Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    21/09/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frak ed Astrid si salutarono quella mattina. Avevano deciso di sfidarsi in un altro momento, visto che ne avevano avuto abbastanza quel giorno. Perciò, si ripromisero di rivedersi alla Lega.
“O almeno ci proveremo.” Commentò la ragazza “Anche se pare finiremo sempre per incontrarci.” Concluse.
Frak annuì, sorridendo. Tutto sommato la ragazza non era male.
Perciò si diresse verso Pratopoli, a sud, mentre la ragazza camminava verso Rupepoli, a nord. Dopo aver superato la Villa del signor Granlotto, che visitò per provare la famosa sfida delle cameriere, che vinse, proseguì lungo il percorso verso sud, affrontando gli allenatori e raggiunse la città di Pratopoli. Si stava dirigendo verso la Palestra quando notò un banditore.
“Signore e signori, questo Croagunk sta diventando un problema!” Esclamò l’uomo “Perciò, la Gran Palude offre un premio speciale per chiunque lo catturi seguendo le regole!”
Una decina di persone si offrirono, e l’uomo sorrise, puntando il dito verso la Gran Palude.
“In tal caso signori, che vinca il migliore!” Frak sorrise e si unì al gruppo che si diresse al banco d’accettazione per farsi consegnare le Ball speciali e la divisa per la palude. Poi furono nel pantano.
I partecipanti si guardarono intorno in qui chilometri di fango, erbacce ed alberi. Un paio lasciarono perdere, ma gli altri si misero alla ricerca. Poi uno di loro lanciò un grido e cadde di faccia nel fango. Si tirò su tutto sporco e lanciò una Ball, ma il Pokémon che l’aveva fatto cadere se l’era già squagliata. Un paio di partecipanti catturarono altri Pokémon o semplicemente sbagliarono Croagunk, venendo severamente sgridati dai guardiani quando dissero di non volere tutti quei Pokémon.
Frak invece decise di provare con un’altra strategia.
“Cosa diceva sempre mio padre… l’altro padre… insomma quello… ‘se vuoi trovare un Pokémon, cerca il suo cibo’.” Poco lontano, notò un contenitore di bacche da cui i guardiani nutrivano i Pokémon della Gran Palude in modo che non si mangiassero per forza a vicenda. Era mascherato da albero, perciò i Pokémon pensavano di nutrirsi naturalmente. Anche in quel momento, una decina di Pokémon di vario tipo stava pasteggiando.
Il ragazzo s’infilò in mezzo all’erba e attese. Ci volle parecchio tempo, ma ecco che alla fine un Croagunk un po’ più grosso degli altri balzò fuori dall’acqua. Il Pokémon si lanciò sulle Bacche, mentre gli altri Pokémon si allontanavano, spaventati. Frak sorrise e si lanciò in avanti. Raccolse una manciata di fango e la tirò al Pokémon. Colto di sorpresa, il Croagunk si ritrovò la melma sul volto. Non sarebbe stato un problema, di solito, ma aveva gli occhi aperti, perciò il fango lo costrinse a chiuderli.
E in quel momento lo colpì una Ball. Frak strinse il pugno, in angoscia. La Ball ondeggiò un po’, poi si fermò, e il ragazzo sorrise.
“Abbiamo un vincitore!” Gridò lo stesso banditore di prima “Quindi, cosa farai con Croagunk? Possiamo tenerlo se non vuoi…”
“No no, credo che lo terrò. Grazie comunque.”
Il banditore fece spallucce. “Come preferisci.” Rispose, sorridendo.
Frak uscì dalla Gran Palude, si cambiò i vestiti, andò al Centro Pokémon, e poi alla Palestra.
Raggiunse Omar dopo un po’. L’uomo sorrise.
“Ah, un secondo sfidante, e così vicino al primo.”
“Chi era l’altro?”
“Dragozard.”
“Ah. Beh, ottimo.” Disse Frak “Io ho quattro medaglie.”
“Anche lui le aveva. Bene, quattro contro quattro.” Disse Omar. Poi si mise in posa e spalancò una Poké Ball: Floatzel entrò in campo, confrontandosi con Croagunk. Il Pokémon Veleno cominciò colpendo con Velenpuntura. Floatzel incassò rispondendo con Gelopugno, che l’avversario incassò a propria volta.
A quel punto, era chiaro che tipo di incontro attendesse i due, ma Frak aveva altri piani. A un suo ordine, il suo Pokémon si gettò nella piscina aperta.
“Vuoi spostare lo scontro in acqua tra un Pokémon di quel tipo e un Pokémon semplicemente adatto? Non posso dire che capisco la strategia.” Disse Omar schioccando le dita. Floatzel si gettò in acqua. Entrambi guardarono sott’acqua. Ci fu un’esplosione, poi l’acqua si colorò di marrone.
“Cosa…”
“Pantanobomba.” Rispose Frak “L’Acqua sarà l’elemento naturale di Floatzel… ma la palude è casa di Croagunk.”
Omar lo fissò, sorpreso, poi vide il suo Floatzel saltare fuori dall’acqua, colpito da una Velenpuntura ed avvelenato. Il Croagunk incassò un nuovo Gelopugno e si immerse di nuovo.
Omar sorrise. E diede un ordine. Il Sonicboom di Floatzel volò verso l’acqua, con cui impattò… e sott’acqua accelerò centrando Croagunk prima che quello potesse aumentare la fangosità dell’acqua.
“Cosa…”
“Le onde viaggiano bene in acqua, non lo sapevi?” Chiese Omar.
Frak non rispose, guardando Croagunk riemergere e lanciare una Velenpuntura che mancò il bersaglio. L’altro rispose con Acquadisale, facendo volare il Pokémon Veleno all’indietro, prima che si ributtasse nel fango emergendo solo con la testa.
Poi Frak lanciò un nuovo ordine. Mentre Floatzel studiava l’avversario, Croagunk gonfiò le guance, e scagliò una grossa Pantanobomba.
“Credi bastino le dimensioni a vincere? Floatzel, distruggila con Sonicboom.” Ordinò il Capopalestra.
Quello obbedì… e da dentro la Pantanobomba uscì un liquido viola, che investì Floatzel.
“Ma che…”
“Ah, quella era Fango–Pantanobomba!” Esclamò Frak, sorridendo “L’abbiamo inventata poco fa. Ci ho pensato guardando le esibizioni di Dragozard. Nessuno dice che non posso usare le mosse in modo intelligente.”
“Capisco, hai coperto Fangobomba con una Pantanobomba. Quando Floatzel ha spezzato la Pantanobomba, ne è uscito il fango della Fangobomba. E questo è il risultato.” Commentò l’uomo vedendo Floatzel crollare al veleno.
Frak sorrise, poi in campo entrò Lumineon. Il Pokémon si gettò in acqua ed usò Acquanello. Immediatamente l’acqua intorno a lui tornò pulita. Croagunk si scagliò all’attacco, ma Lumineon lo colpì con Acquadisale. Già danneggiato gravemente dallo scontro con Floatzel, il Pokémon Veleno crollò.
Frak lo richiamò e gettò in acqua Sharpedo. Il Pokémon Buio attaccò con Sgranocchio, colpendo Lumineon e scagliandolo via. Il Pokémon Acqua colpì con un Mulinello, cambiando le correnti per far ruotare Sharpedo. Il Pokémon si trovò a caricare la parte opposta rispetto a dove si trovava Lumineon, e quando si girò il Mulinello lo catturò spostandolo. In risposta Sharpedo lo usò per scagliarsi con Gelodenti contro il Pokémon Acqua. Il colpo andò a segno, ma un Acquadisale costrinse Sharpedo a mollare la presa. Lumineon arretrò, mentre Acquanello lo curava e il Mulinello spostava Sharpedo. Ma il Pokémon aveva capito e colpì con Sgranocchio quando il Mulinello lo gettò fuori dal lato giusto, mandando al tappeto il Pokémon Acqua… o almeno così pensava. Invece, un’esplosione di Acquadisale liberò il testardo Lumineon, anche se a malapena in grado di continuare grazie ad Acquanello.
I due Pokémon si fissarono, poi Sharpedo si scagliò in avanti con Acquagetto, mandandolo al tappeto… per poi essere colpito dal Mulinello e sconfitto.
Entrambi gli allenatori richiamarono i Pokémon, poi Omar aprì la terza Poké Ball, da cui uscì Gyarados. La risposta di Frak fu Banette. Il Pokémon Spettro, alzò lo sguardo verso l’alto, per vedere del tutto il Gyarados, e si girò verso Frak, come a dire: ‘Ma devo davvero combattere questo coso? Dopo lo Skarmory?’
Frak ridacchiò, poi ordinò di usare Palla Ombra, Gyarados volò all’indietro, ma si rialzò e colpì con Idropompa, scagliando via Banette, che si rialzò e allargò le braccia. Le ombre sulle braccia si allargarono formando lunghi artigli, e il Pokémon Spettro colpì con essi. Gyarados incassò gli Ombrartigli e rispose con una nuova Idropompa, che centrò nuovamente Banette. Il Pokémon Spettro si scagliò in avanti come per colpire ancora con la mossa Spettro… poi all’ultimo schivò di lato evitando un’Acquadisale e colpì con Palla Ombra. Gyarados si risollevò colpendo con Idropompa ancora, ma la replica di Banette fu Ombrartigli. Anche se ne uscì indebolito, lo spettro vinse.
Omar schierò allora Gastrodon. La Pokémon Terra iniziò con Pantanobomba, a cui rispose una Palla Ombra. I due attacchi però non si colpirono, passando uno accanto all’altro e centrando i rispettivi avversari. Solo Gastrodon resistette, mentre Banette si accasciava.
A quel punto fu Lucario a entrare in campo. Il Pokémon Lotta colpì con Palmoforza, e Gastrodon volò all’indietro. La Pantanobomba seguente fu fermata da Forzasfera prima ancora di essere scagliata, e Gastrodon rispose con Fanghiglia. L’onda d’acqua sporca investì Lucario, che però ne emerse e colpì con Ferrartigli.
Gastrodon crollò.
Omar sorrise “Una gran lotta. Eccoti la medaglia ragazzo!” Esclamò “E questa è Acquadisale, magari ti sarà utile.”
Frak sorrise, poi salutò Omar e uscì. In quel momento gli arrivò un messaggio sul telefono.
Lo aprì curioso e lo lesse “Domani sera alle nove, Giardinfiorito. Non mancare.” Niente mittente, e il numero che l’aveva inviato era sconosciuto.
Frak lo fissò, confuso. Non era sicuro di cosa pensare. Poi sorrise.
“Beh, non può essere peggio di Cuoripoli.” Si disse.

 

Kain atterrò nel percorso 213. E con ‘atterrò’ ovviamente si intende ‘si schiantò’. Il suo Dragonite lo seguì a ruota.
“Ahio. E questo sarebbe Hoopa? Poco delicato per un ladro.” Commentò.
“Senti, già ti ho fatto il favore di non tornare in volo da Unima, e anche di fartici arrivare se è per questo. Quindi, zitto e ringrazia.”
“Grrrrazie.”
“Prrrego.” Rispose Hoopa.
“Non so come fai a piacere a mio fratello.”
“Mi chiedevo lo stesso. Come fai a piacere a tuo fratello?”
“Arrrrgh!”
Hoopa ridacchiò “Ora scusa, ma ho di meglio da fare che occuparmi di un allenatore di draghi.”
“Tipo?”
“Nascondermi da Rayquaza, per dirne una. E da Deoxys. Se la sono presa per quella quisquilia del meteorite… Ehi, lo so che mi sentite, ma tanto non sapete dove sono, ahahah… Beh, ciao.” Concluse, e poi sparì nel portale.
Kain rimase a guardare il punto in cui era sparito il Leggendario “Non sono più sicuro di volerne uno. Spero non siano tutti così.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg