serena abbraccia Giorgia e poi Giulia le dice:” forza Sere sei tu la migliore, forza amica mia”. Serena abbraccia Giulia e le dice:” Stavo aspettavo proprio te Giuly, grazie mille per essere venuta”. Giulia sorride e risponde a Serena:” E' un piacere per me amica mia, dai fatti valere Sere, so che ce la puoi fare, io credo in te”. Serena sorride e poi si fa delle foto insieme alle amiche perchè Martina aveva portato la sua Nikon.

 Arriva il turno di Serena e la ragazza entra nella sala operatoria mentre le sue amiche prendono posto su delle piccole tribune improvvisate e la ragazza si mette il microfono per comunicare con il professore che dice alla ragazza:” Ci siamo signorina Rizzoli spero che lei sia preparata questa volta, ha avuto una settimana di tempo se non di più per prepararsi, spero che lei l'abbia fatto”. Serena sorride e poi risponde al professore:” Si certo prof sono pronta per l'esame e non vedo l'ora di iniziare”. Il professore sorride e risponde alla ragazza:” Questo è lo spirito giusto Rizzoli, bene iniziamo subito”. Serena fa un cenno d'intesa e l'esame finalmente inizia.
Serena inizia l'esame molto bene, la ragazza dovrà affrontare la stessa operazione che l'aveva fatta fallire ovvero l'intervento alla tiroide, la ragazza inizia l'esame prendendo il bisturi e dopo aver disinfettato il punto da operare inizia a tagliare con il bisturi molto lentamente, Serena lentamente apre la zona da operare e il finto manichino perde sangue ma non eccessivamente e il professore dice alla ragazza:” Bravissima Rizzoli, davvero bravissima, continua così che stai andando alla grande”. Serena sorride e continua ad operare la zona interessata e finalmente la parte del collo e della gola è aperta e il professore dice a Serena:” Ok! Il primo step è fatto Rizzoli, adesso però c'è ancora tanta strada da fare ma se continui così arriverai sicuramente al traguardo”. Serena sorride e continua a svolgere il suo esame e il professore osserva la giovane studentessa molto attentamente, Serena continua ad operare il manichino e la ragazza inizia a sudare dalla fronte e Annachiara dice a Nicole:” Ha iniziato a sudare Serena, guarda inizia ad asciugarsi la fronte dal sudore”. Nicole sorride e risponde ad Annachiara:” Si ho visto che inizia a sudare dalla fronte Anny, aspettiamo e vediamo cosa succede ma sono sicura che Serena ce la farà senza troppi problemi”. Annachiara sorride e e risponde a Nicole in modo preoccupato:” Speriamo che ce la faccia, sono sicura che ce la farà, io ho fiducia in lei”. Nicole sorride e abbraccia Annachiara mentre Serena continua il suo esame.

