Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: AlexVT    24/06/2009    1 recensioni
Una serie di shot o flash fic più o meno lunghe (e più o meno sensate) che vedono i nostri eroi impegnati ad affrontare non solo la vita di tutti i giorni, ma soprattutto quello che per Konoha si annuncia come l'evento dell'anno!!! Ce la faranno?!?!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Day...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ma che diavolo di colore è il pervinca

-Ma che diavolo di colore è il pervinca!?!?!?-

 

 

-Uffa!!!! Ma perchè non siamo andati in missione?!?!?!-

-Chissà...- il sarcasmo nel tono di voce usato da Sasuke non potè passare in alcun modo inosservato. 

-Non sarà forse che l'hokage è venuto a sapere della tua bella uscita con la tua fidanzata e ha voluto punirci tutti quanti?!?!?- Shino aveva chiarito il pensiero dell'intero gruppo di giovanotti assiepati in un angusto negozio del centro di Konoha.

-E' perchè avrebbe dovuto?- Chiese tranquillo.

Ma come diavolo aveva fatto Naruto ad arrivare alla maggiore età?!?!?

-PERCHE' E' UNA DONNA, ECCO PERCHE'!!!!- Kiba, avvolto in una stola colorata e carico di borse e sacchetti, era ormai sull'orlo di una crisi di nervi.

-E le donne sono subdole e vendicatrici...- Choji diede il suo contributo alla conversazione spuntando da oltre un mucchio di nastri e stoffe che stringeva mollemente tra le braccia.

-Hei ragazzi, che ne pensate se per le tovaglie usassimo il malva?!?!?- La squillante voce di Ino li fece scattare tutti sull'attenti.

-Oh, insomma, Ino-pig!!! Pervinca!!! Si era deciso di usare come tema il pervinca...e adesso vuoi le tovaglie malva...- L'esile figura di Sakura spuntò da oltre lo scaffale alle loro spalle.

-Diglielo Sasuke-kun!!! Eravamo d'accordo per il pervinca, no?!?!?-

-Pervinca, certo...- Tutti si voltarono, occhi sgranati, verso il compagno che aveva appena aperto bocca.

-Pervinca, Sasuke-kun!?!?- Finalmente un sorriso si allargò sul viso di Naruto, per la prima volta dopo giorni.

-Già...perv...pervinca...- L'erede degli Uchiha improvvisamente non sembrava più così spaventoso...

-E di grazia... vuoi spiegare a noi comuni mortali che colore è il "pervinca"?-

-Be'... ecco... il pervinca...è...una via di mezzo tra il...e lo...- lo sguardo disperato di Sasuke corse alla ricerca di salvezza sul volto di tutti i presenti. I più erano stranamente divertiti, altri terrorizzati, quello di Lee, che spuntava tra una cascata di tulle rosa, sinceramente e disinteressatamente curioso...

Anche le ragazze, che ad una ad una avevano fatto capolino tra i vari scaffali lo osservavano in attesa.

Se almeno quell'impiastro del suo ex compagno di squadra non avesse fatto arrabbiare la Hyuuga, lei lo avrebbe aiutato di sicuro...

-Allora?-

-Allora ... il pervinca è una specie di... di... di arancione! Sì, di arancione. Ecco.- Sbuffò tentando il tutto e per tutto, mentre incrociava brusco le braccia al petto.

-Arancione?!?!?- Quando riaprì gli occhi vide Sakura osservarlo di sbieco, dal basso verso l'alto.

Aveva sbagliato. Diavolo, aveva terribilmente sbagliato.

Tentò un sorriso, mentre scompariva quello sul viso della ragazza.

-Quindi vuoi dire che di tutto il parlare di questa mattina in cui tu annuivi sul fatto che il pervinca si sarebbe intonato al colore dei miei capelli...-

-Be' ecco,...-

La risata di Ino per un attimo sembrò salvare il povero Sasuke-kun.

-Povera Fronte Spaziosa... Be', l'arancione non ti sta poi così male...-

-Simpatica...-

-Su Shika, diglielo tu che colore è il pervinca...- Il sorriso trionfante di Ino per un attimo traballò davanti all'espressione intontita del giovane, non appena fece la sua comparsa da sotto un mucchio di scatole variopinte con un nastrino fucsia che  gli pendeva dal codino.

-Ehm?!?!?-

-Shika, tesoro...- quella pareva proprio essere la giornata fortunata di Naruto -Su... dicci...che colore è il pervinca?-

-Umh....Blu- e con quello era di nuovo scomparso tra i pacchi.

-Blu!?!?- Il tono dei ragazzi era sinceramente sorpreso, se non altro dalla facilità con cui aveva risposto.

-Bluuuuu?!?!?- Quello delle donne invece  pareva oltremodo oltraggiato.

-Come fai a dire che il pervinca è blu?!?!?!?- Ino aveva fatto comparire da non so dove un enorme rotolo di stoffa, indicandolo con il lungo ed affusolato indice della mano.

-Il pervinca è questo!!!!-

Dopo un attimo di silenzio e uno scambio di sguardi imbarazzati tutti gli uomini risposero all'unisono, annuendosi l'un l'altro soddisfatti.

-Blu...-

-Come blu?!?!?!- Ino sembrava sconvolta -Ma non vedete che colore è?!?!?-

Altro rapido scambio di sguardi questa volta terrorizzati.

-Vi...viola?!?!?- Tentò di accennare il povero Naruto.

-VIOLA?!?!?!?!- Ino sembrava sempre più scioccata, mentre le amiche annuivano comprensive.

Un calcio secco ad una montagnetta di merce sparsa sul pavimento ed ecco alzarsi uno Shikamaru più indolenzito che annoiato, questa volta.

-E tu dove credi di scappare?!?!?-

-Che seccatura... Ohhh insomma Ino la vuoi capire che per noi uomini esistono solo otto colori: bianco, nero, rosso, blu, giallo, verde, arancio e viola. Il resto è inutile. Ti posso concedere il rosa e l'azzurro se mi sono svegliato di buon umore...ma nient'altro...-

-E poi bisogna considerare che ci sono anche le parole "chiaro" e "scuro"...- Choji animato da spirito di carità aveva cercato per l'ennesima volta di aiutare il suo amico, tuttavia, osservando l'espressione oltraggiata con cui tutte le donne presenti nel negozio lo stavano fissando, si lasciò nuovamente scivolare dietro la pila di stoffe che ancora teneva tra le braccia.

-Come non detto...-

-Ma Shikaaaaa, possibile che non ti importi mai di nulla!?!?!?!?-

-Certo che mi importa. Mi importa delle cose importanti. Non delle sciocchezze!-

-Tipo?!?!?-

Era forse uno sguardo di sfida, quello?!?!?

Sorrise. Forse aveva trovato il modo per cavarsi dai pasticci...

-Tipo, so che i tuoi occhi sono del colore dei fiordalisi, quando è nuvoloso, mentre diventano color del cielo nelle giornate di sole, che i tuoi capelli sono dorati come raggi d’estate e la tua pelle è bianca più del latte. Che le tue guancie diventano rosa come confetti quando mi avvicino così, e le tue labbra rosse come fragole quando le bacio...- uno strano e imbarazzato silenzio era calato su tutto il gruppo... -E comunque non nulla mi distoglie dal pensare che quello...- e con un gesto secco indicò il rotolo ancora tra le mani della ragazza -...sia semplicemente blu.-

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: AlexVT