Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    23/09/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi svegliai verso le 11 del mattino e andai a fare colazione al bar del Centro Pokémon dove Lailah mi aspettava. Dopo aver finito di mangiare osservai la mappa e m'informai sulle Palestre rimaste; notai una città vicino a Giubilopoli: Canalipoli. Secondo quanto avevo sentito in giro, lì c'era una Palestra e decisi di andarci immediatamente. Io e Lailah quindi volammo via con Drifblim ed Altaria.

Dopo mezz'ora di volo finalmente eravamo giunti a destinazione: era una città portuale, con varie navi e barche, pescherecci e banchine per permettere agli allenatori di pescare in tutta tranquillità; saltò inoltre all'occhio l'enorme biblioteca cittadina, che si narrava avesse libri che raccontavano di leggende antichissime della regione, ma quando arrivai alla Palestra era chiusa per pranzo. Decisi quindi di passare il tempo a fare altro, non avevo intenzione di andare nella biblioteca, visto che anni prima lessi vari tomi on-line grazie al sito ufficiale della biblioteca che dava libero accesso ai libri a tutto il mondo. Notai poi un volantino su un palo della luce: “Mio figlio è malato, cerco allenatore che ci aiuti a recuperare la medicina all'Isola Lunapiena, vi offriamo pietre preziose o denaro per chiunque ci aiuti” e sotto c'era il numero di telefono.

Telefonai immediatamente al numero, e dissi che ero disposto ad aiutare, l'uomo mi diede appuntamento in una casa fra 15 minuti ed io e Lailah ci recammo là. Suonammo il campanello e ad attenderci c'era un uomo sulla quarantina con folti baffi e una divisa da capitano di una nave, appena ci vide sorrise.

“Grazie al Primevo... non potevo sperare in qualcuno di migliore, prego entrate” disse lui facendoci accomodare, fino ad accompagnarci ad una camera da letto dove un adolescente sembrava dormire, mentre il suo volto era chiaramente sconvolto e terrorizzato.

“Ieri sera disse di aver visto un'ombra. Gli dissi che non era nulla e di andare a dormire, lui lo fece, ma il mattino dopo non siamo riusciti a svegliarlo... sembra come intrappolato in un incubo... secondo alcune leggende la piume di un Pokémon leggendario che vive non lontano da qui è la cura.” Disse l'uomo preoccupato.

“Sei esperto in fatto di Spettri, pensi che sia opera di uno di essi?” mi domandò Lailah.

“No, esiste la mossa Spettro nota come Incubo... ma non ha effetti così devastanti e duraturi” le risposi.

“Lei è tra gli allenatori più forti dei nostri tempi, se qualcuno può salvarlo è lei, la prego” disse l'uomo.

“Prepari la nave allora! Partiamo immediatamente!” gli risposi senza esitazione.

Andammo subito al porto e c'imbarcammo sulla nave del capitano. Durante la navigazione notai dei Mantine e dei Remoraid nuotare assieme a dei Pokémon molto simili a Mantine: dei Mantyke. Alla fine giungemmo sull'isola. “L'Isola è piena di Pokémon e difficilmente un marinaio o cittadini normali riescono ad attraversarla senza pericoli, quindi... buona fortuna” disse l'uomo sorridendo. Non sapevo bene cosa cercare, ma disse di una piuma luminescente incurvata. Io e Lailah vagammo a lungo. Notai dei Pokémon dall'aspetto di fiori appena sbocciati: dei Cherrim, che mi colpirono per come si crogiolassero al sole, probabilmente perché quella giornata era particolarmente assolata, Gengar infatti sembrava stare più vicino a me nascondendosi nella mia ombra; fortunatamente il fatto che assorbisse il calore circostante non mi faceva soffrire il caldo.

Vidi intorno altri Pokémon, come Staraptor, Kricketot, Mothim e Wormadam ricoperti di fogliame, tutte creature interessanti che vivevano indisturbate in quella foresta nell'isola, finché ad un certo punto non raggiunsi una piccola radura con una pozza d'acqua limpida che rispecchiava il cielo come fosse uno specchio. Lì dormiva un Pokémon simile ad un cigno, dai brillanti colori gialli, rosa e azzurri; cercai informazioni sul Pokémon nel Pokédex che lo registrò come Cresselia, scoprì che era un Pokémon Leggendario, che pareva riuscire a curare anche gli incubi più terribili. Erano le piume di quel Pokémon la medicina. Tentai di avvicinarmi, ma appena feci un passo Cresselia si svegliò di botto e volò via, fortunatamente però gli caddero delle piume, le presi alla svelta e tornai alla nave, durante il cammino, però, notai che i Cherrim di prima avevano un aspetto diverso... erano chiusi, forse si aprivano solo quando il sole è alto, e negli ultimi minuti delle nuvole l'avevano coperto.

Tornati in città, la moglie del capitano prese le piume e le appoggiò sopra la testa del bambino; queste brillarono più del solito e poi il ragazzo si svegliò.

“Mamma! Papà! L'ho visto! E' stato qui Dark-” fu interrotto dai genitori che lo abbracciarono.

“E' solo una storia per far paura ai bambini, era solo un incubo nient'altro, ma ora è tutto finito” disse la madre rallegrata, che quasi si mise a piangere. Il capitano voleva sapere cosa volevamo in cambio mostrandoci alcune pietre preziose, alcune delle quali evolutive. Lailah si fece avanti prendendo la Pietralbore, salutammo e ringraziammo.

“Perché hai preso quella?”, le domandai. 

“Ricordi che Lino aveva detto che il suo Kirlia si era evoluto grazie ad una pietra che non si trovava a Sinnoh? Fra quelle mostrate, molte le abbiamo già viste o erano reperibili ad Hoenn, due invece non erano correlate a Kirlia visto che una l'hai usata per Misdreavus e l'altra l'ho usata per Togetic, quindi questa sembra la più promettente” disse Lailah facendo uscire dalla Ball il suo Kirlia, lo espose alle radiazioni e presto crebbe rapidamente, ottenendo una fisionomia più robusta e mascolina, diventando un Gallade.

“Avevi ragione... spero di usar... nah, lascia perdere”, dissi io, poi andammo verso la Palestra, finalmente aperta, ed entrai.

Era un'enorme struttura metallica a piani, con ascensori che formavano una sorta di labirinto, recinti di protezione per evitare incidenti di qualsiasi tipo circondavano le piattaforme e c'erano grosse pareti e colonne squadrate metalliche. Ne approfittai per affrontare i vari allenatori: due Cinturanera, il primo con uno Steelix e il secondo con due; tre Lavoratori, il primo con uno Shieldon, il secondo con tre Magnemite ed il terzo con due Magneton; un Fantallenatore con uno Scizor e una Fantallenatrice con due Bronzor ed un Wormadam con il corpo ricoperto da materiale plastico e altri rifuiti metallici. Alla fine giunsi al piano più alto, dove mi attendeva il Capopalestra.

Davanti a me c'era un uomo robusto con capelli castani rossastri e una lieve barbetta, aveva occhi neri e maglia bianca con un mantello marrone, sbrindellato e impolverato (senza dubbio vecchio di parecchi anni), guanti da lavoratore grigi, pantaloni mal ridotti grigio chiaro con una riga orizzontale gialla all'altezza delle ginocchia con una cintura nera e stivali neri con lacci gialli; sulle spalle aveva una pala con il manico rosso e l'elsa nera con la pala in sé leggermente appuntita.

“Ed eccolo qui. Mio figlio Pedro mi ha detto tutto sulle tue capacità, e ovviamente non potevo aspettarmi da meno da un allenatore del tuo calibro. Sono Ferruccio, Capopalestra di Canalipoli” disse l'uomo appoggiando la pala e avvicinandosi a me.

“Piacere di conoscerla”, gli dissi.

“Bene ragazzo, hai sconfitto Fannie e ora hai 5 medaglie se non vado errato... quindi sarà un 4 vs 4”, disse Ferruccio, presi la prima Poké Ball e sorrisi.

“Per me va benissimo”, risposi lanciando in campo Spiritomb, mentre Ferruccio mandò Magnezone.

Il Pokémon metallico scrutò con tutti e tre gli occhi il mio Spettro, poi con una rapidità assurda usò Tuononda per paralizzare Spiritomb, condizione che sfruttò per attaccare di nuovo con Scarica. 

“Non ti obbedirà mai!”, disse Lailah preoccupata.

“Lo so, ma se non lo uso non posso sperare che la cosa cambi...”, diedi le istruzioni a Spiritomb, ma esso mi ignorò e continuavo a sentire sussurri delle anime nella mia testa che mi dicevano di fare cose orribili. Gengar emerse e lo colpì con Palla Ombra, mentre Magnezone continuò a colpirlo con Falcecannone, poi grazie al colpo di Gengar decise di obbedirmi e di colpire l'avversario con Fuocofatuo, mentre Magnezone colpì di nuovo con Scarica, Spiritomb sembrò iniziare a darmi ascolto e colpì con Sbigoattacco, anche se con riluttanza, ma alla fine fu sconfitto da Cannonflash, lo ritirai.

“Sono stato un idiota a volerlo usare!”, dissi a bassa voce, poi mandai Rotom.

Il piccolo Rotom usò subito Stordiraggio contro il nemico che iniziò quasi ad impazzire e fare letteralmente scintille, al punto da iniziare a levitare male e schiantarsi a terra, momento di cui Rotom approfittò per colpire con Palla Ombra, il quale per pura fortuna lo colpì così vicino all'antenna da causargli danni davvero enormi, tanto che Ferruccio si ritrovò costretto a ritirarlo e a mandare Bronzong. Entrambi usarono Stordiraggio, Ferruccio probabilmente aveva intuito la mia mossa, quindi iniziarono a levitare in modo irregolare. Rotom tentò di colpirlo con Palla Ombra, ma il nemico era molto resistente ed incassò perfettamente il colpo, poi iniziò a roteare rapidamente per usare Vortexpalla, tuttavia la confusione lo fece sballottare durante la traiettoria, finendo per sbattere contro una colonna d'acciaio e cadere sul terreno con un sonoro tonfo, il mio Spettro continuò ad attaccare con Palla Ombra, o almeno ci provò, ma sbagliò la mira finendo quasi per colpire Ferruccio, che si difese rapidamente con la pala.

“Non preoccuparti ragazzo, sono cose che capitano con la confusione!” disse ridendo, poi Rotom si scontrò contro una parete, Bronzong invece attaccò con Cannonflash colpendo Rotom in pieno, che però reagì e attaccò nuovamente con Palla Ombra, ma con il successivo attacco, Extrasenso, Rotom andò fuori gioco.

Ritirai il mio secondo Pokémon e come terzo mandai Dusknoir. Essa osservò con il suo unico occhio l'avversario, ma la confusione era tale che alla fine perse l'equilibrio cadendo a terra, l'impatto fu tale che non riuscì più a combattere; il terzo Pokémon di Ferruccio quindi fu Steelix. L'enorme serpente formato da massi metallici osservò Dusknoir con superiorità, ma la mia Pokémon non si diede per vinta e dalle sue fauci sputò Fuocofatuo, il nemico sembrò infastidito dall'ustione provocata, ma nulla di che, poi alzò la coda e con violenza la sbatté sul terreno per eseguire Terremoto, purtroppo i Dusknoir non levitano molto in alto, quindi subì il colpo, ma riuscì ad incassarlo alla perfezione, anche perché era la mia Pokémon più resistente, poi si diede un pugno all'interno della bocca, il quale riapparve vicino alla testa di Steelix per attaccarlo con Pugnodombra, Steelix s'irritò e si avventò contro il mio Pokémon per attaccarlo con Gelodenti, ingoiando quasi del tutto Dusknoir e scaraventandola via con la bocca, ma essa si rialzò e con uno sguardo inquietante diede un secondo Pugnodombra con una potenza tale da smuovere la testa del nemico; esso però attaccò con Dragospiro, il colpo riuscì addirittura a paralizzare Dusknoir, ma anche in quello stato riuscì a colpire con un terzo Pugnodombra, alla fine però Steelix crollò per la scottatura.

