Serie TV > Gotham
Ricorda la storia  |       
Autore: Spensieratezza    04/02/2018    1 recensioni
Abbiamo visto per poco tempo il padre di Jerome, ma come sarebbe andata se avesse avuto un ruolo più importante nel telefilm? Come sarebbe andata se Jerome gli avesse voluto davvero bene?
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jerome Valeska, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come aveva fatto quel detective a capire che era stato lui a uccidere sua madre, era inspiegabile per Jerome, così come aveva dedotto che il signor Cicero lo aveva aiutato e coperto, ma suppose che il detective non era uno che gli importava molto di dare troppe spiegazioni.

Sembrava convintissimo che il signor Cicero era SUO PADRE e intenzionato ad andare fino in fondo.

Risparmiatevi l’ago.” Disse il detective.

“Io detesto gli aghi, scusa, Jerome.”

“DI CHE COSA STAI PARLANDO?”

“Ha ragione, io sono tuo padre.”

“No, non è vero..perchè dici così…”

“Devi aver sospettato la verità…”
 
 

Sì, era vero anche questo. Fin da quando il vecchio lo aveva preso in simpatia, sempre più spesso si era ritrovato di notte fonda a camminare fuori, costeggiando i tendoni dal circo, cercando di sfuggire a quella folla di animali, grida, RISATE, quante RISATE. Risate che gli scoppiavano nella testa e brusii di sconosciuti, centinaia. Scenari di cui era saturo.

Ma più di tutto, sfuggiva dalla madre e dai disgustosi siparietti che intratteneva con uno o più clown.

E finiva sempre per rifugiarsi lì, nella tenda del signor Cicero. Con lui si confidava, a volte si faceva preparare della cioccolata calda con panna o un po’ di pastina, a volte passeggiavano solo fuori, sotto le stelle, mentre chiacchieravano o mentre lui si sfogava.

La pastina con il brodo. All'inizio Jerome lo aveva preso in giro perchè il vecchio insisteva a dargli quella brodaglia come se fosse ancora un infante, ma poi si era lasciato cullare da quelle premure che non aveva ricevuto neanche quando era un fanciullo da sua madre.

Gli piaceva il signor Cicero, era gentile.

Forse TROPPO gentile.



Stabilito che non era uno di quei porci pervertiti che approfittano della debolezza e ingenuità dei ragazzini, pensò potesse esserci qualcos’altro sotto.

Sì, più di una volta, si chiese se potesse essere il suo VERO PADRE.
 
Era diventato quasi confortante, questa sorta di cullarsi nel non sapere. Il vecchio non diceva e Jerome non chiedeva, come una sorta di patto silenzioso tra di loro.
Era bello cullarsi nell’incertezza, a volte la magia sta nel sperare, nel temere, nel chiedersi, ma non chiedere e forse anche nel non sapere mai. Avere una risposta, la maggior parte delle volte, significava perdere la magia.
 
 
“Tu non sei mio padre..mia madre non avrebbe mai..”

“Tua madre era una donna abbietta, era spesso cattiva con me, ma una volta sì, una volta mi ha amato, a modo suo e ha amato te, sopra ogni cosa, inventando la figura di un padre migliore."

Jerome pianse, una lacrima gli cadde lungo la guancia, poi rise e lo guardò come un pazzo.
 
“Mia madre..era una puttana senza cuore, non ha mai amato nessuno e non avrebbe mai toccato un patetico vecchio raccapricciante come te.”
 

Il vecchio non se la prese. Aveva potuto saggiare e toccare con mano l’affetto di Jerome per lui e se c’era una cosa che aveva imparato, era che le persone reagivano spesso con parole crudeli verso quelli che amavano.
 

“Tutti questi anni, credi che fosse gentile con te perché sono un brav’uomo? Se non fossi tuo padre, ti avrei aiutato come ho fatto, dopo quello che hai fatto?”
Jerome continuava a guardarlo con odio, mentre un flashback prepotente, gli si affacciò alla mente.
 
 “Come stai, Jerome?” gli chiese Cicero, facendogli una carezza sulla guancia.

Gesto accompagnato da uno sguardo sorpreso del ragazzo. faceva ancora fatica ad abituarsi ad un gesto d’affetto.
 
 
 
 























 Note dell'autrice: 

salve ragazziiiii!!! Faccio anch'io il mio ingresso in Gotham!! Da quando ho visto questa puntata, non sono riuscita più a togliermela dalla testa e ci sono rimasta taaanto male quando ho visto com'è finita con il padre di jerome o.O non lo dico qua per non spoilerare chi non ha ancora visto le puntate, ma dico solo che la mia storiella di quanti capitoli ancora non so, tratterrà quello che mi sarebbe piaciuto vedere invece nel telefilm!! Sono una sentimentale quindi aspettatevi di vedere molto ooc e mlensaggine xd 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gotham / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza