Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: emmawh    24/06/2009    5 recensioni
[Seguito di Pirati dei Caraibi - L'Airone Bianco] Kate ha preso la Perla di Jack, James la guarda ancora da lontano, Will è finalmente libero e Calypso è stata sconfitta. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio -o per il peggio, riguardo a Jack- una nuova minaccia aleggia sulle navi più potenti dei sette mari, che procurerà non pochi grattacapi ai vecchi e nuovi pirati.
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pirati dei Caraibi - Tre storie secondo me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta scardinata e scricchiolante della locanda si aprì, mentre nubi scuri si addensavano sul cielo di Tortuga. Entrò una ragazza vestita come un pirata, e si avvicinò al bancone con passi decisi.
Aveva brillanti occhi verdi e una grossa massa di capelli castani e ingarbugliati. Al fianco le pendevano una spada e una pistola. Non poteva avere più di diciassette anni, ma da come gli altri pirati la fissavano sembrava essersi già fatta un nome.
Sbatté il pugno sul bancone, guadagnandosi l’attenzione di tutta la sala. -C’è qualcuno qui a cui interessa un posto sulla Perla Nera?- chiese ghignando.
Tutti ammutolirono. La Perla era rinomata per attirare guai.
La ragazza si guardò intorno. Non c’era nessuno di particolarmente interessante, tranne un uomo seduto al bancone poco distante alla sua destra, coperto interamente da un mantello.
-Nessuno?- sbuffò spazientita. Avrebbe dovuto guadagnarseli, i marinai.
-A me interesserebbe,- disse una voce serena alle sue spalle, e si vide puntare una spada alla gola.
-Guarda un po’ chi si rivede,- sorrise lei, puntando la pistola alla tempia del suo aggressore. -Il caro, vecchio Jamie Turner.
-L’odiata, traditrice Katie Sparrow,- rispose il ragazzo. Era biondo con profondi occhi castani.
-Odio che il mio nome venga usato impropriamente,- ghignò l’uomo con il mantello, estraendo la spada e poggiandola sul petto di Kate.
-Jack! Da quando ti travesti come un lurido mozzo?- lo schernì lei.
Lui si tolse il cappuccio, rivelando un cappello e tanti dreadlock, nonché un sorriso sghembo e profonde occhiaie agli occhi grandi. -Da quando mi piace l’effetto sorpresa.
-E ora che mi farete? Mi chiuderete nelle segrete della Perla?
-Io pensavo di gettarti direttamente tra i flutti, e l’avrei fatto, se non fosse stato per il Turner qui presente,- sogghignò Jack con un cenno del capo.
-Non posso muovermi se ho una pistola alla tempia, Jack,- sbuffò James nervoso.
-Oh, ma lo sai che non ti sparerà,- lo rimbeccò l’altro con una smorfia. -È una codarda.
-Come mio padre,- ribadì lei, e con un movimento fulmineo pestò un piede di James, che arretrò gemendo di dolore. Poi prese la spada e si mise a duellare con Jack.
Approfittando della rissa, tutti i pirati si misero a urlare e a picchiarsi tra loro; bottiglie semivuote di rum volavano per la stanza mentre James si rimetteva in piedi imprecando tra sé.
Jack, nel frattempo, tentava vari affondi che Kate parava con abilità. Alla fine, stufo, afferrò una sedia e gliela lanciò contro. Lei si schivò, ma Jack riuscì a colpire la spada e la scaraventò dall’altro lato della stanza. -Come la mettiamo adesso?- ghignò.
-Direi di mettere in atto la più nobile delle arti piratesche,- rispose lei, e schizzò via in cerca della spada.
Jack le corse dietro, scavalcando i corpi inerti degli uomini intontiti dal rum e di quelli intontiti da un colpo di una bottiglia di rum. Intanto James aveva seguito il combattimento tra i due; calcolando il tempo, tagliò la corda che teneva su un misero candeliere, il quale calò rovinosamente su Kate che si vide costretta in un cerchio di ferro tra candele accese.
-Dannazione,-. mormorò a denti stretti, soffiando convulsamente per spegnerle; tuttavia, un brandello di fuoco attecchì ai suoi capelli e una ciocca iniziò a fumare.
-Posso?- s’intromise Jack. Leccò la punta di pollice e indice e la premette sulla piccola fiammella, che si spense in uno sbuffo di fumo.
-Grazie mille, papi,- lo ringraziò lei sardonica, e gli si avventò contro con tutto il peso del ferro.
Jack cadde a terra, schiacciato dal peso, e urlò un “ahia” davvero poco piratesco. Kate si sfilò via il candeliere e si precipitò verso la sua spada; si gettò in ginocchio per prenderla ma qualcuno bloccò l’elsa con il piede.
-Te lo sempre detto che mi stai fra i piedi,- rise James, godendosi la situazione.
-Ti sbagli, quella ero io,- ringhiò Kate, avventandosi contro di lui.
