Serie TV > Sports Night
Ricorda la storia  |      
Autore: Fae    02/07/2009    1 recensioni
Ci sono momenti in cui accadono cose che Casey, pur reputandosi una persona decisamente intelligente, non riesce a capire. [Casey/Dan]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: introspettivo, romantico
Prompt/Challenge: The effect of impact on stationary objects + New every morning (Set 05/06 @ 52 Flavours); fluff generico (Fluffathlon @ Fanfic Italia)
Fandom: Sports Night
Personaggi: Casey McCall, Dan Rydell
Pairing: Dan/Casey
Timeline: non specificata
Rating: G/PG
Warnings: slash, fluff
Parole: 600 (due tripli drabble)
Disclaimer: Sports Night e tutti i personaggi della serie sono © di Aaron Sorkin e di ogni altro avente diritto.



--




Ci sono momenti in cui accadono cose che Casey, pur reputandosi una persona decisamente intelligente, non riesce a capire. Non sono troppo frequenti, e non durano mai troppo a lungo, ed è per questo che non hanno mai avuto un impatto eccessivo sulla sua vita. Li ha semplicemente aggiunti alla sua personale lista delle domande senza risposta, assieme alla ragione per cui ci sono persone che non apprezzano gli Starland Vocal Band e alla causa di almeno metà dei suoi litigi con Lisa.

Ci sono momenti in cui Casey prova qualcosa di strano guardando Dan.


Succede per le ragioni più diverse. Succede quando lo ascolta parlare con Charlie, a volte. Succede quando è accanto a lui mentre guarda una regata o mentre racconta la storia della vittoria dei Giants contro i Dodgers a qualcuno che non la conosce ancora. Succede in quei momenti in cui nonostante tutto, nonostante le cicatrici che ha dentro, Dan sembra così felice, così irrimediabilmente innamorato della vita che è impossibile non restarne incantati.

Eppure non succede sempre. Non c'è un'azione a cui corrisponda una reazione, ci sono solo delle volte, assolutamente imprevedibili, totalmente casuali, in cui quei momenti riescono a fare di più che farlo sorridere. Riescono a fargli provare qualcos'altro, qualcosa che non è mai riuscito fino in fondo ad afferrare. E quelle volte, quando torna a casa e chiude gli occhi, pensa che vorrebbe riuscirci.

Ma è un pensiero che dura solo un istante. Si limita ad aspettare che arrivi il sonno e quando si sveglia non c'è più nessuna domanda e nessuna risposta da cercare, e quando arriva in ufficio c'è Danny che lo saluta ed è tutto come sempre.

Dopotutto non ha bisogno di saperlo. Dopotutto, sussurra una voce da qualche parte dentro di lui, forse è più semplice non saperlo.


--


Succede un venerdì sera. Il terzo venerdì sera consecutivo in cui la nuova stagista dell'ufficio legale rifiuta di uscire con Dan, e quando si rende conto che l'alternativa è sentirlo lamentarsi per tutta la settimana a venire, decide che è meglio fare qualcosa subito. Non c'è niente che birra e un locale dove suonino Tom Waits non possano curare.

Due ore dopo si ritrova sdraiato a fissare il soffitto, con i capelli in disordine e il respiro corto e la testa di Dan appoggiata al suo petto, ed è il primo attimo di lucidità dopo aver bevuto dio solo sa quanto e cantato dio solo sa cosa ed essere entrati dio solo sa perchè nella sua camera ed essere crollati entrambi sul materasso, ridendo ancora per qualcosa che probabilmente non era neanche così divertente.

"Danny?," inizia "vuoi…" e si ferma subito perché non sa nemmeno cosa lui voglia dire esattamente, vuoi il letto o vuoi il divano o vuoi tirarti su per favore, ma Dan lo interrompe sussurrando "…sto bene così…", in un tono sognante che può significare niente e un sacco di cose, ed è abbastanza da fargli dimenticare ogni domanda.

E poi senza rendersene conto sta sorridendo e lasciando scivolare una mano sulla sua guancia e sfiorandogli la fronte con le labbra, e Dan sorride anche lui e posa un bacio leggero appena sopra il suo polso, ed è in quel momento che si addormentano entrambi.


Quando si sveglia ci sono mal di testa e ricordi e confusione e che accidenti è successo a ballargli nel cervello, ma è già troppo tardi. Questa volta la risposta è tanto vicina da poterla stringere tra le dita e improvvisamente il mondo sembra un altro e lui si sente un altro Casey.

E Dan è ancora lì aggrappato al suo cuore.



--




Credits/Ispirazioni: titolo da Afternoon delight degli Starland Vocal Band ♥

Note: okay, questa cosa vagava senza pace nel mio PC da mesi, in attesa di essere restylata e diventare qualcosa di più lungo e sensato '':D cosa che forse succederà, prima o poi, ma visto che comunque questa versione mi soddisfa a sufficienza le ho dato una spolveratina ed eccola qui è_èY

Risposte alle recensioni: rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

tinebrella: ma aw, io ^///^ sono onoratissima e felice dei tuoi commenti, grazie per avermi letto nonostante il fandom misconosciuto '':D è una cosa che dà una soddisfazione immensa, davvero (e nessun problema per i commenti, figurati o_ò tra l'altro Sleeping è una pornazzata fine a se stessa, diciamolo :P). Sono a corto di risposte intelligenti, ma grazie mille :*
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sports Night / Vai alla pagina dell'autore: Fae