Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |      
Autore: Wendy_BluHand    22/12/2017    3 recensioni
Sono poco più di 600 parole per dire addio a Jonghyun.
Buonanotte Jonghyun, nostro bellissimo brillante angelo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jonghyun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warm Winter - Farewell Jonghyun

 

 

18 dicembre 2017

 

 

 

Alla fine sei diventato inverno. Hai deciso di diventarlo in una fredda giornata di dicembre. Fa freddo e nevica, come piace a te. Sorrido pensando che è la prima nevicata dell’anno qui da me. Te ne sei andato e non hai detto a nessuno che l’avresti fatto. È mattina, è pomeriggio, è sera da qualche parte nel mondo ma la sensazione è la stessa per tutti. Un pugno nello stomaco. Il cuore di tutti batte all’impazzata mentre il tuo si è fermato.

 

- Perché? - ti ha chiesto il mondo.  

E tu hai risposto - Lasciatemi andare. Ho sofferto tanto. Ditemi che sono stato bravo, ditemi che ho lavorato duramente. -

 

Nevica e i fiocchi sono più candidi che mai. In ogni fiocco di neve ci sei tu. C’è il tuo bellissimo sorriso. C’è la tua risata. C’è la tua dolcezza. C’è la tua sensibilità. C’è la tua genialità. In ogni piccolo cristallo di neve c’è un tuo ricordo. Ti vedo sulla sedia di blue night confortare le persone. Ti vedo piangere alla fine di un concerto senza vergogna, come un vero uomo. Ti vedo abbracciare Jinki, Kibum, Minho e Taemin perché nessuno al mondo li amava più di te. Ti vedo disteso sul tuo letto a cercare di baciare Roo. Ti vedo con i premi in mano alla fine di ogni music show ringraziare tutti, senza dimenticare nessuno. Sei dappertutto, sei ovunque in questa giornata fredda e la tua voce la porta via il vento.

È successo proprio come volevi tu, alla fine sei diventato inverno.

 

21 dicembre 2017

 

Porta via le tue spoglie, con il cuore gonfio, chi ti ha amato davvero. I singhiozzi straziano l’aria ma tu vuoi vederci sorridere e allora la luna cambia colore. Un verde acqua splendente spicca nel cielo e irradia tutto con la sua luce. Siamo alla fine della giornata e io ti dico, Jonghyun, che hai fatto tutto molto bene, che hai lavorato duramente e che va bene così. Sei stato bravo.

 

 

 

 

 

 

* Angolo di Natsumi213 *

Ebbene, non pensavo che mi sarei trovata a scrivere una cosa del genere un giorno. Non pensavo che avrei pubblicato una cosa così nella sezione degli SHINee. Jonghyun era il mio ultimate bias e prima di scrivere queste poche righe ci ho pensato un sacco ma alla fine ho voluto salutarlo anche qui. È stato un colpo durissimo e a tratti non mi sembra ancora vero. Immagino quanto tutte/i voi, proprio come me, possiate stare male ma spero che facciate uno sforzo per comprendere il suo cuore, per quanto difficile. Jonghyun era una persona eccezionale, un’artista eclettico e sensibile, una fonte di ispirazione per tutti. Lui e il resto degli SHINee erano, sono e saranno per sempre fonte di una forte ispirazione per me. Ci sono alcune cose che non muoiono mai e l’ispirazione, la passione, l’arte e la musica sono fra queste. Perciò, l’unica cosa che mi sento di dire è ricordiamoci Jonghyun per chi è stato in vita, per le emozioni che ha trasmesso, per i ricordi che ci ha lasciato. Continuiamo ad amarlo tanto, anche adesso, perché l’amore è più forte della morte e continuiamo a supportare Jinki, Kibum, Minho e Taemin (qualsiasi decisione prenderanno) perché ne hanno tanto bisogno, perché noi dobbiamo essere la loro forza. Lasciamo andare Jonghyun, lasciamolo riposare come ci ha chiesto e non dimentichiamolo mai. La sua anima vivrà per sempre in noi, vivrà ogni volta che ascolteremo una sua canzone. Jonghyun non ci lascerà mai per davvero. Io voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto perché l’ha fatto bene e con il cuore, perché ha lottato tantissimo come un guerriero, perciò si merita di sentirsi dire “hai lavorato sodo”.

Buonanotte Jonghyun, nostro bellissimo brillante angelo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Wendy_BluHand