A metà dell'esame Serena è molto sudata e il suo camice verde è sporco di sangue finto, la ragazza continua l'esame e poi osserva molto attentamente i parametri e dice al professore:” I parametri non sono cambiati prof, direi che è un buon presagio”. Il professore sorride e risponde alla ragazza:” Si, assolutamente Serena, è un gran buon presagio, continua così che stai andando benissimo”. Serena continua l'esame mentre Annachiara osserva l'amica molto attentamente e Martina le dice:” E' veramente brava Serena, sta facendo un esame stupendo, mamma mia sono in ansia io per lei”. Annachiara si mette a ridere e risponde a Martina:” Anche io sono in ansia per Sere, mamma mia mi sembra di stare in un film thriller con tutta questa suspance, ma sono sicura che lo passerà”. Martina sorride e risponde ad Annachiara:” Si, anche secondo me lo passa senza problemi l'esame, un giorno Serena sarà un grande chirurgo ne sono sicura e sai benissimo che io non mi sbaglio mai, quello che dico si avvera sempre e sono sicura che la nostra amica Serena un giorno diventerà un grande chirurgo”. Annachiara sorride e risponde all'amica:” Si, ne sono convinta anche io che Serena diventerà un grande chirurgo un giorno, lei è veramente portata per la medicina, io non saprei neanche da dove iniziare a fare un operazione chirurgica lei invece è portata e si vede che ha talento”. Martina sorride e risponde all'amica del cuore in modo entusiasta:” Serena è veramente brava e non si può negare, abbiamo un amica che è sensazionale e non possiamo negarlo, insomma un giorno se mai dovremmo affrontare un operazione chirurgica possiamo farci operare da lei”. Annachiara e Martina si mettono a ridere e  Annachiara dice a Martina:” Si esatto Marty! Potrebbe farci l'operazione direttamente a casa senza venire in ospedale magari”. Annachiara e Martina si sorridono mentre l'esame di Serena continua e Martina stava scattando delle foto con la sua Nikon a Serena, intanto anche Giulia e Giorgia guardavano interessate l'esame, Giulia sorride e dice a Giorgia in modo soddisfatto:” Io sono quasi una collega di Serena, studio scienze infermieristiche”. Giorgia sorride e risponde a Giulia stupita:” Cavolo! Io sono la più  fortunata a quanto pare, io studio scienze biologiche e ambientali quindi mi considero la più fortunata qua dentro”. Giulia sorride e risponde a Giorgia con un tono di voce ironico:” No Giuly! Le più fortunate sono senza ombra di dubbio Annachiara, Nicole e Martina che studiano scienze motorie, credo che quella sia la facoltà universitaria più facile in assoluto”. Giorgia alza le spalle e poi risponde a Giulia sorridendo:” Secondo me la facoltà più difficile è quella di Serena ma a modo loro sono tutte difficili e impegnative, non esiste una più o meno facile, almeno secondo me”. Giulia sorride mentre Serena continua con il suo esame.

L'esame di Serena è a buon punto la ragazza stava rimuovendo il finto tumore alla tiroide e il professore dice alla ragazza:” Fai molto delicatamente Serena, stai attenta qui”. Serena sorride e risponde al professore in modo energico:” Si tranquillo prof, userò le mani della festa in questa circostanza”. Il professore si mette a ridere e abbandona per un attimo lo sguardo cupo e severo, Serena molto molto lentamente rimuove il problema e il professore le dice al microfono:” Perfetto Rizzoli, davvero perfetto, ma continua a fare piano, fai finta di camminare sopra a un campo minato bendata, fai molto piano”. Serena si mette a ridere e poi risponde al professore ridendo divertita:” Va bene prof! Farò così, non si preoccupi”. Il professore sorride e Serena continua a rimuovere il problema tiroideo molto lentamente.
Serena riesce a rimuovere del tutto il finto tumore alla tiroide e le amiche applaudono e anche il professore fa lo stesso ma Serena non ci fa quasi caso e si appresta a ricucire la zona operata, il professore osserva molto bene la ragazza, Serena si asciuga la fronte bagnata di sudore e dice al professore:” Sa prof dopo mi farò un abbondante colazione mi sa, me la merito”. Il professore si mette a ridere e anche le amiche di Serena fanno lo stesso e Annachiara esclama ridendo come una matta:” Oddio ma in un momento del genere le doveva venire questo pensiero? Non ci posso credere, è proprio fuori di testa Serena”. Martina ride come una pazza e risponde ad Annachiara:” Sai com'è fatta Serena, a volte è fuori di melone e anche oggi l'ha dimostrato anche se sta facendo un esame bellissimo”. Annachiara continua a ridere a crepa pelle e Martina l'abbraccia mentre Serena continua la procedura finale dell'operazione.
Dopo circa 15 minuti Serena riesce a ricucire la zona operata e i parametri vitali del finto manichino sono stazionari e non sono mai calati durante l'operazione e finalmente l'esame pratico di chirurgia è finito, Serena si toglie la mascherina operatoria e il professore si alza dalla sua postazione e dice a Serena:” Mi da il suo libretto per favore Rizzoli, il tuo libretto dei voti”. Serena asciugandosi la fronte dal sudore dice al professore:” Si! Lo vado subito a prendere prof, arrivo subito aspetti qui”. Serena va vicino alle piccole tribune dove c'è appoggiato il suo zaino per l'università e prende il libretto dei voti e Annachiara le dice entusiasta abbracciandola in modo molto affettuoso e entusiasta:” Sei stata grande Sere! Mamma mia sei stata a dir poco strepitosa, davvero complimenti amica mia, sicuramente l'hai passato, sei stata eccezionale”. Serena sorride e risponde felice ad Annachiara:” Grazie mille Anny, speriamo in bene ma sono ottimista questa volta, arrivo subito, aspettatemi qui che arrivo subito”. Annachiara sorride a Serena e  la ragazza con in mano il suo libretto dei voti va dal professore e gli consegna il libretto, il professore senza dire niente abbraccia Serena, la tiene stretta a se e le dice:” Sei come una figlia per me, sei stata bravissima Serena e oggi meriti tutti gli elogi del caso, mi rendo conto di essere stato davvero troppo duro con te l'altro giorno e sei pur sempre una ragazza di 21 anni che come ogni persona ha il diritto di svagarsi e divertirsi oltre a quello di studiare, quindi ti chiedo scusa Rizzoli, sopratutto ti chiedo scusa per la frase che ti ho detto sul fatto che sei la vergogna della facoltà di medicina e chirurgia, non è assolutamente vero Rizzoli anzi ce ne fossero di studentesse come te al giorno d'oggi, sei stata bravissima Rizzoli, davvero bravissima”. Il professore abbraccia Serena e la ragazza seppur un po' imbarazzata si lascia abbracciare dal suo professore universitario e il docente universitario va a sedersi nella sua postazione e apre il libretto di Serena e scrive la data, il luogo, la materia di insegnamento e  scrive il voto, 30 e lode e il professore firma il voto e dice a Serena mostrandole il libretto:” Ti va bene questo voto Rizzoli?”. Serena sorride quando vede il voto e dalla felicità fa solo un cenno con la testa come per dire “Si, certo che mi va bene, che domande stupide fai?”. Serena sorride e poi firma il voto sul libretto universitario dei voti e il professore le stringe la mano dicendole:" Ottimo lavoro Serena Rizzoli, complimenti”. Serena stringe la mano al professore e riprende il suo libretto e corre verso la porta dell'ambulatorio e quando esce dalla sala operatoria fa una ruota nel corridoio e  dalla felicità ne fa anche una seconda e esclama:” Cazzo! Ho preso 30 e lode, ho preso 30 e lode, e andiamo”. Annachiara, Nicole, Martina, Giulia e Giorgia osservano sorridenti l'amica e Annachiara le dice abbracciandola:” Sei stata bravissima amica mia, davvero bravissima Sere, sei stata a dir poco formidabile, ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei stata bravissima”.  Serena sorride e abbraccia le amiche una a una e Nicole le dice entusiasta:” Bravissima Sere e pensare che per questo 30 e lode ci hai dato anche delle arpie qualche giorno fa”. Serena piangendo dalla felicità esclama a Nicole:” Che palle con questa storia Niky, fatti abbracciare piuttosto!”. Serena e Nicole si abbracciano e Nicole la tiene stretta a se e tutte le ragazze la festeggiano e qui parte il rituale delle foto, degli applausi e dei sorrisi ritrovati, Serena è finalmente felice e libera da ogni pensiero pesante, da ogni pensiero che prima dell'esame le succhiava tutte le energie vitali ed è finalmente libera di essersi tolta di addosso l'esame pratico di chirurgia, Serena abbraccia Annachiara e le amiche continuano a farsi foto insieme a lei e Serena è molto felice di ricevere i festeggiamenti, gli applausi e gli elogi dalle sue migliori amiche.