Finirono con il rotolarsi per terra, uno avvinghiato all’altra; si tiravano i capelli, si mollavano pugni e ceffoni, fin quando Kate non finì con la schiena al muro. Allora James la prese per le guance e la baciò, facendole spalancare gli occhi per la sorpresa.
-Per una volta prendo io l’iniziativa,- sorrise allontanandosi, un attimo prima che una bottiglia volante gli si fracassasse in testa.
Kate se lo scrollò di dosso, stupefatta e rossa in faccia, gli prese di mano la spada e corse verso la porta, nell’aria fredda della notte. Una fitta e leggera pioggerellina era iniziata a cadere. Le lasciò lavare il rossore dal viso.
Aveva una mezza idea di risalire sulla Perla, quando un calcio nello stomaco la fece quasi soffocare e cadde a terra.
-Così impari ad essere gentile,- esclamò Jack con disappunto. Poi le colpì la testa con qualcosa e un liquido scuro le colò sugli occhi.
-Rum,- mormorò assaggiandolo con la lingua. Poi svenne.

-Finalmente ho di nuovo la mia Perla!- gioì Jack, baciando la ruota di timone.
-Non mi pare che ci sia da andare orgogliosi, di come l’hai ottenuta,- sbuffò Will, momentaneamente sul veliero dell’amico.
-Mai detto di andarne orgogliosi,- lo corresse Jack, mentre Kate, le mani legate dietro la schiena, gli faceva la linguaccia alle sue spalle.
-Non ne sei stato lontano per molto tempo,- sbuffò James tamponandosi il bernoccolo sulla nuca con un po’ di ghiaccio.
-Vedrai che è un toccasana,- disse Mastro Gibbs soddisfatto. Tirò fuori la sua borraccia, che gli venne rubata all’istante da Jack.
-Be’? Dovrò starmene seduta qui, legata sul ponte, per tutta la vita?- chiese Kate alzando un sopracciglio.
-Tutta la vita no,- affermò Jack alzando l’indice, -ma una bella nottata perché no.
-Io me ne torno da Elizabeth. Vieni, figliolo.
-Preferirei restare qui, se non ti dispiace, papà,-. In risposta alla faccia stranita di Will e quelle divertite di Jack e Gibbs, per non parlare dell’eloquente occhiata al cielo che fece Kate, aggiunse -Perché Mastro Gibbs sa come curare in fretta un bernoccolo, s’intende.
-S’intende,- ripeté ghignando Jack.

Una tempesta si scatenava a poche miglia dalla costa di Tortuga. Tuoni, lampi e fulmini saettavano rimbombando sulla superficie marina, agitata, scura e coperta di schiuma.
Una voce antica si levò dalle profondità degli abissi e una vampata di fuoco comparve tra le onde, formando una colonna alta fino al cielo.
Una strana creatura la usò per discendere in mare, comparendo all’improvviso nella coltre di nubi, reclamando un solo nome.
Turner.
_________________________________________________________________________________________________________________________
Ehilà! Sono tornata ^^ Ok, forse il primo capitolo non è un granchè, ma spero migliori (d'altronde, è un'idea che mi è uscita di getto, quindi ditemi se vi piace). Spero di non perdere vecchi fan ma di acquistarne di nuovi! ^^ Altre immagini direttamente per voi: una riferita all'epilogo dell'Airone Bianco, http://emmawh.deviantart.com/art/When-someone-steals-your-ship-126358601 Vi assicuro che c'ho messo un secolo a fare quella dannatissima ruota di timone =_= Poi questa, riferita alla scenetta iniziale di questo capitolo http://emmawh.deviantart.com/art/Love-between-pirates-126357992 Lo so, sembrano un po' strabici, ma è il colore che dà quest'effetto =_= Vabbene, l'idea di perseguitare i Turner (di nuovo) mi allettava e ho deciso di continuare su questa strada! E tanto per aumentare la mia pazzia, rispondo ai commenti dell'ultimo capitolo dell'Airone qui ^^ (=_= ndLettori)
Per Summerbest: Sei la migliore fan che si possa avere! ^^ Se mi seguirai anche in quest'altra pazzia certo che te lo dovrò dare un grazie, grande quanto una casa! Anche per i bellissimi compliemnti che mi fai... ^//^
Per Tensi: Che carina! ^//^ Spero che ti farà ridere anche il James più intraprendente, puntio dalla sorte avversa... Capitan Jack ti manda un bacio da parte mia ^^
Per itachi_love: Beh, in effetti Jack quando vuole sa essere un pirla ^^ Mi fa piacere che ti abbia fatto ridere, e pensare che io credevo che il finale non vi sarebbe piaciuto XD Comunque sia, non piangere, a meno che questo capitolo non ti faccia schifo XD Bacioni e a presto!
Per Fannysparrow: Mia insostituibile fan! XD La pace con Jack non può durare a lungo, così come la condizione di stallo tra lei e James... che succederà? ^^ Spero che l'esame ti sia andato bene, dimmi un po', hai preso trenta? Con lode?  Spero per te di sì XD Confido anch'io che ti appassioni e ti diverta, sai? Un bacio! ^^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: emmawh