Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    24/09/2017    0 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intanto Rid si era lavata e aveva messo un pantalone e una maglia a mezze maniche nera, con la giacca. L’acqua calda aveva lavato via il sangue, ma era ben visibile l’alone rosso sulle sue braccia. Mentre era sotto la doccia pensieri pericolosi l’avevano sfiorata, accarezzata e ammaliata, e appena se ne era resa conto era uscita, sia dall’acqua che dai quei pensieri. Si era fatta una traccia, lunghissima: l’unico segno fisico che la distingueva dalla sorella erano i capelli più lunghi,  in quanto riusciva sempre a scampare il taglio dei capelli ogni tre mesi, con astuti giochetti psicologici. Uscì, e dopo poco si scontrò con la gemella.
- Ciao Rid. Vieni con me- le disse, e senza darle il tempo di replicare le afferrò il braccio e la trascinò per dei corridoi stretti fino a raggiungere un gruppo di Intrepidi. Si fermò davanti ad un ragazzo che aveva visto alla cerimonia della scelta, e picchiettò l’indice contro la sua spalla. Lui si girò e le sorrise.
- Allora ce l’hai fatta!- esclamò.
- Rid, lui è Uriah, ti ricordi di lui?-.
- Come dimenticare, ho dovuto fare due docce per togliere la vernice blu dai capelli-. Rispose divertita Rid. I due si strinsero la mano.
- Cosa ci facciamo qui Tris?- chiese con circospezione Rid, e la gemella fece un sorriso stanco.
- Prima ero un in corridoio da sola, pensando a cosa era successo, e Uriah mi ha visto. Ha detto che aveva saputo, e mi ha invitata ad andare con loro- spiegò semplicemente, scrollando le spalle.
- E’ una specie di iniziazione per gli Intrepidi interni con fratelli maggiori, ma per voi faremo un’eccezione- disse, facendo l’occhiolino. Presentò alle due le sue migliori amiche, Marlene e Lynn, e anche i loto fratelli maggiori, entrambi dell’età di Quattro, Lauren ed Eric.
- Che ci fanno le rigide qui?- chiese un Intrepido, e Rid era sul punto di cantargliene quattro.
- Hanno appena assistito all’accoltellamento di quel ragazzo Gabe- le difese Uriah, e loro gli sorrisero. Poi cominciarono a seguirli sulle scale di servizio, che li fece emergere all’aperto, a qualche metro dal palazzo di vetro, vicino al binario dove stava passando un treno. È implicito dire che ci saltarono sopra.
- Dove stiamo andando?- chiese Tris.
- Non lo so. Zeke non me l’ha detto-
- Zeke?- chiesero contemporaneamente le due gemelle.
- Mio fratello maggiore- disse Uriah indicando un ragazzo seduto con le gambe penzoloni fuori dal treno.
- Non si può saperlo. Rovinerebbe la sorpresa!- gridò una ragazza alla loro sinistra, che tese la mano.- io sono Shauna-. Tris le strinse debolmente la mano.
- Noi..-
- Lo so chi siete voi- la interruppe- Quattro mi ha parlato di voi. E poi siete state le prime a saltare quest’anno-
- Ah si?- chiese Tris
- E cosa ti ha detto?- continuò Rid. Shauna ridacchiò maliziosa.
- Ha detto che siete due rigide, ma che non vi fa piacere sentirvi chiamare così. Perché?-
- Se il nostro istruttore parla di noi..-cominciò Rid
- …Volgiamo sapere cosa dice. Non viene anche lui vero?- continuò Tris.. Shauna fece cenno di no.
- Lo conosci bene?- chiesero le due contemporaneamente.
- Tutti lo conoscono. Abbiamo fatto l’iniziazione insieme. Io ero una frana nei combattimenti, così ogni sera lui mi faceva lezione anche se ero interna, dopo che tutti andavano a dormire-. Si grattò la testa, seria- è stato gentile-. Rid prese la mano di Tris: aveva visto un lampo di gelosia nei suoi occhi, anche se forse neanche lei aveva capito il perché.
- Eccoci!- gridò Shauna, e tutti saltarono fuori dal treno. Le gemelle e Uriah corsero per raggiungere gli altri membri lungo tutto Michigan Avenue, del tutto deserta. Tris alzò lo sguardo, trovando davanti a se il maestoso profilo dell’Hancock, il grattacielo più alto a nord del ponte ma disabitato. Attraversarono una serie di porte e si trovarono all’interno, e si fermarono agli ascensori. Il vetro di uno era rotto, e si vedeva solo il telaio.
- Funzionano?- chiese Tris a Uriah, piano.
- Certo!- rispose Zeke, il fratello maggiore- pensi che sia così stupido da non essere venuto qui a controllare e attivare il generatore d’emergenza?-
- Si- disse Uriah- io lo penso!-. Zeke gli lanciò un’occhiataccia, per poi prendere la testa sotto il braccio e strofinargli le nocche sul cocuzzolo. Zeke era più basso del fratello, ma più forte. O più veloce. Uriah gli diede una sberla sul fianco, e lui lo mollò mentre le porta dell’ascensore si aprivano. Una ragazza dalla testa rasata pestò il piede a Tris, che la sorella vide indecisa su come procedere. Uriah invece si specchiava nel vetro aggiustandosi i capelli.
- Che piano?- chiese la ragazza con la testa rasata.
- Cento- risposero all’unisono Rid e Tris.
- E voi come lo sapete?- chiese lei sospettosa.
- Lynn dai, sii gentile-. La riprese esasperato Uriah.
- Siamo un gruppo di Intrepidi..- cominciò Tris.
-…in un grattacielo di cento piani- continuò Rid.
- Come fai tu a non saperlo?- terminarono all’unisono. Lei non rispose, limitandosi a premere il bottone giusto. Uriah le guardava.
- Voi...-disse indicandole- siete inquietanti. Pensate le stesse cose, vi muovete coordinate, dite le stesse cose e vi completate le frasi. Siete anche uguali esteriormente. Sembrate due cloni!- esclamò, facendo ridacchiare un po’ tutti mentre l’ascensore si ferma al cento.
- Mi domando come arriveremo al tetto da…- Uriah si interruppe vedendo il fratello appoggiare una scala d’alluminio contro un buco nel soffitto, invitandoli a salire e facendo strada fischiettando.
- Fate spesso queste missioni suicide..- cominciò Tris, bisbigliando a Uriah.
-…mascherandole da gioco?- terminò Rid. Uriah rise e annuì.
- Più spesso di quanto crediate!-. arrivarono sul terrazzo, e Zeke cominciò a montare una delle imbracature destinate a Shauna.
- Ma Eric non aveva detto che non si usciva dalla residenza senza un intrepido adulto?- chiese Tris nell’ascensore, e il fratello di Uriah, Zeke, ridacchiò.
- E noi secondo te perché siamo qui?-. Rid sorrise.
- Per l’adrenalina, ovvio-. Shauna rise, dando gomito all’amico.
- Touchè!- disse Zeke, mentre aiutava Shauna ad entrare nell’imbracatura. Poi la buttò giù, e le due sentirono un gemito di Lynn. Probabilmente era sua sorella. Quando capirono cosa ci facevano sul tetto, per poco non venne loro un infarto. Andarono al cornicione, e videro Shauna che volava sopra Lake Shore Drive. Gli Intrepidi si misero in fila. C’erano sette persone tra le gemelle e Zeke.
- Se non sopravvivo, di a mamma e papà che gli ho voluto bene- sussurrò Tris alla sorella, che ridacchiò. Finalmente arrivò il turno di Tris. Zeke le mise con cura l’imbracatura, assicurando il ventre, il petto e le gambe.
- Pronta Rigida?- Zeke fece un mezzo sorriso.- confesso che sono colpito dal fatto che tu non stia gridando e piangendo in questo momento-
- Te l’ho detto- si intromise Uriah- loro sono Intrepide fino al midollo. Ora muoviti-
- Attento fratellino, o potrei non stringere bene e cinghie e…splat!-
- Già,. E poi nostra madre ti scuoia vivo!- ribattè il ragazzo. Zeke sorrise di più.
- Solo se lo scopre!-
- Si, molto interessante, ora che ne dite di lanciarmiiiiiiii- sull’ultima parola il ragazzo l’aveva fatta partire, e aveva urlato. E Rid aveva riso, e tanto, e rideva anche dopo, mentre finalmente sorvolava velocissima le strade di Chicago. Si sentiva senza peso. Il vento tra i capelli li gonfiava, facendo sciogliere la treccia. Le sembrava di volare, e la sensazione era bellissima. Passò in un buco di un grattacielo ridendo, senza preoccupazioni. Ora ricordava il motivo per cui avevano scelto gli Intrepidi. Gli Intrepidi non erano affatto perfetti, nessuno lo era, ma erano vivi, e sapevano come fare per ricordarselo. Vide in lontananza la sua vecchia casa, la luce della cucina accesa, poi vide in lontananza il quartier generale degli eruditi, dove suo fratello molto probabilmente dormiva tranquillo. Vide anche un bel muro che poneva fine alla sua corsa.
- IL FRENO!- le urlarono degli Intrepidi sotto di lei, ma Rid non riusciva a prenderlo. Quando afferrò quella piccola cordicelle la tirò con tutta la forza che aveva, sperando di non spiaccicarsi e chiuse gli occhi. Sentì la velocità diminuire, e una leggera pressione sul naso. Aprì gli occhi, notando che le leggera pressione era quella del muro sul suo naso,. Per un pelo! Non fece in tempo a dire altro, che l’imbracatura si sganciò, e la bionda atterrò sul tappeto di mani degli Intrepidi.
- Queste Rigide ci faranno prendere un colpo!- sentì dire, e intuì che anche la sorella forse aveva avuto qualche problema con il freno, cosa appurata appena la vide.
- Allora, che ne pensate?- chiese Shauna. Tutti si girarono a guardarle. Tris e Rid si guardarono negli occhi, e si sorrisero.
- Quando possiamo farlo di nuovo?- e loro risero, e risero anche le due con loro. Quando tutti furono sul treno, Zeke si girò verso di loro.
- Mi sa che non possiamo davvero più chiamarvi rigide- disse loro sorridendo- Tris e Rid.


Writer's corner
lo so lo so : se la storia è già finita perchè il capitolo è così corto? perchè è di passaggio! tra qualche altro capitolo la storia si intreccerà un poco e i capitoli saranno più lunghi. a presto e bacioni

Giuls
ps. saylveon sono troppo curiosa, perchè volevi sapere se sono di Bergamo???? la curiosità mi uccide, se non rispondi poteri stare così male da ritardare il prossimo aggiornamento...uomo avvisato

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39