Videogiochi > Final Fantasy XII
Ricorda la storia  |      
Autore: Daistiny    19/09/2017    1 recensioni
Silenziosamente nel buio Basch si ritrovava a pesare in pace ed in assoluta tranquillità. Infondo l'ex cavaliere c'era abituato a quella oscurità, chiuso nella sua cabina sulla Stralh, nessuno osava bussare alla sua porta.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Basch
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Oltre il vento e la sabbia..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte 

E quando arriva la notte 
e resto sola con me 
La testa parte e va in giro 
in cerca dei suoi perchè 
Né vincitori né vinti 
si esce sconfitti a metà 
La vita può allontanarci, 
l'amore continuerà... 


Silenziosamente nel buio Basch si ritrovava a pesare in pace ed in assoluta tranquillità. Infondo l'ex cavaliere c'era abituato a quella oscurità, chiuso nella sua cabina sulla Stralh, nessuno osava bussare alla sua porta.
Erano stati duri i primi tempi fuori da quella che da ormai due anni era diventata la sua gabbia. Ora sapeva fin troppo bene quanto gli fosse cara la libertà che per cui per più di vent'anni aveva combattuto sacrificando qualunque cosa.
Cosa gli rimaneva ormai? Non aveva più una famiglia.. anche quel matrimonio era una messa in scena per impedire che l'imperiali allungassero le mani anche su quel possibile erede.
La sua testa vagava in giro, immersa in un mare di pensieri. Pace. Guerra. Vincitori e vinti.
Ma ancora nulla si era concluso, quale sarebbe stata la prossima mossa del nemico Basch si domandava insistentemente.
Ripercorrendo nella sua mente le infinite possibilità e le eventuali soluzioni. Se solamente ci fosse stata lei, che col suo dono di "vedere" avrebbe potuto dissipare ogni dubbio.
Basch pensava quasi ossessivamente a quella guerra, nessuno sarebbe uscito illeso.

-Si esce sconfitti a metà.... 

Era dura da ammetterlo ma quella era la verità. Anche l'altra frase era altrettanto veritiera.

-La vita può allontanarci, 
l'amore continuerà.


Chissà se una volta finita la guerra lui avrebbe riottenuto ciò che gli era stato tolto ed avrebbe rivisto anche lei. Ma poteva anche perdere tutto. In quel caso la vita lo avrebbe forse portato su chi sa quale strada.
Forse inevitabilmente l'avrebbe persa, poichè la vita li avrebbe separati.
Diciassette anni era veramente pochi per sposarsi e altri 20 anni li separavano. 
Vent'anni di vissuto alle spalle, Basch aveva visto e sperimentato tante cose, aveva ora mai quasi quarant'anni, il doppio di quelli di lei.
Avrebbe potuto insegnarle tante cose, dal altro canto era una specie di padre per loro.
Era davvero giusto toglierle la possibilità di crescere e di vedere altre persone al di fuori di lui? Infondo lui non era sua madre... era solo uno che stava eseguendo degli ordini.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Daistiny