Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    17/09/2017    3 recensioni
E se Jennifer e Colin si fossero già incontrati prima di Once upon a time? Piccolo viaggio nel tempo dai loro anni adolescenziali fino ai giorni nostri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: colin o'donoghue, Jennifer Morrison, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cast accolse a braccia aperte Colin nel gruppo e dato la grande affinità sia sul set che nella vita reale con la sua nuova amica Jennifer  non passò molto tempo prima di diventare a tutti gli effetti un regular. Trascorse così un alto anno. 
- Copione alla mano signori miei! - esordì Adam entrando nella sala riunioni. -Per questa terza stagione faremo un bel salto nell'isola che non c'è . Contenti? 
- Figo! . rispose Josh
- Si ma saremo ben lontani dalla storia originale. Ho intenzione di stravolgere un po' i classici. Peter Pan ad esempio sarà il cattivo di turno,  mentre Uncino, scoprendo un particolare interesse per Emma, vedrà di rigare dritto per conquistarla e si trasformerà in un eroe. A tal proposito, ho bisogno  urgentemente di voi due  - disse indicando Jen e Colin - Per  girare una scena dell'episodio 5. 
- Non seguiremo l'ordine cronologico per girare gli episodi quest'anno?
- Certo che si, ma vedete... ho bisogno di far uscire al più presto il promo pubblicitario per questa stagione e voglio inserire all'interno di esso la scena del primo baio tra Emma e Uncino che è stata inserita proprio all'interno dell'episodio 5.  Vi voglio puntuali domani mattina alle nove sul set. 
- No problem Adam. 
- Conta pure su di noi!
-Bene... per me è tutto. Auguro a tutti un buon anno e mi raccomando cerchiamo di rigare dritto. Potete andare.
Uscirono dalla sala riunioni e mentre stava tornando alla sua auto, Jen venne fermata da Lana e Ginny:
- Insomma alla fine hai ottenuto quello che desideravi!  finalmente te lo baci! - disse Lana facendo ridere a crepapelle l'altra ragazza
- Abbassate la voce! - le canzonò Jennifer - Ma che andate blaterando....
- Dai non fare quella faccia da santarellina,non ci incanti. Ti interessa Colin! Non negarlo, si vede lontano un km.
- Non mi interessa proprio nessuno invece.
- Non dire bugie!  Anche a lui comunque interessi e domani sarà il trionfo dell'amore. 
- Ginny ma la vuoi piantare? Vedi amore ovunque. E comunque siete fuori strada. - ricevette un'occhiataccia dalle due ragazza -  È vero... ci siamo avvicinati molto io lui in questo ultimo anno, ma non c'è assolutamente niente tra noi! 
- si si certo come no!
- E poi lui ha già una fidanzata, quasi moglie se proprio vogliamo dirla tutta, quindi non fatevi film che non esistono. 
- Sarà anche impegnato come dici, ma è  da circa un quarto d'ora che tiene lo sguardo fisso su di te. Io fossi in te una domanda me la farei.
- Non c'è niente da fare, quando vi fissate su una cosa niente vi fa cambiare idea! - rise - Ci vediamo domani, io per oggi ho finito.
- Scappa scappa... ma tanto QUI devi tornare domani- le disse Lana prendendola in giro mentre lei ignorandola riprese il suo tragitto verso i parcheggi.
***
Nel frattempo qualche metro più in là.
- Perché se ti interessa tanto non la inviti ad uscire?
- Chi? -  Chiese Colin destandosi dai suoi pensieri
- Come chi? Quella che stai fissando come uno stolker da più di mezz'ora. Jen! 
- Ma che dici Josh... non guardavo nessuno,stavo solo pensando.
- Si certo! Non li voglio neanche immaginare i pensieri che stavi facendo.
- Cretino!
- Allora glielo chiederai? 
- Che cosa? Di uscire? Ma no!  Sono impegnato dovresti saperlo e poi da quel che ho potuto capire è in una fase della sua vita dove non vuole avere impegni. 
- Come amico però ci puoi uscire! O hai paura di scoprire che ho ragione?
- Non ho paura  tranquillo e comunque si, certo che potrei uscirci in amicizia... la mia fidanzata non vedrebbe la cosa di buon occhio però si, se volessi si potrebbe fare. 
- perchè non vedrebbe di buon occhio? E' forse gelosa?
- Veramente non so neanche io cosa le passi per la testa ultimamente. Non è mai stata una donna gelosa eppure di Jen lo è. Non so il perchè, non la conosce neanche.  Quest'estate calcola che abbiamo avuto un paio di interviste insieme e praticamente sono stato accusato che la guardò troppo, che sto perdendo la testa per lei e non so quante atre cavolate. Roba da pazzi.
- E se la tua lei avesse ragione?
- Voglio bene a Jennifer ma non c'è nulla tra di noi.
- Questo è quello che vuoi provare a farmi credere ma non ci casco caro mio. 
- Perchè non dovrei dirtelo se così fosse scusa?
- non è che non vuoi dirmelo, la verità è che non vuoi ammetterlo a te stesso. 
- Non sai quello che dici.
- Ce lo sapremo ridire domani dopo la vostra focosa scena! Già mi immagino. Dacci dentro amico!
- Non stiamo per girare un porno! Sei irrecuperabile Josh!
- Josh amore sei pronto possiamo andare? - disse la sua fidanzata interrompendoli
- Certo andiamo! Ciao Colin ci vediamo domani! Ah... pensa a quello che ti ho detto!
- Portalo via per favore, non lo sopporto più! - chiese Colin a Ginny in maniera giocosa
- Come mai?
- Lasciamo stare! A domani ragazzi! Buona serata
- Ciao ciaooo!
***
Il giorno seguente non tardò ad arrivare. Il set era pieno di gente, tutti erano accorsi in prima linea per assistere al primo bacio tra Hook e Emma.
- Ecco la nostra cara amica! Pronta a registrare? - chiesero le ragazze avvicinandosi ad una Jen ancora assonnata.
- Ma...Non dovevate iniziare a lavorare alle 12.00 voi? Come mai siete già qui? 
- Secondo te? Siamo qui per assistere alla coppia che scoppia.  
- Ma quanto siete sceme! - rise - Vi siete alzare presto per venire a vedere una semplice scena?
- Vai a lavorare che è meglio non pensare a noi. li c'è un bel giovinotto che ti sta aspettando! Non farlo attendere
Ignorò le battute delle sue amiche e raggiunse Colin al centro del set.
- Buongiorno Col! Scusa se ti ho fatto aspettare ma Lana mi stava trattenendo.
- Figurati! - disse avvicinandosi per darle un bacio sulla guancia - Tutto bene?
-Alla grande, te come stai? 
- Non mi lamento. 
Che c'è? problemi?
- Ninente di preoccupante utimamente non faccio altro che discutere con...
- Pronti ragazzi?  - li interruppe Adam raggiungendoli.  - iniziamo ok? - annuirono - Ricordate: Colin, tu la provochi e lei di conseguenza ti bacia; non ti tirerai indietro e da bravo pirata quale sei approfondirai il bacio. Voglio un bel lavoro ok?
- Perfetto!
- Tutti ai vostri posti.  Motore... ciack... AZIONE!
- La vita di tuo padre vale così poco? - disse indicando le labbra
- Per carità! Non saresti all'altezza
- Forse te non saresti all'altezza - rispose con fare provocatorio 
La ragazza, come da copione, lo prese per il colletto della giacca e lo baciò in maniera cinematografica. 
- STOOOOOOOP!  Buona ma potete fare di più. Ho bisogno di più sentimenti . Ripetiamo!
Riprovarono la scena una decina di volte ma Eddy e Adam non sembravano essere ancora soddisfatti.
- Non ci siamo ragazzi!  Dovete trovare dentro di voi quel qualcosa in più.  Questa scena deve essere il top.  E' il fulcro di tutta la stagione quindi deve essere impeccabile.  Ancora una volta dai..... eeeeee....Azione!
- Non saresti all'altezza!
- Forse tu non saresti all'altezza... 
