Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    02/10/2017    2 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XIV – Arrivo su Linphea
 
Linphea 22/09/2016 – ore 11.30

Caro diario, la mia ricerca mi ha condotto su Linphea. A quanto pare il pianeta sarebbe il luogo di nascita di una donna chiamata Artemis, presente anch’essa tra i diversi personaggi ritratti nel quadro trovato nella Biblioteca dell’Ordine di Agador. Durante il tragitto ho fatto alcune ricerche e con mio grande dispiacere mi sono dovuto arrendere all’evidenza che, proprio com’era successo per gli altri soggetti raffigurati, poco o nulla si sapesse sul suo conto. L’unica informazione utile mi è stata data dal Preside della Scuola per Forgiatori su Hoggar ed è stato proprio da quest’ultima che ho deciso iniziare. In genere ciascun pianeta della Dimensione Magica conserva appositi registri, sui quali sono elencati i nomi e sporadiche notizie sulle diverse fate guardiane che si sono avvicendate durante il corso dei secoli. Di norma questi tomi sono conservati presso i diversi Palazzi Reali, ma il mio attuale status non mi consente né di avere accesso alla Corte di Linphea né tanto meno di avere un colloquio con i sovrani. Per mia fortuna nell’anno 1754, a seguito di un devastante terremoto avvenuto su Oppositus, che rase al suolo il castello principale e conseguentemente la sua biblioteca, i regnanti della Dimensione Magica decisero di creare degli archivi-copia al fine di preservare il contenuto di quelli originali. Nello specifico il sapere, contenuto all’interno del Palazzo Reale del pianeta, è consultabile anche nel Collegio di Linphea. Di conseguenza questa mattina, una volta atterrato, mi sono diretto verso la scuola. A quanto pare quest’ultima, sebbene non rientri tra le tre più prestigiose, sembra essere la più antica della Dimensione Magica. Stando alle guide turistiche infatti, la sua fondazione risalirebbe migliaia di anni prima dell’Anno della Luce, ovvero l’anno in cui i calendari della Dimensione Magica hanno iniziato a contare il passare delle stagioni con i numeri ordinali. La stessa nascita di Alfea, considerata universalmente il migliore istituto, non si colloca oltre un secolo prima dall’Anno della Luce. Ad accogliermi all’ingresso dell’edifico vi era Guru il saggio preside del Collegio di Linphea, avvertito del mio arrivo da Diletta. L’uomo, sebbene non si sarebbe mai aspettato un articolo sulla sua scuola da parte di un giornalista, cosa che grazie a Rashid avevo fatto credere anche alla sua collega, si è dimostrato molto gentile e ben disposto ad accompagnarmi in un breve tour improvvisato. Nonostante il collegio non sia sfarzoso ed elegante quanto il Golden Auditorium presente su Melody, la sua bellezza è innegabile. Al suo interno si “respira” un’aura di sacralità da far tremare le ginocchia. Non vi sono statue o altri fronzoli, ma la struttura risulta ben illuminata dalle ampie vetrate. Nella sala principale infine si trova un’enorme scultura di un arciere che tende un arco. Questo è posto su un piedistallo che si trova al centro di un basamento circolare, sul quale si trovano delle placche di metallo aventi dei numeri impressi sulla loro superfice. Guru mi ha spiegato che la struttura rappresenta una meridiana che, poiché costruito prima dell’avvento della tecno-magia, richiede la luce solare per poter funzionare: l’ombra della scultura posta sul pilastro centrale indica l’ora “colpendo” le ore presenti sul basamento. La scultura, però, mi è sembrata fin da subito strana: era come se le mancasse qualcosa. Il Preside del Collegio di Linphea, intuendo immediatamente quella che sarebbe stata la mia domanda, mi ha anticipato confidandomi che la freccia del macchinario era stata persa secoli prima. Il motivo è attualmente sconosciuto, ma Guru non esclude che qualcuno possa averla rubata a causa della materiale che la costituiva: l’alabastro, un tipo di roccia abbastanza pregiato. Terminata la visita ai locali della scuola, mi sono fatto condurre dal Preside alla loro biblioteca per cercare informazioni utili su Artemis. Tuttavia camminando per i corridoi non ho potuto fare a meno di notare l’assenza del resto del personale e soprattutto degli studenti. Ad oggi gli altri istituti della Dimensione Magica hanno già ripreso il regolare svolgimento delle lezioni… lezioni che in questo luogo non sembrano mai essere cominciate. Spinto dalla mia implacabile curiosità, ho chiesto a Guru il motivo di questo ritardo e tra quanto tempo la scuola avrebbe riavviato le sue attività. Lui, assumendo un’espressione contrita e rassegnata, mi ha risposto che le lezioni al Collegio di Linphea sarebbero cominciate con una settimana di ritardo. Sette miseri giorni che sarebbero serviti agli studenti e ai loro insegnanti per metabolizzare quella scomparsa. I funerali della ragazza e della sua famiglia, morti secondo le ricostruzioni ufficiali durante una tragica rapina avvenuta nella loro casa, erano stati celebrati soltanto cinque giorni prima. Di conseguenza il dolore e lo sgomento per la perdita subita hanno spinto il direttore e il suo corpo docenti a posticipare l’inizio dell’anno scolastico. Una volta raggiunta la biblioteca della scuola, Guru si è congedato lasciandomi libero spazio per le mie ricerche. Ricerche che sono pronto ad iniziare non appena avrò finito di “buttare giù” queste ultime parole. A volte fa piacere avere qualcuno con cui parlare, qualcuno… qualcuno che, proprio come questo diario, è sempre al mio fianco.

Tuo, Aenuashiba.

 
************************************************************************************************
 
Note dell’autore: Ben ritrovati a tutti voi!!! Finalmente dopo mesi di attesa, anche la pubblicazione dello spin-off è ripresa :D. Prima di venire al “cuore” di questo capitolo, permettetemi di fare una piccola ricapitolazione e di spiegare a chiunque avesse iniziato a leggere solo adesso cosa sia “Il mondo oltre la finestra” XD. Questa piccola fanfiction (cioè proprio tanto piccola non è visto che… che sarebbero 43 capitoli XS) rappresenta una sorta di spin-off della Rinascita della Fenice (ovviamente di tutte e tre le sue parti :D) e segue le avventure del mago/monaco Aenuashiba. Il giovane, infatti, si è prefissato di risolvere il mistero celato dietro un grande ritratto posto nella Biblioteca del suo ordine… l’Ordine di Agador. Di conseguenza Aenuashiba, a seguito di un attentato che ha portato alla caduta dei vertici della sua confraternita, riceve dal saggio Azekel e Teboc (si quello del Portale Omega visto nella terza serie del cartone ;D) l’incarico di intraprendere un viaggio finalizzato proprio alla ricerca della verità nascosta nel quadro. Come già vi dissi in passato tutti i personaggi presenti all’interno dello spin-off (siano essi semplici compare come Rashid e Diletta o le persone raffigurate nel dipinto come Euterpe) avranno un ruolo più o meno (i personaggi del ritratto decisamente più ahahahahahahahahah) importante all’interno della fanfict principale ;D. Per questo motivo vi invito (sia chiaro non è un obbligo, ma giusto un consiglio per non trovarsi all’improvviso nell’altra storia cose campate in aria XD) a leggere sempre la pagina di diario di Aenuashiba che puntualmente accompagnerà ogni capitolo della fanfict principale. Ciononostante io cercherò di fare del mio meglio per spiegare, anche se brevemente, quanto è accaduto in questa storia nel momento in cui le due trame si intrecceranno definitivamente :D. Detto questo… veniamo al contenuto della pagina di diario. Aenuashiba, dopo essersi recato sul pianeta Hoggar presso la Scuola per Forgiatori, raggiunge Linphea al fine di raccogliere informazioni su Artemis, un’antica fata guardia legata sentimentalmente ad Euterpe. Nel capitolo ritroviamo Guru, l’anziano barbuto che nella sesta stagione presenziò allo scontro/allenamento tra Specialisti e Paladini. Per chiunque di voi non se lo ricordasse, ho inserito sul Drive (il link è come sempre alla fine delle note) una sua immagine ;D. Piccola precisazione: nel cartone non viene specificato se l’uomo sia il preside o meno del Collegio di Linphea… diciamo che ho preferito affidargli questo ruolo per non creare ulteriori personaggi e conseguentemente altra confusione (no a dire la verità mi scocciavo di trovare l’ennesimo nome… ma non diciamolo a nessuno XD). Vi chiedo scusa se ho ridotto la descrizione della scuola al minimo, ma avendo a disposizione solo una pagina Word non ho saputo fare di meglio T.T. Tuttavia vi chiedo di prestare attenzione, proprio come ha fatto Aenuashiba, alla meridiana presente nel salone principale: è molto importante ;D. Dopo un rapido tour dell’edificio, il protagonista si fa accompagnare nella biblioteca in modo tale da cercare informazioni su Artemis. Prima di mettersi al lavoro però, chiede al preside del collegio come mai la scuola risulti deserta, nonostante le lezioni siano già riprese nel resto della Dimensione Magica. Qui per l’ennesima volta abbiamo un riferimento a quella tragedi familiare avvenuta proprio sul pianeta della natura, che ha coinvolto una famiglia composta da marito, moglie e la loro famiglia. A dire la verità questo è l’ultimo accenno che farò alla vicenda (e voi direte menomale… avete pienamente ragione ahahahahahahahahah); infatti con l’uscita del capitolo 03 della Rinascita della Fenice e del terzo Racconto di Cassiopea chiarirò tutto… anche qualcosa in merito a una fata di nostra conoscenza. Poi… una volta che avrò fatto ciò potrete odiarmi XD. Beh… penso di avervi detto tutto, scusatemi ancora per l’immensa attesa a cui vi ho costretto e… e niente ci si sente alla prossima :D :D :D.
Yugi95

Link Google Drive: https://drive.google.com/open?id=0B3u8B3LCcNM0UElwUVNOWFIyeWs
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95