“La tua Dusknoir è sorprendente, ha sopportato un enorme quantitativo di colpi dando anche tempo all'ustione di fare il suo corso, sono impressionato”, disse guardando lo schermo dove c'erano i dati di Dusknoir e del suo Steelix ormai fuori gioco.

 “Ma ora è il momento del pezzo forte, un Pokémon che è considerato una fortezza vivente”, disse mandando sul terreno Bastiodon. Il dinosauro, rimase fermo immobile per un secondo, Dusknoir attaccò subito con Tuonopugno nella speranza di paralizzare l'avversario oltre che ad infliggere un po' di danni, ma rimasi sorpreso nel vedere che il Pokémon sembrava non aver subito nemmeno un graffio; era ovvio che aveva usato una mossa per potenziare la sua resistenza... Ferroscudo. In seguito Bastiodon alzò le zampe anteriori per usare Terremoto e finire Dusknoir. A quel punto era un 1 vs 1, l'unico in grado di farcela era Gengar. Il mio Spettro osservò l'avversario con un ghigno, sapeva cosa fare, ma attendeva solo il mio ordine.

“FOCALCOLPO!”, tutti furono sorpresi nel sentire quella mossa. Gengar creò una sfera d'energia simile a Palla Ombra, ma diversa... e la scagliò contro Bastiodon, eppure nonostante la quadrupla debolezza esso riuscì a resistere.

“Ma quando...?”, domandò Lailah.

Presi una MT dalla tasca. “Un venditore che trovai a Rupepoli, ho letto l'insegna e il nome della mossa e l'ho comprata in 5 secondi senza neanche pensarci!”, risposi alla domanda.

Ferruccio sorrise, poi il suo Bastiodon usò Forzantica lanciando una sfera d'energia argenta, Gengar fu colpito duramente e tentò di attaccare con Palla Ombra, ma il Pokémon riuscì a resistere all'attacco in maniera che quasi non potevo credere, il Pokémon quindi ne approfittò per usare Metalscoppio rifrangendo l'energia della Palla Ombra con cui è stato colpito contro il mio Spettro, dovevo fare alla svelta e sperare che il colpo andasse a segno, Gengar usò nuovamente Focalcolpo; quando vidi Bastiodon spostarsi pensavo che fosse finita... poi però si fermò di colpo... la paralisi di Dusknoir aveva avuto effetto! Avevo vinto!

“Impressionante! Mio figlio aveva ragione a dire che eri un combattente tenace, furbo e difficile da battere, quindi è con onore che ti conferisco la Medaglia Cava”, disse dandomi l'oggetto.

“La ringrazio di cuore, potrei chiederle dove potrei andare?”, domandai; lui rifletté un attimo, probabilmente per ricordarsi chi avessi sconfitto fino ad allora. 

“Dunque, ormai ti rimangono Bianca e Corrado, quest'ultimo sta passando un momento difficile, quindi credo che Bianca sia la migliore opzione per il momento. Vive a Nevopoli, a nord da qui, arrivarci però è dura, vive nelle zone innevate e più fredde della regione”, mi spiegò.

“Ha detto le zone più fredde? Perfetto!”, dissi entusiasta, lui mi guardò incuriosito poi salutammo e andammo via.

Prima di partire ci fermammo al Centro Pokémon per pranzare al self-service, visto che erano le 15 e mezza circa e ancora non avevamo mangiato. Nel mentre, passò il telegiornale e lo ascoltai con attenzione.

“Buon pomeriggio signori, qui è Donny Vermillion in diretta alla PNN. A Sinnoh tutti si sono preoccupati riguardo alle vicende dei tre famosi laghi della regione, la nostra Kate Lockwell, si trova sul posto. Kate?”, disse l'anchorman collegandosi alla reporter. Vedemmo uno dei tre laghi e la ragazza.

“Sì Donny, sono alle rive del Lago Verità, come possiamo vedere infatti stamani i guardiani del posto si sono accorti che i tre laghi sono stati prosciugati rivelando la grotta dove i guardiani riposavano”, disse la reporter preoccupata.

“Mi trovo in compagnia del noto ricercatore della regione, il Professor Rowan. Professore, anni fa fu proprio lei a dimostrare l'esistenza dei tre guardiani tramite un'esplorazione delle profondità dei tre laghi, potrebbe dirci qualcosa a riguardo?”, disse Kate avvicinando il microfono al Professore.

“Certamente Kate. I tre Pokémon sono probabilmente le creature più importanti che vivono in questa dimensione, ricerche e miti hanno dimostrato che hanno dato origine alle emozioni, all'intelletto e alla volontà non solo degli umani, ma di ogni specie non divina del nostro universo. In seguito all'incendio del manicomio di Giubilopoli ci sono stati strani eventi qui a Sinnoh... e reputo difficile credere che siano riusciti a rapire i tre Pokémon senza che loro abbiano avuto modo di difendersi... sospetto che chiunque sia stato è lo stesso colpevole che ha dato inizio a questi eventi, iniziando proprio dall'incendio del manicomio di 2 anni fa, non dimenticherò mai infatti la tragedia di quel momento... ho perso un amico... e ho sempre sperato che il folle dietro ciò fosse messo dietro le sbarre, quindi state certi che farò il possibile per aiutare le autorità”, disse Rowan ovviamente turbato, probabilmente dai ricordi di quel suo amico.

“Qui è tutto. Da Kate Lockwell, a voi studio”.

Fui turbato dalla trasmissione, poi però mi alzai e uscì insieme a Lailah.

“Andiamo direttamente a Nevopoli?”, domandò lei.

“No, devo fare una cosa nei percorsi nevosi lì vicino prima. Atterriamo in una zona dove non c'è tanta neve, poi andremo a piedi fino a Nevopoli”, dissi, quindi volammo con Drifblim ed Altaria, fatto ciò c'inoltrammo per la foresta innevata dopo aver preso ed indossato abiti più pesanti e ritirato Gengar nella Poké Ball. Più andavamo avanti e più la neve si faceva alta e la tempesta si abbassava... vedevo Delibird e Snover che provavano a mimetizzarsi o a nascondersi, ma ciò che cercavo davvero erano gli Snorunt; ne vidi 3, ma secondo il Pokédex erano maschi, quindi continuai la ricerca, finché non passò uno Snorunt vicino a me... e la cosa che più mi lascio di stucco fu il colore: cappuccio celeste con bordi gialli e occhi rossi, presi il Pokédex, sperando fosse una femmina... ERA UNA FEMMINA! Essa però fu spaventata da me e corse via, mentre io iniziai a seguirla cercando di tenere d'occhio le orme. Erano ore che eravamo lì ed era passata quasi mezz'ora dall'inseguimento. Alla fine ritrovai la Snorunt vicino ad una casetta, era stanca di correre.

“Piccola, non avere paura”, dissi con tono calmo, ma lei mi guardò con sguardo timido ed insicuro. Io e Lailah stavamo letteralmente morendo di freddo, quindi la presi e la portai dentro.

“Perché non l'affronti e la catturi?”, mi chiese Lailah.

“E' impaurita, affrontarla non aiuterà la cosa...”, le dissi. Lanciai la Poké Ball senza combattere e riuscii a catturarla con fortuna, poi dopo un'attenta riflessione su chi depositare, decisi di lasciare Mismagius da Bill per riprendere Snorunt. Essa appena uscì cercò di nascondersi dietro ad una sedia.

“La tempesta è brutta... e il sole sta tramontando... il che vuol dire che i Froslass diverranno attivi tra poco. Vagare ora sarebbe una condanna a morte, passiamo la notte qui”, dissi a Lailah, poi mandai Gengar fuori dalla Poké Ball.

“Cerca di fare amicizia con la nuova arrivata”, gli dissi. Gengar sorrise e cercò di riassicurare Snorunt, mentre io e Lailah ci mettemmo in un piccolo letto nella casetta per dormire.

 

Squadra:SpiritombRotom20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Box: Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png

Pokémon visti: 449

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg