Film > Hotel Transylvania
Segui la storia  |       
Autore: callmemavy    22/01/2018    1 recensioni
Dopo che l'oscurità nel cuore di Mavis è stata sconfitta i due giovani amanti possono finalmente rilassarsi e fare qualche breve uscita dal castello, ma per quanto tempo?
Presto verrà indetto un consiglio dove i mostri più potenti al mondo decideranno il futuro della coppia e dell'hotel di Dracula, ma anche l'arrivo al castello di una vecchia conoscenza del conte potrebbe complicare la vita di Mavis e Jonathan.
La coppia più discussa nel mondo dei mostri dovrà affrontare nuovi ostacoli, riuscirà lo Zing a mantenere il loro legame indissolubile?
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dracula, Jonathan, Mavis Dracula, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuore di demone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come al solito sono una delusione, fra un problema e l'altro ecco che passa un anno e 4 mesi, e pensare che questo capitolo era già pronto quando ho pubblicato il precedente, che vergogna...
in ogni caso per i prossimi 2 capitroli sono già a posto e penso che pubblicherò quelli in italiano senza aspettare di aver pronto anche la controparte in inglese come ho fatto fino a d'ora.


CAPITOLO 26: Seconda accusa

"Ordine, ordine!" Intimò la draghessa ed in un attimo cadde il silenzio, più efficace di quando Drac ruggisce, poi la donna accomodò alcuni fogli e continuò, "Proseguiamo con il secondo fascicolo. A causa di falle nella sicurezza dell'Hotel Transylvania, che potrebbero compromettere l'incolumità degli ospiti, viene chiesta la chiusura-" Ma appena disse quest'ultima parola i fischi di disapprovazione del pubblico le impedirono di proseguire, tanto che dové dare tre colpi di martello per ristabilire il silenzio, "La pubblica accusa richiede la chiusura al pubblico di questa casa sicura e l'interruzione immediata di tutte le attività ad essa collegate."

"Non potete farlo!" Sbottò Mavis alzandosi il piedi.

"Oh, si che posso, la mia richiesta è più che legittima ed appoggiata da altri membri de L'Ordine del Drago. Secondo quanto riportato nell'emendamento 174 del 1899 che tuo padre stesso, come membro dell'Ordine, ha scritto Perciò tuo padre è stato chiaro, o questo luogo è sicuro o va abbattuto."

La giovane vampira spostò gli occhi sul padre che sospirò preoccupato senza contraccambiare lo sguardo facendole capire che Ryu aveva ragione. Mavis digrignò i denti e si sedé pesantemente. Riusciva a sentire la soddisfazione della draghessa ed odiava ammetterlo, aveva fatto un grosso errore a sbottare in quel modo.

"A questo punto, se non ci sono altre interruzioni, chiamerei a testimoniare l'architetto Hyde come mostro informato sui fatti."

Il minuto uomo si alzò dagli spalti, salì sul palco e poi venne accompagnato da nonna gremlin sul banco dei testimoni al centro del palco davanti alla giudice Shin Ryu.

Mr Hyde si allentò la cravatta ansiosamente, stava sudando freddo.

Senza aspettare che il mostro finisse di accomodarsi Ryu iniziò con le domande, "Tu sei il signor. Hyde, è vero?"

Il mostro alzò lo sguardo verso la regina dei draghi proprio sopra di lui, sorpreso che avesse già iniziato con le domande, "S-sì..."

"Giuri di dire la verità indipendentemente dalla tua storica amicizia con l'imputato Vlad III Dracula?" Continuò la regina dei draghi sottolineando il rapporto fra Dracula e Mr Hyde.

"Certo, lo giuro." Rispose il mostriciattolo sempre più ansioso.

"E sei un mostro artificiale di origini umane. Tutt'ora la tua parte umana prende il tuo posto con il nome di dr. Jekyll."

"S-sì."

"E sembrerebbe che il progetto di questo edificio sia stata affidata a te dal qui presente Vlad III Dracula." Continuò la draghessa.

"Esatto, sono io l'architetto che ha progettato questo castello"

"Quindi questo castello, volutamente eretto per diventare una struttura per la sicurezza dei mostri è stato finanziato da Dracula che è un ex-umano, progettato da te che sei un ex-umano e costruito dagli zombie che sono ex-umani."

"Obiezione!" Pronunciò Mavis ad alta voce alzandosi in piedi, nonostante fosse il suo primo processo la sua voce era forte e sicura, "Non possono essere poste domande al solo scopo di screditare un testimone, inoltre le uniche cose che un giudice può fare è presentare gli imputati, chiedere le loro generalità e fargli prestare giuramento, senza fare accuse o giudizi personali che competono solo alla pubblica accusa.

Ryu fece una smorfia amareggiata, "E da quand'è che tu saresti un avvocato?"

"A regola dovrei essere seduta al posto di Mr. Hyde per rispondere alle domande, ma farò un'eccezione. Diciamo che ho fatto un corso intensivo." Rispose la giovane vampira con una calma tagliente per la nervosa draghessa.

Ryu non poté far altro che rimanere in silenzio, lasciando che Nessie prendesse la parola dell'accusa, "Signor Hyde, come architetto, aveva predisposto delle vie di fuga sufficienti ad un esodo di massa in caso di emergenza?"

"S-sì signora, in progetto c'erano porte e botole segrete indistinguibili da chiuse in modo da rendere difficile l'inseguimento degli invasori, che conducevano a dei cunicoli sotterranei. Alcuni arrivavano oltre il lago."

"Indistinguibili da chiuse hai detto?" Continuò la donna dai capelli blu, "Quindi in caso di fuga gli ospiti dell'hotel come sapevano dove andare?"

Il mostriciattolo bofonchiò qualcosa.

"Scusa, puoi ripetere a voce più alta?" Insisté la draghessa.

"Non lo sapevano." Sbuffò Mr. Hyde, troppo spaventato per mentire o provare qualche scusa, "Nessuno sapeva esattamente dove fossero, dove portassero e come si aprissero le porte segrete, molte sono state inserite durante la costruzione senza aggiornare le planimetrie."

Drac fece una facepalm, e sapendo che dopo i lavori di ristrutturazione la realtà era differente era pronto a ribattere, ma sua figlia lo fermò prendendolo per un braccio, "Fermo, papà. Hal dice che non possiamo obiettare ora, la domanda posta è consona. Puntualizzeremo la messa in sicurezza eseguita quando saremo noi a fare domande."

"Quindi per oltre cento anni questo albergo è stata una trappola mortale in caso di attacco?" Continuò la draghessa.

Ci fu un imbarazzante silenzio prima che mr. Hyde avesse il coraggio di rispondere, "Esatto."

Dagli spalti si sollevò il brusio dei commenti esterrefatti e preoccupati degli spettatori.

"L'accusa non ha altre domande." Dichiarò Nessie, lasciando la parola alla difesa.

Mavis si alzò dal banco degli imputati avvicinandosi a Mr. Hyde, "Signorina Mavis, mi dispiace, ma non sapevo che altro dire..." Disse il mostriciattolo a bassa voce quando la vampira lo raggiunse.

"Non ti preoccupare, hai fatto la cosa giusta a dire la verità." Rispose lei sempre in modo da poter essere sentita solo da lui, poi continuò a voce più alta, "Cominciamo con le domande. È vero che dopo l'arrivo di Jonathan l'umano c'è stato una modernizzazione dei sistemi di sicurezza?"

"Esatto, le uscite di sicurezza nascoste adesso vengono segnalate e si aprono in caso di emergenza e nei percorsi sotterranei ci sono indicazioni chiare su dove andare. Inoltre sono stati aggiornati i disegni delle planimetrie. Infine ci tengo a precisare che l'intero staff dell'Hotel Transylvania, me compreso, è stato formato sulle norme di comportamento da seguire in caso di qualsiasi tipo di pericolo." Concluse Mr. Hyde.

"Della veridicità dei fatti in questine è testimone gran parte del pubblico, dico bene?" Esclamò la ragazza rivolgendosi agli spettatori che ben ricordavano l'egregio lavoro svolto da tutto lo staff per nascondere gli ospiti e fermare gli umani qualche giorno prima, "Perciò chiedo alla giuria di non considerare le vecchie, ed ormai risolte, inaccuratezze della sicurezza di questo hotel."

"Respingo la richiesta!" Incalzò Allister il leprecauno, "Come responsabile di questa struttura protetta il signor Dracula è comunque colpevole di serie negligenze e dovrà subire una pena adeguata." La sua voce gracchiante echeggiava per la grande sala.

“Richiesta accolta.” Disse la giudice Shin Ryu.

Queste parole fecero sogghignare compiaciuto il leprecauno vestito di verde, ma la sua felicità non durò molto.

"Sarebbe il momento di presentare le prove di queste negligenze di cui ci accusate." Controbatté la giovane vampira incrociando le braccia.

Allister guardò i suoi colleghi nella speranza di ricevere aiuto, ma in effetti, nonostante l'inadeguata sicurezza dell'albergo fosse noto a tutti, nessuno aveva mai fatto un resoconto o raccolto dati precisi su questo problema.

Dopo un lungo ed imbarazzante silenzio dell'accusa la ragazza riprese la parola, “Proverò a darvi una mano io...” Disse con un intrepido tono di sfida per poi voltarsi verso gli spettatori, “Qualcuno dei qui presenti può dichiarare con assoluta certezza che le vie di fuga non fossero adatte ad una evacuazione di emergenza?”

Ovviamente nessuno si fece avanti.

“Ci vuoi prendere in giro?” Disse Gojira con il suo tipico accento giapponese, era visibilmente irritato, “Nessuno può testimoniare l'inefficienza della sicurezza di questo albergo visto che non ci sono mai state situazioni di pericolo prima della vostra ristrutturazione.”

“Ah-ah!” Esclamò la giovane vampira, indicando il drago dall'aspetto di un nonnino giapponese, poi incrociò le braccia dietro la schiena, “Questa è una testimonianza. Non ci sono mai stati rischi alla sicurezza in passato, e quando ci sono stati siamo stati pronti a tutto.”

“Se ci fossero stati...” Gojira riprese la parola, ma Mavis lo interruppe, “Obiezione! per fare un'accusa servono prove, non supposizioni che non possono essere dimostrate.”

“Accolta.” Shin Ryu, suo malgrado, dové dare ragione alla ragazza.

I membri del Consiglio borbottarono fra loro per molti minuti che per i tre imputati sembrarono ore interminabili.

All'improvviso Shin Ryu con aria amareggiata si alzò in piedi, "Per l'accusa di scarsa sicurezza della struttura protetta chiamata Hotel Transylvania, sotto responsabilità del Conte Vlad III Dracula, il Consiglio dell'Ordine del Drago dichiara l'imputato non colpevole per mancanza di prove inequivocabili."

Alle parole "non colpevole" la folla che assisteva al dibattito iniziò ad applaudire e gridare di gioia, tanto che la draghessa dovette alzare la voce per finire la frase, prima di percuotere fortemente il martello di legno per far calmare la gente.

"MA," Continuò Ryu, "L'Ordine del Drago si riserva di riprendere l'accusa in caso, dopo scrupolosi accertamenti, venissero scoperte altre falle nella sicurezza di questo edificio. Perciò il caso resta aperto."

Le prime due accuse erano state superate meglio di quanto Drac, Jonny e Mavy potevano sperare. L'aiuto di Hal era stato fondamentale visto che Mavis stessa non sapeva esattamente cosa significasse ciò che aveva detto pochi minuti fa, ma aveva recitato bene la sua parte e l'importante è che avesse funzionato.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hotel Transylvania / Vai alla pagina dell'autore: callmemavy