Per l'ennesima volta in quella giornata  Jen lo prese per il colletto della giacca attirandolo a se per poi  baciarlo per finta, ma questa volta accadde qualcosa di decisamente differente e inaspettato : Colin si spostò nella direzione delle labbra di Jen e iniziò a baciarla con passione per davvero. Lei  ricambiò immediatamente. I loro cuori galoppavano all'impazzata  e se non fosse stato per Eddy che gridò lo stop difficilmente si sarebbero fermati. 
- Stooooop! Buona! Decisamente perfetta! Pausa per tutti.
- Scusami... avrei dovuto avvisarti - disse Colin cercando lo sguardo della sua amica.
- Tranquillo, era per lavoro. Sinceramente? mi ero scocciata di ripetere la scena, grazie a te non dovremmo più farlo quindi no problem.  Raggiungo Lana e Ginny ci vediamo dopo
- A dopo... 
Si dileguò in un batter d'occhio. Era stranamente agitata, dentro di lei qualcosa di stava smuovendo... era da una vita che non provava quella sensazione. 
- Sei viva?!?!?!!? Oiii Jen! -  chiese Lana passandole una mano davanti agli occhi per smuoverla dai suoi pensieri.
- Oi sei qui! Scusa non ti avevo visto.
- Poi dici che non ti piace è? È bastato un solo bacio per mandarti ko.
- Ma che dici...
- Comunque ha fegato il ragazzo devo concederglielo! Ti ha baciato in quel modo davanti a tutti. 
- Era per lavoro
- Si ok, ma tu però mica lo hai solo lasciato fare... - rise - hai ricambiato!  Eccome se  hai ricambiato.
- Era l'unico modo per far uscire bene la scena.
- Siete poco furbi voi! 
- Lana per favore! Non ne posso più di questa storia.
- Va bene, va bene sto zitta! Ma non dire che non ti avevo avvisato.
***
Colin dopo la scena andò insieme a Josh nella roulotte di quest'ultimo. Erano intenti a parlare quando il suo cellulare squillò:
- Pronto amore? - disse colin rispondendo alla chiamata della sua ragazza
- Amore un corno!!! Come ti sei permesso?
- Di fare cosa?
- Il web è pieno di foto tue e di quella sciacquetta che vi baciate! 
- Era solo....
- Non ho finto! C'è anche un video fatto da qualche fans. L'hai baciata sul serio Colin non prendermi in giro! Non capirò niente di cinematografia o quello che vuoi tu ma non sono tonta. La tua lingua nella bocca di quella li l'ho vista eccome.
- È lavoro tesoro! - provò a giustificarsi.
-  E non chiamarmi tesoro! Sono incavolata nera. Vedi di farla finita con quella lì. Già non mi va a genio il fatto che ti debba salutarla figuriamoci baciarla.
- Credo che tu stia un po esagerando!
- Il mio fidanzato si bacia con la prima puttanella trovata in giro e io dovrei starmi zitta? No caro mio.
- Modera i termini!
- Che c'è ho offeso la tua amichetta forse? Patetico!
- SENTI HELEN! Non so che problemi tu abbia con Jennifer ma vedi di farteli passare chiaro? Io sto lavorando qui dentro non sto perdendo tempo quindi queste scenate da quattro soldi tienitele per te. Ciao! - riagganciò buttando il telefono su divano - Cose da pazzi!
- Problemi amico?
- Ma chi me lo ha fatto fare a me a mettermi con lei!!!! Stavo tanto bene da solo!
- La gioventù fa fare cose strane
- No! L'amore fa fare cose strane. Ero innamorato perso di una ragazza molti anni fa prima di Helen. Quella di cui ti ho parlato tempo fa!
- L'omonima di Jen?
- Esatto! 
- E perchè vi siete lasciati?
- Lunga storia... diciamo solo che l' ho fatto per il suo bene. Nonostante l'amassi al di sopra di ogni cosa non poteva funzionare tra  noi. 
- E cose sei arrivato ad Helen?
- Ero depresso, stavo male per quella biondina e Helen... beh... ha saputo giocare bene le sue carte! 
- Hai più provato a rintracciare quella ragazza invece?
- No... e con il passare degli anni non saprei neanche chi cercare, non ricordo neanche più il suo cognome!!! Mi piacerebbe rivederla... chissà com'è diventata... ma ahimè, il passato è passato. - prese il portafoglio dalla tasca posteriore del pantalone e tirò fuori una foto strappata a metà -  Di lei mi è rimasta soltanto questa mezza foto. Bella vero? 
- Molto bella! Somiglia alla nostra Jennifer facci caso.
- Forse un pochino, ma fidati hanno due caratteri completamente differenti.
-  A proposito della nostra Jen invece... ci hai dato dentro oggi! Come è stato?
- Bacia veramente bene, devo concederglielo. 
- Solo questo? Daiiii... che mi dici di lei? La verità però, siamo tra amici.
- Che devo dirti.... È bella! Bella per essere bella!  E' Simpatica, gentile e poi i suoi occhi mi ricordano tanto quelli della mia Jen! 
- Niente niente ti stai invaghendo di lei...
- Ma nooo
- Io dico di sì!
- Forse un po' ok? Ma è meglio evitare... poi chi lo sente il sergente! - disse riferendosi a Helen.
***
Finì la pausa e tutti i membri del cast tornarono sul set. Tutti tranne Jennifer 
- Dov'è finita la vostra collega? - Chiese Adam non vededola nei paraggi.
- Non lo so!
- Idem! 
- Non l'ho vista neanche io! 
- Vado a cercarla! - disse Lana  dirigendosi verso la roulotte della sua amica. Bussò un paio di volte dopodichè la ragazza le aprì la porta. 
- Ma allora sei viva! Che stavi facendo si può sapere? Ti stanno cercando tutti, è tardi!
- Oddio, che ore sono?
- L'ora di stare sul set! 
- Cavolo, ho perso la cognizione del tempo!  Andiamo dai! - disse tagliando a corto.
- Aspetta, aspetta!  Hanno atteso quindici minuti, possono attenderne altri dieci. Che succede? 
- Ma niente, stavo pensando e non mi sono resa conto di che ore fossero.
- pensavi a Colin per caso? - ammiccò leggermente.
- Si e no... cioè pensavo a Colin, ma non il Colin che pensi tu. L'altro.
- Quel ragazzetto di cui mi parlavi? 
- Ragazzetto... ormai sarà un uomo bello che cresciuto. Comunque si, pensavo a lui, non so il perchè ma il bacio sul set di oggi mi ha fatto ripensare a lui. Va beh dai non perdiamoci in chiacchiere inutili, andiamo! - fece per uscire ma si fermò subito dopo varcata la soglia -Ho dimenticato la borsa. Aspetta che vado a prenderla. - tornò dentro e Lana a sua volta la seguì. 
- E questa? - disse prendendo una vecchia foto tagliata a metà che si trovava sul divano
- Ti presento Colin! 
- Gli potrebbe essere fratello sai?!?! Al nostro Colin intendo.
- Ma no! Non si somigliano poi tanto. 
- Tu dici? disse metendole la foto davanti agli occhi?
Le strappò la foto dalle mani spazientita - Vogliamo andare a lavorare si o no? 
- Sei un caso senza speranza Morrison!
***
- Che giornata -! disse Josh a fine lavoro
- Mamma mia come ti do ragione! - rispose Lana prendendo le sue cose dal set. 
- Che si fa stasera? Organizziamo qualcosa?
- Stasera nulla!  Riposo. L'unica cosa che voglio fare è stendermi nel mio bel lettino e dormire fino a domani. Non chiedo altro.
- Ok, ma domani però cenetta a casa mia. Io lo dico a Ginny, tu dillo a Fred e a quei piccioncini la giù! 
Lana si voltò cercando di capire a chi si stesse riferendo Josh - La pensi come me che tra i due ci sia una... certa intesa?
- Assolutamente, ma loro sembrano non accorgersene. Oggi Colin ha avuto anche una discussione con la sua fidanzata perchè è gelosa di Jen. Gli ha fatto una scenata che non ti dico. Tutti vedono la loro sintonia. Tutti tranne loro due.
- Ha litigato con la sua fidanzata?  E lui?
- Non sembra esserne minimanente toccato. 
- Strano non trovi?
- Non lo so... quello che catalogo come strano è la sua improvvisa ossessione per una sua ex. Da quando ha conosciuto Jen non fa altro che menzionare questa ragazzetta conosciuta anni fa.
- Ma lo sai che è strano? Pure Jen ultimamente parla spesso di un suo ex.  Oggi addirittura l'ho trovata che riguardava una sua foto. 
- Colin la foto di quella ragazza la porta addirittura nel portafoglio.
- No va beh... quei due sono fatti per stare insieme secondo me, hanno troppe cose che li accomunano.
- Forse prima che andranno in pensione riusciranno a quagliare qualcosa. - risero
- Vado a dirgli di domani. Ci si vede Josh....
- A domani.
***
 Il mattino seguente alle ore otto erano già tutti in sala riunioni. Adam aveva un'importante comunicazione da dare. 
- Allora ragazzi, vi ho chiamato qui prima dell'orario di lavoro per dirvi una cosa non inerente a Once. Alcuni miei colleghi mi hanno informato che ci sarà un'audizione per un'importante spettacolo teatrale. Vorrebbero esaminare in particolar modo Jennifer e Lana di questo cast ma l'audizione è comunque aperta a chiunque fosse interessato. Naturalmente per voi due ho già detto di si.
- Ma come facciamo Adam? Ouat ci prende tutta la giornata, dove lo troviamo il tempo per gestire un'altro lavoro?
- Concordo con Jen, è praticamente impossibile.
- Voi andrete ugualmente e mi farete fare una bella figura. La parte è una quindi non posso pretendere che passiate entrambe il provino, ma mi aspetto che, tra i milioni di persone che parteciperanno, una di voi due si aggiudichi la parte.
- Anche se comprometterebbe Ouat?
- Voi fatevi notare, poi se gli orari e i giorni coincideranno con le nostre registrazioni potete sempre rinunciare.
- Allora perchè vuoi che andiamo?
- Per far vedere che ho il cast migliore di sempre! - Le ragazze rimasero a bocca aperta, non era da Adam parlare così - Ma dai che scherzo. Vi mando perchè ci sono dei registi importantissimi e ci tengo che vi vedano. Potrebbe essere una vetrina per un futuro lavoro.
- Così iniziamo a raggionare! - disse Jennifer seguita da Lana.
-  Il casting è questo pomeriggio quindi avete la mattinata libera! 
- Solo loro o tutti?
- Il provino è aperto a tutti con la differenza che loro andranno obbligatoriamente voi solo se vorrete, ma visto che è fuori città lascio la mattinata libera anche a voi così se volete andare avete tutto il tempo per prepararvi. Potete andare.
- Grazie Adam! Ci vediamo direttamente domani allora - disse Jen alzandosi velocemente per raggiungere l'uscita.  Proprio mentre stava per varcare la soglia un ragazzo della sicurezza, intento a guardare il suo cellulare, la urtò facendole cadere la borsa e tutto il suo contenuto a terra! Raccolse le sue cose aiutata dal ragazzo evidentemente dispiaciuto per l'accaduto e si recò nella sua roulotte. Si mise sul divano a riposare per qualche ora dopodiché si preparò per il casting. Si mise in macchina, e mentre mise a moto si ricordò di aver dimenticato una cosa di fondamentale importanza. Il suo braccialetto portafortuna. Non aveva mai affrontato un provino senza di lui quindi doveva assolutamente tornare indietro a riprenderlo. Scese dalla macchina e di corsa ragiunse la sua roulotte.  Aprì la borsa dove era solito tenerlo ma non lo trovò. Mise sottosopra l'intera roulotte per cercarlo ma niente da fare, del bracciale neanche l'ombra.
- Dove diavolo ti sei cacciato? - disse mentre ricontrollava con più calma nella borsa. Non lo aveva mai tirato fuori da li quindi doveva esserci per forza. Buttò tutto il contenuto della borsa sul pavimento e in quel momento ebbe un lampo di genio. Ripensò all'incidente avvenuto quella mattina in sala riunioni, sicuramente il bracciale le era caduto da qualche parte. Lasciò l'intera roulotte in disordine e si diresse a gran velocità verso la sala riunioni. Incontrò Lana Josh e Colin nel traggitto.
- Dove te vai con questa corsa? - chiese Josh
- Persone giuste al momento giusto. Ho perso il mio braccialetto portafortuna, dovete assolutamente aiutarmi a trovarlo! Credo mi sia caduto in sala riunioni questa mattina.
- E' così indispensabile trovarlo adesso? Faremo tardi per l'audizione. - disse Lana
- E' di fondamentale importanza direi . Poche chiacchiere e più fatti! Forza andiamo!
Si recarono tutti nel luogo indicato dalla ragazza e iniziarono a cercare dappertutto.
- Tu sei sicura di averlo perso qui?
- Nella roulotte non c'è e neanche nella borsa dove sono solita tenerlo. Deve essere qui.
- Voi due andate a fare l'audiozione, al bracciale penseremo io e Josh. 
- Senza il bracciale non mi muovo.
- Superstiziosa la fanciulla! Che c'è paura di non passare pù nessun casting senza?
- Colin piantala di fare il cretino, non è per il casting. Quel bracciale ha un valore affettivo non indifferente. Non capiresti neanche se ti spiegassi. Aiutami a trovarlo e basta.
- E va bene ma se Adam si arrabbia perchè non sei andata non prendertela con me.
Dopo un quarto d'ora di perlustrazione senza risultati, Colin notò un qualcosa che brillava  sotto un mobiletto. Si abbassò per vedere meglio e lo trovò. Prese l'oggetto e per poco non ebbe un infarto. lo ispezionò attentamente, era davvero molto simile ad un braccialetto di sua conoscenza. Con mano tremante girò la targhettina che c'era come ciondolo e li la verità gli si rivelò davanti: "la mia piccoletta". 
- Colin!?!?! Disse Lana vedendolo immobile
Lui non rispose tanto era lo stupore. Jen incuriosita dall'atteggiamento del suoa mico gli si avvicinò e noto il bracciale
- Grazie grazie grazie lo hai trovato!  -  disse per poi riempirlo di baci - Sei il mio eroe! Ora scappiamo o facciamo tardi, ci vediamo stasera ragazzi!  Muoviti Lana.
- Arrivo, aspettami di sotto.  Colin?!?! - esclamò una volta che Jen uscì - Che succede? Sei strano. - anche Josh si avvicinò.
- Quel bracciale... glie l'ho regalato io!
- Davvero? È stata carina a tenerlo come portafortuna nonostante vi conoscete da solo un paio d'anni. Poi dici che non go ragione.... - lo prese in giro Josh
- Siete due capoccioni... che state aspettando dico io. 
- Forse non avete capito. Quel bracciale non glie l'ho regalato ultimamente. glie l'ho dato quando era un'adolescente.  Lei.... lei è la mia Jen.... QUELLA JEN!

 
Note dell'autore
Chi non muore si rivede eheheheheh. Eccomi qui, finalmente, con un nuovo aggiornamento. Ho avuto un milione di cose da fare ma tranquilli, non mi sono dimenticata di voi. Piccolo capitolo ma con un grande rivelazione finale: Colin ha finalmente capito chi è realmente Jen e sembra essere sotto shock per tale scoperta. Non è facile convivere con l'idea di aver trovato un'amica fantastica con cui vorresti avere anche qualcosa di più e venire improvvisamente a scoprire che la stessa amica è in realtà la tua ex? Quella più importante per giunta! Cosa succederà adesso? Avrà il coraggio di dire a Jennifer tutta la verità ora che le carte sono state messe in tavola? lo scopriremo presto. 
P.s spero di riuscire in una settimanella a postare anche il prossimo aggiornamento. Scusate per i molteplici errori ortografici che troverete ma non sono riuscita a ricontrollare il tutto. Vedrò in settimana di correggere qualcosina.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89