Dopo aver fatto delle foto insieme alle amiche Serena si va a cambiare e Annachiara dice a Martina:” come sono venute le foto Marty, fammi vedere come sono venute le foto”. Martina fa vedere le foto a Annachiara e poi dice all'amica:” Siete venute davvero benissimo Anny, davvero molto belle, dopo quando torno a casa le metto subito su Facebook”. Annachiara sorride e risponde a Martina:” Sono bellissime, veramente bellissime Marty, sei bravissima a fare le foto, potresti fare la fotografa”. Martina sorride e risponde ad Annachiara:” E dopo come campo? Devo fare solo i matrimoni o le feste di laurea, oppure cerco lavoro dentro a qualche pub o discoteca, sai che ora ogni locale e discoteca ha il suo fotografo ufficiale, il  lavoro di fotografa non mi renderebbe nulla, purtroppo”. Annachiara sorride e risponde a Martina con grande entusiasmo:” Guarda che sei davvero brava Marty! Se fossi in te ci farei un pensierino su, io ti vedrei benissimo a fare la fotografa, molto di più che a fare la fisioterapista almeno a parere mio, pensaci su”. Martina sorride e risponde ad Annachiara:” Ascolta Anny dopo quindi dobbiamo andare al centro ricreativo universitario? Cosa devi fare di così importante? Posso saperlo?”. Annachiara sorride e risponde a Martina:” Ma niente di che Marty mi volevo allenare un po' per non rimanere troppo fuori allenamento altrimenti è un problema, anche se ho allenamento questa sera, comunque un po' di movimento lo devo sempre fare, dai vieni a farmi le foto”. Martina sorride e risponde all'amica:” Vai solo te o viene anche qualcun altra?”. Annachiara fa l'occhiolino a Martina e risponde all'amica:” Vengono anche Niky, Giulia e Giorgia, non sono sola e ci serviva una fotografa e anche un giudice visto che vogliamo fare una gara di capriole, dai vieni anche tu Marty, che ti costa venire?”. Martina sbuffa e risponde all'amica:” E va bene verrò a farvi le foto e a fare il giudice per la vostra gara di capriole, ci sono anche io tranquilla Anny”. Annachiara abbraccia Martina e poi le amiche aspettano che Serena esca dallo spogliatoio.

Quando Serena si è cambiata le ragazze escono dal complesso ospedaliero ma prima di uscire Serena vuole salutare e ringraziare ancora il suo professore e dopo averlo salutato Serena esce insieme alle amiche e le ragazze si dirigono a far colazione al bar di Nino. Arrivate al bar dopo alcuni minuti di autobus e camminata Annachiara saluta il barista dicendoli:” Ciao Nino come stai? Tutto bene?”. Nino sorride e risponde ad Annachiara:” Ciao Annachiara, tutto bene qui insomma il solito, stamattina ho visto tua sorella sai”. Annachiara si mette a ridere e risponde al barista:” Hai visto Irene? A che ora scusa?”. Nino sorride e risponde alla ragazza:” Saranno state le 6 e 45 circa, è venuta qui a fare colazione e poi è andata a prendere l'autobus per andare a scuola, è stata molto educata, pensa che mi ha riportato sia il piattino dove aveva la pasta e il bicchiere dove aveva bevuto il succo di frutta, molto educata è stata, si vede che ha preso tanto da te Annachiara”. Annachiara sorride e risponde a Nino:” Mi fa piacere Nino che pensi questo di Irene, è una ragazzina molto speciale ma dimmi una cosa era sola o c'era qualcun altro con lei?”. Nino ci pensa un attimo e poi risponde:” C'era anche una sua amica, la sorella di Nicole com'è che si chiama pure? Aspetta c'è l'ho qui sulla punta della lingua com'è che si chiama pure? Ah ecco c'era anche Chiara qui con lei”. Annachiara sorride e risponde a Nino:” Si, Chiara è la sorella minore di Nicole, ha fatto 5 giorni di assenza da scuola perchè era influenzata, sicuramente avranno fatto colazione insieme e dopo sono andate a prendere l'autobus, dai mi fa piacere che sono venute da te a fare colazione”. Nino sorride e risponde ad Annachiara sorridendo soddisfatto:” Anche a me ha fatto davvero molto piacere, Irene e Chiara sono due ragazzine davvero esemplari e si vede che sono state cresciute in due famiglie sane e che le loro due sorelle maggiori le hanno trasmesso dei valori veri e sinceri, tu e Nicole avete fatto un ottimo lavoro con Irene e Chiara”. Annachiara sorride e risponde al barista:” Mi fa piacere Nino, io e Nicole abbiamo fatto solo il nostro dovere di brave sorelle maggiori e lo stiamo ancora facendo, comunque oggi festeggiamo Serena che ha preso 30 e lode nell'esame pratico d chirurgia, sai che lei studia medicina e chirurgia all'università e oggi ha fatto l'esame pratico di chirurgia anzi l'ha dovuto rifare perchè la prima volta è stata bocciata ma oggi la superato con 30 e lode”. Nino sorride e risponde ad Annachiara:” Caspita! Bisogna assolutamente festeggiare, facciamo così ragazze per oggi offro tutto io e voi non dovete pagare neanche un euro, insomma quante volte si può festeggiare un 30 e lode? Quindi chiedete tutto quello che volete che oggi offro tutto io”. Annachiara sorride e risponde al barista:” Dai Nino non ce ne bisogno, davvero non ce ne bisogno, comunque grazie mille”. Nino sorride e risponde ad Annachiara:” Invece si che ce ne bisogno Annachiara, chiamami la tua amica che ha fatto l'esame e che ha preso 30 e lode”. Annachiara sorride al barista e va da Serena e le dice:” Nino ti vuole parlare Serena”. Serena sorride e va da Nino e dice al barista sorridendo con grande felicità e entusiasmo:” Ciao Nino hai bisogno di me? Dimmi tutto”.  Nino sorride e risponde alla ragazza con entusiasmo:” Ti faccio tanti tanti complimenti per il tuo gran voto che hai preso all'esame pratico di chirurgia, soccmel è un bel voto 30 e lode, davvero complimenti Serena insomma non è da tutti prendere un voto così bello e così oggi offro tutto io, prendete tutto quello che volete e non vi preoccupate”. Serena sorride e risponde a Nino:” Dai Nino, non importa che ci offri tutto tu, insomma non mi sembra corretto perchè tu stai lavorando, non sarebbe carino, comunque grazie, io prendo una pasta al pistacchio e una spremuta d'arancia”. Nino sorride e risponde:” Non vi dovevate preoccupare, l'avrei fatto con piacere comunque arrivo subito con la pasta al pistacchio e la spremuta d'arancia”. Serena sorride e in pochi minuti il barista la serve e subito dopo anche tutte le altre ragazze vengono servite e Annachiara e le sue amiche fanno colazione mentre Nino il barista le guarda dietro il suo balcone sorridendo in modo soddisfatto.

Dopo aver fatto colazione le strade delle ragazze si dividono Annachiara, Martina, Nicole, Giulia e Giorgia vanno al centro ricreativo universitario mentre Serena torna a casa, le amiche si salutano e Serena le ringrazia per essere venute a vederla durante l'esame e averle offerto il giusto sostegno per averlo saputo affrontare al meglio e con tutte le forze necessarie, Serena abbraccia Annachiara, Nicole, Giulia e Giorgia e le saluta e le ringrazia ancora un ultima volta e poi si dirige verso la fermata dell'autobus che la porterà a casa.
Arrivata a casa Serena va in camera e si toglie le scarpe e i calzini e poi si sveste completamente e rimane nuda in camera sua, la ragazza cammina completamente nuda e scalza per casa cantando la canzone “Gli ostacoli del cuore” di Elisa e Ligabue e Serena canta ad alta voce in modo entusiasta e felice:” C'è un principio di magia che mi spinge a dondolare tra il mio dire ed il mio fare  e sentire fa rumore, fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore”. Serena canta con spensieratezza e decisione e  va sotto la doccia e inizia a bagnarsi e a insaponarsi il corpo e la ragazza finalmente e rilassata e i suoi lunghi capelli neri le cadono sulle spalle e le coprono leggermente anche il seno.

 Al centro ricreativo universitario Annachiara, Nicole, Giorgia e Giulia si erano messe il body per fare la gara di capriole e Martina dice alle amiche:” Ma io devo farvi da fotografa o da giudice di gara? Ancora non ho capito bene”. Nicole sbuffa e risponde a Martina:” Da tutte e due Martina la noiosina, da tutte e due”. Martina sorride e rispone a Nicole:” Ok va bene Niky! Non ti agitare, farò sia da fotografa che da giudice, tanto sono una donna e posso fare più cose contemporaneamente, quelli che non ci riescono sono gli uomini ma io sono una donna e ci riuscirò”. Nicole, Annachiara, Giulia e Giorgia si guardano basite e le ragazze vanno dentro alla palestra del centro ricreativo e una volta qui Annachiara si toglie le ciabatte infradito nere e sale subito sulla pedana del corpo libero e dice alle amiche con decisione:” Forza che aspettate a venire sulla pedana del corpo libero ragazze? Io sono già qui sopra”. Nicole sorride e risponde ad Annachiara:” Non vorrai mica fare la gara sulla pedana del corpo libero Anny, usiamo i tappeti morbidi blu, quelli sono decisamente migliori della pedana del corpo libero che è dura come il guscio di una tartaruga, usiamo quelli”. Giorgia sorride e dice a voce alta:” Anche io opto per i tappeti morbidi blu, la pedana del corpo libero è troppo dura e ogni volta che faccio il corpo libero i miei piedini sono duri come due rocce del Monte Bianco, quindi direi di fare la gara sopra ai tappeti morbidi blu”. Annachiara sbuffa e Nicole sorride compiaciuta della propria idea e poi Giulia sistemandosi la coda di cavallo nei capelli dice a voce alta:” Anche io vorrei farla sui  tappeti morbidi blu, la pedana del corpo libero è troppo dura, invece quelli sono morbidi e per noi che siamo a piedi nudi è l'ideale, i tappeti morbidi blu andranno benissimo”. Annachiara sbuffa e risponde alle amiche:” Si, ma a me non piacciono i tappeti morbidi blu insomma sono troppo morbidi e a parere mio c'è più rischio di farsi male, poi è la maggioranza che decide quindi andranno bene i tappeti blu ma a me non piacciono per niente”. Nicole sorride e risponde ad Annachiara sbuffando:” Sei proprio una guastafeste sai Annachiara, anche tu stai diventando molto noiosina ma molto noiosina insomma sei una vera guastafeste e talvolta non ti sopporto proprio”. Annachiara sbuffa e risponde a Nicole:” Mamma mia Niky ho solamente detto la mia opinione e non volevo risultare noiosa o rompiscatole, cerca di rilassarti Nicole”. Nicole e Annachiara si guardano con uno sguardo deciso di sfida e Giorgia dice alle due amiche cercando di calmarle:” Dai ragazze non serve litigare per una scemenza del genere, dovete cercare di volervi bene come sapete fare voi anzi come sappiamo fare noi”. Annachiara e Nicole continuano a guardarsi con uno sguardo di sfida e tensione e poi si mettono a ridere e si abbracciano e Nicole dice ad Annachiara ridendo:” Siamo proprio fuori di testa io e te, ma davvero fuori di testa”. Annachiara sorridendo risponde all'amica mentre continua a ridere:” Devo dire che per un attimo sei stata davvero credibile amica mia, insomma sembravi davvero arrabbiata, ti voglio bene amica mia, sei una grande amica non scordarlo mai”. Annachiara e Nicole si abbracciano e la gara delle ruote può finalmente cominciare.

Serena era uscita dalla doccia  mettendosi l'accappatoio e si stava asciugando i capelli e nello stesso momento si sta scambiando degli sms con Marco, la ragazza aveva detto al ragazzo che aveva superato con un bellissimo trenta e lode l'esame pratico di chirurgia, il ragazzo era molto felice del successo di Serena ma rispondeva con frasi tipo “Ah ok sei stata brava”. Oppure “Brava, sei stata brava”. Serena incuriosita e preoccupata per queste risposte fredde risponde al ragazzo:” Ma perchè sei così freddo oggi? Che cosa è successo? Me lo dici che cosa è successo e perchè mi rispondi in questo modo distaccato agli sms? Insomma ho preso un 30 e lode”. Il ragazzo risponde poco dopo scrivendo alla ragazza:” Serena, ti devo parlare, è urgente”. Serena inizia a sudare freddo dalla fronte e pensa:” Oddio che è successo? Che vorrà dirmi?”. Serena risponde velocemente scrivendo con il T9:” Dove e quando ci vediamo?”. Il ragazzo risponde in brevissimo tempo alla ragazza:” Sono già sotto casa tua Serena, aprimi”. Serena apre al ragazzo che in breve tempo sale le scale e Serena quando lo vede gli chiede:” Scusa se ho solo l'accappatoio addosso ma dimmi che cosa mi volevi dire? Come mai sei venuto qui tanto in fretta? Cosa mi nascondi Marco?”. Marco nasconde uno sguardo di delusione e tristezza e risponde a Serena in modo affranto:” Scusa Serena, mi dispiace”. Serena guarda dubbiosa Marco e lo bacia e risponde al ragazzo:” Scusa per cosa? Che cosa è successo? Posso saperlo?”. Marco fa un altra smorfia di delusione e risponde alla ragazza in modo ancora più triste di quello precedente:” E' tutta colpa mia Serena, sai tra noi non può funzionare, io non sento amore per te e amo già un altra ragazza, scusa Serena ma non può funzionare, ci siamo divertiti insieme ma non può funzionare”. Serena sorridendo risponde al ragazzo sbuffando:” Ma che dici Marco? Stiamo andando alla grande e anche oggi mi hai scritto degli sms dolci per darmi la forza giusta per superare l'esame pratico di chirurgia e ora mi vuoi lasciare? Ma se stiamo andando alla grande, insomma io e te siamo una vera coppia e nessuno ci può dividere, lo so che non stai dicendo sul serio perchè sarebbe una follia lasciarci dopo così poco tempo, io credo in noi Marco e ci devi credere anche tu, dimmi che cosa ti spaventa? Se ho sbagliato in qualche cosa posso rimediare, posso cambiare insomma dimmi che cosa c'è che non va, io non sono un indovina e non posso sapere tutto io, quindi dimmi qual'è il problema? Insomma dimmelo Marco”. Marco risponde con un tono di voce deluso e rammaricato:” Non possiamo funzionare io e te Serena, siamo troppo diversi, siamo due persone completamente diverse, siamo due opposti che non si attraggono purtroppo, la scorsa settimana tu sei stata molto distaccata con me, anche la sera in cui siamo usciti e abbiamo fatto sesso, non eri tu, non eri la stessa Serena che mi piaceva, quando facevamo l'amore ho sentito che sei una persona molto fredda e che fai fatica a esprimere i tuoi veri sentimenti per me”. Serena si mette a ridere e risponde:” Ma che diavolo stai dicendo Marco? Ma se ti ho ricoperto di complimenti per tutta sera, non dire stupidaggini, io ho fatto del mio meglio e se vuoi uscire dalla mai vita fa pure, io non voglio stare con una persona che non è riconoscente per quello che gli offro e dono, scusami ma questa si chiama ipocrisia e a me l'ipocrisia non piace per niente sappilo, la settimana scorsa stavo studiando per un esame universitario molto importante e non ero rilassata per niente, mi dispiace essermi comportata così ma oggi che l'ho passato e ho preso 30 e lode sono molto più tranquilla, quello che non è tranquillo sei tu”. Marco bacia Serena sulla guancia e le dice in modo triste:” Mi dispiace Sere, davvero mi dispiace ma non può andare avanti tra noi, ci siamo comunque divertiti insieme, ma non posso stare insieme a te, perdonami, ti voglio bene”. Il ragazzo se ne va prima che Serena possa ribattere e la ragazza rimane fissa a guardare la porta di casa che si chiude, Serena è ferma immobile e piange come non ha mai pianto nella sua vita, quello che doveva essere un giorno di festa si è trasformato in un giorno pieno di paure e tormenti, Serena però si asciuga le lacrime e pensa:” Ma al diavolo! L'importante è che me lo sono scopato e c'è l'ho fatta, che si fotta lui e le sue paure da ragazzino frustrato del cavolo, non perderò di certo il mio tempo con un ragazzino viziato, non sono quel tipo di persona, che bello essere di nuovo single e libera, ora mi posso divertire come ho sempre fatto con i ragazzi, perchè in fondo i ragazzi vanno presi e lasciati, sesso, solamente del sano sesso, anche se forse non meritavo un trattamento del genere insomma io gli ho dato tutto quello che potevo avere e lui mi ringrazia così? E poi dicono di noi donne che siamo tutte stronze ma anche loro non scherzano quindi va bene così anche se ci sto molto male perchè non meritavo un trattamento simile dopo tutto quello che ho fatto per lui, si vede che ho sbagliato a dare tanto a Marco perchè purtroppo nella vita più dai e meno ricevi dagli altri”. Serena osserva il muro davanti a lei e non riesce a mentire a se stessa e piange, la sofferenza è tanta ma Serena cerca anche di combatterla perchè comunque a 21 anni non si può star male per un ragazzo che se ne va, perchè di ragazzi ne verranno tanti altri ma Serena non riesce a farsene una ragione e soffre, piange e sbatte i pugni forte sul suo letto cercando di tirare fuori tutta la rabbia che ha nel corpo e nel suo cuore ferito, Serena continua a piangere intensamente e pensa a tutti i bei momenti vissuti insieme a Marco, alla loro prima notte d'amore dove Serena si era ubriacata, alle loro coccole, ai loro sorrisi, al ex amico di Marco che si era fatto quasi venire un overdose a casa sua e all'arrivo dei carabinieri e dell'ambulanza, quando lui è venuto in palestra ma Serena era stanca dopo l'allenamento di ginnastica artistica e aveva avuto una pessima giornata ed era anche il giorno in cui era stata bocciata all'esame pratico di chirurgia, il giorno in cui aveva dato delle arpie alle sue migliori amiche, il giorno in cui solamente una serata passata con il suo pigiama addosso, sdraiata nel suo letto a piedi nudi a guardare un episodio di “Gray's Anatomy”. Poteva sistemare tutto, una sera in cui Serena si sentiva forse anche un po' meno sola e un po' più forte con se stessa e con gli altri, Serena è ancora nuda con solo l'accappatoio addosso guarda dritto davanti a lei con le lacrime che cadono dal suo giovane e bellissimo viso, un viso che non dovrebbe essere bagnato dalle lacrime per la sua bellezza, Serena continua a piangere in modo disperato e non riesce a non pensarci alla sua grande delusione amorosa, ecco forse in certi casi per essere felici con se stessi non serve nemmeno un trenta e lode preso all'università ma solo essere importante per qualcuno che riteniamo speciale.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883