Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    19/09/2017    2 recensioni
|SoMa||TsuStar||KidLiz|
❤Rosso ~ Sangue:
"E poi il sangue rosso di Soul schizzò sul suo volto, sul pavimento, sulla spada demoniaca, ovunque..."
🔶Arancione ~ Maglietta:
"Gli dei non sono portati per le sorprese verso i comuni mortali, di solito sono loro quelli che dovrebbero farle alle divinità - dannati amici che gli avevano fatto venire l'idea."
💛Giallo ~ Girasole:
"Non c’era nessun allarme pronto a scattare, nessun sistema di sicurezza da eludere, nessuna necessità rubare per sopravvivere, nessuna sirena di polizia alle loro calcagna. [...] In compenso a tutte quelle migliorie c’era da sopportare uno shinigami con ossessioni davvero fastidiose."
💚Verde ~ Tè verde:
"Era una cosa solo sua e di Maka, che gli altri non potevano capire [...]. Era una loro piccola usanza che negli anni si era consolidata, uno dei rari impercettibili gesti affettuosi della bionda."
💙Azzurro - Stella e cielo:
"La ragazza si sentiva come una piccola stella che aveva imparato a brillare proprio grazie alla temuta notte nera [...]"
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Death the Kid, Maka Albarn, Soul Eater Evans, Tsubaki | Coppie: Black*Star/Tsubaki, Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Girasole

[KidLiz]

Era rilassante stare lì. Bastava ignorare sua sorella che tentava di creare una giraffa con dei sassolini e non calcolare Kid che sclerava sulla differenza di altezza dei fiori.

Liz si godeva il calore del sole sulla pelle, era distesa sull’erbosa riva di un piccolo laghetto di campagna – meritata pausa dopo le innumerevoli missioni che il trio aveva svolto tutte di seguito – e non poteva chiedere di meglio.

Lo specchio d’acqua era contornato da un immenso campo di girasoli e il paesaggio poteva benissimo essere quello di una cartolina.

Decise di togliersi gli stivali e anche i jeans, dato che comunque sotto indossava il costume, e andò a bagnarsi i piedi. L’acqua era un po’ freddina, forse perché era solamente fine maggio, ma il contrasto tra la temperatura del lago e quella dell’aria era comunque piacevole.

Con il caldo vento che le scompigliava i capelli, Liz pensò che ormai erano lontani i giorni che lei e Patty avevano trascorso a Brooklyn, tra vicoli malfamati e sporchi e grattacieli opprimenti. In quel placido campo il caos infernale della Grande Mela era solo un ricordo: non c’era nessun allarme pronto a scattare, nessun sistema di sicurezza da eludere, nessuna necessità rubare per sopravvivere, nessuna sirena di polizia alle loro calcagna.

Un esasperatissimo grido spezzò la quiete di quel posto.

Già, in compenso a tutte quelle migliorie c’era da sopportare uno shinigami con ossessioni davvero fastidiose.

Alzando gli occhi al cielo, Liz si costrinse ad uscire dall’acqua e si avvicinò al suo maestro d’armi: il ragazzo era accovacciato sul prato vicino a dei grandi girasoli.

– Ehi, Kid – chiamò piano – va tutto bene?

Il lamento soffocato  che udì fu una risposta piuttosto chiara. Il moro stava avendo un’altra delle sue crisi e, purtroppo per lei, Patty non sembrava intenzionata a darle una mano per farlo calmare, tutta presa dai sassolini e dalle giraffe.

Si sedette di fianco allo shinigami: – Che cosa succede, stavolta?

– Succede che sono un misero inetto! Non sono nemmeno capace di completare una dannatissima ghirlanda simmetrica! – biascicò quello prendendo in mano dei fiori e agitandoli davanti al naso della bionda. – Vedi questo fiore a sinistra? È di un millimetro più alto degli altri, dannazione!

Continuò a piagnucolare e a mugugnare frasi senza senso fino a quando la giovane non gli rubò dalle dita la ghirlanda, con un modo di fare a metà tra l’intenerito e lo scocciato. Piegò meglio uno degli steli dei fiori e riuscì a pareggiarli tutti, poi mollò la ghirlanda vicino a Kid e se ne tornò in acqua senza dir nulla.

Circa un’ora più tardi, finché era distesa sotto il sole, nel suo campo visivo entrò un’ombra che la costrinse a mettersi seduta: si trattava del suo maestro d’armi inginocchiato accanto a lei.

– Ma cos…? – riuscì a mormorare prima che il ragazzo rivelasse cosa teneva dietro la schiena. Con delicatezza le posò sui capelli la corona di girasoli mentre il viso di Liz si colorava di una vivida sfumatura bordeaux. Non riusciva a spiegarsi il senso di quel gesto, forse il moro si era bevuto gli ultimi rimasugli di sanità mentale e adesso era totalmente andato. – Sicuro di sentirti bene? – balbettò.

– Era solo per ringraziarti – fece lui.

Eh?

– Per ringraziarti. Perché da quando ti ho conosciuto ci sei sempre stata e mi hai sempre rallegrato – le disse in un sussurro.

Le labbra dello shinigami incontrarono quelle della bionda in un contatto fugace e tenero, poi lui si alzò in piedi e si diresse verso il laghetto.

Liz lo sapeva – chi l’avrebbe mai detto che leggere riviste metropolitane potesse rivelarsi utile? –, lo sapeva che il girasole aveva il significato di allegria, gioia e anche amore.

Ma rimase comunque spiazzata, seduta lì sull’erba con un’aria inebetita e sognante stampata in volto.

.

.

Hola gente

Eccomi con il terzo capitolo! Spero che né Kid né Liz risultino OOC, anche se ho paura che nel finale lo siano abbastanza (aiuto XC)

Come storia fa abbastanza (molto) schifo, lo so *si nasconde sperando che non la picchino* Onestamente mi dispiace che sia venuta una cosa così fluffosa (?) perché nemmeno io volevo scriverla così smielata, soprattutto nella fine...

Vabé, passo ai ringraziamenti che è meglio: ringrazio Gea EFP, H a n a e (va con gli spazi o sono io che ho problemi di lettura? ^^') e morganeaa_ che hanno recensito i due capitoli precedenti e anche Sugar 22 e Kuchiki Rukia che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate

Ringrazio chi lascerà una recensione e anche chi leggerà e basta

Alla prossima gente

Adios

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: cabin13