Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: reggina    24/09/2017    4 recensioni
Si dice che i gemelli abbiano un legame misterioso, speciale e invidiabile.
James e Jason , forse incatenati allo stesso destino, imparano da subito di non essere il centro del mondo.
Si guardano le spalle, si proteggono e si difendono l'un l'altro. Sempre.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gemelli, Tachibana/Derrick
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scende per le scale traballanti della facoltà con lo sguardo un po’ smarrito nel vuoto proprio mentre il sole sta declinando, veloce, oltre le montagne dalle cime ancora innevate . È un tipico tramonto primaverile che mozza il fiato per l’emozione e traccia filigrane di colori e di ombre.

Il parco intorno all’università è appesantito e fradicio per la pioggia caduta durante le ore di luce artificiale in biblioteca; lo zefiro che soffia da ovest piega i fili d’erba e increspa le cime degli alberi che brillano di rosso, di giallo lucido e di verde lussureggiante.

James affretta il passo sulla terra morbida che sembra fatta di argilla scura, supera a balzi i cespugli di kochia e di bambù nano, scompare tra le fidate ombre degli aceri.

L’aria trabocca del vapore umido che sale dalla terra imbevuta d’acqua e si mescola al tiepido e piacevole odore di funghi e di resina.

La rugiadosa primavera, con il suo cielo limpido, l’allegria del sole e delle giornate che si vanno allungando, fanno emergere la vitalità dell’esuberante ragazzo e scacciano l’apatia del lungo letargo invernale.


È strano rientrare nell’appartamento universitario e trovarlo semi vuoto e freddo. Sarà solo per un paio di giorni eppure gli mancheranno le loro mattine standard con l’aroma del caffè nero bollente, preparato da Clifford, che sale leggero e pungente e lo fa svegliare; lo scroscio delle docce interminabili di Jason che dissipano le nebbie del sonno e lo strappano al suo lieve russare.

Soprattutto gli manca Jason!

Sono sempre stati in simbiosi. Si compensano, si arricchiscono e si completano a vicenda. Sono gemelli e si bastano.

Jason ha però due particolarità: ama molto viaggiare e…Zahra, la sua fidanzata storica: una ragazza precisa, premurosa e sempre presente.

- Una gran rompiballe !

Lo prende a volte in giro Clifford. Da sette anni, però, Jason è fedelissimo e molto innamorato.

Ed è per questo che James si ritrova da solo ad affrontare l’ultima sessione di esami prima del ritorno nel nido di famiglia.


Hanno faticato per far sembrare quel buco un appartamento tipicamente universitario: cucina normale – con fornello ovviamente rotto- un piccolo bagno disordinato, salotto arredato con un divano sgangherato e la cassettiera della nonna che stona irrimediabilmente, un tavolino contornato da cinque sedie e da un televisore, tre camere da letto. Una doppia (manco a dirlo condivisa dai due gemelli) e una singola (luogo sacro del possente e fuori-corso Clifford Yuma).


James è tipo da settimane infinite, fitte di impegni, giorni in cui vorrebbe avere tre cloni per districarsi nella gincana di lezioni e studio, amici e compleanni, routine quotidiana. È un vulcano di inquietudine e aspettative.

È fatto per i divertimenti, sia che si tratti di una festa sotto le stelle, sia di party affollati e improvvisati.

Il silenzio ammanta l’aria come una coperta e, con una certa insofferenza, girovaga per lo spazio libero senza lasciare che la noia prenda il sopravvento.


Al secondo squillo a vuoto risponde tradendo una certa urgenza.

“Ehi orso polare finalmente ti sei deciso a rispondermi! Si prospetta una perfetta serata solitaria tra te e il divano, eh?”

La voce allegra e su di giri di Jason, il suo sarcasmo sottile, non passano inosservati nemmeno al telefono.

“Beh, gemellino, è ovvio che me ne resterò a ciondolare in tuta e ciabatte, mi laverò viso e denti giusto perché mi rispetto! Ho un paio di film che ho registrato, in frigo resistono ancora, miracolosamente, quattro dei muffin al cioccolato con pere e cannella di quattro giorni prima e quindi non mi manca nulla! Posso sopravvivere alla guerra nucleare nel mio bunker!”

Basta una battuta perché siano in simbiosi, come sempre, trascinati nel loro mondo scanzonato a ridere dei loro scherzi e dei loro giochi.

“I nostri vicini sono molto soddisfatti di questa prima sera di bonaccia dopo tanto tempo!”

Sente lo schiocco di un bacio di Zahra, poi Jason ride sommessamente come fa sempre quando parla con lui, e James può immaginarlo a strofinarsi la nuca.

“La nostra sarà pure una casa rumorosa, magari non troppo pulita, non troppo bella – accidenti dobbiamo assolutamente sbarazzarci di quell’orrenda carta da parati!- ma è viva!”

James sorride dentro di sé: deve essere genetico vivere la vita con una semplicità e una leggerezza che fanno stare bene, planare sulle cose dall’alto, vivere in un guscio di noce e sentirsi i re dell’infinito .

È un periodo che li sta ripagano con grosse soddisfazioni.

Nella loro vita va tutto bene. Sono felici.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina