Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: SerenaTheGentle    19/09/2017    0 recensioni
In questa raccolta non ci saranno regole.
Darò voce a quella parte di me che tento spesso e volentieri di nascondere.
Darò voce alle mie più grandi insicurezze e le mie più grandi paure.
Darò voce al mio alter ego.
Darò voce a me.
Vi chiederete chi stia scrivendo, se autore e protagonista siano la stessa persona, se gli eventi qui narrati sono veramente accaduti, se ogni cosa che vi dirò sarà vera oppure solo una finzione.
Ma la domanda che vi tormenterà alla fine sarà solo una.
Quale parte della storia sarà reale e quale invece sarà solo un suo riflesso?
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi sarò come la tristezza.

Corromperò i vostri animi, non voglio essere triste da sola.

Mi sento giù, mi sento invasa da questa sensazione di impotenza e di pesantezza.

Ci sono momenti che mi domando cosa ci faccia al mondo e quale sia la mio scopo. 

Perché mi è stata data questa vita?

Credo che la risposta risieda nel vivere semplicemente, ma a volte risulta tutto così difficile e niente è veramente come credevi che sarebbe andato, o stato.

E' davvero così difficile come credo che sia, oppure è solo una scusa che mi racconto per non affrontare realmente le mie paure? Questa è una delle domande che mi tormenta in assoluto. Mi tormenta perché l'essere umano è fragile, e tende spesso a riversare la sua fragilità su persone molto più indifese, facendole sentire inutili.

Vivere fa paura a tutti. Chi più, chi meno, abbiamo tutti paura di non riuscire a vivere questa vita al meglio. Alcuni di noi la rovinano, altri cercano di darle un senso.

Io non le ho ancora trovato un senso e per questo mi sento così triste, come la mia vita, grigia e monotona, la stessa nota suonata più volte sul pianoforte. Spesso mi ritrovo a pensare che la stia sprecando e per certi versi è vero. Tuttavia mi sto sforzando per reagire a questo vittimismo che mi tiene ancorata a terra. 

Vi starete chiedendo chi me lo faccia fare? Dopotutto vivere è per i forti e non per i deboli come me. 

Mi ripeto che sono forte e che posso affrontare tutto da sola, ma alla fine nessuna scusa regge e la realtà mi crolla inevitabilmente addosso.

Però in mezzo a tutta questa negatività riesco a trovare una nota positiva. Potrà sembrare banale, ma la cosa che rimpiangerei, sarebbe privarmi dell'alba e del tramonto ogni giorno. Ricordarlo non mi basterebbe, andrebbe vissuto per placare la mia sete di pace e tranquillità. 

Se decidessi di farla finita, mi priverei di quel piccolo infinito e non potrei sopportare questa cosa.

Non prendiamoci in giro, molti di voi avranno pensato di dire di no alla vita qualche volta e alcuni avranno anche cercato di concretizzare quel no. Ci sono anche io tra di voi, ma pensare a quel mio piccolo angolo di pace mi ha fatta desistere, e poi ci sono le domande, a cui non potrò mai rispondere. Mi tengono sveglia la notte e mi tormentano ogni secondo della giornata. Ma in me nutro la speranza di poter mettere a tacere quelle voci che chiedono e chiedono senza curarsi dei miei sentimenti.

Analizzando la cosa con pragmatismo, togliersi la vita è come rinunciare a scoprire un luogo inesplorato. Bisogna solo avere  il coraggio di salire sulla barca e lasciarsi portare dal vento. 

Magari vivere è come ballare e lasciarsi guidare dall'altra persona, significa affidarsi e lasciarsi travolgere, vuol dire fidarsi e cercare di fare del proprio meglio.

Almeno spero sia così, anche perché ho deciso da poco di dire sì alla vita e ai suoi effetti speciali, inclusi la tristezza e la depressione.

E se alla fine il risultato non sarà soddisfacente?

Dipende da quali standard di soddisfazione abbiamo, ma una cosa è certa, se decidiamo di vivere dobbiamo metterci tutto l'impegno possibile per usufruire il tempo a nostra disposizione.

Per il momento sono ben disposta, ma si sa, l'esistenza non è mai facile a questo mondo.

Ma c'è forse qualcosa di facile in assoluto?

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SerenaTheGentle