Serie TV > Kyle XY
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    01/07/2009    5 recensioni
Ambientata nell'episodio della seconda serie "Verso il futuro".
Fissi il velo d’acqua [...] raccolto sul tetto.
Jessi trae un respiro, facendosi forza.

(Jessi Taylor; Kyle Trager)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jessi XX, Kyle XY
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una corsa degli occhi negli occhi
{234 parole}

Fissi il velo d’acqua – appena increspata sul grigio – raccolto sul tetto. Intensamente, al punto da sentire il tuo sguardo come calore.
Jessi trae un respiro, facendosi forza. Un battito di ciglia, prende lo slancio per saltare... E crolla rovinosamente all’indietro, sbattendo sul cemento.
La tensione che si era creata attorno a lei, nell’attesa angosciata del suo balzo, si scioglie di colpo, dando via libera a risate di scherno e a frasi beffarde. Jessi spalanca gli occhi verdi e si alza di scatto.
Lori, Declan e Josh si volgono verso di te, increduli. Ma tu non riesci a restituire le loro occhiate, non riesci a far altro che guardare Jessi con un nodo alla gola, dispiaciuto.
Indietreggia impacciata, spaventata, mentre la derisione si infrange su di lei. Il suo sguardo trova il tuo. Sa che sei stato tu e lo sgomento delle sue iridi smeraldo si riversa su di te.
E nonostante la tua parte razionale sappia che hai fatto ciò che dovevi fare per impedire alla tua vita di venire travolta dall’invadente curiosità altrui, non puoi fare a meno di sentirti sgomento e ancora tormentato. Il senso di colpa si contrae nel tuo petto.
Lei ti guarda ancora, lo stesso sguardo che il cerbiatto riserva al cacciatore giunto a minacciarlo. Arretra ancora di qualche passo, poi si volta e fugge via, i riccioli castani al vento.
Sta scappando da te. 








Spazio Autrice:
Era da un po' che volevo scrivere qualcosa sulla seconda serie. Finalmente, ieri sera, è arrivata l'ispirazione! Spero si capisca (se non si capisce sono messa male) che è ambientata nel momento in cui Kyle impedisce a Jessi di saltare. Insomma, in quel momento lei fa così tenerezza!
Comunque... Vorrei poter dire che il titolo è frutto di chissà che folgorazione. Purtroppo è preso da una canzone di De André, "Disamistade".
Bene, mi sa che ho detto tutto. Ah, sì. Commentate?
Baci, Pepe
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4